~|~  Mondo Magic Winx ~|~

Posts written by veu

view post Posted: 3/2/2023, 17:45 Fabbricante di lacrime - Rainbow Group
Da Cinemotore:

Dal libro al set “Fabbricante di lacrime” di Erin Doom (Magazzini Salani) diventa un film
Pubblicato il 2 febbraio 2023

Prod. : Colorado Film Production
Primo ciak secondo le indiscrezioni il 20 febbraio
Si gira fino a marzo

Dal sito www.magazzinisalani.it/

Tra le mura del Grave, l’orfanotrofio in cui Nica è cresciuta, si raccontano da sempre storie e leggende a lume di candela. La più famosa è quella del fabbricante di lacrime, un misterioso artigiano dagli occhi chiari come il vetro, colpevole di aver forgiato tutte le paure e le angosce che abitano il cuore degli uomini. Ma a diciassette anni per Nica è giunto il momento di lasciarsi alle spalle le favole tetre dell’infanzia. Il suo sogno più grande, infatti, sta per avverarsi. I coniugi Milligan hanno avviatole pratiche per l’adozione e sono pronti a donarle la famiglia che ha sempre desiderato. Nella nuova casa, però, Nica non è da sola. Insieme a lei viene portato via dal Grave anche Rigel, un orfano inquieto e misterioso, l’ultima persona al mondo che Nica desidererebbe come fratello adottivo. Rigel è intelligente, scaltro, suona il pianoforte come un demone incantatore ed è dotato di una bellezza in grado di ammaliare, ma il suo aspetto angelico cela un’indole oscura. Anche se Nica e Rigel sono uniti da un passato comune di dolore e privazioni, la convivenza tra loro sembra impossibile. Soprattutto quando la leggenda torna a insinuarsi nelle loro vite e il fabbricante di lacrime si fa improvvisamente reale, sempre più vicino. Eppure Nica, dolce e coraggiosa, è disposta a tutto per difendere il suo sogno, perché solo se avrà il coraggio di affrontare gli incubi che la tormentano, potrà librarsi finalmente libera come la farfalla di cui porta il nome.
view post Posted: 3/2/2023, 17:36 Winx: nuova versione per la sigla del cartone,in occasione dell’anniversario - Anniversari Winx
Da SardegnaReporter:

Winx: nuova versione per la sigla del cartone,in occasione dell’anniversario
Di
La Redazione (SARA) -
28 Gennaio 2023



Esce in tutto il mondo una nuova versione della sigla cult della popolare serie; il tutto, in occasione dell’anniversario del lancio del cartone.

Disponibile da oggi

https://winxclub.fanlink.to/nelsegnodiwinxremix


Online anche il Lyric Song Video

https://youtu.be/i5vA-8UreKk


Le sigle dei cartoni più amati fanno parte della vita di tutti. Spesso hanno fatto da colonna sonora alla nostra infanzia, scandendo momenti che porteremo per sempre con noi. Così è per “Nel segno di Winx“, l’intramontabile sigla cult degli esordi di Winx Club, entrata a far parte dell’immaginario collettivo.

Chi non ha mai intonato almeno una volta “Se tu lo vuoi tu lo sarai una di noi…”?

Il motto che identifica le iconiche fatine nate dalla fantasia di Iginio Straffi, con cui inizia la sigla di apertura delle prime tre serie di Winx Club, è uno dei motivi più conosciuti al mondo, rimasto impresso nella mente di tutti.

In occasione della ricorrenza della prima messa in onda in Italia, la sigla evergreen si rinnova e si trasforma per regalare ai fan di tutto il mondo una versione inedita e al passo con i tempi.

Dopo un primo ascolto riservato ai fan accorsi all’esclusivo party Back to Alfea (tenutosi al Giffoni Film Festival la scorsa estate), arriva finalmente sulle principali piattaforme e store digitali mondiali, una versione inedita e remixata di “Nel segno di Winx”, sia in lingua italiana che in inglese, pronta per essere ballata e cantata a squarciagola dai fan di sempre cresciuti insieme alle avventure di Bloom e delle sue amiche. Il brano sarà disponibile da oggi 28 gennaio https://winxclub.fanlink.to/nelsegnodiwinxremix

E’ online anche il Lyric Song Video https://youtu.be/i5vA-8UreKk


Nel segno di Winx: storia ed evoluzione del cartone e della sigla

Nel corso degli anni “Nel segno di Winx” è stata tradotta in tantissime lingue e continua ad essere ascoltata dai fan di tutto il mondo, che ne fanno anche oggetto di cover e di interpretazioni originali, divertenti ma anche commoventi, generando milioni di visualizzazioni su tutte le piattaforme. Ora non resta che ascoltare la nuova versione di “Nel segno di Winx“, per continuare a sognare con la magia delle Winx.

Winx Club è diventato un successo planetario anche grazie ai valori quali amicizia, positività, generosità e impegno, di cui da sempre le magiche eroine si fanno ambasciatrici. Il brand ha conquistato milioni di bambine e bambini, oggi giovani adulti, accompagnando diverse generazioni e diventando a tutti gli effetti una realtà di portata internazionale, ma allo stesso tempo costituita da traguardi tutti italiani. Distribuito in oltre 150 paesi, Winx Club conta 8 serie animate televisive, 2 serie animate originali coprodotte con Netflix, 3 lungometraggi animati, innumerevoli live show e musical internazionali.


Video da Youtube:

Winx Club - Nel segno di Winx REMIX [Official Lyric Video]
Winx Club Italia
28 gen 2023
Ascolta "Nel segno di Winx - Remix": https://winxclub.fanlink.to/nelsegnod...


Winx! La tua mano nella mia più forza ci darà

Uno sguardo e vinceremo insieme

Winx! Un sorriso è una magia che luce ci darà

Solo un gesto e voleremo ancora



Se tu lo vuoi tu lo sarai, una di noi



Notte magica, si illumina il cielo

Tra le stelle la sfida per me inizierà

Su una nuvola io volo nel tempo

Con gioco e fantasia coloro la mia vita



Le mie ali nel cielo



Winx! La tua mano nella mia più forza ci darà

Uno sguardo e vinceremo insieme

Winx! Un sorriso è una magia che luce ci darà

Solo un gesto e voleremo ancora



Winx, sei magica

Winx, tra le stelle sei

Winx, un raggio di luce, un fuoco...

Sotto il segno di Winx!


view post Posted: 3/2/2023, 17:41 Winx Club - Season 9 - News Winx Club
Novità:

* Il look delle Winx nella nuova stagione grazie alle Uova di Pasqua Kinder 2023:

<p align="center">FB_IMG_1674389318257Screenshot_2023-01-22-13-10-57-02_99c04817c0de5652397fc8b56c3b3817_0
IMG_2023012281519_2IMG_2023012281509_2IMG_2023012281452_2Screenshot_2023-01-22-18-09-23-21_216f45394d9a9f398cb4166a93a4d89f_2
IMG_20230123_185853


* • Secondo quanto rivelato da una risposta di Iginio Straffi ad un fan su Instagram, il format della prossima stagione sembra essere tornato a 26 episodi da 23 minuti l’uno (differentemente da quanto annunciato anni fa, ovvero 52 episodi da 13 minuti).

Nuove foto con gli artwork completi di Bloom, Stella e Flora nella loro nuova veste grafica:
view post Posted: 3/2/2023, 17:28 Winx Club diventa un film live-action - Film
In effetti non si sa quale potrebbe essere la trama del film
view post Posted: 3/2/2023, 17:26 Rainbow, Iginio Straffi si ricompra il 29,62% dal colosso Viacom - Rainbow Group
Da BeBeez:

Rainbow, Iginio Straffi si ricompra il 29,62% dal colosso Viacom. E ripensa alla quotazione
by Francesca Vercesi
25 Gennaio 2023
in M&A e corporate finance, Società

Iginio Straffi, manager che ha fondato il Gruppo Rainbow nel 1995 come piccolo studio di animazione, poi rapidamente cresciuto fino a diventare una content company globale dell’intrattenimento, ha ricomprato la quota (29,62%) del gruppo che era in mano al colosso statunitense Viacom (noto per la major cinematografica Paramount), che vi aveva investito nel 2011.

E, come si legge in un articolo de Il Sole 24 Ore, una volta salito al 100% (in parte con mezzi propri e in parte con finanziamento bancario) della società italiana con sede a Loreto (in provincia di Ancona), celebre soprattutto per il fenomeno Winx e per la casa cinematografica Colorado Film, lo stesso Straffi è pronto a valutare nuovamente l’opzione della quotazione in Borsa oppure a individuare un nuovo partner finanziario o industriale.

“Avevo un’opzione call nei confronti di Viacom. Ho riflettuto, era un’opportunità e l’ho esercitata. Ora sono al 100% dell’azienda tramite la holding Straffin. Ho sempre avuto soci in questi anni e quindi non escludo che valuterò opzioni di questo tipo, sempre focalizzate però sullo sviluppo dell’azienda”, ha spiegato Straffi che più volte ha tentato di sbarcare in Borsa. L’ipo già programmata per il maggio 2018 (si veda altro articolo di BeBeez) era saltata a pochi giorni dallo sbarco a Piazza Affari, quando la società marchigiana aveva deciso di sospendere la quotazione (si veda altro articolo di BeBeez), nonostante il sostegno di UniCredit e Credit Suisse. L’operazione non era poi andata a buon fine per la turbolenza dei mercati determinata dall’incertezza successiva all’insediamento del nuovo Governo Lega-5Stelle. Quello del 2018 era il secondo tentativo: già nel 2015, infatti, Rainbow ci aveva provato, senza successo, dopo un prima ipotesi poi tramontata, nel 2007 (si veda altro articolo di BeBeez), a causa della grande volatilità dei mercati azionari e delle prime avvisaglie della grande crisi finanziaria che sarebbe poi effettivamente seguita.

Fra le opzioni attuali, oltre alla quotazione, c’è quella di individuare un nuovo compagno di viaggio quale un partner azionario. “Siamo contattati periodicamente da fondi di private equity e studios interessati. Valuteremo ogni opportunità, ma ci piacerebbe anche pensare che si possa realizzare un’operazione importante di consolidamento nel settore per creare un big italiano. Resta però un’ipotesi complessa, perché bisognerebbe allineare diversi interessi, a partire dalla volontà politica di difendere l’industria cinematografica e televisiva italiana, ha precisato.

Rainbow ha generato nel 2021 ricavi netti per 63,8 milioni, un ebitda di 30,9 milioni e un utile netto di 6,3 milioni, a fronte di un indebitamento finanziario netto di soli 574 mila euro (si veda qui il report di Leanus, dopo essersi registrati gratuitamente). “Attualmente l’azienda ha un fatturato di oltre 100 milioni e un ebitda di 38 milioni. Stiamo archiviando crescite importanti anno su anno. Anche con il Covid il fatturato è aumentato grazie alla nostra library. Colorado Film è arrivato a contare per il 30% del giro d’affari complessivo”, ha precisato il manager.

Ricordiamo che Rainbow aveva acquisito il 100% di Colorado Film lo scorso giugno (si veda altro articolo di BeBeez), completando l’operazione iniziata nel 2017, quando aveva acquisito il 60% del gruppo Iven, fondato tra gli altri da Gabriele Salvatores, Diego Abatantuono e Paolo Rossi, e di cui fanno parte, oltre a Colorado Film, anche Moviement, San Isidro e la partecipazione in Gavila srl (si veda altro articolo di BeBeez).

Colorado Film Production ha generato 18,7 milioni di fatturato nel 2021, un ebitda di 11,3 milioni e un utile netto di 2,7 milioni, con liquidità netta per 5,6 milioni, rispetto ai 18,5 milioni di fatturato e 2,5 milioni di utile del 2020 (si veda qui il report di Leanus, dopo essersi registrati gratuitamente). La società è stata fondata nel 1986 da Gabriele Salvatores, Diego Abatantuono, Paolo Rossi e dall’agente e produttore Maurizio Totti. A seguito dell’acquisizione da parte di Rainbow, Alessandro Usai è rimasto amministratore delegato della società, proprietaria di programmi di intrattenimento live come Colorado Cafè e serie tv, oltre che più di 40 film e partner con player storici come Rai Cinema, Medusa, Vision Distribution di Sky in Italia, Tf1 e Studio Canal, ma anche Netflix e Amazon Prime Video.
view post Posted: 31/12/2022, 18:42 Winx Club diventa un film live-action - Film
Belle idee!
In effetti il film live-action sarà più fedele al cartone, le Winx saranno le stesse del cartone (quindi sempre le 6 principali).
Sulle etnie non dovrebbero esserci cambi visto che le Winx sono 3 caucasiche e 3 di altre etnie (asiatica, latina e africana).

Sulla magia sì, il film live-action sarà più magico rispetto a Fate: The Winx Saga, almeno è quello che hanno detto e pensiamo sia così.

Per quanto riguarda invece gli attori e le forme fisiche delle Winx, difficilmente metteranno attori italiani perchè per venderla all'estero è più facile mettere attori americani o inglesi, poi magari nel cast una Winx e uno Specialista possono essere interpretati da attori italiani. Sulla forma fisica a dire il vero dovrebbero metterli tutti bellissimi come nel cartone (Winx e Specialisti), poi qualche Winx più formosa ci sta ma pur sempre molto bella e appariscente.

Sulla trama... chissà ma secondo voi il film ricomincerà dall'inizio oppure potrebbe essere già nella storia di Winx, quindi non una storia di origini ma partire direttamente con una trama tutta nuova? Che cosa ne pensate a riguardo?
view post Posted: 25/12/2022, 23:09 Fate: The Winx Saga - Season 3 - Cancellata - Fate: The Winx Saga
Tutto un nuovo cast di sicuro.
Probabilmente anche più giovani. Di sicuro dovrebbero essere la maggior parte americani perchè se vogliono esportare il film all'estero devono metterci un cast americano, ma chissà magari una delle Winx potrebbe anche essere interpretata da un'attrice italiana.
view post Posted: 25/12/2022, 23:07 Winx Club - Season 9 - News Winx Club
Novità sul trailer direttamente da Iginio Straffi:

view post Posted: 21/12/2022, 19:16 Intervista a Iginio Straffi e Alessandro Usai su Winx, Fabbricante di Lacrime e il futuro di Colorado Film - Rainbow Group
Da Movieplayer:

Il mio nome è vendetta, Iginio Straffi: "Sperimentare con i generi è una scommessa vinta"

Iginio Straffi e Alessandro Usai, presidente e CEO di Colorado Film, parlano della scommessa vinta con Il mio nome è vendetta, entrato nella top 10 di Netflix in tutto il mondo.

INTERVISTA di BEATRICE PAGAN — 18/12/2022

Dopo una prima settimana che lo ha visto diventare il secondo film in lingua non inglese più visto al mondo, l'action movie Il mio nome è vendetta - di cui potete leggere la nostra recensione - è rimasto stabile in classifica e ha ottenuto altri 23,59 milioni di ore viste su Netflix, consolidando il successo ottenuto dal progetto diretto da Cosimo Gomez prodotto da Colorado Film.
Salendo a un totale di 56 milioni di ore visualizzate dagli utenti, il lungometraggio italiano sembra destinato a stabilire nuovi record che premiano le scommesse compiute dalla casa di produzione guidata da Iginio Straffi e Alessandro Usai, presidente e CEO della realtà italiana, che hanno condiviso con noi alcuni commenti e riflessioni sul percorso compiuto negli ultimi anni.

Il successo di Il mio nome è vendetta

Quando avevate ideato il progetto avevate immaginato potesse ottenere un successo di questo tipo?

Iginio Straffi: L'idea era di fare un film di genere, diverso dalle solite commedie, drammi... Volevamo vedere se facendo un film di genere fatto bene fosse possibile attirare il pubblico di altri paesi. Il budget era molto limitato, quindi non si pensava si potesse arrivare a questi risultati come il secondo posto per diversi giorni negli Stati Uniti, in Giappone, in così tante nazioni...

C'è stata una nazione in particolare di cui vi ha sorpreso l'accoglienza?

Straffi: Stati Uniti e Giappone sono state le nazioni che ci hanno sorpreso di più per ragioni diverse. Gli Stati Uniti sono i maestri del genere action e revenge movie, quindi entrare solo in top 10 sarebbe stato un risultato incredibile, entrare in classifica e restarci va oltre le nostre aspettative. Il Giappone è poi un mercato difficilissimo per tutti, abitualmente è dominato dalle produzioni locali. Noi siamo arrivati al secondo posto per una settimana.

Uno degli elementi più interessanti del film è la location, avete mai avuto dei dubbi riguardanti questa scelta geografica per un film action?

Straffi: La location poteva aiutare perché un'ambientazione italiana avrebbe potuto essere la solita Napoli, il Sud Italia, che vengono associate alle storie di mafia e alla ndrangheta, ma a livello di paesaggio montano c'è una maggiore riconoscibilità di quel tipo di ambiente. Gli chalet di montagna si somigliano anche nelle Alpi e in Colorado, ad esempio... L'ambientazione era così particolare, ma eravamo sicuri che non ci avrebbe danneggiato.
La distribuzione in streaming e la collaborazione con Netflix

Netflix, in alcuni casi, sta sperimentando la distribuzione nelle sale prima del debutto in streaming. Pensa sia una strategia che potrebbe funzionare anche sul mercato italiano?

Straffi: Dipende dal progetto: alcuni possono essere adatti anche alla sala, per come è cambiata la fruizione post COVID, alcuni tipi di film possono ancora reggere benissimo, altri funzionano meglio se vanno direttamente in piattaforma. Per alcuni anni questo è il modo a cui ci dobbiamo abituare, fino a quando si dimostrerà che film minori e meno spettacolari riusciranno ad attirare gli spettatori in sala. Per il futuro dovremo parlare con Netflix, forse se ci fosse un budget di un certo tipo si potrebbe pensare a un passaggio in sala, ma attualmente non ne abbiamo ancora parlato.

Il regista e Alessandro Gassmann hanno già accennato alla loro disponibilità a ritornare sul set, avete già parlato con Netflix di questa possibilità?

Straffi: Chiaramente il film è stato scritto per essere adatto sia a prequel sia a sequel. Netflix ci farà sapere quale è la loro intenzione, penso che questo tipo di risultato potrebbe portare alla continuazione di questo franchise.

Come si sta sviluppando la collaborazione con Netflix?

Straffi: Lavoriamo molto bene con Netflix da anni, come Colorado e con Rainbow, ora uscirà il film di Natale che Netflix ha pre-acquistato. Per quanto riguarda i progetti original abbiamo un rapporto già avviato che ha portato ai risultati di A Classic Horror Story e ora Il mio nome è vendetta. Se non avessimo avuto il fenomeno Troll ad alto budget avremmo potuto puntare al numero 1 in classifica, quindi penso che Netflix voglia avviare nuovi progetti. Ne parleremo con loro prossimamente.

Colorado sta sperimentando molto con i generi, quali sono gli obiettivi futuri?

Straffi: Quando ho acquistato la Colorado, che aveva una tradizione di grandissime commedie e di ottimi risultati, ho detto 'Ora dobbiamo mettere il DNA della Rainbow' che, da quando è nata 28 anni fa ha puntato a fare produzioni che si rivolgono a tutto il mondo. Con questa idea abbiamo pensato che la commedia possono essere grandi fenomeni nazionali, ma per uscire dai confini italiani bisogna produrre grandi film di genere. A parte il genere che si rivolge alla famiglia e ai bambini, che ha dato successi, abbiamo quindi sperimentato con i film di Carrisi, con l'horror e ora anche l'action. Ci manca solo il fantasy, che la Rainbow esplora di continuo con le Winx, FATE, e i nostri prodotti... Il fantasy è sicuramente un genere che può viaggiare bene all'estero se fatto bene. Un domani, magari, si potrà esplorare anche quel genere, ma quello che ora si può fare facilmente, con budget più contenuti, è l'horror e il thriller/action...

Il futuro di Winx

La cancellazione di FATE: The Winx Saga ha scatenato le reazioni dei fan di tutto il mondo, c'è la possibilità che in futuro quella serie abbia un qualche tipo di conclusione?

Straffi: Purtroppo è una produzione nata con Netflix e solo loro possono decidere se dare una conclusione a quel progetto. Noi possiamo solo decidere autonomamente di fare un film live-action delle Winx, altri spinoff, continuare con l'animazione... FATE: The Winx Saga potrebbe proseguire solo se Netflix ne abbia intenzione, per ora non c'è.

Le Winx potrebbero però tornare, questa volta sul grande schermo...

Straffi: Il lato positivo è proprio quello che ora possiamo pensare di rimettere al centro il vero DNA delle Winx, fatto di magia, trasformazioni... Come ci chiedono anche i fan. Ho fatto un incontro al Milan Games Week & Cartoomics e c'erano migliaia di fan di tutto il mondo, anche per l'elezione del miglior cosplay. Sono rimasto commosso dalla testimonianza di tutte queste ventenni cresciute con le Winx che mi hanno riempito di lettere, dalle parole che mi hanno rivolto. Mi hanno chiesto un progetto live-action per adulti che riporti però sugli schermi in modo fedele la storia delle Winx che hanno conosciuto fin da bambine, ovviamente non in modo infantile, ma con gli elementi che non possono mancare. L'impegno della Rainbow sarà quello di impegnarci nei prossimi anni per realizzare tante altre produzioni sulle Winx, dal reboot della serie animata che arriverà nel 2024 in tutto il mondo, al film live-action che arriverà sicuramente dopo quella data e speriamo che faccia contenti i fan di tutto il mondo.

L'adattamento del libro Il fabbricante di lacrime

Quali sono i progetti su cui punta Colorado per la prossima stagione?

Straffi: Sto lavorando molto in prima persona, perché ci credo molto, alla trasposizione cinematografica del romanzo Il fabbricante di lacrime. Stiamo lavorando in modo importante per realizzare il migliore adattamento per quanto riguarda la sceneggiatura e trovare le migliori soluzioni visive per soddisfare l'incredibile fanbase che ha il romanzo. Chi adatta qualcosa deve cercare di rendere giustizia all'opera originale, non bisogna tradire assolutamente le aspettative di chi ha amato il libro, c'è molta pressione. Il progetto su cui stiamo lavorando per il 2023.
Oltre a Gomez, Gassman e tutto il cast e la troupe devo attualmente dire grazie e complimentarmi con Alessandro Usai, il mio amministratore delegato, che da quando ho acquisito la Colorado si è impegnato con me per dare questa nuova 'linea editoriale', e impegnarsi in queste sfide un po' pazze che mi piacciono, nel fare cose diverse da ciò che si realizza in Italia. Nel caso di Il mio nome è vendetta è stato lui a identificare il sottogenere revenge movie che non era stato esplorato e valeva la pena proporre. Posso dire che è nato un nuovo franchise.

Il futuro è quindi all'insegna delle sfide...

Straffi: Mi diverte mettermi alla prova, evitare di andare sul sicuro. Stiamo cercando di esplorare altri generi, cercando sempre di andare a emozionare il pubblico globale e quando ci sono i risultati si può continuare a farlo. Non ci regala niente nessuno!

I risultati ottenuti su Netflix

Iginio Straffi ha espresso la sua sorpresa nel vedere i risultati di Il mio nome è vendetta negli Stati Uniti e in Giappone, anche lei è rimasto colpito da questi dati relativi alle visualizzazioni?

Alessandro Usai: Sono talmente fuori scala che era difficile aspettarsi dati simili. Non mi risulta che ci siano precedenti per un prodotto italiano di questo genere, va da sé che vanno oltre le migliori aspettative. Quando abbiamo pensato questo tipo di film non nego che abbiamo immaginato che fosse un genere, il revenge movie, che sapevamo fosse apprezzato storicamente in tutto il mondo. Ci sono tantissimi casi di successo di film di questo tipo che piacciono poi in maniera trasversale a tutte le culture. Il nostro obiettivo era di cercare di fare un prodotto italiano che andasse in quella direzione, che però fosse accolto così bene essendo comunque un film italiano, girato in presa diretta, girato in italiano, con attori italiani... Non era così scontato.

Come è stato sottolineato, Colorado sta ottenendo ottimi risultati mettendosi alla prova con generi diversi. In che modo si è evoluta l'attività della casa di produzione negli ultimi anni?

Usai: Se andiamo nella storia della Colorado ci sono anche titoli prodotti come il più grande film di fantascienza italiano degli ultimi 40 anni, Nirvana, quindi è una società che ha sempre sperimentato cose diverse. Ovvio che tutti ci conoscono, e riconoscono principalmente per la commedia, anche perché è cambiato lo scenario dei committenti, dei clienti. Finché il cliente principale di un film era solo la sala cinematografica in Italia era più difficile fare degli esperimenti perché comunque, la sala storicamente ha premiato o il cinema d'autore, qualche volta, o la commedia. Erano quelle le due tipologie di film che potevano trovare riscontro nelle sale italiane. La storia degli ultimi 20-30 anni è fatta di queste due tipologie. Con il cambio della committenza abbiamo avuto il permesso di osare un po' di più, con cose che non si facevano da tanto tempo. Inoltre è indubbio che Rainbow ha nel suo DNA essere forse la casa di produzione italiana che più ha la dimensione internazionale, lo ha fatto con l'animazione e ci è riuscita. Siamo quindi felici se ci riusciamo anche con il live action, varcando così i confini nazionali. Lo stimolo di Straffi è in quella direzione ed è anche piacevole cambiare e fare cose diverse.

Il futuro di Colorado Film

Che obiettivi vi state ponendo?

Usai: Quello che cerca di legare tutto quello che facciamo è il concetto di intrattenimento. Cerchiamo di fare dei film, o delle serie ovviamente, che sperimentino con i generi però rimanendo sempre dentro un concetto di intrattenimento del pubblico. Con la commedia ci è successo molto volte, ma è bello farlo anche con altri generi, come è accaduto con l'horror un paio di volte. Ed è qualcosa di stimolante, interessante, ci permette di parlare a pubblici diversi, anche più giovani in base ai generi.

Spesso si parla in modo negativo delle piattaforme di streaming per la concorrenza rispetto alle sale tradizionali, ma rappresentano anche un'opportunità per progetti, come Il mio nome è vendetta, a basso budget e in grado di offrire qualcosa di nuovo. Pensa si dovrebbe ricordare più spesso anche i lati positivi di questo cambiamento in atto nel settore?

Usai: Quando arriva una nuova tecnologia, il rischio di competizione e cannibalizzazione c'è. Bisogna gestire bene il rapporto tra piattaforma e sala, ma è anche un elemento di arricchimento. Il mio nome è vendetta è un esempio classico: per quanto avessimo pensato a un pubblico internazionale, non avremmo mai potuto arrivare a quel numero di milioni di utenti in contemporanea. Ma è comunque importante tutelare le sale cinematografiche. La sala ha un fascino e una potenza che sono difficili da replicare. Sta arrivando Avatar e il fatto che sarà un film per le sale gli dà un qualcosa in più. Ci sono pro e contro, che vanno usati con cautela.

Cosa ci sarà nel futuro di Colorado Films?

Usai: Nel mio quaderno dei sogni mi piacerebbe continuare ad avere un'offerta per diversi canali e tipo di pubblico. Ci sarà il film che avrà le caratteristiche e il DNA giusti per andare in sala, come ad esempio Il fabbricante di lacrime o titoli importanti come quello con Virginia Raffaele e Fabio de Luigi e il prossimo dei Me contro te. Continueremo ad avere quell'attenzione e sarebbe poi bello declinare i generi, a seconda dei casi, su piattaforme diverse. Punteremo sui generi: commedia, horror, thriller, action, il prossimo teen drama-young adult-romantic drama molto consolidato come Il fabbricante di lacrime. Cercheremo di avere un intrattenimento che parla a un pubblico ampio, dai bambini con i Me contro Te agli adulti che apprezzano l'horror, con tutto quello che c'è in mezzo.

Il fantasy è un genere che vorreste esplorare?

Usai: Il fantasy ha il tema del budget che lo ostacola un po'. Tutti i generi che ho citato io sono realizzabili con il budget italiano. Il fantasy, con il livello a cui gli americani hanno abituato il pubblico, richiede un budget molto elevato. Winx forse ce la si può fare: è un'IP talmente forte, diffusa a livello mondiale, che probabilmente riesce ad attirare quell'attenzione. Il fantasy in Europa non lo fa quasi nessuno, e non è un caso. Lo fa l'Inghilterra, ma con gli investimenti da Hollywood... Magari riuscire a fare anche quello, perché no!
view post Posted: 21/12/2022, 19:11 Fate: The Winx Saga - Season 3 - Cancellata - Fate: The Winx Saga
Ma veramente, davvero un peccato la chiusura di Fate ma almeno avremo un nuovo film.
view post Posted: 21/12/2022, 19:11 Winx Club - Season 9 - News Winx Club
Sì ma lo spin-off arriverà parecchio in là, prima si dà priorità alla nuova stagione reboot
view post Posted: 21/12/2022, 19:10 Approdata qui - Benvenuti!
Ciao! Benvenuta nel forum!!!
view post Posted: 6/12/2022, 11:08 "Winx Club: Magica Bloom – La Maratona” - News Winx Club
Da Ufficio Stampa Rai:

"Winx Club" – Magica Bloom

Una maratona televisiva nel giorno del suo compleanno

1600x900_1670260444212_Magica%20Bloom%20La%20Maratona

Grande festa per Bloom, la leader delle magiche fatine di “Winx Club”. Il 10 dicembre, giorno del suo compleanno, ci sarà una maratona televisiva su Rai Gulp dedicata alla fata dai capelli rossi: un altro dei grandi progetti per le celebrazioni dei diciotto anni di “Winx Club”, le super eroine nate dalla fantasia e dall’estro di Iginio Straffi, che debuttarono nel 2004 proprio sulla Rai, partner storico del brand e che ha contribuito a creare il fenomeno evergreen, orgoglio italiano in tutto il mondo. Sabato 10 dalle16 alle 19, i fan di “Winx Club” e di Bloom potranno rivivere gli episodi più significativi della più potente delle super eroine, che ha fatto sognare ragazze e ragazzi di tutto il mondo. Una vera e propria carrellata di momenti indimenticabili per ripercorrere la storia, la magia e il potere della fata della fiamma del drago, volando insieme a lei nel mondo delle stelle. Saranno ritrasmessi quattro episodi della prima serie di “Winx Club” che raccontano i momenti più salienti della storia di Bloom: la creazione del gruppo e l’inizio della storia, con la prima battaglia contro le Trix; l’episodio in cui le Trix capiscono che Bloom è la depositaria della fiamma del Drago; quello in cui Bloom torna a Gardenia e perde i poteri; e infine quando Daphne racconta a Bloom le sue origini. Infine, il film su Winx Club “Il Segreto del Regno Perduto” uscito nel 2007. Bloom, con la sua tenacia e coraggio, lealtà, gentilezza e l'altruismo che la contraddistinguono, è nel cuore di intere generazioni. La storia del suo potere unico, l'energia più antica della Dimensione Magica che le permetterà di sconfiggere il male e salvare chiunque sia in pericolo, sono al centro di Winx Club. Un brand che ha conquistato milioni e milioni di bambine, accompagnando diverse generazioni e diventando a tutti gli effetti una realtà di portata internazionale, ma allo stesso tempo costituita da traguardi tutti italiani. Un successo planetario dovuto anche ai valori quali amicizia, positività, generosità e impegno, di cui da sempre le magiche eroine si fanno ambasciatrici. Distribuito in oltre centocinquanta paesi, Winx Club conta otto serie animate televisive, due serie animate originali, tre lungometraggi animati, innumerevoli live show e musical internazionali.


-----------------------------------------------------------------------------------------------------

Dal sito ufficiale di Winx Club:

“Magica Bloom – La Maratona”: il 10 Dicembre su Rai Gulp

Il 10 dicembre, in occasione del compleanno di Bloom, la maratona Winx Club vi aspetta, dalle 16:00 alle 19:00, solo su Rai Gulp.

Siete pronti per un pomeriggio pieno di emozioni e magia?

“Magica Bloom – La Maratona” vi farà rivivere la magica storia della Fata della Fiamma del Drago e del Winx Club attraverso alcuni degli episodi più memorabili della serie e il film “Il Segreto del Regno Perduto”.

1280x720_47
view post Posted: 6/12/2022, 11:05 Bambole e Giocattoli Winx 2022 - News Winx Club
Dal sito ufficiale Winx Club :

Scoprite le nuove collezioni di bambole Winx by Rocco Giocattoli

Scoprite le collezioni:

- Winx Fashion Doll

Bloom, Stella, Flora e Tecna sono pronte per l’inverno con i loro look magici e all’ultima moda

- Winx Bling the Wings

Decorate le ali di Bloom, Stella e Flora con ben 3 set a disposizione. Ogni design può essere unico e originale

- Winx Hair Magic

Capelli sempre alla moda e coloratissimi con i 2 gessetti che trovate all’interno della confezione!

Bloom e Stella non sono mai state così fatalose. E potete giocare all’infinito e decorare i capelli tutte le volte che volete

- Winx Mix & Make

Create delle magiche ali glitterate per una Bloom sempre diversa! Basta mescolare, versare nello stampino, lasciar asciugare e... magia! Le ali sono pronte

- Macchina di Bloom

Bloom è pronta per un viaggio magico a bordo della sua fatalosissima jeep! Pronte per partire insieme verso la prossima avventura?Scopritele tutte e preparatevi per un magico divertimento!


Foto:

Winx Fashion Doll:



Winx Bling the Wings:



Winx Hair Magic:


Winx Mix & Make:



Macchina di Bloom:

[/SPOILER]

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------


Qui il catalogo Natale 2022 di Rocco Giocattoli con le bambole Winx Club:

9975 replies since 23/7/2005