~|~  Mondo Magic Winx ~|~

Viacom: grandi novità di Consumer Product in arrivo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/6/2014, 13:50
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


Viacom: grandi novità di Consumer Product in arrivo

Si è svolto martedì 27 maggio a Milano il 1° Licensing Day di Viacom International Media Networks Italia.

A fare gli onori di casa Stefano Araldi, Senior Director Consumer Products Italia, che ha da poco assunto la responsabilità del business Consumer Product di Viacom anche per Grecia, Medio Oriente e Turchia.

Alla presenza di numerose aziende sono state presentate le novità relative al Consumer Product per i brand MTV, Nickelodeon e Comedy Central.

Nickelodeon rimane l’asse portante del business relativo al Consumer Product in Italia, grazie anche al consolidamento delle principali categorie merceologiche legate a SpongeBob e Tartarughe Ninja, quali il giocattolo, il back to school e il food e all’ampliamento in nuove categorie, in particolare nel settore fashion.

“La nostra strategia – ha affermato Stefano Araldi – rispetto a SpongeBob e Tartarughe Ninja è quella di trasferire il grande successo avuto nei settori hard lines, che hanno portato i prodotti legati a queste properties ai vertici della classifica NPD, nei settori ancora tutti da sfruttare delle categorie soft lines”.

Grandi novità sono in arrivo per il settore del pre school a cominciare da Paw Patrol.

La serie con la squadra dei simpatici cuccioli continua ad avere grande successo in termini di ascolti anche in Italia su Nick jr, mentre in US grandissimi risultati si stanno registrando con la vendita dei prodotti licenziati.
In Italia i prodotti di Paw Patrol, realizzati da Spin Master, arriveranno sul mercato a partire da settembre 2014 e avranno un lancio costante fino a Natale.

Nella seconda parte del 2015 si prevede il lancio di prodotti anche in ambito abbigliamento e accessori.

Sempre per Nick Jr è previsto un lancio molto importante nel 2015 legato a Dora, riguardo alla quale all’inzio del 2015 sono previste grandi novità editoriali sul canale.

A partire dall’autunno 2015 arriveranno dunque sul mercato italiano prodotti legati a Dora nel settore giocattoli, dove è già stato siglato un importante accordo con Fisher Price. Nel 2016 saranno invece lanciati il back to school, l’abbigliamento e gli accessori.

Per quanto riguarda gli altri brand di Viacom Consumer Product, MTV è sempre più una priorità.

Oggi il mercato dei prodotti a brand MTV è concentrato sulla fascia d'età 18-44, ma la strategia di licensing prevede un ampliamento del target grazie all'imminente lancio di linee dedicate all'Infant & Kids, che consentirà di coprire anche il target 0-14.

Accanto alle categorie Fashion ed Accessori, nelle quali sono già stati realizzati programmi di licenza a brand MTV, Viacom intende promuovere l'estensione di linee nel settore Food, Health & Beauty , e nelle promozioni.

Infine per Comedy Central, il brand numero uno della comicità, importanti novità sono legate a South Park, a cui Viacom sta lavorando per realizzare importanti lanci di prodotti dedicati.
 
Web  Top
0 replies since 11/6/2014, 13:50   59 views
  Share