~|~  Mondo Magic Winx ~|~

Mermaid Magic

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/6/2022, 16:48
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


Da Spettacolo:

Netflix, tra i nuovi progetti d’animazione Mermaid Magic, Ember e Scrooge: A Christmas Carol

Netflix annuncia le nuove serie e i film d’animazione in arrivo: tra le novità Mermaid Magic di Iginio Straffi, Ember, seguito di Klaus vincitore del BAFTA e il musical d’animazione Scrooge: A Christmas Carol
In vista della sessantunesima edizione dell’Annecy International Animation Film Festival che si terrà la prossima settimana, Netflix (qui il sito internet ufficiale) annuncia le nuove serie e i nuovi film animati prodotti in Europa e in uscita prossimamente. Questi titoli hanno ognuno un tono e un linguaggio distinti, ma sono universali nella narrazione e nei temi.


I nuovi film includono Ember, il seguito di Klaus di Sergio Pablos, vincitore del premio BAFTA e candidato al premio Oscar; il musical d’animazione Scrooge: A Christmas Carol con brani dell’acclamato vincitore del premio Oscar Leslie Bricusse; That Christmas, basato sui libri per bambini del vincitore del premio BAFTA Richard Curtis; oltre a un film d’animazione ancora senza titolo di Steve Box, vincitore del premio Oscar per Wallace & Gromit – La maledizione del coniglio mannaro. Per quanto riguarda le serie, Netflix annuncia tre nuove produzioni originali: Bad Dinosaurs di Snafu Pictures e Able & Baker, Mermaid Magic di Rainbow, The Seven Bears di Folivari. A queste si aggiunge Wereworld di Lime Pictures, basato sulla serie di romanzi fantasy di Curtis Jobling.

Questi progetti si uniscono a un’offerta sempre più ampia di titoli animati realizzati in Europa, tra cui: My Father’s Dragon di Cartoon Saloon e Nora Twomey, regista nominata al premio Oscar, che debutterà su Netflix in autunno; Chicken Run: Dawn of the Nugget, un progetto senza titolo di Wallace & Gromit dell’amato studio di animazione inglese Aardman, vincitore di quattro premi Oscar; una nuova serie animata per adulti dell’italiano Zerocalcare e Captain Fall degli showrunner norvegesi Jon Iver Helgaker e Jonas Torgerson.

Mermaid Magic (Italia)

Sinossi: Dal pluripremiato creatore e regista Iginio Straffi (Winx Club) e dallo studio di animazione vincitore di un Emmy Rainbow/Bardel (Rick e Morty, Il principe dei draghi), insieme all’acclamato head writer Rich Burns (Spirit: Avventure in libertà) arriva una rivoluzionaria serie animata su un’adolescente principessa sirena di nome Merlinda che lascia il suo mondo sottomarino per la terra inesplorata per rintracciare una rara fonte di magia che la aiuterà ad affrontare le forze del male che cercano di distruggere il suo regno sopra e sotto le onde.


Foto:



Edited by veu - 9/6/2022, 22:29
 
Web  Top
view post Posted on 9/6/2022, 21:54
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


Novità:

* Al momento sembra che la protagonista si chiami Merlinda, mentre il suo regno potrebbe essere Mertropolis.

Fino alla fine però i nomi sono provvisori.

Particolare della foto con le due sirene in cui si possono vedere più in grande:

 
Web  Top
view post Posted on 22/6/2022, 15:59
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


Sembra che Mermaid Magic sarà un po' ispirata a La Sirenetta.

Da SkyTg24:

Mermaid Magic è la nuova serie animata del creatore delle Winx, Iginio Straffi
Serie TV
16 giu 2022 - 12:55

Tra le novità annunciate da Netflix anche un nuovo progetto animato dedicato ad una principessa sirena adolescente che deve raggiungere la terraferma per trovare una fonte di magia che salvi il suo popolo da un pericoloso nemico

Netflix Animation ha annunciato il prossimo progetto dello studio d’animazione italiano Rainbow, dal titolo Mermaid Magic. Un nuovo mondo dedicato al mare e alle sirene, creato dal Iginio Straffi, già papà del Winx Club.

Mermaid Magic, cosa sappiamo

La protagonista di Mermaid Magic, ideata da Rich Burns, è Merlinda, una principessa sirena adolescente che, proprio come Ariel de La Sirenetta, deve lasciare il mondo del mare per raggiungere la terraferma. Le affinità con il film d'animazione della Disney finiscono qui: Merlinda, infatti, deve rintracciare una rara fonte di magia che sia in grado di aiutare il suo popolo a sconfiggere dei nemici. La serie sarà prodotta in CGI e per il momento non sappiamo altro, nemmeno quando uscirà il progetto, di cui è stata svelata solo un'immagine.


Netflix, le novità in arrivo

In occasione della sessantunesima edizione dell’Annecy International Animation Film Festival, Netflix ha annunciato le nuove serie e i nuovi film animati di prossima uscita prodotti in Europa. Tra le pellicole troviamo Ember, il seguito di Klaus di Sergio Pablos, un'epica avventura sulla ricerca del fuoco dell'umanità; il musical d’animazione Scrooge: A Christmas Carol, con le canzoni riadattate del leggendario e due volte vincitore del premio Oscar Leslie Bricusse; That Christmas, basato sui libri per bambini di Richard Curtis, con il debutto alla regia dello story artist Simon Otto; infine un film ancora senza titolo di Steve Box. Per quanto riguarda le serie, arriveranno Bad Dinosaurs di Snafu Pictures e Able & Baker; The Seven Bears di Folivari, basato sulle acclamate graphic novel di Emile Bravo; l'epica serie di avventure fantasy Wereworld, di Lime Pictures; Captain Fall degli showrunner norvegesi Jon Iver Helgaker e Jonas Torgerson e l'attesa nuova serie animata di Zerocalcare. Di queste produzioni si conosce la data d’uscita solo di Scrooge: A Christmas Carol, che debutterà su Netflix a dicembre 2022 (sarà visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick).
 
Web  Top
view post Posted on 3/2/2023, 17:50
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


Nuovo titolo per Mermaid Magic? Il titolo potrebbe essere Mermaids Magic of the Deep.

Dal sito micheleboldoni.com/myworks.php

Mermaids Magic of the Deep

The protagonist of Mermaid Magic is Merlinda, a teenage mermaid princess who is forced to leave her underwater world to reach the mainland.

In fact, the girl hopes to track down a rare source of magic that can help her and her people defeat the forces of evil that, under and above the water, are threatening her kingdom.

The series will be produced in CGI and for the moment there is no information on the release date. However, we can see on this page the first image released by Netflix.
 
Web  Top
view post Posted on 28/9/2023, 17:10
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


Trama dal sito della Rainbow:

Mertropolis

Target: bambine 6-12 anni
Format: 2 serie TV – 20 episodi x 30’
Genere: Amicizia, Fantasy, Azione ad alto rischio

Mertropolis è una storia d’avventura fantasy con protagonista una principessa sirena che sta imparando a usare i suoi poteri magici e affronta misteriose forze del male che tentano di impadronirsi del mondo. E il mondo in pericolo è proprio il pianeta Terra: MERTROPOLIS è ambientato nel nostro presente sul pianeta, sulla terraferma e nelle profondità marine. È la storia di sirene fuori dall’acqua, una commedia sentimentale ma anche un’epica avventura ricca d’azione.
Episodi dinamici, pieni d’azione, umorismo ed emozioni profonde, che evocano senso di meraviglia per il mondo naturale fuori dall’acqua e nelle profondità dell’oceano, promuovendo valori importantissimi come la necessità di salvaguardare l’ambiente.
Ma al centro di MERTROPOLIS ci sono soprattutto il potere dell’amicizia fra le protagoniste, e l’amore che lega alla famiglia e alle proprie radici: le forze più magiche di tutte.
 
Web  Top
view post Posted on 28/9/2023, 17:34
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


* Sembra che il titolo ora sia Merlinda – The Secret of Deep Ocean.

Qui Iginio Straffi parla della nuova serie sulle sirene:

DaThe Hollywood Reporter:

HOME
INDUSTRY
Iginio Straffi, il Re Mida degli schermi: “Così i nuovi Gormiti e le sirene salveranno il mondo (del cinema)”
Il sequel di Io sono vendetta, l'adattamento di Fabbricante di lacrime, la serie live dei Gormiti, le nuove Winx e la sirena Merlinda: l'imprenditore racconta i progetti della sua casa di produzione. "La politica? Dovrebbe essere più attenta al settore. Se sei debole, sei in mano al mercato. E il mercato è in mano a chi ha i soldi". L'intervista con THR Roma

DI ILARIA RAVARINO


25 SETTEMBRE, 2023 19:45

In principio furono le fate, poi venne l’impero. Un termine nemmeno troppo esagerato per definire una società di produzione che ha chiuso l’anno con 120 milioni di euro di fatturato – cifra notevole per il nostro paese – unica in Italia per dimensione e posizionamento sul mercato. Fondata nel 1995 da Iginio Straffi – imprenditore marchigiano formatosi alla scuola dell’editore Bonelli, 58 anni – la Rainbow oggi è un gruppo che riunisce quattro società, Rainbow, Rainbow CGI, Colorado Film e Bardel Entertainment, con un portafoglio di contenuti e proprietà intellettuali fra cui il fenomeno delle fatine Winx (8 serie tv, 3 film per il cinema, 2 serie animate e una serie live action per Netflix), Huntik – Secrets & Seekers, Gladiatori di Roma, Maggie & Bianca Fashion Friends, Club 57 (con Nickelodeon Latin America), 44 gatti e il recente Pinocchio & Friends.

Appartiene alla scuderia Rainbow il franchise da biglietto d’oro degli youtuber Me contro Te (il prossimo film, Vacanze in Transilvania, sarà al cinema dal 19 ottobre), il film italiano di maggior successo su Netflix (Il mio nome è vendetta, sesto prodotto non inglese più visto in assoluto sulla piattaforma), la prossima commedia di Fabio de Luigi con Stefano Accorsi 50 km all’ora (in uscita all’inizio del 2024) e il film di Natale Un Babbo Natale per amico.

Ma soprattutto è Rainbow l’adattamento del fenomeno Fabbricante di lacrime, il libro più venduto in Italia nel 2022 con 450.000 copie, atteso prossimamente su Netflix. Oggi Straffi è al lavoro su tre nuovi progetti: la serie animata Merlinda – The Secret of Deep Ocean (titolo provvisorio), la serie reboot delle Winx e il lancio di un’ambiziosa avventura, la serie live action da 15 milioni di euro Gormiti – The New Era, ispirata alla linea di giocattoli distribuita in Italia da Giochi Preziosi.

A che punto è con Gormiti – The New Era?


Il progetto è entrato in lavorazione ad aprile e finiremo a dicembre. Sono 20 puntate, con attori veri, girate in Italia in inglese. Gli effetti speciali sono fondamentali. Li abbiamo iniziati sei mesi prima dell’inizio delle riprese e finiremo di lavorarli tra un anno. I Gormiti sono una proprietà intellettuale italiana: sono convinto che, se realizzato con attenzione, passione e idee, possa essere un prodotto capace di viaggiare all’estero.

E le Winx?

L’ultima serie animata è del 2017. Per tre anni abbiamo dato spazio al live action. Nel 2025 arriverà il reboot, una origin story animata, realizzata con le più moderne tecniche CGI. L’idea è quella di raccontare alle ragazzine di oggi come si sia formato il Winx Club: molte di loro non hanno potuto vedere la prima serie, andata in onda 22 anni fa e ormai, anche a livello di formato, fuori standard.

Dove vedremo Winx e Gormiti?

La Rai è un nostro partner storico, ma le presenteremo al mercato del MIPCom di Cannes (16-19 ottobre, ndr) anche per trovare una destinazione piattaforma. Il progetto di Merlinda nasce invece, fin dallo sviluppo, in partnership con Netflix: è la storia di una sirena che deve salvare il mondo.

Qual è la portata dell’investimento di Rainbow nell’animazione e nei film?

Solo per lo sviluppo, la Colorado l’anno scorso ha investito un milione e mezzo. Per la Rainbow parliamo di decine di milioni. La serie dei Gormiti ha un budget da 15 milioni, investiti senza avere un committente. Fabbricante di lacrime, che poi abbiamo venduto (a Netflix, ndr) è costato sei milioni e mezzo. Senza star.

Fabbricante di lacrime andrà su piattaforma: un’occasione persa per il cinema?

Sono convinto che sarebbe andato molto bene in sala. Ma il cinema è debole in Italia: i distributori hanno valutato l’uscita ma sono stati “timidi”. Non sono state fatte offerte all’altezza del titolo e dell’investimento sul prodotto. Non avrà un’uscita in sala, a meno che Netflix non voglia.

Che tipo di adattamento sarà?

Siamo rimasti abbastanza fedeli al libro (di Erin Doom, ndr). In questi casi bisogna avere rispetto degli ingredienti del successo. Vogliamo che i ragazzi ritrovino nel film le frasi celebri che in molti si sono addirittura tatuati addosso. Abbiamo discusso se mantenere il linguaggio del romanzo, poetico e romantico: alla fine abbiamo cambiato alcuni passaggi conservando quelli più iconici, che rimbalzano ancora oggi sui social.

Il mio nome è vendetta avrà un sequel?


Si presta a sequel e prequel. Per ora stiamo lavorando al sequel, ci sembrava più interessante per il pubblico delle piattaforme andare a raccontare cosa faccia la figlia del protagonista rimasta da sola: ovviamente sarà anche lei un’assassina in cerca di vendetta. Stiamo scrivendo la sceneggiatura, la produzione comincerà l’anno prossimo. È stato un grandissimo successo, 57 milioni di abbonati su 200 lo hanno visto. Ha funzionato la mia visione: quella di produrre con la Colorado dall’Italia per il mondo.

Facile a dirsi. Come si fa?

Cercando i generi. La commedia, in cui Colorado è sempre stata campionessa in Italia, fuori dal paese non viaggia. Quindi abbiamo cominciato con i thriller di Donato Carrisi, La ragazza nella nebbia e L’uomo del labirinto. Poi l’horror, con The Nest e A Classic Horror Story di Roberto De Feo. Infine l’action e il revenge movie con Io sono vendetta. Siamo usciti su piattaforma in un momento in cui su Netflix mancava quel prodotto. Abbiamo fatto tutto con budget italiano. Gli interpreti e i registi sono stati bravissimi.

State sperimentando le intelligenze artificiali?

Ovviamente ho ricevuto direi da anni, ma soprattutto negli ultimi mesi, delle sollecitazioni in questo senso. I nostri tecnici stanno sperimentando, ma in pratica non abbiamo ancora fatto nulla. Nemmeno una prova di sceneggiatura, la scrittura di un soggetto o la creazione di un personaggio. È un terreno scivoloso. Siamo curiosi, ma consapevoli che ci sia ancora tanto da fare soprattutto a livello di regolamentazione.

Lo sciopero di Hollywood ha inciso sulle vostre produzioni?

Solo marginalmente. Stavamo chiudendo con uno sceneggiatore americano per un film internazionale, ma lo sciopero è partito il giorno dopo. Tutto il resto lo facciamo in Europa. La nostra fortuna è che per i prodotti a cartoni lo sciopero non vale: gli sceneggiatori di cartoni animati possono comunque lavorare.

Il mercato dell’audiovisivo tende al conglomerato. L’italiana Indiana Production di recente è stata acquisita dal gruppo Vuelta. La Rainbow rimane italiana?

Oggi siamo il più grande gruppo di produzione italiano. Mi piace dire che ho invertito la tendenza: non solo ho comprato la Colorado anni fa, ma mi sono ricomprato le quote di Paramount (lo scorso gennaio Straffi è tornato in possesso della quota del gruppo che era in mano al colosso statunitense Viacom, ndr). Quello di Indiana era un processo inevitabile. Il sistema è debole in Italia, a livello di produzione, e non ci sono realtà in grado di dialogare alla pari con le piattaforme o altri grandi interlocutori. Si sapeva che Indiana stava cercando, e l’occasione è arrivata a compimento col gruppo Vuelta. Almeno non sono i soliti Banijay o Fremantle che vengono a fare shopping in Italia. Del resto se sei debole, sei in mano al mercato. E il mercato è in mano a chi ha i soldi.

La tentazione di lasciarsi acquisire non c’è?

Io spero sempre che dalla politica arrivino attenzioni maggiori per la produzione italiana. Se anche aprissi le porte dell’azionariato a qualcuno, mi piacerebbe che fosse un partner di minoranza, con cui costruire un progetto di consolidamento. La quotazione in borsa sarebbe importante per noi, perché ci darebbe accesso a capitali indispensabili per un’ulteriore crescita. Ma un compagno azionario per ora non c’è. E in borsa i numeri contano per avere successo. Se si è piccoli, si rischia di rimanere allo stallo.
 
Web  Top
view post Posted on 7/10/2023, 09:39
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


Nuovo poster dal BLE 2023:

xkQQ313
 
Web  Top
6 replies since 9/6/2022, 16:48   230 views
  Share