~|~  Mondo Magic Winx ~|~

Rainbow acquisisce Iven SpA, Colorado Film, Moviement, San Isidro e partecipazione in Gavila Srl

« Older   Newer »
  Share  
veu
view post Posted on 20/7/2017, 21:57 by: veu
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


Da E-duesse:

RAINBOW ACQUISTA LA MAGGIORANZA DI IVEN S.P.A.

La società di Iginio Straffi controllerà Colorado, Moviement, San Isidro e la partecipazione in Gavila srl

Rainbow, la content company nota a livello internazionale per le sue produzioni animate e multimediali, annuncia oggi di avere acquisito la maggioranza del gruppo Iven S.p.A di cui fanno parte Colorado Film, Moviement, San Isidro e la partecipazione in Gavila srl. Il gruppo è stato fondato nel 1986 dall’agente e produttore Maurizio Totti, dal regista premio Oscar Gabriele Salvatores, dall’attore Diego Abatantuono e dall’attore Paolo Rossi. Iginio Straffi, presidente e fondatore di Rainbow ha dichiarato: «Rainbow continua a crescere applicando una strategia di espansione che include nuovi ambiti di intrattenimento. Ora ci interessa molto quello dei format televisivi e dei live action. Vogliamo espandere il nostro target: da quello dei bambini dove siamo tra i leader nel mondo a quello dei ragazzi e delle famiglie. Per questo siamo convinti che quello con Gruppo Iven sia un forte connubio tra due realtà che insieme potranno raggiungere ancora meglio tutte le fasce di spettatori con uno sguardo puntato ai mercati internazionali. Concludo aggiungendo che in termini economico/industriali per noi Colorado Film è una realtà che è stata capace di muoversi nel mondo dell'intrattenimento italiano producendo utili ed investendo con coraggio. Una società che ha sempre “scovato” e fatto crescere nuovi talenti, che ha grande know how e soprattutto conti in regola». «Dopo trent’anni di lavoro - racconta Maurizio Totti presidente del gruppo Iven SpA - ci accingiamo a questa nuova ed entusiasmante sfida con lo stesso spirito che ci ha animato all’inizio della nostra avventura professionale. Un gruppo coeso e motivato a cui, nel 2010, si è aggiunta la professionalità di Alessandro Usai che prima come amministratore delegato e poi anche come partner ha contribuito a rendere ancora più efficace e vincente il nostro modello. L’obiettivo che ho individuato fin da subito è stato quello di posizionare il gruppo come produzione di contenuti multimediali: dal cinema alla pubblicità, dalle serie tv all'intrattenimento, dalle colonne sonore alla gestione di talenti. È mio convincimento – conclude – che l’incontro con Rainbow e la sua piattaforma internazionale, non potrà che accrescere ed espandere la qualità e la quantità delle nostre proposte rendendole sempre più appetibili e vincenti in Italia e all’estero».


Da Ansa:

Rainbow acquisisce la Colorado Film
A Straffi maggioranza gruppo Iven di Maurizio Totti

(ANSA) - ROMA, 20 LUG - Rainbow, la content company nota in tutto il mondo per le sue produzioni animate e multimediali, dalle Winx agli ultimi successi di Maggie & Bianca, ha annunciato di avere acquisito la maggioranza del gruppo Iven S.p.A di cui fanno parte Colorado Film, Moviement, San Isidro e la partecipazione in Gavila srl. Il gruppo è stato fondato nel 1986 dall'agente e produttore Maurizio Totti, dal regista premio Oscar Gabriele Salvatores, dall'attore Diego Abatantuono e dall'attore Paolo Rossi.
Iginio Straffi, Presidente e Fondatore di Rainbow ha dichiarato: "Rainbow continua a crescere applicando una strategia di espansione che include nuovi ambiti di intrattenimento. Ora ci interessa molto quello dei format televisivi e dei live action.
Vogliamo espandere il nostro target". Secondo Totti, "Con questa acquisizione si crea un forte polo dell'entertainment che nasce dall'unione di due eccellenze italiane, con l'obiettivo di confermarsi ad alti livelli in Italia ed espandersi sempre di più all'estero".
 
Web  Top
2 replies since 20/7/2017, 21:48   48 views
  Share