~|~  Mondo Magic Winx ~|~

Mila & Shiro due cuori nella pallavolo, Attacker You

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/12/2012, 22:15
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


Sì il caso di Licia fu particolare, per quanto riguarda Mila una serie live-action sarebbe sì carina ma non renderebbe quanto la serie animata, alla fine gli attacchi che faceva sono impossibili da realizzare dal vivo a meno che non usino la computer grafica.

Per quanto riguarda il caso Licia, una cosa simile si poteva fare con Mermaid Melody, un tentativo c'è stato, infatti la Mediaset ha prodotto un dvd speciale con delle attrici che interpretavano le tre sirene e cantavano le canzoni della serie, ma la serie doveva essere lanciata di più e più pubblicizzata magari avrebbero fatto pure il telefilm italiano.

Per Spike Team, ti consigliamo di leggere questo topic in "altri cartoni italiani", lì abbiamo messo un po' di trama e se ne può parlare se hai curiosità:

Topic su Spike Team

Tornando a Mila e Shiro sì un'ipotetica terza serie è dura però sarebbe carino anche solo un episodio speciale in cui fanno vedere che Mila e Shiro si fidanzano ufficialmente o si sposano.

Sarebbe carino anche un crossover con Mimì, però dovrebbe essere tutto italiano visto che in Giappone tra le due non c'è parentela, e comunque la cosa sarebbe difficile visto che sono serie di due case di produzione differenti.

Senza dimenticare che resta ancora viva la curiosità di sapere se alla fine Mila e le altre vinceranno mai le Olimpiadi nella loro vita.

Edited by veu - 28/12/2012, 23:14
 
Web  Top
view post Posted on 28/12/2012, 23:45
Avatar

Winx Enchantix

Group:
Member
Posts:
8,709

Status:


un cross-over tra mimi e mila sarebbe una figata, ma il vero problema che in giappone Mila non se la ricordano più, l'hanno riutilizzata solo per le olimpiadi, ma li in patria la vera star è mimi, poi non dobbiamo scordarci la mimi fotocopia (in realtà la ayuhara si chiama Kozue) la Micheri, che spesso viene esclusa per il fatto di essere omonima.
Tutte e tre le serie hanno in comune diversi elementi, 1) una compagna di squadra in carne 2) la boccanera partecipa a tutti e tre i doppiaggi 4) c'è di mezzo l'allenamento con il computer per una squadra avversaria

ecco a proposito di doppiaggio è impressionante la voce di Barbara de Bortoli come è era diversa da ragazzina rispetto ad oggi...

non sapevo del tentativo di mediaset di fare il live action di mermaid melody... ma ora sono tempi diversi, negli anni 80 la creatività era premiata, e poi Licia era una storia d'amore... gli sport nipponici sono molto irrealistici cosi come le storie di magie...spenderebbero troppo in effetti speciali.
 
Top
view post Posted on 29/12/2012, 22:40
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


Di Mermaid hanno realizzato il dvd speciale con le tre attrici che impersonano le sirene e cantano le canzoni della serie.
Sì sui costi concordiamo, però alla fin fine un telefilm delle Mermaid Melody non era poi così difficile, è più facile che per altri considerando che non ci sono combattimenti con strani poteri, ma il loro combattimento è nel canto, alla fine avrebbero dovuto inventare nuove canzoni ma sarebbero comunque servite per i cd, quindi avrebbero avuto il loro tornaconto. Per la parte da sirene anche non ci sarebbero stati molti problemi bastava girarle dentro una piscina con le tre attrici con una coda finta e per le scene sott'acqua metterci uno sfondo azzurro come hanno poi fatto... non era così impossibile o trascendentale come idea. Sì ngli anni '80 la creatività era premiata, ma consideriamo anche che Mediaset negli anni '80 era la regina dei cartoni (il 90% dei cartoni animati giapponesi più famosi sono usciti da Mediaset negli anni '80) mentre ora come ora è l'azienda con più problemi nel settore tv dei ragazzi, ormai inesistente, a differenza della Rai che oggigiorno lancia un sacco di cartoni coprodotti da lei.

Sugli anime sportivi nipponici è vero sono irreali ma Mila come pure le due Mimì sono belle proprio per quelle schiacciate irreali che sembrano dei tornado o lo schema intricato e impossibile della seconda serie.

La De Bortoli è bravissima, sì è cambiata la voce ma a suo tempo era una ragazzina ora è una donna è normale che un po' cambino...

Di Mimì c'è un live-action giapponese ma rendono meno bene che a cartoni animati.
Mila e la seconda Mimì in Giappone sono meno conosciute di Mimì, mentre in Europa la serie che ha spopolato di più è Mila.
 
Web  Top
view post Posted on 31/12/2012, 10:32
Avatar

Winx Enchantix

Group:
Member
Posts:
8,709

Status:


c'era pure un telefilm con protagoniste delle sirene qualche tempo fa "h20" (a breve dovrebbe pure nascere uno spin off da questa serie) che non era malaccio, anche se la storia era completamente diversa da mermaid melody, il progetto poteva essere fattibile... anzi mi piacerebbe vedere questi video.

Per la de bortoli è curioso questo cambiamento di voce, doveva essere molto giovane ai tempi di Mila.

Si ho visto la serie live di Mimi era uscita diversi anni fa, credo nel 2006 e mi pare che in questa versione il rapporto tra mimi e sutomo è molto simile a quello tra mila e shiro, ma non l'ho mai vista per intero, so però che ha avuto molto successo... poi anni fa seppi che esiste una quarta pallavonista il cui nome è Moeru, ma la sua è una storia Live action il cui titolo è "moeru attack" da quello che ho saputo è parzialmente ispirata a Mimi ayhuara e risale ai primi anni 80.

la seconda mimi ovvero quella di "Ashita & Attack" non ha ricevuto lo stesso successo di Mila e Mimi Ayhuara, almeno io l'ho vista molto meno in tv, e sopratutto ha un doppiaggio fortemente scadente, perché alla fine sono pochi doppiatori che si alternano di continuo, e alcuni personaggio finiscono per avere voci fastidiose in quando sono innaturali, la stessa cosa successo con Vultus 5.
 
Top
view post Posted on 3/1/2013, 23:00
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


Sì H2O lo ricordiamo era carino. Dei video se ne trovano solo due su youtube, sempre che non li hanno cancellati... ti indichiamo il link ok?

Ci ricordiamo che ci parlasti di Moeru Attack, ci piacerebbe vederla quella serie.

Ma davvero la serie live di Mimì ricorda Mila e Shiro????

Comunque da quanto ne sappiamo tra le tre la più famosa in Europa è Mila.

La seconda Mimì è un secolo che non la replicano, sarebbe bello se qualche rete la riproponesse in tv.

Per Mila e Shiro purtroppo non è mai arrivata in America, se non sbagliamo... chissà se prima o poi la faranno uscire anche da loro...
 
Web  Top
view post Posted on 6/1/2013, 18:07
Avatar

Winx Enchantix

Group:
Member
Posts:
8,709

Status:


allora

La serie Live Action di Mimi a quanto mi dissero il periodo in cui era uscita, in teoria ha preso spunto da mila e shiro, cioè il rapporto tra mimi e sutomo è diventata una vera e propria storia d'amore, ma purtroppo ho solo visto un paio di video, per cui non so molto.

di Moeru attack vidi solo un paio di immagini sempre parecchi anni fa, so che era protagonista sempre una ragazza e la serie era Live action, la storia in parte era ispirata a mimi, sembra che però in francia sia arrivata questa serie.

Si Mila ha conquistato l'Europa, mentre Mimi la patria, mi pare che entrambe non hanno conquistato l'america... mentre seconda mimi tempo fa avevano messo alcuni episodi su you tube, ricordo solo che il personaggio di Jenny Maxwell ricordava troppo Irisa Legan, mentre il doppiaggio era scadente benche fosse presente Laura boccanera...poche voce e mascherate in modo osceno

si se li avete i link di mermaid melody mandatemeli pure
 
Top
view post Posted on 7/1/2013, 23:20
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


Tra l'altro la serie con persone in carne e ossa su Mimì è in poche puntate, ci sembra 13 o 14...

Mim 2.0 non l'abbiamo vista, per caso è più simile a mimì 1.0 o a Mila?

Nè Mila, nè Mimì nè Mimì 2.0 sono arrivate in America... purtroppo perchè è un peccato che gli americani non abbiano visto queste serie che tanto successo hanno riscosso in Europa.
 
Web  Top
view post Posted on 7/1/2013, 23:56
Avatar

Winx Enchantix

Group:
Member
Posts:
8,709

Status:


Allora di "Ashita & Attack" ovvero la seconda Mimi, io ho visto poco, ha una qualità di disegno scadente, ma come genere si avvicina a Mila in quanto ci sono molte gags comiche, la protagonista è molto altruista e non si perde d'animo, mentre Jenny la rivale e poi amica invece ricorda molto l'Ayhuara in quanto è ombrosa ma anche viziata come midori... la serie è del 1977 ma in italia è arrivata nel 1982 e nonostante ai tempi le censure fossero meno pensanti questo cartone ha avuto un adattamento piuttosto pesante per i tempi, ad esempio mimi è diventata una ragazza italo-giapponese e la scuola che frequenta una scuola internazionale da dove vengono ragazzi di tutte le parti del mondo, poi la scelta economica dei doppiatori non rende giustizia anche se mimi e jenny hanno due ottime doppiatrici che sono Monica cadueri e Laura boccanera... la serie dura di meno rispetto alle altre due, ma ci sono alcuni spunti da attack n 1 come squadre computerizzate e delle sorelle sullo stile sorelle Kappa... non mi pare che vada in nazionale questa mimi, ma solo vince il campionato scolastico...la squadra di questa mimi è fissa non mi pare che cambi squadra, sono i soliti personaggi stereotipati, c'è una ragazza armadio, una bassina, una strafiga e per finire una fisicamente è identica a rajaka che compare in "mila e shiro" cambia solo che i capelli sono neri ed è leggermente imbranata... questa serie spesso viene ingiustamente segnalata come una serie "taroccata" che non vale niente... posso solo dire che l'allenatore di mimi somiglia come una gocca d'acqua ad Hongo, la sigla italiana è anchessa cantanta dalla Lepore...eppure l'ayhuara il suo nome italiano lo deve a lei, perché in origine per errore era stata chiamata dagli addatori italiani con il cognome, poi visto che la serie era stata acquistata in blocchi, il secondo doveva arrivare si penso si chiamarla mimi, proprio come questa perché c'era una leggera somiglianza...
Invece in Germania Mimi si chiama Mila e la sigla utilizzata è la stessa di Mila e Shiro...

molti anime in america non sono arrivati, Creamy, Evelyn, Emi, Sandy in primis... forse Minky momo, però sailor moon l'hanno massacrata mica da ridere, in origine volevano farla diventare un mezzo live action stile kidd video.... e rabbridisco all'idea di far diventare sailor jupiter la principessa serenity... su facebook girava una pagina dedicata a questo progetto ma è sparita.
 
Top
view post Posted on 8/1/2013, 18:41
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


Interessante la storia della Mimì 2.0... non pensavamo ci fossero gags come in Mila. Ci piacerebbe vederla... dovremmo cercare di recuperarla.

Per quanto riguarda gli anime in America le serie più famose in assoluto in America sono DragonBall, Pokemon, Digimon e Yu-Gi-Oh (questa nettamente è più famosa in America che da noi).

Comunque in America sono arrivati anche Candy Candy e Georgie e nel 2012 è finalmente arrivata Lady Oscar (assurdo che non fosse mai arrivata in America!) e poi una grande quantità di SuperRobot quali Mazinger, Jeeg, Goldrake, ecc. sia gli originali giapponesi sia quelli rifatti dagli americani con i fotogrammi degli originali giapponesi.

Una curiosità: ma che cos'è kidd video di cui parli?
 
Web  Top
view post Posted on 10/1/2013, 13:38
Avatar

Winx Enchantix

Group:
Member
Posts:
8,709

Status:


Kidd video era una serie americana che raccontava di un gruppo musicale trasportato dal mondo reale a quello di Mondo rock da un uomo senza scrupoli chiamato in italia "Mr Bruttoceffo", su mondo rock diventavano cartoni animati e in ogni puntata suonavano sempre le loro canzoni ed andavano in giro alla ricerca della strada di casa, il gruppo mi pare fosse composto da tre ragazzi e una ragazza, ed erano guidati dalla fata Lucciola, diciamo che questa serie era alternativa a "Jem e le Holograms"... da parecchio tempo non si vede sugli schermi televisivi.

La seconda Mimi è intermedia, nel senso non è esageratamente tragica come la ayhuara (anche se è orfana di genitori e vive con una nonna che a stento può mantenere lei e suo fratello) ma è pieno di personaggi buffi, anzi le sue compagne di squadra all'inizio sono tutte imbranate tranne Jenny che invece è superba in stile Iriza Legan.
 
Top
view post Posted on 11/1/2013, 23:31
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


Ah ok, grazie per le spiegazioni Klauz. Ci ispira questa Kidd video, ma non l'abbiamo mai vista.

Anche la Mimì 2.0 ci ispira, dobbiamo recuperarla da qualche parte.
 
Web  Top
view post Posted on 11/1/2013, 23:45
Avatar

Winx Enchantix

Group:
Member
Posts:
8,709

Status:


allora per "mimi e le ragazze della pallavolo" eccovi qua la sigla, che guarda caso come "mimi e la nazionale di pallavolo" è della lepore.

iniziale


finale


in originale si chiama "Ashita & Attack" letteralmente toccata e fuga... in italiano il titolo diventa "Mimi e le ragazze della pallavolo", vengono spesso confuse, ma in realtà la protagonista di questa serie si chiama veramente mimi, mentre l'altra ha ottenuto questo nome in seguito, di conseguenza pure questa sigla della lepore viene un pochino prima... se Mila in futuro verrà imparentata falsamente, questa mimi spesso viene creduta una specie di "seguito" di Attack N°1 o addirittura viene proprio confusa con essa.

Sui teleschermi ha avuto vita essenzialmente breve, io quando l'ho scoperta eravamo già verso fine anni 90, e veniva trasmessa sui canali privati tipo "Jtv" o "italia 7"... ma so che nelle prime emissioni è andata in onda anche su italia 1.

Sulla copertina del 33 giri di Mimi e la nazionale di pallavolo erroneamente nel riquadro è disegnata Jenny, altro errore, dovuto alla confusione tra serie, Jenny fisicamente ricorda Midori.

Tra le gag comiche ricordo che Mimi e le altre si allenano correndo e Jenny preferisce andare in bicletta, oppure Jenny stessa pretende di fare il capitano ma anziche allenarsi preferisce dormire o dare ordini, in un'occasione mimi compra dei dolci per le compagne di squadra e Jenny di nascosto se li mangia tutti e poi quando la sorprendono dice "è naturale, voi vi allenate e io mangio"... oppure Jenny essendo molto snob se la prende con un tizio di grossa stazza che fa parte del club di karate, ad esempio gli butta il bento nel cestino perché secondo lei "Puzza" e lui perde le staffe...

invece altra particolarità della serie, le compagne di squadra di mimi micheri sono fisse, non cambiano, e vengono tute da esperienze diverse, una giocava a calcio, una pallacanestro e una era allenatrice... Jenny giovava a tennis, questa caratteristica è molto simile alla futura serie di mila del 2008.

per i kidd video aprirò una discussione, per mimi micheri visto che si parla di pallavolo ho preferito farlo qua
 
Top
view post Posted on 12/1/2013, 18:46
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


ok. Sì è interessante questa serie, dobbiamo cercare di recuperarla... la Lepore era bravissima, ci piaceva un sacco, tra l'altro ha recitato come attrice in Centovetrine due-tre anni fa ed è sempre una bella donna.

per quanto riguarda Mila, quello che secondo noi le ha fatto guadagnare molta popolarità è stato anche il fatto che come serie era più leggera, meno drammatica rispetto a Mimì 1.0. Infatti i fans si sono appassionati molto a Mila e la prima serie ha avuto più successo rispetto alla seconda che sebbene simile alla prima aveva un approccio più drammatico e c'erano meno situazioni leggere.
 
Web  Top
view post Posted on 12/1/2013, 19:58
Avatar

Winx Enchantix

Group:
Member
Posts:
8,709

Status:


si Mila appare anche molto accessibile, in lei ci si può riconoscere, all'inizio è imbranata e la pallavolo sembra non interessarle, poi si innamora...mimi è fredda, ha problemi di salute, è rigida, poi negli episodi c'è sempre un velo di dramma, anche le svogliate sono viste come ragazze pericolose, invece non hanno voglia di studiare... poi un allenatore verrà ricattato con una foto dove lo ritrae con un prostituta... invece Daimon è stato reso di proposito cattivo nella serie animata, per farlo somigliare all'allenatore di Mimi Diego Nacchi... Mila in alcuni episodi sembrava fare la parodia di mimi, anche lei si mette le catene al polso ma senza far emergere il lato drammatico... tranne quando si fa male al ginocchio, ma rispetto al tetano di mimi non è niente.

In mimi 2.0 ricordo una scena tragi-comica, Jenny dato che spesso le salta la mosca al naso, mette un serpente in quella che crede la roba di mimi e poi sbaglia...

Si la lepore è stupenda, è nota anche per essere la voce di Brenda Walsh,

ecco qua il famoso disco con errore, tra l'altro la serie con questo difetto di avere pochi doppiatori dopo un po risulta fastidiosa, specie nel sentire le cosiddette voci a trombetta o stridule in falsetto, ma il budget era quello.

mimi_disco
 
Top
view post Posted on 17/1/2013, 21:07
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


Esatto Klauz, la differenza tra Mila e Mimì 1.0 sta proprio nel fatto che Mila è una ragazza più combinacasini rispetto a mimì che è più tranquilla.
 
Web  Top
46 replies since 19/12/2012, 00:15   439 views
  Share