~|~  Mondo Magic Winx ~|~

Winx Club diventa un film live-action

« Older   Newer »
  Share  
sailorscingi
view post Posted on 5/9/2013, 23:39




Penso che si tratti di 2 prodotti diversi....anzi il Lie avrà una storia parallela a quella del cartone
 
Top
view post Posted on 6/9/2013, 14:16
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


esatto Roby, ci sarà il terzo film a cartoni in CGI come i primi due film e che dovrebbe arrivare nei cinema a Pasqua 2014, poi ci sarà un film live-action per il 2015.
 
Web  Top
bloomsky
view post Posted on 7/9/2013, 15:05




ok grazie per l'informazione : e che io in un sito ho trovato questo articolo
http://newwinxclubspain.jimdo.com/2013/09/...rá-live-action/
 
Top
view post Posted on 7/9/2013, 23:07
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


Grazie per il link, ma all'estero confondono i due progetti, ci sarà prima il terzo film a cartoni animati che completa la trilogia di film e poi nel 2015 il film live-action
 
Web  Top
view post Posted on 27/3/2014, 21:13
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


Iginio Straffi parla del film live-action:

 
Web  Top
view post Posted on 7/5/2014, 17:19
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


Novità da Il Messaggero:

Recanati, Iginio Straffi: «Farò diventare le Winx personaggi del cinema»

RECANATI - «Mi emoziona moltissimo ricevere la cittadinanza onoraria di Recanati. Ho una passione per Leopardi e amo questa città, dove abbiamo scelto di creare la Rainbow». A dirlo il presidente e fondatore dello studio di animazione Rainbow, oltre che creatore e regista della famosa serie di animazione Winx Club, Iginio Straffi che questa mattina, nella seconda giornata del Recanati Experience, ha ricevuto il riconoscimento.


Straffi ha poi ricordato chi ha positivamente influenzato il suo percorso creativo: «I miei, come tutti i genitori - ha spiegato - volevano che facessi i compiti e che non avessi problemi a scuola ma mi hanno sempre incoraggiato e certamente non ostacolato. Poi mia madre, che faceva la sarta, ha sempre avuto tanta creatività».

Nato nel paesino di Gualdo e vissuto poi anche a Macerata, Straffi racconta: «Ho sempre coltivato la mia fantasia, ho sempre amato le storie. Nell'edicola del paese - ha raccontato ancora Straffi - ero sempre il primo ad arrivare quando sapevo che erano in distribuzione gli albi dei fumetti. Avevamo sempre tanto tempo a disposizione per amare quello che ci piaceva, forse un paese ti costringe a cercare gli stimoli per sognare, fantasticare, forse la città di meno. Ma non è sempre così. Di sicuro - ha aggiunto - in questo momento l'Italia non è il posto migliore per un giovane, soprattutto per il lavoro. Ci sono però dei motivi per cui qui si vive molto meglio che altrove: la qualità della vita, il paesaggio, l'arte e la cultura che non si trovano in nessuna altra parte del mondo».

Sui suoi progetti futuri, Straffi non si sbilancia: «Amo i fumetti come il cinema. Quando ho iniziato a pensare alle Winx, il mondo dei cartoni animati era privo di personaggi femminili, ho voluto rimettere la magia delle fate al centro delle storie e ridare alle bambine dei nuovi personaggi ma più moderni di quelli classici, che ormai avevano fatto il loro tempo. Vorrei far diventare le Winx personaggi cinematografici e non siamo così lontani da questo sogno e poi nel cassetto c'è anche la sfida di portare sugli schermi un altro grande eroe dei fumetti che amavo da ragazzo. Ma non vi voglio rovinare la sorpresa. I progetti, comunque, sono moltissimi».
 
Web  Top
FloraBloom
view post Posted on 9/5/2014, 21:21




è una bella idea
 
Top
view post Posted on 15/5/2014, 21:05
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


Sì un'ottima idea!
Chissà chi saranno le attrici che interpreteranno le Winx e gli attori che interpreteranno gli Specialisti.
 
Web  Top
view post Posted on 3/7/2014, 17:11
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


Novità:

Iginio Straffi intervistato da Il Giornale dello Spettacolo parla del film live-action di Winx Club.
La Rainbow sta cercando un grande studios o un grande produttore per realizzare in partnership il film live-action di Winx.

Video:

Click
 
Web  Top
view post Posted on 29/11/2014, 22:26
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


Grande novità:

Winx Club diventerà una saga in stile Hollywood. Iginio Straffi ha confermato il progetto.

Ecco l'articolo da Expo2015Notizie:

Il re delle Winx in polemica con Expo

Le fatine più famose del mondo compiono 10 anni e il suo inventore sta pensando a una saga stile 'Hollywood'. «Ma Expo ci ha snobbato per la Disney».

Le fatine più famose del modo tagliano il traguardo dei 10 anni e per l’ccasione sono pronte a debuttare nel musical “Winx club musical show” in programma il 6 dicembre al Teatro Palapartenope di Napoli.
EXPO HA PREFERITO LA DISNEY
Il suo inventore, Iginio Straffi, ha parlato dei progetti futuri, tra cui una saga in stile Hollywood pronto a raccontare le innumerevoli vicende delle eroine della Rainbow. E non è mancata una ‘stocccata’ a Expo, che «si è rivolta alla Disney per creare la mascotte, e questo la dice lunga. Non fare sistema è un vecchio vezzo di questo Paese, speriamo che il nuovo governo possa aiutare le aziende a crescere».
 
Web  Top
FloraBloom
view post Posted on 29/11/2014, 23:18




Quindi ci sara' anche un quarto film delle Winx?
 
Top
view post Posted on 30/11/2014, 23:28
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


Non è un quarto film, è una saga tutta nuova.
 
Web  Top
view post Posted on 6/12/2014, 18:36
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


Novità:

Il film con persone in carne e ossa sarà coprodotto con l'America.


Da Il Giorno:

Igino Straffi, il papà delle Winx si racconta: "Dopo dieci anni c'è la consapevolezza di aver creato un classico in tutto il mondo"

Il giorno del debutto del musical per il compleanno delle fatine, l'uomo che partendo da niente ha trasformato la creatività in un vero impero economico ci svela la nascita e il percorso di Bloom, Stella, Flora, Tecna, Musa e Aisha

di Marion Guglielmetti

Milano, 6 dicembre 2014 - Oggi partono i festeggiamenti ufficiali delle Winx. Le fatine, nate dalla bacchetta, o meglio matita magica di Igino Straffi, compiono 10 anni e hanno organizzato una vera festa insieme a tutti i fan. Bloom, Stella, Flora, Tecna, Musa e Aisha debuttano così sul palco del Teatro Partenope di Napoli con un musical ricco di effetti speciali e colpi di scena. Uno show con delle coreografie stile 'Cirque du soleil', con le fate che volano in aria e nuove tecnologie che rendono l'atmosfera intrigante per tutta la famiglia. Le sei eroine saranno ancora più fashion, ma anche più attente ai problemi del nostro pianeta; sempre più incantevoli ma ecologiste e divulgatrici di valori come amicizia e positività. Insomma, dopo anni di successi, ci vuole un party che si rispetti con canzoni, balli e addirittura una grande torta. Igino Straffi, 45 anni, self made man di Gualdo, borgo medievale in provincia di Macerata, eterno ragazzo cresciuto a pane e cartoon, è l’uomo che partendo da niente ha trasformato la creatività in un vero e proprio impero economico. Oggi la Rainbow SpA, fondata a Loreto nel 1995, ha infatti oltre trecento dipendenti nel mondo, un ottimo fatturato e, nonostante la crisi, continua a crescere e investire.

Da dove nascono le Winx?
Le Winx nascono in un contesto storico in cui non esisteva un cartone animato in Italia dedicato alle bambine, al pubblico femminile. Nascono dalla mia passione per i fumetti, dai miei disegni e schizzi a mano sino a diventare personaggi di animazione in 3D con effetti speciali realizzati nei nostri studi di Rainbow CGI. Nascono dalla fantasia e dal lavoro di circa 200 persone tra autori, disegnatori, scenografi, animatori e persino stiliste. Oggi la serie Winx Club viene trasmessa dai palinsesti tv di oltre 150 paesi e presto anche in Cina dove lo scorso mese di giugno abbiamo siglato un accordo con l’emittente nazionale cinese CCTV. In questi anni le Winx sono cresciute, hanno saputo reinventarsi, stare al passo con i tempi, se non perfino anticiparli, conquistando intere generazioni di bambini e ragazzine di ogni latitudine del mondo.

La serie animata si ispira a qualche altra serie?
A nessuna in particolare, certo c’è il richiamo al mondo della magia e dell’amicizia ricorrente nelle favole. Bloom, Stella, Flora, Aisha, Musa e Tecna sono sempre più magiche sì, ma soprattutto - portatrici di valori come l’amicizia e la positività: hanno cominciato ad occuparsi non solo del mondo fantastico ma anche del pianeta diventando delle “supereroine terrestri” come nella sesta serie di Winx Club e nel film Winx Club il Mistero degli Abissi dove sfidano l’inquinamento marino.

Quali personaggi hanno ispirato il carattere e l'aspetto delle sei eroine?
Abbiamo voluto creare dei personaggi con una personalità originale ed individuale ponendo l’accento e la caratterizzazione però sull’unione, sull’amicizia: le Winx riescono a sconfiggere il “male” solo se uniscono i loro poteri. Attrici e pop star ci hanno ispirato, gli occhi orientali di Musa per esempio sono un omaggio a quelli di Lucy Liu, mentre altri dettagli ricordano Beyoncé e Jennifer Lopez. Del resto chi conosce le Winx conosce anche la loro passione per la musica, l’arte, la danza.

Tecnicamente quali sono le fasi che dall’idea portano alla produzione di un cartone?
Si parte dalla pre-produzione, che comprende l’ideazione del concept, la stesura della sceneggiatura, la definizione dei personaggi e delle ambientazioni, alla post-produzione ovvero tutto quello che concerne la realizzazione di effetti speciali in 3D, casting delle voci per il doppiaggio, scelta delle musiche e montaggio. C’è un grande lavoro di ricerca anche dello stile, del look, dei temi non dimenticando mai che le Winx sono delle fate moderne magiche sì, ma anche tanto normali (mangiano il gelato e la pizza, si innamorano, studiano…) che devono regalare emozioni alle bimbe di tutto il mondo.

Sono delle vincenti: qual è la vera 'magia' delle Winx?
La vera magia delle Winx è senza dubbio l’amicizia, la lealtà e la solidarietà. Ciascuna è stata “disegnata” con una personalità unica e distintiva, creata in modo accurato e completo sia da un punto di vista emotivo che estetico. Il valore dell’Unione tra le fate è quindi il loro vero potere “magico”, che le rende vincenti contro il male e agli occhi delle bambine, il senso di amicizia concepito come legame forte e puro, con il significato di famiglia e il perenne scontro tra bene e male, una lotta ad armi pari.

Dieci hanno di Winx, che effetto fa?

C’è la consapevolezza di aver creato un successo che è diventato un classico in tutto il mondo. Le Winx sono un sogno che ha preso forma dai disegni, dalla fantasia e dall’impegno. Nel futuro, mi auguro di vedere mamme - che da bambine ‘giocavano alle Winx’- continuare a giocare con le proprie figlie insieme alle nostre fatine.

Le Winx sono più un cartone animato o più un fenomeno di marketing?
Le Winx sono un cartone animato, creato per piacere in tutto il mondo a cui è stata accompagnata una promozione di marketing che ci ha permesso e ci permette di poter investire nelle nuove produzioni. Di recente abbiamo ospitato a Loreto nella nostra sede un workshop di due giorni fatto insieme all’Università Luigi Bocconi di Milano a conclusione del percorso formativo che ha coinvolto alcuni studenti dell’università impegnati nel corso internazionale “Strategic Management of creative processes” per creare una strategia marketing per il lancio del brand Rainbow “Winx Fairy Couture”. Siamo una realtà giovane, flessibile ed internazionale che crede nel valore della formazione e ci ha fatto davvero felici poter dialogare con questi giovani studenti, che hanno avuto l’opportunità di osservare come la creatività interagisce con il management nel più grande studio europeo che realizza produzioni animate per la TV e il cinema.

L'ultimo traguardo è l'accordo tra Rainbow e Netflix, di cosa si tratta?

Di un accordo molto importante ovvero di uno spin-off “Winx Club WOW: World of Winx” una produzione che sarà disponibile in esclusiva in tutti i paesi in cui Netflix è presente, compresa Francia e Germania. La prima delle due nuove stagioni sarà disponibile all’inizio del 2016, mentre l’arrivo della seconda è previsto per l’autunno. É un vero traguardo, siamo il primo studio di animazione in Europa a siglare un accordo con Netflix per la produzione di contenuti originali ed esclusivi.

Tre film d'animazione al cinema, avete mai pensato a un film con attori veri?
Certamente sì, è un altro sogno che ci auguriamo diventi realtà; sono al lavoro su questo con sceneggiatori americani.

Winx Club musical Club Show - 10 anni di magici successiIl 6 dicembre debutterà il musical 'Winx club musical show', cosa ci si deve aspettare?
Il musical è primo “celebration show” per festeggiare i 10 anni di Winx insieme a tutte le fan e alle loro famiglie; è uno spettacolo coinvolgente ricco di colpi di scena e di effetti speciali è un cosiddetto “interactive live show” dove le nostre fatine si racconteranno al pubblico, interagiranno con gli spettatori e coinvolgeranno i bambini facendo loro vivere l’emozionante favola di ballare insieme alle vere Winx sul palcoscenico. Uno spettacolo che arriva in tutta in Italia e a Lugano con la regia di Gianni Donati di Starinsieme produzioni.

Novità all’orizzonte alla Rainbow?

Il 2015 sarà l’anno della nuova serie di Winx Club, la settima, dove si impegneranno nella missione di sensibilizzare sia gli abitanti della Terra che della Dimensione Magica sull’importanza della salvaguardia delle specie animali in via di estinzione e del rispetto di tutti gli animali. Stiamo lavorando anche ad una serie di animazione dai toni molti ironici e divertenti ispirata alle favole più amate di sempre e anche a “My American Friend”, un nuovo progetto in live action dedicato alle pre-teen che appassionerà i telespettatori con la storia di una ragazza che dall’America arriva in Italia per inseguire il suo sogno di diventare una fashion designer.

di Marion Guglielmetti
 
Web  Top
view post Posted on 10/12/2014, 23:44
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


Novità:

Lorella Cuccarini potrebbe far parte del cast del film con persone in carne e ossa di Winx Club.

Lo ha detto Iginio Straffi.

Ecco le parole di Iginio Straffi "Il prossimo film delle Winx è lontano ma per Lorella almeno un cameo ci sta".

Articolo qua: Click
 
Web  Top
view post Posted on 5/3/2015, 23:03
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


Novità:

Iginio Straffi ha detto che il film con persone in carne e ossa è in fase di sceneggiatura.

Il film sarà coprodotto dalla Rainbow con una casa di produzione Hollywoodiana.

Il film sarà rivolto a un pubblico il più ampio possibile.

Ecco le esatte parole di Iginio Straffi da Cineconomy:

Winx, non solo il musical. Le fatine volano al cinema

Il "papà" Straffi: «Sto aspettando Hollywood»

Da Fatine del cartoon a personaggi in carne e ossa: le Winx tornano in tour nei teatri italiani per celebrare il successo di dieci anni delle popolarissime eroine della serie animata creata da Iginio Straffi e dalla Rainbow. Uno Straffi che, nel frattempo, progetta una serie "spin off" (ovvero "derivata" dalla serie tv principale) e un film live action con l'obiettivo di rivolgersi a un pubblico più vasto, più adulto. Tornando allo spettacolo, come già accaduto nei due precedenti appuntamenti (il primo tour nel 2006, poi "Winx on Ice" nel 2010 con Carolina Kostner) il passaggio dal cartoon non é un trauma per le fan, scatenate ed emozionate che assistono agli spettacoli. «La reazione delle ragazzine - spiega Straffi - è sempre positiva, anche perché già la serie animata ha dei tratti realistici. Quando si trovano davanti le Winx in carne e ossa per loro è un po' come un incontro ravvicinato del terzo tipo».
Lo spettacolo (realizzato da Starinsieme Produzioni, con la regia di Gianni Donati) è partito il 6 dicembre da Napoli e sta portando in giro per l'Italia la magia delle Winx con tappe anche a Bergamo (11 gennaio), Firenze (14 febbraio) e Bologna (21 febbraio) solo per citarne alcune.
Uno show celebrativo dei primi dieci anni di successi a livello mondiale («Sono un vanto per il nostro made in Italy», dice Straffi) che vedrà le attrici che interpretano le fatine ballare, cantare e anche volare per immergere le fan nell'atmosfera incantata di Alfea (la scuola delle Winx) e far rivivere le avventure più emozionanti della serie tv.
Straffi, come cambia questo spettacolo rispetto ai precedenti?
«C'è un maggiore uso della tecnologia moderna a livello scenografico, è uno spettacolo più "maturo", un musical spettacolare, così anche i genitori che accompagnano possono godersi lo spettacolo».
Che progetti ci sono in cantiere?
«Uno è una serie "spin off' sul mondo delle Winx, con una grafica più adulta, un tipo di storie più adatte a un pubblico più grandicello».
Piccole Winx crescono?
«In un certe senso sì, ma in realtà le Winx sono già più grandi del loro pubblico. Diciamo che puntiamo a far crescere anche l'età di chi le guarda».
Poi il film live action. A che punto siamo?
«C'è un certo interesse da parte di case di produzione di Hollywood. Al momento siamo in una fase i sceneggiatura».
A che pubblico sarà rivolto?
«Anche qui puntiamo a un pubblico il più ampio possibile.

Altri progetti?
«Quello di Royal Academy, la serie che ha per protagonisti i discendenti dei personaggi delle fiabe».
 
Web  Top
107 replies since 26/5/2011, 17:33   1244 views
  Share