~|~  Mondo Magic Winx ~|~

Dinofroz

« Older   Newer »
  Share  
veu
view post Posted on 11/6/2012, 20:30 by: veu
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


Giochi Preziosi e Backstage presentano DINOFROZ

Dinofroz, proprietà intellettuale di Giochi Preziosi, è un marchio lanciato nel 2008 che ha riscontrato ottimi risultati sul mercato. Basta pensare che dal 2008 a oggi sono stati prodotti più di 200 personaggi, in 5 collezioni, e sono stati venduti oltre 7 milioni di pezzi con un sell out medio del 90%. Dopo 5 anni di successi, Giochi Preziosi ha deciso di investire in una nuova serie animata, che andrà in onda tutti i giorni, dal prossimo autunno, sul canale tematico free K2. La produzione è stata curata da Mondo TV, per un totale di 52 episodi da 26' ciascuno, in HD animation. A partire dal 2013 la serie uscirà anche in Inghilterra (Cartoon Network), Francia (Gulli) e Spagna.


"Il tema dei dinosauri piace sempre a tutti i bambini" - ha dichiarato Leandro Consumi, Responsabile Marketing Area Maschile di Giochi Preziosi - "Volevamo dare continuità al giocattolo, raccontando però ai bambini una storia credibile, nella quale potessero immedesimarsi". La seria animata Dinofroz racconta infatti la storia di quattro amici che cercando di salvare la terra dai temibili draghi. Grazie allo spin-rock (una quarzo che dà loro poteri magici) si potranno trasformare in veri dinosauri e, tornando indietro nel tempo, combattere contro i draghi e salvare il nostro pianeta.

Il target primario va dai 5 agli 8 anni, anche se l'obiettivo è coinvolgere bambini anche più piccoli (dai 4 anni in su).
Gli eroi presentano caratteristiche fisiche diverse e si distinguono bene tra loro anche caratterialmente, il che permette ai bambini di immedesimarsi e "trasformarsi" nel personaggio / dinosauro che più sentono proprio o al quale vorrebbero assomigliare. Troviamo infatti Tom (il bravo) che si trasforma nel temibile T-Rex, John (il ribelle) che assume le sembianza del forte Smilodonte, Bob (buono ma un po' manesco) ovvero il possente Triceratopo, infine Erik (il tecnologico) che diventa un alato Pterodattilo.

La storia di successo del giocattolo ha permesso di produrre un nuovo e ampio assortimento, cha comprende characters di prima fascia prezzo con dimensioni di circa 10 cm, completamente metallizzati per un effetto luminescenza di sicuro appeal. A lato troviamo poi Action Figures Deluxe in grado di fare dei movimenti attivati attraverso una carta presente nel pack; playset - che riproduce la mappa attraverso cui i bambini nella serie animato viaggiano nella preistoria; lo spinrock - role play a forma di trottola che racchiude in sé un personaggio; infine Dinosauri interattivi, ovvero dinosauri alto 22cm con diverse funzioni.

Il trade ha risposto molto bene alla fase di sell-in sia in italia che all'estero, al di là della prossima messa in onda della serie animata.

Come sempre Giochi Preziosi metterà in atto un forte supporto in termini di marketing con campagne tv per tutti gli articoli toy, con diverse fasi di lancio, partendo già da settembre 2012 fino a dicembre per poi riprendere in primavera con la nuova linea prodotti. Per quanto riguarda la serie animata, K2 inizierà la messa in onda del promo teasing ai primi di agosto. Anche il web sarà coinvolto: Facebook, Youtube, App mobile, sito internet. In edicola troveremo il nuovo magazine dedicato.

A livello di licensing sono molte le opportunità di sviluppo. L'agenzia che si occupa della gestione dei diritti in Italia è Backstage. “Il nostro obiettivo è completare l'offerta merceologica della licenza, lavorando sulle categorie non sviluppate dal Gruppo Preziosi. Siamo convinti che questa licenza possa dare molte soddisfazioni in quanto propone elementi 'classici' dell'immaginario infantile in una chiave moderna ed originale, con un buon mix tra storytelling e giocabilità” ha dichiarato Eugenia Peia (Managing Director di Backstage).

Ricapitolando, ecco i punti di forza di DINOFROZ:

1. Buon storytelling che permette ai bambini di seguire la serie e immedesimarsi. I protagonisti sono dinosauri: da sempre amati dai bambini.
2. Forte componente di gioco.
3. Uno storico di successo nel giocattolo con ottimi risultati di vendita dal 2008 a oggi.
4. Forte supporto marketing di tutto il gruppo Giochi Preziosi
5. Ottimo posizionamento TV


 
Web  Top
3 replies since 11/6/2012, 20:30   1091 views
  Share