~|~  Mondo Magic Winx ~|~

Mila & Shiro due cuori nella pallavolo, Attacker You

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/1/2013, 00:02
Avatar

Winx Enchantix

Group:
Member
Posts:
8,709

Status:


e io non nascondo il fatto che mila sia una combina casini me la faccia preferire a mimi, insomma nel personaggio è bello vedere lati umani, tutte le persone normali all'inizio in una disciplina sportiva sono negati ma con costanza e motivazione si migliora...

ecco la sigla di mimi 2.0 completa se fate caso nel testo ci sono parole ambigue tipo " ad ogni tiro mimi, senza respiro mimi" oppure "la palla ciondola, scivola, vola via" o "e tu se l'angelo quel miracolo di magia" che sembrano ricordare l'effetto di qualche sostanza stupefacente.

 
Top
view post Posted on 18/1/2013, 11:26
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


sì la sigla è stranissima, però è carina.

per Mila sì il suo lato umano e comico l'ha fatta preferire a Mimì 1.0 in Italia, infatti leggendo qua e là molti preferiscono Mila a Mimì 1.0.

A noi piacciono entrambe, e sarebbe bello se riproponessero entrambi i cartoni in tv.
 
Web  Top
view post Posted on 18/1/2013, 13:11
Avatar

Winx Enchantix

Group:
Member
Posts:
8,709

Status:


mimi ayuhara e Mila hazuki in tv sono frequentissime come repliche, almeno la prima dopo anni di assenza, invece Mimi Micheri è dura, tempo fa qualche episodio era apparso su you tube, essendo considerata una serie di bassa qualità non è presa in considerazione.

piuttosto sarebbe bello che i nipponici creassero una nuova pallavonista
 
Top
view post Posted on 23/1/2013, 18:46
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


Sì in effetti ci vorrebbe una replica di Mimì 2.0.

Per una nuova pallavolista, in Giappone ne aveva creata una lo studio Production I.G., la casa di produzione di Le Chevalier D'Eon, ma poi non è mai arrivata in Italia.
Sì è vero sarebbe carino se facessero una nuova serie sulla pallavolo, anche se adesso la serie sulla pallavolo più famosa è l'italiana Spike Team, che, a differenza anche di Mila e Mimì, ha anche più merchandising. Non abbiamo mai capito perchè su Mila, come pure su Lady Oscar per esempio, non hanno mai più fatto uscire nulla.
Su Spike Team c'è abbastanza merchandising, quindi pensiamo che l'erede di Mila, Mimì ecc sono le Spike Team.
 
Web  Top
view post Posted on 23/1/2013, 20:43
Avatar

Winx Enchantix

Group:
Member
Posts:
8,709

Status:


e come si chiama questa nuova pallavolista?

Mimi 2.0 se la vogliono rilanciare tempo in un ridoppiaggio, e le voci attuali non si adattano all'animazione vecchia... lo dico perché ha un doppiaggio veramente scadente... e sopratutto impreciso.

Mila in italia però ha avuto anche gli album di figurine, il manga è stato pubblicato due volte (corrierino e versione originale) ha avuto un seguito...

l'altra sera ho visto un episodio della seconda serie, ma ho visto le schiacciate delle nuove protagoniste tipo quella di gina malansano, ma sono completamente irrealistiche, sembrano più colpi degni di supereroine stile pretty cure.
 
Top
view post Posted on 23/1/2013, 21:50
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


Il titolo è Shōjo Fight ed è un OAV di 30 minuti del 2009.

Per quanto riguarda Mila, sì in Italia ha avuto l'album delle figurine (lo avevamo anche! purtroppo ora non più! sigh!) e il manga. Poi era presente in diversi album da colorare ricordiamo... però è uscita pochissima roba considerando la popolarità della serie animata, ad esempio di Spike Team è uscita tanta più roba: una serie di libri, scarpe, palloni, magliette e altro.

La seconda serie di Mila sì presenta attacchi un po' irrealistici ma non irrealistici come quelli delle Pretty Cure, anzi troviamo che in fatto di attacchi di Mila e compagnia potenti e irrealistici lo erano di più quelli della prima serie, abbiamo trovato gli attacchi della seconda serie leggermente sottotono, eccetto quello a due di Mila e Glin e poi a tre con Mila, Glin e Catherine.
 
Web  Top
view post Posted on 23/1/2013, 23:46
Avatar

Winx Enchantix

Group:
Member
Posts:
8,709

Status:


Diciamo che queste serie di pallavolo nipponiche (e in generale molte sportive) si caratterizzano per un ambiente abbastanza irreale quasi fantascientifico, pensate che alle medie quando il prof ha insegnato a me alla mia classe la pallavolo credevo di poter fare come Mila, quei salti acrobatici, invece il salto non va neanche eseguito durante la battuta, il baghet poi è veramente legnoso, mentre le alzate non esistono neanche...

ho visto le immagini di shojo attack non male la nuova pallavolista...
 
Top
view post Posted on 24/1/2013, 23:01
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


Sì i salti erano irreali, il bagher è difficile e certe volte ti spacca i polsi a ricevere il pallone, però l'alzata c'è: i tre passaggi: ricezione-alzata-schiacciata ci sono nella pallavolo, poi dipende, può capitare che si riceve e si lancia subito a chi esegue la schiacciata ma i tre passaggi sono corretti.

La cosa che troviamo più difficile è il muro: nel cartone era veramente tosto, in realtà non è così impossibile come mostravano in Mila, però tutto sommato era bello vedere quei colossi che impedivano alle Seven Fighters di schiacciare nel campo avversario.
 
Web  Top
view post Posted on 25/1/2013, 13:58
Avatar

Winx Enchantix

Group:
Member
Posts:
8,709

Status:


ecco io il muro non l'ho mai visto nelle partite scolastiche, o meglio nessuno voleva farlo, si respingeva con baghet o con un solo polso... che nervi, in ogni caso per me pallavolo divenne una seccatura.
 
Top
view post Posted on 25/1/2013, 18:38
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


a noi piaceva la pallavolo, però ricevere con una sola mano non dava equilibrio alla palla, idem fare la battuta con il pugno anzichè con il palmo della mano, si ha più potenza ma non si dà una direzione esatta alla palla.

Il muro anche si vede poco nelle partite scolastiche.
 
Web  Top
view post Posted on 25/1/2013, 22:26
Avatar

Winx Enchantix

Group:
Member
Posts:
8,709

Status:


io personalmente odio l'ora di ed. fisica delle scuole italiane non ha senso, perché dura poco spesso gli insegnanti sono degli emeriti idioti, invidio le scuole estere che hanno i club sportivi almeno fanno una cosa fatta bene... ma la cosa squallida nella mia scuola spesso ed fisica ce la mettevano alle prime ore e i prof si lamentavano che arrivavano in ritardo in classe... insomma il tempo di cambiarci e metterci a posto? che nervi
Certo Daimon resta nel pianeta anime, però io ho avuto quasi sempre donne, tranne alle medie avevo un uomo che era bravissimo (una mia compagna era cotta di lui e lo chiamava amichevolmente Milord) ma anche severo, ma ci teneva al suo lavoro, ogni tanto ci faceva stare sull'attenti ma per nulla manesco come daimon, invece alle superiori ne avevo certe con manie sulla pulizia, se non portavi le scarpe di ricambio ti faceva stare con le calze in palestra... col rischio di scivolare e farti male... oppure una era un ex ballerina e rompeva sempre le scatole e esigeva precisione... vabbe ot

La scuola di Mila è bellissima, grande spaziosa, hanno i club di attività sportive, non capisco una cosa la squadra maschile di pallavolo ha un altra palestra o usano sempre la stessa alternandosi?
 
Top
view post Posted on 25/1/2013, 23:26
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


secondo noi la squadra maschile utilizzava la stessa palestra, almeno finchè erano a scuola, infatti ricordiamo l'episodio che Shiro era arrivato con la coppa in aula.

poi invece dopo no, la palestra era unicamente per le ragazze.
 
Web  Top
view post Posted on 26/1/2013, 00:50
Avatar

Winx Enchantix

Group:
Member
Posts:
8,709

Status:


shiro gioca anche a calcio, e in seguito andrà in una scuola maschile
 
Top
view post Posted on 26/1/2013, 19:09
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


Sì esatto anche se alla fine resterà sempre un pallavolista, come si è visto nella seconda serie... quello che non capiamo è se Shiro è andato oppure no alle Olimpiadi.
 
Web  Top
view post Posted on 26/1/2013, 19:33
Avatar

Winx Enchantix

Group:
Member
Posts:
8,709

Status:


bella domanda, se noi italiani fossimo entrati nel progetto del seguito, sicuramente non sarebbe venuto fuori quel mezzo disastro, mila e shiro si sarebbero sposati e si sarebbe saputo cose ne è stato di quelle olimpiadi.

un punto a favore del seguito che la maggior parte delle giocatrici sono disegnate in modo più femminile, nella prima serie alcune sembrano dei travestiti specie quelle sud americane.

altra piccola curiosità che ho notato di recente nell'episodio in cui Diamond propone a Mila di entrare nella unicorn c'è una scena in cui sashita guarda uno sceneggiato alla tv (oltre che piangere come bambino) dove compare una ragazza mora con i codini, se ci fate caso la ragazza è quasi identica a mimi, ovviamente a quella del manga, dove si presenta anche con i codini o i capelli sciolti rispetto all'anime dove ha solo la coda di cavallo che neanche si scioglie per andare a dormire.
il titolo mi pare sia "il ritorno di diamond".

invece mimi ayhuara compare in un episodio di gals anche se non ricordo il titolo, dove le tre protagoniste sulla spiaggia incontrano due pallavoliste che le sfidano, sono proprio mimi e midori disegnate con lo stile di "gals" nell'adattamento italiano hanno usato il nome originale kozue...
 
Top
46 replies since 19/12/2012, 00:15   439 views
  Share