~|~  Mondo Magic Winx ~|~

Winx Fairy School, Mondo Virtuale Winx Club

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/12/2012, 13:53
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


Rainbow e Tsumanga creano il mondo virtuale Winx Club

Rainbow ha firmato un accordo con Tsumanga Studios per sviluppare un nuovo mondo virtuale basato sulla sua property Winx Club.

Entrambe le aziende progettaranno e co-produrranno il mondo interattivo free-to-play on-line per le ragazze da 7 ai 10 anni e lo renderanno accessibile attraverso i telefoni cellulari, tablet e browser web. Sarà inizialmente disponibile in inglese, italiano, russo e francese.

Il mondo includerà i personaggi preferiti dei fan. La prima presentazione della Winx Club app è prevista per la primavera del 2013, prima che il mondo virtuale completo venga distribuito nell'autunno 2013.

Ad oggi, cinque stagioni per un totale di 130 episodi animati di Winx Club sono stati prodotti, e il programma di licenza in espansione del brand comprende film, DVD, giocattoli, vestiti, libri e videogiochi.
 
Web  Top
view post Posted on 23/12/2012, 14:11
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


Immagine promozionale:

 
Web  Top
view post Posted on 15/1/2013, 11:31
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


News:

Completed Bloom Fairycraft Model:

 
Web  Top
view post Posted on 17/1/2013, 21:49
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


News:

Rainbow e Tsumanga portano le Winx nel social gaming

Il gioco, disponibile dall’autunno 2013, sarà un “mondo virtuale” innovativo e interattivo ispirato alla serie animata Winx Club, per giocare e imparare grazie ai modelli positivi delle magiche fatine

Rainbow ha annunciato l’accordo con Tsumanga Studios, software house ed editore di social gaming con sede in Scozia, per lo sviluppo e la co-produzione di un vero e proprio 'mondo virtuale' ispirato a Winx Club.

Winx Club è un fenomeno in tutta Europa ed in molti paesi del mondo. La fortunata serie televisiva di cartoni animati prodotta da Rainbow – giunta alla sua quinta stagione con un totale di 130 episodi disponibili – rappresenta anche un successo di licensing a 360°.

Grazie all’accordo tra Rainbow e Tsumanga Studios, le fan di tutto il mondo tra i 7 e i 10 anni potranno giocare, imparare e divertirsi in compagnia delle loro fatine preferite immergendosi in un mondo interattivo e innovativo. Per le bambine sarà come entrare nell’universo Winx: incontreranno i loro personaggi preferiti e vivranno insieme a loro magiche avventure.

Il gioco sarà realizzato per mobile, tablet e web browser e sarà pubblicato inizialmente in inglese, italiano, russo e francese. Il titolo sarà disponibile free to play con la possibilità di abbonarsi per ottenere contenuti e funzionalità aggiuntive.

"I giochi online rappresentano una nuova sfida per Winx Club, che andrà a completare la sua piattaforma multimediale di applicazioni CP", ha dichiarato Iginio Straffi, Presidente e fondatore di Rainbow che ha aggiunto: "Siamo entusiasti di questa nuova collaborazione con Tsumanga Studios, crediamo che il gioco digitale di Winx Club abbia tutte le potenzialità per diventare un grande successo".

"Siamo entusiasti di lavorare con Rainbow a questo nuovo progetto che siamo sicuri piacerà grazie alla popolarità di Winx Club", ha dichiarato Graeme Harvey, Fondatore e CEO di Tsumanga Studios.

L’uscita del gioco, prevista per l’autunno 2013, sarà anticipata dal lancio di un’APP già in primavera e da successive release che verranno annunciate sul sito dedicato www.playwinxclub.com.

Tsumanga Studios è una start-up di social gaming con sede in Scozia e fondata da Graeme Harvey, CEO di Huzutech ed Elias Moubayed, Vice Presidente del Business Development. Insieme a loro, come Direttore non esecutivo, una leggenda dell'industria dei videogiochi: Dave Jones, creatore dei Lemmings, di Grand Theft Auto, Crackdown & APB. Obiettivo della società è la creazione di social games di nuova generazione e MMO per bambini e adolescenti. L'impegno di Tsumanga Studios è la creazione di qualcosa di diverso e innovativo, attraverso lo sviluppo di una vera esperienza cross-platform, nel contempo divertendosi a costruire e gestire lo spazio di social gaming per grandi media companies.

Rainbow è una content company fondata nel 1995 per la realizzazione di produzioni animate e multimediali. Oggi è uno dei maggiori e riconosciuti studi di animazione a livello Internazionale. E’ l’unica casa di produzione in Italia in grado di realizzare internamente tutte le fasi di produzione di un cartone animato. Conta attualmente 300 dipendenti diretti, oltre ad un network di free-lance e di professionisti dell’animazione, che collabora costantemente con la società. Alla holding del Gruppo Rainbow fanno capo: la romana Rainbow Cgi per la produzione di film, effetti speciali e animazione in 3D; Rainbow Entertainment (fiction e live action) con sede a Roma, Rainbow Media di Singapore (videogiochi, Internet, e giochi online); la licenziataria Tridimensional di Loreto (editoria e DVD in edicola); Witty Toys con sede ad Amsterdam e Hong Kong per la produzione di giocattoli. Le properties create e distribuite da Rainbow sono Winx Club, Huntik, PopPixie, Monster Allergy, Tommy & Oscar e Maya Fox. Rainbow è, inoltre, agente in Italia per Nickelodeon di tutte le principali loro properties. Per maggiori informazioni : www.rbw.it.
 
Web  Top
view post Posted on 24/1/2013, 22:55
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


Nuova immagine dalla pagina facebook di Tsumanga Studios:

Descrizione: Con Michael Tierney presso Life Hotel:

 
Web  Top
view post Posted on 22/3/2013, 23:32
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


News:

Tsumanga Studios e Rainbow si riuniranno per la Fiera di Bologna che si terrà dal 25 al 27 marzo.

Tsumanga Studios ha pubblicato su facebook le seguenti foto.

Potete veder le bambole di Bloom, Flora e Stella Sirenix prodotte da Witty Toys per l'Europa e una bambola speciale!


Ecco le foto:

 
Web  Top
view post Posted on 6/4/2013, 10:44
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


News:

Tsumanga sta lavorando al nuovo mondo virtuale Winx.

Ecco una foto:

 
Web  Top
view post Posted on 1/11/2013, 20:52
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


La nuova App si chiamerà Winx Fairy School ed è prevista per Natale.

Ecco le foto:

 
Web  Top
view post Posted on 9/11/2013, 19:37
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


Ecco il trailer:

 
Web  Top
view post Posted on 14/11/2013, 20:03
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


Foto promozionali:



Foto del gioco grazie a un blog spagnolo:

 
Web  Top
view post Posted on 22/11/2013, 19:31
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


Ecco alcune foto:

 
Web  Top
view post Posted on 25/11/2013, 22:41
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


News:

Informazioni generali su Winx Fairy School:

1) sarà disponibile a partire dal 13 dicembre 2013;
2) il prezzo è di 6,99 dollari e di 229 rubli;
3) ci saranno 10 livelli con contenuti premium;
4) ci saranno sequenze animate in esclusiva e musiche;
5) sarà possibile personalizzare la propria Winx-storia.

Foto:

 
Web  Top
view post Posted on 3/12/2013, 23:31
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


Altre immagini promozionali:



Incontra i Professori: Griselda, Faragonda, Daphne, WizGiz e Palladium:



Video:

 
Web  Top
view post Posted on 7/12/2013, 19:26
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


 
Web  Top
view post Posted on 8/12/2013, 15:25
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


Articolo:

Rainbow lancia il nuovo mobile game Winx

Winx Fairy School, un nuovo gioco per Apple e i dispositivi Android disponibile per Natale 2013.

Basato sul popolarissimo brand Winx, creato dagli Studios Rainbow in Italia, Winx Fairy School segue le orme del precedente Winx Sirenix Power realizzato da Tsumanga Studio scaricato più di 1.3 milioni di volte dalla sua uscita a maggio 2013.

Winx Club è un fenomeno globale, una delle prime property per bambine, in Europa e non solo. La serie animata - che celebrerà il prossimo anno il suo primo 10° anniversario - è ormai alla sesta stagione con un ricco programma licensing di successo che conta una linea completa di prodotti compresi film, DVD, gioccattoli, abbigliamento, libri e i recentessimi mobile game.

Winx Fairy School permette a tutte le fan, per la prima volta, di unirsi alle fate della scuola di Alfea, decorare le proprie stanze, scegliere tra centinaia di favolose combinazioni fashion, di esplorare il castello di Alfea, studiare nuove lingue, completare centinaia di questionari e vivere la trasformazione delle fate sconffiggendo le Trix e i loro mostri, proteggendo così Alfea.

Winx Fairy School è il primo gioco Winx che permette l'esperienza del multiplayer gaming, dando così l'opportunità ai giocatori di interagire insieme e di condiividere l'esperienza fatta nella scuola delle fate coi proprio amici.

Winx Fairy School offre anche nuovi contenuti e materiali aggiuntivi all'interno del gioco con video clip esclusivi, nuovi stili fashion firmati Winx e una storia unica, disponibile solo per i giocatori.

Graeme Harvey, CEO di Tsumanga Studios, sviluppatore e publisher di Winx Fairy School, ha detto: "La popolaritàdi Winx Club in tutto il mondo è semplicemente fenomenale. Ha un grande seguito di fan che sono davvero coinvolte con il brand e che amano essere coinvolte all'interno del mondo delle fatine Winx. Il nostro primo gioco, Winx Sirenix Power, permetteva ai giocatori di prendere parte a una semplice gara in un regno sott'acqua. Winx Fairy School dà molto di più:offre una completa personalizzazione, un'esperienza di gioco multigiocatore e la possibilità di utilizzare i social media per un'esperienza sempre più ricca e sofisticata che, siamo certi, i giocatori adoreranno”

Cristiana Buzzelli, VP, Contents – Digital and Publishing at Rainbow, aggiunge: "Siamo certi che Winx Fairy School sarà un grande successo perché per la prima volta dà ai fan di tutto il mondo l'opportunità di creare la propria versione di una storia Winx, far parte del college di Altea, seguire le lezioni insieme alle loro fate preferite ... tutto grazie a una forte identificazione con le loro beniamine!”

Winx Fairy School sarà disponibile da December 2013, inizialmente per Apple iPad e iPhone, mentre la versione per Android sarà presto rilasciata.
 
Web  Top
53 replies since 21/12/2012, 13:53   3683 views
  Share