~|~  Mondo Magic Winx ~|~

Quattro episodi speciali di Winx Club

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/3/2011, 16:24
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,449

Status:


Rainbow SpA e Nickelodeon produrranno quattro episodi speciali in 2D con lo stile della quarta serie.

Gli episodi riassumeranno la prima, seconda e terza serie del cartone animato.

Il budget è di tre milioni di dollari.

Ogni episodio avrà la durata di un'ora.

Ecco l'articolo:

WINX CLUB SPECIALS (4 x 60 MIN)

Winx Specials (4 x 60) 2011 is certainly the Year of the Winx! The recent deal with Nickelodeon heads up a landslide of new Winx activity, starting with four brand new one hour specials to launch on Nickelodeon worldwide this year. In order to bring Winx Fans up to date with the wonderful ways and going on of the Winx, Rainbow and Nickelodeon are co-producing four specials that will summarize Series One, Two and Three. The specials will be produced in 2D in the glitzy style of Series Four, with a budget 3 million USD.

In Series One the Winx Club was formed by a group of close friends at Alfea College. The dynamic group discover their Fairy powers and, together with the Specialists (their male counterparts), they tackle the difficulties of life at college. Series Two sees the addition of Layla as well as the magical Pixies, who help against the treachery of Lord Drakar, bent on conquering the realm of Magix! In Season Three the Fairies are in their last year of college when they will qualify as full fledged fairies – while dealing with a whole new cast of characters and enemies alike.
 
Web  Top
view post Posted on 28/3/2011, 09:51

Winx Charmix

Group:
Member
Posts:
1,464
Location:
Torino

Status:


chissà se decideranno di doppiarlo anche in italiano.. sarebbe bello :) alla fine è sempre qualcosa di nuovo, a livello di versione s'intende, e mi dispiacerebbe non uscisse anche qui. d'altra parte come mettono le repliche delle prime serie potrebbero anche sostituirle con questi filmini :)
 
Top
view post Posted on 28/3/2011, 16:53
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,449

Status:


Sì esatto. Però ci sorge un dubbio: che i quattro episodi siano tutti nuovi e non realizzati col montaggio di varie scene?
 
Web  Top
view post Posted on 28/3/2011, 18:39

Winx Charmix

Group:
Member
Posts:
1,464
Location:
Torino

Status:


effettivamente da una prima veloce lettura del testo sembrerebbe anche a me che non siano solo montaggi.. ragione in più per mandarlo in onda in Italia ;P
 
Top
view post Posted on 28/3/2011, 21:38
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,449

Status:


Già... speriamo.

Comunque sarà in 2D non in CGI.
 
Web  Top
view post Posted on 4/5/2011, 21:38
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,449

Status:


News:

I quattro film riguarderanno la prima e la seconda serie.

La terza serie sarà trasmessa in America a ottobre 2011.

I titoli dei 4 film saranno:

Winx Club
Winx Club: la vendetta delle Trix
Winx Club: la battaglia per Magix
Winx Club: la Fenice d'ombra


I film saranno trasmessi nell'ordine il 27 giugno, il 24 luglio, il 28 agosto e il 25 settembre sul canale americano Nickelodeon.

Ecco la notizia da michaelfavorites2:

Four one-hour specials air June-Sept:

Special #1 "Winx Club" -- 8:00 PM, Monday, June 27th
Special #2 "Winx Club: Revenge of The Trix" -- Sunday, July 24th
Special #3 "Winx Club: The Battle for Magix" -- Sunday, August 28th
Special #4 "Winx Club: The Shadow Phoenix" -- Sunday, September 25th

Season 3 strips (October 2011); current time slot is 2:00 PM Monday-Friday
 
Web  Top
view post Posted on 19/5/2011, 10:47
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,449

Status:


News:

RaiFiction, dai cartoni a “La donna della domenica” le novità in anteprima

Lun, 11/04/2011 - 14:31

Giampaolo Morelli, protagonista della fiction La donna della domenica - Credits: ANSA

RaiFiction propone una serie di novità per ragazzi e per adulti.

Le più significative, nel settore animazione della tv dei ragazzi, sono il ritorno di tre serie cult: Il mondo della Pimpa, per la prima volta con la regia del suo autore Altan, l’Ape Maia in una spettacolare versione in 3D e le famosissme Winx, che sbarcano negli Stati Uniti con quattro nuovi speciali in onda contemporaneamente sulla rete Nickelodeon e sulla Rai.

Nel settore, invece, della fiction per adulti, Raifiction propone questa sera e domani su Raiuno, la miniserie “La donna della domenica”, tratta dal capolavoro omonimo di Fruttero e Lucentini, considerato uno dei capisaldi della letteratura gialla made in Italy.

Panorama.it ha visto in anteprima tutti i prodotti, e ve li racconta.

Cominciamo dalle serie animate. Le anteprime sono state presentate durante l’ultima edizione di Cartoons on the bay, recentemente conclusasi a Rapallo.

Il giudizio è senza alcun dubbio positivo: le nuove storie, infatti, si sono adeguate alle mutazioni della società e rispecchiano i gusti degli under quindici a cui sono destinate.

La Pimpa, che riappare dopo quattordici anni con 26 nuovi episodi, si è perfettamente inserita nel nuovo modo di comunicare dei giovanissimi di oggi. L’Ape Maia è sempre anticonformista ma più attenta ai consigli dei fedelissimi amici che le fanno notare l’inadeguatezza di alcuni suoi atteggiamenti. I nuovi quattro episodi delle Winx riservano una serie di sorprese nella sceneggiatura che non riveliamo e che saranno in grado di catturare ancora una volta la simpatia di grandi e piccoli.

La messa in onda delle tre serie animate è in via di definizione.

Stabilita invece è la progammazione de La donna della domenica, la cui prima puntata - come già detto - va in onda questa sera su Raiuno. La seconda si scontrerà invece domani con L’isola dei famosi su Raidue, in una sorta di guerra tra reti consorelle.

I protagonisti della miniserie sono Giampaolo Morelli e Andrea Osvart. Il prodotto è chiaramente un remake del notissimo omonimo film del 1975 con la regia di Luigi Comenicini, interpretato da Marcello Mastroianni e Jacquline Bisset. E purtroppo, come tutti i remake, deve fare i conti con il passato, soprattutto quando i protagonisti sono mostri sacri come Mastroianni e la Bisset.

Nonostante gli sforzi nel ricreare le atmosfere dell’epoca e l’attenta regia di Giulio Base, il risultato non è perfetto. Ma il positivo trend della fiction di Raiuno e l’appeal dei due giovani protagonisti, giocano decisamente a favore di alti indici di ascolto.
 
Web  Top
view post Posted on 19/5/2011, 20:05

Winx Charmix

Group:
Member
Posts:
1,464
Location:
Torino

Status:


ahah :) che belloooooo!! trasmettono in contemporanea su Rai e Nickelodeon!!!!!!! deduzione ovvia quindi è che ci saranno anche in italiano!! non vedo l'ora ^^

scusate l'euforia..ma ci speravo da morire e l'attesa per qualcosa di nuovo delle Winx è esasperante anche se poi ne vale assolutamente la pena!! :lol: :wub:
 
Top
view post Posted on 21/5/2011, 11:51
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,449

Status:


News sulla trama dal sito ufficiale di Nickelodeon:

Life is a fairy tale for Aisha and Bloom, the magical members of the Winx Club. These fab fairies are best friends at Alfea - the best fairy school in all the land. When they're not out fighting their wicked witch enemies, the Trix, they're hanging out with their boyfriends, the Specialists. These gals may look like pretty pixies, but they're not your average fairies.

Get excited Fairy fans! The magic starts this summer with a brand new one hour special. Coming in June!
 
Web  Top
view post Posted on 21/5/2011, 23:18
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,449

Status:


Qui il trailer:

 
Web  Top
view post Posted on 3/6/2011, 15:16
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,449

Status:


News:

I 4 film televisivi saranno trasmessi in autunno.

Ecco l'intervista a Iginio Straffi:

Io amo Flora

Intervista a Iginio Straffi, creatore delle Winx (ma non solo)
A lla presentazione del nuovo parco divertimenti romano, Rainbow Magicland, non poteva certo mancare lui. Il guru delle fate, il talento greativo capace di esportare il cartoon Made in Italy - per una volta - in tutto il mondo.
Parliamo di Iginio Straffi, classe 1965, Amministratore Delegato di Rainbow Spa, un colosso da 50 milioni di euro, solo per quanto concerne l'indotto delle Winx.
Lo abbiamo incontrato e intervistato per Mondo Kids.

L'apertura del parco è per Rainbow occasione di lancio di nuovi film o personaggi?

Certo, abbiamo siglato un accordo con la Rai e con Nickelodeon per quattro film che usciranno in autunno. Tutti a livello di contenuti sono legati al parco, per cui venendo a Magicland i fan possono vivere un'avventura che li porterà all'interno del mondo dei loro beniamini. Chi viene al parco si immerge in un mondo diverso da quello reale, ci sono attrazioni come La caccia dei Titani, di Huntik, in cui si entra in un vero e proprio videogioco.

Ovvero?
Il pubblico, armato di pistole laser, è coinvolto in prima persona in un’avventura nelle viscere della terra, un ambiente eclettico. L’attrazione è composta da veicoli che percorrono un percorso fisso su binario proponendo ai passeggeri varie scene di proiezione 4D ed effetti speciali; la soluzione cercata spinge a coinvolgere lo spettatore più di una normale attrazione: è prevista infatti la possibilità di sparare sulle proiezioni, con un numeratore individuale e la verifica del risultato finale. Siamo nella quinta dimensione, ed è la prima volta che in Europa si vede questo tipo di attrazione.

Altri progetti?
Da settembre le Winx saranno in onda negli Stati Uniti, su Nickelodeon. L'anno prossimo, quindi, prevediamo che le fatine diventino popolari anche in America. Sono anche previsti 52 nuovi episodi in coproduzione con Nickelodeon. Si tratta di un programma di lancio importante – 50 milioni investiti da Paramount.


Il personaggio tra le sue creazioni a cui si sente più legato?
Direi che le Winx sono nel mio cuore. Grazie anche al successo che hanno riscosso abbiamo potuto aprire lo studio cinematografico che è a Roma. Come maschietto, sono legato anche ad Huntik, che torna da da settembre su Raidue con nuovi episodi. Ma verranno sviluppati anche nuovi personaggi.


Rainbow va sempre più verso il cinema, sarete la nuova Pixar?
Rainbow va verso il cinema perché sei anni fa ha creato uno studio di animazione di altissima qualità, un'eccellenza italiana in Europa. Però la Pixar è un modello da seguire, ma diverso. Loro fanno film ma non li commercializzano. Noi facciamo più quel che fa la Disney, ovvero vendiamo i nostri prodotti e li distribuiamo, facciamo eventi ecc. Sempre con le dovute proporzioni.


Il segreto del successo di Winx e di Huntik?
Le Winx sono aspirazionali, sono tutte diverse l'una dall'altra, per cui tutte le bambine trovano la beniamina in cui immedesimarsi.
Con Huntik si è voluto ritornare al tema della caccia al tesoro, un classico dell'infanzia, con l'aggiunta della magia e adeguato ai tempi di oggi. L'isola del Tesoro, affascina ancora.

Qual è la sua Winx preferita?
Flora. Come lei amo la natura e l'ambiente.

Lei ha figli su cui “testare” storie e personaggi?
Non sono papà, per ora ho solo figli virtuali. Però a Rainbow girano tanti bambini, figli di amici, dipendenti e loro ci danno sempre un parere.
 
Web  Top
view post Posted on 6/6/2011, 21:07
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,449

Status:


News:

Nella versione americana di Winx Club Romi Dames sarà la voce di Musa e Ariana Grande la voce di Diaspro
 
Web  Top
view post Posted on 22/8/2011, 22:48
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,449

Status:


Il comunicato stampa della Rai annuncia l'arrivo in tv dei 4 film tv di Winx Club.

Ecco qua:

Winx Club, il più grande successo italiano in animazione, festeggia il 2011 con due novità. Lo sbarco negli Stati Uniti con 4 nuovi special che andranno in onda sulla rete Nickelodeon e in contemporanea sulla Rai, e l’apertura a breve del parco a tema di Valmontone (Roma), dove le più famose fatine della tv saranno fra le attrazioni principali.
 
Web  Top
view post Posted on 9/11/2011, 11:17
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,449

Status:


News:

RAI2: DAL 21 NOVEMBRE QUATTRO SPECIALI TARGATI “WINX CLUB”

Roma - Le fatine più amate della televisione per ragazzi arrivano in esclusiva su Rai2, all’interno dello spazio Cartoon Flakes, dal prossimo 21 novembre. Ogni lunedì - fino al 12 dicembre -alle 7.15
 
Web  Top
view post Posted on 9/11/2011, 12:21

Winx Charmix

Group:
Member
Posts:
1,464
Location:
Torino

Status:


finalmente!!!!!!!!! :wub:
 
Top
19 replies since 27/3/2011, 16:24   180 views
  Share