~|~  Mondo Magic Winx ~|~

Sailor Moon, la combattente che veste alla marinara

« Older   Newer »
  Share  
veu
view post Posted on 26/10/2013, 12:12 by: veu
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


CITAZIONE (sailorscingi @ 26/10/2013, 11:25) 
Ragazzi vorrei rispondere in base all topic sulla sesta serie di winx

IO NON MAI MESSO IN DUBBIO LA FAMA DI WINX.
e poi io parlo di sailor moon come primo "sentai mono"
perchè se ci pensi prima di sailor moon non esistevano serie di
5 ragazze combattenti che difendono il mondo, cutie honey e una sola

e poi io non ho visto nessuna somiglianza in winx con harry potter o saghe del genere winx club ha una tipologia apparte...ma che si avvicina di più al "sentai mono"

e poi non capisco perchè sta parola "sentai mono" non vi piace, perchè è stata coniata dai fans? io trovo che sia giusto trovare una parola che identifichi la tipologia "un gruppo che combtta per difendere il pianeta.

Ragazzi...andiamoci così non capisco tutta questa pantomima che avete fatto XD

Allora, la parola Sentai mono non esiste proprio, nel senso che in Giappone non c'è una parola di questo tipo, infatti si trova scritta solo sulla Wikipedia italiana, proprio perchè è una parola creata dai fans di Sailor moon. Idem la parola majokko sentai non esiste e infatti l'uso di quella parola la si trova solo sul sito Animeclick. Di fatto il genere è sempre quello delle maghette, che poi ci siano vari sottocategorie che possono essere le supereroine, le idol, le streghette ecc ok, ma il genere resta sempre quello delle maghette, perlomeno in Giappone. In Giappone serie come Sailor moon e Pretty Cure ecc restano majokko, non si distingue in majokko sentai o sentai mono proprio perché non esiste un genere di questo tipo, il genere è sempre quello delle maghette.

Sì Cutie Honey era una sola ragazza ma di fatto è la prima supererina giapponese, le cui caratteristiche sono state riprese tantissimo da Sailor moon (il fatto che può trasformarsi, che può trasformarsi in varie persone, che ha come arma il boomerang e la spada, la regina Periglia ha ripreso un sacco dalla cattiva di Cutie Honey ecc), ma comunque Sailor moon non è certo la prima serie ad avere un gruppo di ragazze combattenti, di gruppi di supereroine erano già presenti nei vari fumetti americani della Marvel e della Dc molto prima di Sailor moon o anche solo a titolo di esempio in She-Ra.

Su Winx a dire il vero da Sailor moon ha preso la formula del gruppo di ragazze, ma per il resto ha ripreso molto più da Harry Potter (la scuola di magia, Bloom come Harry che cerca i genitori uccisi dai cattivi e salvata miracolosamente dalla sorella, le varie lezioni di magia, i Doni del Destino che ricordano i Doni della Morte, ecc.) per questo che sì ha ripreso la formula delle ragazze da Sailor moon (ma pure da Streghe) ma di fatto Winx è molto più un fantasy alla Harry Potter o alla Streghe che non un cartone di fantascienza alla Sailor moon.

Inoltre Winx ha caratteri decisamente più legati alla tradizione occidentale, mentre non ha nulla in comune con i Power Rangers. Per questo che con i Sentai ha ben poco, Winx è più fiabesco, più fantasy non fantascienza, ce n'è stata un po' di fantascienza ma che si è limitata alle varie armi laser o alle navicelle degli Specialisti, per il resto è un fantasy puro.
 
Web  Top
26 replies since 24/10/2013, 18:21   242 views
  Share