~|~  Mondo Magic Winx ~|~

Gormiti The New Era

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/2/2023, 18:02
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


Rainbow SpA ha in progetto una nuova serie tv live-action.

Si tratta di Gormiti.

La serie tv è ispirata ai celeberrimi giocattoli, che negli anni 2000 era un vero e proprio fenomeno per i maschietti come le Winx lo erano per le ragazze.

Il brand dei Gormiti, dopo un periodo un po' di stallo - e di crisi - grazie a Rainbow finalmente potrebbe riavere nuova linfa vitale e tornare in auge come nel periodo d'oro e potrebbe anche rappresentare il tanto atteso brand maschile di Rainbow.

La serie tv al momento è in fase di scrittura quest'anno (2023).

Si sa che l'autore e sceneggiatore della serie tv è Roberto Gagnor.

Gormiti è una serie tv live-action. Da non escludere che possa essere parte live-action e parte cartone animato.

Ecco la pagina dell'agenzia dello sceneggiatore Roberto Gagnor dove di parla del progetto "Gormiti":

GORMITI – Serie Tv Live Action, Prod. Rainbow (2023) – Autore e sceneggiatore

Click


Qui la locandina:

aYj4gbo

Edited by veu - 28/9/2023, 18:16
 
Web  Top
view post Posted on 28/9/2023, 17:32
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


Novità:

* L'attore Federico Cempella è Zane il protagonista della serie tv.

* Il titolo della nuova serie è Gormiti The New Era.

* La serie è un mix tra live-action e CGI.

* Gormiti The New Era si gira da luglio tra Roma e le Marche fino a dicembre.

Da Cinemotore:

Dal 3 luglio ciak per GORMITI REBOOT
Pubblicato il 8 giugno 2023
Serie Tv

Raimbow Spa

Primo ciak secondo le indiscrezioni il 3 luglio

Si gira fino a dicembre tra Roma e le Marche



* Il budget della serie tv è di 15 milioni di euro.

* Gormiti The New Era sarà composto da 20 puntate da 22 minuti.

* Iginio Straffi parla di Gormiti The New Era.

* La serie dovrebbe andare in onda sulle reti Rai.


DaThe Hollywood Reporter:

HOME
INDUSTRY
Iginio Straffi, il Re Mida degli schermi: “Così i nuovi Gormiti e le sirene salveranno il mondo (del cinema)”
Il sequel di Io sono vendetta, l'adattamento di Fabbricante di lacrime, la serie live dei Gormiti, le nuove Winx e la sirena Merlinda: l'imprenditore racconta i progetti della sua casa di produzione. "La politica? Dovrebbe essere più attenta al settore. Se sei debole, sei in mano al mercato. E il mercato è in mano a chi ha i soldi". L'intervista con THR Roma

DI ILARIA RAVARINO


25 SETTEMBRE, 2023 19:45

In principio furono le fate, poi venne l’impero. Un termine nemmeno troppo esagerato per definire una società di produzione che ha chiuso l’anno con 120 milioni di euro di fatturato – cifra notevole per il nostro paese – unica in Italia per dimensione e posizionamento sul mercato. Fondata nel 1995 da Iginio Straffi – imprenditore marchigiano formatosi alla scuola dell’editore Bonelli, 58 anni – la Rainbow oggi è un gruppo che riunisce quattro società, Rainbow, Rainbow CGI, Colorado Film e Bardel Entertainment, con un portafoglio di contenuti e proprietà intellettuali fra cui il fenomeno delle fatine Winx (8 serie tv, 3 film per il cinema, 2 serie animate e una serie live action per Netflix), Huntik – Secrets & Seekers, Gladiatori di Roma, Maggie & Bianca Fashion Friends, Club 57 (con Nickelodeon Latin America), 44 gatti e il recente Pinocchio & Friends.

Appartiene alla scuderia Rainbow il franchise da biglietto d’oro degli youtuber Me contro Te (il prossimo film, Vacanze in Transilvania, sarà al cinema dal 19 ottobre), il film italiano di maggior successo su Netflix (Il mio nome è vendetta, sesto prodotto non inglese più visto in assoluto sulla piattaforma), la prossima commedia di Fabio de Luigi con Stefano Accorsi 50 km all’ora (in uscita all’inizio del 2024) e il film di Natale Un Babbo Natale per amico.

Ma soprattutto è Rainbow l’adattamento del fenomeno Fabbricante di lacrime, il libro più venduto in Italia nel 2022 con 450.000 copie, atteso prossimamente su Netflix. Oggi Straffi è al lavoro su tre nuovi progetti: la serie animata Merlinda – The Secret of Deep Ocean (titolo provvisorio), la serie reboot delle Winx e il lancio di un’ambiziosa avventura, la serie live action da 15 milioni di euro Gormiti – The New Era, ispirata alla linea di giocattoli distribuita in Italia da Giochi Preziosi.

A che punto è con Gormiti – The New Era?


Il progetto è entrato in lavorazione ad aprile e finiremo a dicembre. Sono 20 puntate, con attori veri, girate in Italia in inglese. Gli effetti speciali sono fondamentali. Li abbiamo iniziati sei mesi prima dell’inizio delle riprese e finiremo di lavorarli tra un anno. I Gormiti sono una proprietà intellettuale italiana: sono convinto che, se realizzato con attenzione, passione e idee, possa essere un prodotto capace di viaggiare all’estero.

E le Winx?

L’ultima serie animata è del 2017. Per tre anni abbiamo dato spazio al live action. Nel 2025 arriverà il reboot, una origin story animata, realizzata con le più moderne tecniche CGI. L’idea è quella di raccontare alle ragazzine di oggi come si sia formato il Winx Club: molte di loro non hanno potuto vedere la prima serie, andata in onda 22 anni fa e ormai, anche a livello di formato, fuori standard.

Dove vedremo Winx e Gormiti?

La Rai è un nostro partner storico, ma le presenteremo al mercato del MIPCom di Cannes (16-19 ottobre, ndr) anche per trovare una destinazione piattaforma. Il progetto di Merlinda nasce invece, fin dallo sviluppo, in partnership con Netflix: è la storia di una sirena che deve salvare il mondo.

Qual è la portata dell’investimento di Rainbow nell’animazione e nei film?

Solo per lo sviluppo, la Colorado l’anno scorso ha investito un milione e mezzo. Per la Rainbow parliamo di decine di milioni. La serie dei Gormiti ha un budget da 15 milioni, investiti senza avere un committente. Fabbricante di lacrime, che poi abbiamo venduto (a Netflix, ndr) è costato sei milioni e mezzo. Senza star.

Fabbricante di lacrime andrà su piattaforma: un’occasione persa per il cinema?

Sono convinto che sarebbe andato molto bene in sala. Ma il cinema è debole in Italia: i distributori hanno valutato l’uscita ma sono stati “timidi”. Non sono state fatte offerte all’altezza del titolo e dell’investimento sul prodotto. Non avrà un’uscita in sala, a meno che Netflix non voglia.

Che tipo di adattamento sarà?

Siamo rimasti abbastanza fedeli al libro (di Erin Doom, ndr). In questi casi bisogna avere rispetto degli ingredienti del successo. Vogliamo che i ragazzi ritrovino nel film le frasi celebri che in molti si sono addirittura tatuati addosso. Abbiamo discusso se mantenere il linguaggio del romanzo, poetico e romantico: alla fine abbiamo cambiato alcuni passaggi conservando quelli più iconici, che rimbalzano ancora oggi sui social.

Il mio nome è vendetta avrà un sequel?


Si presta a sequel e prequel. Per ora stiamo lavorando al sequel, ci sembrava più interessante per il pubblico delle piattaforme andare a raccontare cosa faccia la figlia del protagonista rimasta da sola: ovviamente sarà anche lei un’assassina in cerca di vendetta. Stiamo scrivendo la sceneggiatura, la produzione comincerà l’anno prossimo. È stato un grandissimo successo, 57 milioni di abbonati su 200 lo hanno visto. Ha funzionato la mia visione: quella di produrre con la Colorado dall’Italia per il mondo.

Facile a dirsi. Come si fa?

Cercando i generi. La commedia, in cui Colorado è sempre stata campionessa in Italia, fuori dal paese non viaggia. Quindi abbiamo cominciato con i thriller di Donato Carrisi, La ragazza nella nebbia e L’uomo del labirinto. Poi l’horror, con The Nest e A Classic Horror Story di Roberto De Feo. Infine l’action e il revenge movie con Io sono vendetta. Siamo usciti su piattaforma in un momento in cui su Netflix mancava quel prodotto. Abbiamo fatto tutto con budget italiano. Gli interpreti e i registi sono stati bravissimi.

State sperimentando le intelligenze artificiali?

Ovviamente ho ricevuto direi da anni, ma soprattutto negli ultimi mesi, delle sollecitazioni in questo senso. I nostri tecnici stanno sperimentando, ma in pratica non abbiamo ancora fatto nulla. Nemmeno una prova di sceneggiatura, la scrittura di un soggetto o la creazione di un personaggio. È un terreno scivoloso. Siamo curiosi, ma consapevoli che ci sia ancora tanto da fare soprattutto a livello di regolamentazione.

Lo sciopero di Hollywood ha inciso sulle vostre produzioni?

Solo marginalmente. Stavamo chiudendo con uno sceneggiatore americano per un film internazionale, ma lo sciopero è partito il giorno dopo. Tutto il resto lo facciamo in Europa. La nostra fortuna è che per i prodotti a cartoni lo sciopero non vale: gli sceneggiatori di cartoni animati possono comunque lavorare.

Il mercato dell’audiovisivo tende al conglomerato. L’italiana Indiana Production di recente è stata acquisita dal gruppo Vuelta. La Rainbow rimane italiana?

Oggi siamo il più grande gruppo di produzione italiano. Mi piace dire che ho invertito la tendenza: non solo ho comprato la Colorado anni fa, ma mi sono ricomprato le quote di Paramount (lo scorso gennaio Straffi è tornato in possesso della quota del gruppo che era in mano al colosso statunitense Viacom, ndr). Quello di Indiana era un processo inevitabile. Il sistema è debole in Italia, a livello di produzione, e non ci sono realtà in grado di dialogare alla pari con le piattaforme o altri grandi interlocutori. Si sapeva che Indiana stava cercando, e l’occasione è arrivata a compimento col gruppo Vuelta. Almeno non sono i soliti Banijay o Fremantle che vengono a fare shopping in Italia. Del resto se sei debole, sei in mano al mercato. E il mercato è in mano a chi ha i soldi.

La tentazione di lasciarsi acquisire non c’è?

Io spero sempre che dalla politica arrivino attenzioni maggiori per la produzione italiana. Se anche aprissi le porte dell’azionariato a qualcuno, mi piacerebbe che fosse un partner di minoranza, con cui costruire un progetto di consolidamento. La quotazione in borsa sarebbe importante per noi, perché ci darebbe accesso a capitali indispensabili per un’ulteriore crescita. Ma un compagno azionario per ora non c’è. E in borsa i numeri contano per avere successo. Se si è piccoli, si rischia di rimanere allo stallo.


-------------------------------------------------------------------------------------------------------

* Su Youtube l'utente @salvogallo4187 ha scritto:
La serie è confermata per il 2024, nell'autunno il fims action live, La Rai dovrebbe avere i diritti, il brand esce tra agosto, settembre, e il resto ottobre........ verso marzo nel canvass si sveleranno tutte le immagini e i prodotti + avanti altre notizie,, gli attori si conoscono i nomi, ma per privacy qui non verranno svelati

Qui il video di presentazione con i nuovi Gormiti da Youtube:

 
Web  Top
view post Posted on 4/10/2023, 09:58
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


Prime foto ufficiali:

uN1VTJu

0KXQsLE

qxAKkoY
 
Web  Top
view post Posted on 7/10/2023, 09:37
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


Articolo con trama e personaggi dal nuovo numero di Total Licensing:

The match between Rainbow Group and Giochi Preziosi was immediate and is leading to an unprecedented reboot that is going to make hype and place Gormiti among the most anticipated boys’ properties releasing in 2024.

The exclusive partnership seals the beginning of a new thrilling chapter for the Gormian heroes and is expected to boost their growth as an aspirational brand, steering the action figures legend to uncharted territories and audiences.

Gormiti – The New Era is not just a reboot series, but a whole new dimension of fascinating styles and stories for the pop culture phenomenon built around the power of elementals, enhanced by a top-quality direction and CGI effects made possible by the versatile production team deployed by Rainbow Group. The Italian studios are managing all the production, starting from the graphic concept development up to the live action and postproduction, to bring the best out of the priceless concept that celebrates the power of the elemental warriors.

A story of success reminiscent of the evergreen property Winx Club, girls’ top brand rolling since 2004, looking back at many animated series and a live action adaptation in collaboration with Netflix.

The new show will feature two seasons of ten live action episodes of 22’ each and is aimed at the 6–11-year-old boys’ target. The episodes are full of drama, adventure, comedy, and magic, mixing in perfect balance to offer the audience a coming-of-age series with huge potential. Strong investments and marketing activities will be rolled out by Giochi Preziosi with a global worldwide launch campaign.

Starring four young kids chosen by the Gormian spirits to lead the battle against the evil destroyers that threaten both the Earth and Gorm, Gormiti – The New Era is just the story that modern audiences need now. Epic scenes building on tradition, but also revealing the new potential of a world that has still a rich story to tell.

Episode after episode, the four earthly protagonists called the Scions - Glen, Carter, Zane, and Skye, chosen by the magic Elespheres to become the new Gormiti, will discover their hidden gifts, learn to appreciate them, and tap into their Gormita of Earth, Water, Fire and Air to unleash their powers and become the heroes they are meant to be, learning to trust each other and collaborate, united against a looming team of villains that has a lot to tell about the human nature.

Twists won’t be missing, as the four Scions and their Gormiti, each with different personalities and features, will take the audience to a new dimension of values and stories, contributing to the development of main themes such as friendship, teamplay, courage, emotional maturity, and awareness.

The show has international scope and boasts the precious contribution of a varied team of artists and top professionals, allowing to reach the best results in the CGI postproduction quality of the many spectacular effects featured in the show, but also in the very development of each single story, packed with fast-paced action and epic.

The rich concept of the ultimate Gormiti, already backed by a solid core strategy implemented by Giochi Preziosi year after year through the creation and distribution of toy lines and games, will once again turn into a wide range of collectible games and toy lines, and Rainbow’s global licensing approach, research, and constant collaboration will be key to the development of the show elements in tune with Consumer Product.

The roll-out plan is yet to be unveiled and is due between 2024 and 2025. Among the many product categories under development there are already publishing, collectible figures, toys and board games, apparel, and fashion, Back to School, and also food. The Gormiti are back, and as powerful as ever. They are just warming up to surprise everyone as the next top property for boys.
 
Web  Top
3 replies since 3/2/2023, 18:02   614 views
  Share