~|~  Mondo Magic Winx ~|~

Posts written by veu

view post Posted: 27/7/2022, 17:49 Winx Club - Season 9 - News Winx Club
Non si sa ancora nulla, è tutto nel massimo riserbo su questa 9 stagione.
view post Posted: 30/6/2022, 18:06 Fate: The Winx Saga - Season 2 - Fate: The Winx Saga
Novità su Fate 2:

Dalla Russia escono questi spoiler:

• La seconda stagione porterà con sé molte scene d'azione, molte scene fantastiche e magiche.

• Hannah van der Westhuysen commenta la seconda stagione con la parola "test", dicendo anche che i personaggi della nuova stagione saranno messi a dura prova.

• C'è una POSSIBILE conferma ufficiale che Stella sia bisessuale e che lei e Beatrix diventeranno una coppia nella nuova stagione. Hannah van der Westhuysen dice che le piace molto il modo in cui i loro personaggi interagiscono tra loro.

• La trama di Stella nella seconda stagione è molto importante, Hannah van der Westhuysen commenta Stella nella nuova stagione come "esplorando il suo trauma, diventerà una versione migliore di se stessa, ma il suo percorso porta davvero alla guarigione attraverso l'amicizia e la connessione. L'amicizia con le ragazze per Stella è un antidoto diretto al dolore, e penso che lo studio sia davvero come una prova e si avvererà nella nuova stagione ".


In realtà quello che dice Hannah van der Westhuysen su Stella e Beatrix è un po' differente da quanto riportano i social media. Le due interagiranno ma l'attrice non ha proprio detto che Stella e Beatrix saranno una coppia.

Qui le interviste all'attrice Hannah van der Westhuysen alla Addiction Conventions da cui i social media hanno estrapolato le informazioni:

view post Posted: 22/6/2022, 15:59 Mermaid Magic - Gon, Maya Fox, Prezzemolo e altri film e serie tv
Sembra che Mermaid Magic sarà un po' ispirata a La Sirenetta.

Da SkyTg24:

Mermaid Magic è la nuova serie animata del creatore delle Winx, Iginio Straffi
Serie TV
16 giu 2022 - 12:55

Tra le novità annunciate da Netflix anche un nuovo progetto animato dedicato ad una principessa sirena adolescente che deve raggiungere la terraferma per trovare una fonte di magia che salvi il suo popolo da un pericoloso nemico

Netflix Animation ha annunciato il prossimo progetto dello studio d’animazione italiano Rainbow, dal titolo Mermaid Magic. Un nuovo mondo dedicato al mare e alle sirene, creato dal Iginio Straffi, già papà del Winx Club.

Mermaid Magic, cosa sappiamo

La protagonista di Mermaid Magic, ideata da Rich Burns, è Merlinda, una principessa sirena adolescente che, proprio come Ariel de La Sirenetta, deve lasciare il mondo del mare per raggiungere la terraferma. Le affinità con il film d'animazione della Disney finiscono qui: Merlinda, infatti, deve rintracciare una rara fonte di magia che sia in grado di aiutare il suo popolo a sconfiggere dei nemici. La serie sarà prodotta in CGI e per il momento non sappiamo altro, nemmeno quando uscirà il progetto, di cui è stata svelata solo un'immagine.


Netflix, le novità in arrivo

In occasione della sessantunesima edizione dell’Annecy International Animation Film Festival, Netflix ha annunciato le nuove serie e i nuovi film animati di prossima uscita prodotti in Europa. Tra le pellicole troviamo Ember, il seguito di Klaus di Sergio Pablos, un'epica avventura sulla ricerca del fuoco dell'umanità; il musical d’animazione Scrooge: A Christmas Carol, con le canzoni riadattate del leggendario e due volte vincitore del premio Oscar Leslie Bricusse; That Christmas, basato sui libri per bambini di Richard Curtis, con il debutto alla regia dello story artist Simon Otto; infine un film ancora senza titolo di Steve Box. Per quanto riguarda le serie, arriveranno Bad Dinosaurs di Snafu Pictures e Able & Baker; The Seven Bears di Folivari, basato sulle acclamate graphic novel di Emile Bravo; l'epica serie di avventure fantasy Wereworld, di Lime Pictures; Captain Fall degli showrunner norvegesi Jon Iver Helgaker e Jonas Torgerson e l'attesa nuova serie animata di Zerocalcare. Di queste produzioni si conosce la data d’uscita solo di Scrooge: A Christmas Carol, che debutterà su Netflix a dicembre 2022 (sarà visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick).
view post Posted: 17/6/2022, 22:10 Il Piccolo Sansereno e il Mistero dell'Uovo di Virgilio - Altri cartoni italiani
Da Rai:

IL PICCOLO SANSERENO

Leggende e Illuminismo, automi e cripte segrete, miti classici e diavolerie tecnologiche, oltre a una buona dose di esoterismo: sono gli ingredienti de "Il Piccolo Sansereno e il Mistero dell'Uovo di Virgilio", uno special tv in animazione 3D di 26 minuti, ideato da Nicola Barile e diretto da Ivan Cappiello, che andrà in onda in prima visione assoluta mercoledì 31 ottobre alle ore 7,50 su Rai 2. Una coproduzione Rai Fiction e Tilapia col sostegno della Regione Campania – Assessorato al Turismo e ai Beni Culturali e la collaborazione di MAD Entertainment, realizzato interamente a Napoli, la città da cui trae ispirazione la storia.

Un’antica leggenda infatti vuole che il poeta Virgilio, che nel Medioevo era considerato anche un mago, abbia posto a protezione della città di Napoli un uovo di sirena. L’uovo si troverebbe nei sotterranei di Castel Dell’Ovo, il castello più antico della città, e se rimosso o danneggiato provocherebbe non solo il crollo del castello, ma anche una serie di rovinose catastrofi alla città.

La vicenda de "Il Piccolo Sansereno e il Mistero dell'Uovo di Virgilio" inizia però intorno al 1700, quando Edoardo Maria Gastone di Vivara (Edo per gli amici), quindicesimo principe di Sansereno, grazie alla sirenetta Partenope che gli appare in sogno, viene a conoscenza del grave pericolo che incombe sulla città ed entra in possesso della mappa che indica l’ubicazione dell'oggetto magico.

A Edo, in quanto principe, spetta comandare: infatti è il capo della Banda dei Leoni di San Domenico Maggiore. Ma il rispetto dei suoi sa guadagnarselo, perché è coraggioso (ai limiti dell’incoscienza) e perché in fondo è un principino “democratico”. Nella sua banda, infatti, ci sono bambini nobili e popolani: Carlotta è una contessina di famiglia sassone, Aniello è il figlio del verduraio, Farfariello, ultimo di un battaglione di quindici figli, vive e studia in un convento; Sigismondo infine, timido e balbuziente, è figlio di un ufficiale della Marina Borbonica. Ma a Edo non importa, perché gli unici requisiti richiesti per far parte della banda sono la simpatia e l’amicizia!

Sono questi i compagni con cui Edo dovrà affrontare la più grande delle avventure in cui i Leoni di San Domenico Maggiore si siano mai imbattuti: Il Mistero Dell’Uovo Di Virgilio.

La missione dei Leoni di San Domenico Maggiore consiste nell'impossessarsi dell’Uovo e di trovargli un nuovo nascondiglio, prima che possa riuscirci il malvagio Nokronosius - pericoloso stregone e ladro di tesori alchemici ricercato nientemeno che dal Marchese Sergianni Salnitro, giunto a Napoli direttamente dalla Serenissima Repubblica di Venezia.

Nokronosius è intenzionato a sfruttare il potere dell’Uovo per i suoi loschi fini, anche a costo di distruggere l'intera città di Napoli.

Dall’esito dell’avventura, oltre alla sorte di Napoli, dipenderà anche il rapporto di Edo con Ludovico, suo padre, illustre illuminista poco incline a dare fiducia al figlio che troppo spesso preferisce perdersi in leggende e favole, passione inculcatagli da Eleonora, la madre scomparsa, piuttosto che assolvere ai doveri che essere un Principe comporta.



SINOSSI

Edo, il piccolo Principe di Sansereno, sta curiosando tra i libri segreti del padre, alla ricerca della leggenda dell’Uovo magico che Virgilio Mago nascose nei sotterranei di un castello sul mare, per proteggere Napoli. È una leggenda che la madre gli raccontava spesso, come una favola, per farlo addormentare; proprio in quel momento, gli appare la piccola sirena Partenope, che lo mette in guardia: presenze malvagie si stanno pericolosamente avvicinando all’Uovo; se cadesse in mani sbagliate, la sopravvivenza della città sarebbe in pericolo! Totonno, il tutore di Edo, sorprende il bambino e perquisisce le chiavi della biblioteca che aveva sottratto truffaldinamente; mentre sistema i voluminosi codici antichi, Totonno fa cadere una mappa: è quella per trovare l’Uovo di Virgilio! Quella stessa notte, un minaccioso personaggio di nome Nokronosius appare a Edo e cerca di costringerlo a cedergli la mappa. Da questo momento si dipana un intreccio che vede come protagonisti Edo e gli amici della Banda dei Leoni di San Domenico Maggiore: Carlotta, Farfariello, Sigismondo e Aniello, impegnati a fermare le mire di Nokronosius sull’uovo miracoloso. Alla fine, ancora una volta, i Leoni di San Domenico Maggiore riusciranno nell’impresa di salvare Napoli e restituire l’Uovo alla sirena Partenope. L’identità segreta di Nokronosius, però, resterà minacciosamente nascosta…

REGIA: Ivan Cappiello
PRODOTTO DA: RAI Fiction, Tilapia con il sostegno di Regione Campania



Foto:

sansereno

1351251415168sansereno

Video:

view post Posted: 13/6/2022, 21:21 Rainbow completa l'acquisizione di Colorado Film - Rainbow Group
Da Il Sole 24 Ore:

Le fatine Winx dall’animazione ai film: alla Rainbow il 100% di Colorado
Il Gruppo Rainbow, content company marchigiana fondata nel 1995 da Iginio Straffi, completa un’operazione iniziata nel 2017
di Andrea Biondi

12 giugno 2022

I punti chiave
Una storica società
Il successo arrivato con le Winx
Audiovisivo in trasformazione

Dall’animazione delle fatine Winx e «Pinocchio & Friends», al live action, serie Tv e cinema, guardando a nuovi progetti anche in stretto contatto con le piattaforme.

Il Gruppo Rainbow, content company marchigiana fondata nel 1995 da Iginio Straffi, ha acquisito la totalità di Colorado Film. In questo modo si arriva a un takeover che completa un’operazione iniziata nel 2017 quando la Rainbow, che al 30% è partecipata da Viacom (ora Paramount), si era assicurata il 60% del gruppo Iven di cui fanno parte Colorado Film, Moviement (agenzia specializzata nella gestione artistica e nel management di talent), l’etichetta musicale San Isidro e la partecipazione in Gavila Srl, realtà fondata insieme allo scrittore di thriller Donato Carrisi.

Una storica società
La Colorado Film Production – 18,7 milioni di fatturato nel 2021 e utile netto di 2,7 milioni, che seguono ai 18,5 milioni di fatturato e 2,5 milioni di utile del 2020 – ha una lunga storia: fondata nel 1986 dall’agente e produttore Maurizio Totti, dal regista Gabriele Salvatores, da Diego Abatantuono e dall’attore Paolo Rossi.

Alessandro Usai è – e resterà – amministratore delegato di questa società nel cui carnet ci sono intrattenimento live (Colorado Cafè) e serie tv ma anche più di 40 film e partner che includono player storici come Rai Cinema, Medusa, Vision Distribution di Sky in Italia, Tf1 e Studio Canal all’estero, oltre ai nuovi “signori” dell’audiovisivo: le piattaforme streaming come Netflix e Amazon Prime Video. È infatti targato Netflix «A Classic Horror Story», film horror italiano del 2021 che ha vinto il premio alla miglior regia al 67esimo Taormina Film Fest e che ha mantenuto a lungo le top position di Netflix in molti Paesi. Il successo più recente di Colorado è stato invece «Me contro Te, Il Film – Il Mistero della Scuola Incantata», che ha vinto il Biglietto d’oro 2021 ed è stato premiato con il David di Donatello dello Spettatore.

Il successo arrivato con le Winx
Dall’altra parte c’è l’acquirente Rainbow: 85,4 milioni di fatturato nel 2021 (+29%), Ebitda a 30,9 milioni (+23%) e utile netto a 6,3 milioni. Alle spalle c’è qualche tentativo di sbarco in Borsa. Una Ipo già programmata è saltata a metà 2018. La strada però, conferma Straffi al Sole 24 Ore, «resta aperta. Vedremo se ci saranno le condizioni».

Rainbow ha dalla sua anche un’acquisizione all’estero (la canadese Bardel Entertainment) oltre a una presenza sui mercati internazionali consolidata e spinta dal prodotto di punta: le fatine animate Winx, ora “cresciute” e passate al live action con la serie Tv «Fate: The Winx Saga», la cui seconda stagione, dopo la prima di inizio 2021, sbarcherà su Netflix nel prosieguo dell’anno. Ma, anche qui, c’è una lunga storia alle spalle. Era il 28 gennaio del 2004 quando andò in onda la prima puntata della serie d’animazione “made in Loreto”. Da allora le Winx si sono dimostrate un filone d’oro, in termini di vendita di contenuti, licenze, merchandising, in tutto il mondo.

Tutto nato dalla passione di fumettista di Iginio Straffi. «E pensare – dice il numero uno di Rainbow, che ora sarà anche presidente della Colorado Film – che mia madre da bambino mi diceva che con i fumetti non si vive e che mi sarei dovuto concentrare sulla scuola».

Ci ride su Straffi, 57 anni, originario di Gualdo, nel maceratese. Il completamento dell’acquisto di Colorado Film rappresenta ad ogni modo un’azione pensata in ottica di diversificazione, sia sui target che sui generi, unendo alle serie tv animate (le fatine Winx, «Mia and Me», «Huntik») format televisivi, live action e ulteriore know how per il cinema. «In un momento come questo – aggiunge Straffi – ci sono molte possibilità di crescita sul fronte del live action e di generi come il thriller, l’horror e il fantasy senza dimenticare, ovviamente, la commedia».

Sull’altro versante, per l’ad della acquisita Colorado Film, Alessandro Usai, c’è da essere «orgogliosi di costituire insieme uno dei pochi gruppi di produzione indipendenti ancora capitanati da un imprenditore italiano che ha saputo affermare il proprio prodotto a livello globale». La sfida, ora, «sarà di estendere insieme i successi consolidati di Colorado Film in Italia anche oltre i confini nazionali».

Audiovisivo in trasformazione
Per Colorado muoversi in autonomia era, nei fatti, non immaginabile nel contesto attuale in cui la richiesta di prodotto audiovisivo è fortissima, ma in un quadro crescente di spese per rispondere all’impennata della domanda e con la qualità necessaria a farsi strada. Altri, prima, hanno scelto di entrare in realtà più strutturate. Nel 2022, dopo l’ingresso di Lux Vide nella galassia Fremantle, è stato il leader mondiale delle produzioni audiovisive – Banijay Group, guidato in Italia dal presidente e country manager Paolo Bassetti e a livello global, come ceo, dal fratello Marco – a fare shopping nella Penisola portandosi in casa Groenlandia Group. Prima di allora Wildside è stata venduta a Fremantle; Cattleya agli inglesi di Itv Studios e Palomar ha ceduto la maggioranza alla francese Mediawan.

In questo caso l’acquirente Rainbow ha dimensioni ben diverse e l’operazione si chiude dentro i confini nazionali. Potrebbe essere l’inizio. Sempre tenendo presente che cinema e audiovisivo sono alle prese con un momento di passaggio che appare epocale Per il 2021 Cinetel ha certificato un calo del 70% degli incassi e del 73% delle presenze in sala rispetto all’anno pre-pandemico. Nel 2021 il mercato italiano è l’unico, fra i grandi Paesi d’Europa, a non essersi ripreso, con un -7% rispetto al 2020 contro il +47,5% della Francia, il +75% di Uk, il +20% della Germania e il +45% della Spagna, ha ricordato in una intervista sul Sole 24 Ore del 2 giugno Jaime Ondarza, presidente dell’Unione Editori Media Audiovisivi: quella parte dell’Anica in cui sono entrati i vari Disney, Amazon, Netflix, Chili, Paramount.

In quell’intervista Ondarza ha messo in guardia dallo sposare le tesi degli ad di Rai Cinema, Paolo Del Brocco, e di Medusa, Giampaolo Letta, che hanno chiesto con una lettera aperta l’estensione a 180 giorni delle finestre ( il lasso di tempo fra il passaggio nelle sale e la visione su piattaforme o Tv) per almeno tre anni e per i film sia italiani che stranieri. Scontro di visioni. E siamo solo all’inizio.
view post Posted: 13/6/2022, 21:18 Fabbricante di lacrime - Rainbow Group
Da Ansa:

Fabbricante di lacrime, opzionati diritti cinema Colorado Film
Caso editoriale da 275 mila copie. Sul set a inizio 2023

Redazione ANSA
ROMA
24 maggio 2022
19:07
NEWS

Sono stati opzionati da Colorado Film i diritti cinematografici del caso editoriale 'Fabbricante di lacrime' (Magazzini Salani) di Erin Doom.

Lo annuncia Magazzini Salani, marchio di Adriano Salani Editore (Gruppo editoriale Mauri Spagnol).

L' adattamento del libro in forma di sceneggiatura è già cominciato e a breve partirà anche il lavoro di casting per la scelta dei due protagonisti, con l'obiettivo di essere sul set a inizio del 2023.
Fenomeno editoriale da oltre 275 mila copie vendute, partito dalla pubblicazione a puntate su Wattpad, il romanzo è stato notato da Magazzini Salani che ne ha pubblicato un'edizione rivista e aggiornata a maggio 2021. In pochi mesi il libro è entrato nel cuore delle lettrici e dei lettori grazie alla forza del passaparola online, alimentato da TikTok. All'inizio del 2022 è stato per cinque settimane consecutive al primo posto della classifica generale dei libri più venduti in Italia e ancora oggi rimane saldamente tra i primi quattro. E' in corso di pubblicazione nei principali paesi in Europa e in Oriente e all'edizione appena conclusa del Salone del Libro di Torino 2022 si è registrata un'esplosione di vendite allo stand.
"Non potevamo immaginare maniera migliore di festeggiare il primo compleanno di Fabbricante di lacrime - spiega Gianluca Mazzitelli, amministratore delegato di Adriano Salani Editore - che annunciare la sua futura trasposizione cinematografica.
Siamo felicissimi per questo ulteriore traguardo raggiunto da Erin che si somma al riconoscimento avuto al Salone del libro di Torino come libro più venduto nel primo quadrimestre del 2022 e al successo nella vendita dei diritti sui mercati internazionali. Lettori e lettrici di tutte le età stanno confermando che è sua la storia d'amore più bella dell'anno".
L'autrice scrive da sempre sotto pseudonimo e ha scelto di mantenere l'anonimato. Di lei sappiamo che ha meno di 30 anni, vive in Emilia Romagna, ha studiato giurisprudenza e coltiva da sempre la passione per le storie e le scrittura. Ancora fatica a credere all'enorme successo di Fabbricante di lacrime.
"Siamo eccitati ed emozionati di avere l'opportunità di curare l'adattamento audiovisivo di questo unico ed eccezionale caso editoriale. Colorado Film è convinta di poter replicare con questo titolo il successo avuto nelle sale cinematografiche con le proprie produzioni più recenti, avendo massima cura nel preservare i contenuti e lo stile che tanto hanno conquistato le lettrici e i lettori del libro" afferma Alessandro Usai, amministratore delegato di Colorado Film. (ANSA).


e43d7b01fb57cf74c974db2102f28bac
view post Posted: 9/6/2022, 21:54 Mermaid Magic - Gon, Maya Fox, Prezzemolo e altri film e serie tv
Novità:

* Al momento sembra che la protagonista si chiami Merlinda, mentre il suo regno potrebbe essere Mertropolis.

Fino alla fine però i nomi sono provvisori.

Particolare della foto con le due sirene in cui si possono vedere più in grande:

view post Posted: 9/6/2022, 17:25 Bambole e Giocattoli Winx 2022 - News Winx Club
Qui le nuove linee di bambole Winx 2022:

- Winx Club Hair Play
- Winx Club Bling the Wings ( Serie 2)
- Winx Club Fashion Style (Serie 2)
- Winx Club Bloom and car


Le bambole sono sempre prodotte da Witty Toys e Rocco Giocattoli.


Foto dei prototipi:

view post Posted: 9/6/2022, 17:17 Fate The Winx Saga Puzzle - Fate: The Winx Saga
Ecco i nuovi puzzle di Fate: The Winx Saga prodotti da Clementoni:

view post Posted: 9/6/2022, 17:11 Fate: The Winx Saga - Season 2 - Fate: The Winx Saga
Novità:

* Ecco il teaser trailer:



* Qui una nuova foto:



* Nella seconda stagione appariranno nuovi mostri "mordaci" (e non dovrebbero essere i Bruciati della prima stagione).
Le Winx combatteranno per salvare Alfea da una nuova minaccia malvagia che minaccia gli abitanti dell'Altro Mondo.


* In Fate: The Winx Saga stagione 2, c'è una grande possibilità che i costumi appaiano durante la trasformazione.

Daniel Mooney è il nuovo illustratore di costumi per la stagione 2.

L'estate scorsa, nel fandom circolavano voci secondo cui questa persona stesse lavorando alla creazione di un completo per trasformare Stella e caricato i suoi schizzi sul suo Instagram, ma presto la storia è stata cancellata. Ma i fan sono riusciti a salvare alcuni dati.

Sempre il 20 ottobre si è svolto un casting urgente per una ragazza bionda sostituta per provare un costume il 22 ottobre, è stato necessario iniziare le riprese il 28 ottobre, 1 e 4 novembre compresi. Un fatto interessante è che Abby ha filmato le sue scene il 1° novembre e le ha rese note nelle sue storie. Dopo che le riprese della seconda stagione della serie sono state completate, Hanna ha pubblicato un post che ha firmato come "SEASON 2 LAST SLIDE TEASER", nei commenti Brian Young ha lasciato una didascalia molto interessante "SPOILER ALERT".

Foto:

view post Posted: 9/6/2022, 16:48 Mermaid Magic - Gon, Maya Fox, Prezzemolo e altri film e serie tv
Da Spettacolo:

Netflix, tra i nuovi progetti d’animazione Mermaid Magic, Ember e Scrooge: A Christmas Carol

Netflix annuncia le nuove serie e i film d’animazione in arrivo: tra le novità Mermaid Magic di Iginio Straffi, Ember, seguito di Klaus vincitore del BAFTA e il musical d’animazione Scrooge: A Christmas Carol
In vista della sessantunesima edizione dell’Annecy International Animation Film Festival che si terrà la prossima settimana, Netflix (qui il sito internet ufficiale) annuncia le nuove serie e i nuovi film animati prodotti in Europa e in uscita prossimamente. Questi titoli hanno ognuno un tono e un linguaggio distinti, ma sono universali nella narrazione e nei temi.


I nuovi film includono Ember, il seguito di Klaus di Sergio Pablos, vincitore del premio BAFTA e candidato al premio Oscar; il musical d’animazione Scrooge: A Christmas Carol con brani dell’acclamato vincitore del premio Oscar Leslie Bricusse; That Christmas, basato sui libri per bambini del vincitore del premio BAFTA Richard Curtis; oltre a un film d’animazione ancora senza titolo di Steve Box, vincitore del premio Oscar per Wallace & Gromit – La maledizione del coniglio mannaro. Per quanto riguarda le serie, Netflix annuncia tre nuove produzioni originali: Bad Dinosaurs di Snafu Pictures e Able & Baker, Mermaid Magic di Rainbow, The Seven Bears di Folivari. A queste si aggiunge Wereworld di Lime Pictures, basato sulla serie di romanzi fantasy di Curtis Jobling.

Questi progetti si uniscono a un’offerta sempre più ampia di titoli animati realizzati in Europa, tra cui: My Father’s Dragon di Cartoon Saloon e Nora Twomey, regista nominata al premio Oscar, che debutterà su Netflix in autunno; Chicken Run: Dawn of the Nugget, un progetto senza titolo di Wallace & Gromit dell’amato studio di animazione inglese Aardman, vincitore di quattro premi Oscar; una nuova serie animata per adulti dell’italiano Zerocalcare e Captain Fall degli showrunner norvegesi Jon Iver Helgaker e Jonas Torgerson.

Mermaid Magic (Italia)

Sinossi: Dal pluripremiato creatore e regista Iginio Straffi (Winx Club) e dallo studio di animazione vincitore di un Emmy Rainbow/Bardel (Rick e Morty, Il principe dei draghi), insieme all’acclamato head writer Rich Burns (Spirit: Avventure in libertà) arriva una rivoluzionaria serie animata su un’adolescente principessa sirena di nome Merlinda che lascia il suo mondo sottomarino per la terra inesplorata per rintracciare una rara fonte di magia che la aiuterà ad affrontare le forze del male che cercano di distruggere il suo regno sopra e sotto le onde.


Foto:



Edited by veu - 9/6/2022, 22:29
view post Posted: 4/6/2022, 10:37 Across The World: convention in Francia con alcuni attori di Fate: The Winx Saga - Fate: The Winx Saga
Alcuni attori di Fate: The Winx Saga tra cui Elisha (Musa), Hannah (Stella), Freddie (Riven) e Jacob (Sam) alla convention in Francia “Across The World” dedicata alla serie Netflix, organizzata da @cloudscon!

Foto:



Tantissime nuove rivelazioni e curiosità sulla seconda stagione di Fate: The Winx Saga, rilasciate dagli attori della serie alla convention “Across The Other World”!

Gli attori presenti affermano inizialmente di non aver mai visto il cartone animato “Winx Club” da piccoli, ma di aver guardato qualche episodio prima di interpretare il loro personaggio!

Hannah (Stella) - L’attrice rivela che la maggior parte delle sue scene preferite saranno nella seconda stagione, soprattutto quelle girate con l’attrice che interpreterà Flora (la sua preferita), e che purtroppo non può rivelare molto! Inoltre dice di aver voluto essere in politica in modo da farsi ascoltare dalle persone.

Jacob (Sam) - Egli rivela che il suo ricordo preferito è stato sicuramente l'ultimo giorno di riprese della prima stagione in cui hanno girato la scena del combattimento finale. “Si sentiva molto a suo agio sdraiato e sanguinante”. Dice di non aver avuto molto spazio nella prima stagione, perché la maggior parte delle sue scene erano con Musa e lei è noiosa [ride]. Ma, nella seconda stagione, farà divertire (non gli è permesso parlarne). Inoltre notava che il personaggio di Sam nella prima stagione, non avesse amici. Per questo motivo dice di essere andato dalle troupe della serie per sottolinearlo. Ed infatti, rivela di aver salutato nel vuoto in alcune scene per dare l'impressione che avesse degli amici.

Nella seconda stagione ci sarà una delle sue scene preferite: «Capirete sicuramente il perché quando la vedrete», spiega. Jacob rivela che quando realizza il doppiaggio, a volte deve imitare i rumori dei baci mentre guarda l'altra persona negli occhi ed è sempre molto imbarazzante! Infine, ammette di essere triste per non essere stato nella seconda stagione di “The A List”, ma è felice di aver potuto vedere i suoi amici continuare questa avventura e guardare i seguenti episodi. Se fosse necessario fare un "bacia, sposa e uccidi" con Stella, Musa e Bloom, Jacob ucciderebbe Stella... (Poi cambia idea di fronte alla reazione del pubblico). In ogni caso, avrebbe sposato Musa. E sarebbe molto triste uccidere Bloom se dovesse scegliere: «Lo farei piangendo!». Rivela inoltre di aver fatto per la prima volta un provino per Sky, ma non era abbastanza alto e biondo. Poi ha provato per Riven, ma si è imbattuto in Freddie, ed ha subito pensato che sarebbe stato lui ad essere preso per Riven, poi fortunatamente, è stato richiamato per Sam, che sarebbe dovuto morire nell'episodio cinque della prima stagione. Ma la troupe aveva un bel ruolo per Jacob e quindi l’hanno lasciato vivere.

Freddie (Riven) – Dice di aver girato nella seconda stagione, una scena in cui Riven corre attraverso la foresta. La scena è stata girata per tre giorni ed è stata davvero impegnativa perché si è slogato. Quindi, è stato abbastanza difficile ottenere questa sequenza. Egli rivela di avere un lato selvaggio come Riven. Gli piace coltivare i punti in comune che ha con ciascuno dei suoi personaggi, per interpretare questi aspetti al meglio. Spiega di aver avuto molta libertà per interpretare Riven. Gli piaceva molto che fosse un personaggio molto sensibile e ferito, ed è su questa base che ha costruito il resto.

Freddie pensa che se Riven vivesse nel nostro mondo, sarebbe un barista mentre cerca di sfondare come musicista. «O spacciatore, ma non lo consiglierei!» Aggiunge. Trova bello interpretare i cattivi ragazzi oltre che quelli simpatici, perché è interessante mostrare l'intera gamma delle sue abilità recitative. Ma ha una piccola preferenza per i cattivi ragazzi che gli permettono di infrangere le regole. Adorava inoltre suonare con Sadie Soveral, che interpreta Beatrix, l’attrice aveva solo 17 anni all'inizio delle riprese, era il suo primo ruolo, ma lui l'ha trovata incredibile. Rivela di aver fatto il provino inizialmente per Sky. Infine descrive la seconda stagione in tre parole: conflitto, sconvolgimento ed evoluzione.

Elisha (Musa) – Elisha, sapeva di aver avuto il ruolo di Musa solo quando il suo agente è tornato dalle vacanze, ha scansionato tutte le sue email molto velocemente fino a quando non si è imbattuto nella famosa email che confermava che era stata presa! Racconta una scena in cui ha dovuto mandare via Eliot Salt, che interpreta Terra. Ma che ha dovuto rifare un sacco di volte! Rivela che avrebbe voluto interpretare il ruolo di Beatrix e che se non fosse stata un'attrice, le sarebbe piaciuto fare la band manager.


----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Rivelazioni e curiosità su Hannah, l’attrice di Stella in Fate: The Winx Saga, dalla convention “Across The Other World”!

«Parlando del tema dell’ansia, secondo Hannah non bisognerebbe mai vergognarsi di chiedere aiuto alle persone. Rivela che se potesse incontrare Stella le direbbe che è troppo bella, ipersarcastica e che vorrebbe la sua stessa autostima. Infine le chiederebbe di aiutarla a vestirsi perché ama il suo stile. Giocando a “Kill, Kiss, Marry”: sposerebbe Sky perché lui sarebbe un ottimo partner, si prenderebbe cura di lei; bacerebbe Riven come se fosse un ragazzaccio, tuttavia si sentirebbe in colpa per aver ucciso Jacob. Per le ragazze, Hannah dice che bacerebbe Beatrix, sposerebbe Terra e ucciderebbe Bloom.

Hannah adorava suonare con Eve Best, era persino ipnotizzata. Ha imparato molto da lei guardandola recitare, era un po' come una lezione di recitazione dal vivo. Rivela che le piacerebbe recitare con Cate Blanchett, sarebbe il suo sogno assoluto. Racconta che un giorno è andata a Marrakech e le hanno messo una scimmia sulla spalla, che le ha graffiato la faccia quando ha chiesto di essere portata via. Il suo medico le ha poi fatto un'iniezione sulla ferita e il suo viso era pieno di segni neri. Nell'Universo Marvel, Hannah dice di amare molto Wanda e Black Widow.»


Foto:



--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Rivelazioni e curiosità su Jacob, l’attore di Sam in Fate: The Winx Saga, dalla convention “Across The Other World”!

«Jacob spiega che quando prova ansia, cerca di connettersi con la natura e rimanere concentrato sul presente. “E restare idratato!" - Aggiunge, con una nota più leggera. Ammette di essere un pessimo ballerino e fa una piccola esibizione sul palco per farlo vedere! Jacob rivela che Rob James-Collier (Silva) faceva spesso scherzi a Danny Griffin (Sky) sul set e che anche lui ha collaborato spargendo tutte le sue cose sul set, con Theo Graham (Dane). E che l'unica reazione di Danny dopo aver visto la scena è stata: "Cosa, ma perché?”.

Jacob dice che quando aveva 6 anni, voleva giocare a calcio all'aperto e sua madre non voleva, quindi ha chiamato la polizia e gli agenti sono venuti a casa sua! Se potessero rubare qualcosa dal set di Fate: The Winx Saga, Jacob prenderebbe una tuta da Specialista ed Elisha ruberebbe le piante di Terra. Se potessero invece dare qualche consiglio a loro stessi da giovani, Jacob vorrebbe dire di sì a più cose. Da adolescente, era spesso troppo ansioso di cogliere le opportunità. Elisha invece, si ricorderebbe che ha molto valore e che si merita quello che le sta succedendo.

Per il sequel di Fate: The Winx Saga, Jacob vorrebbe che Sam vivesse più scene d'azione. Vorrebbe vedere più dei suoi poteri, dato che ne ha alcuni simili a quelli di Terra. Mentre Elisha vorrebbe che venga mostrato di più della storia di Musa, e anche vederla ballare!»


Foto:



---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Rivelazioni e curiosità su Freddie, l’attore di Riven in Fate: The Winx Saga, dalla convention “Across The Other World”!

«Parlando di ansia, Freddie ci ricorda che nessuno è solo nei momenti difficili e che dobbiamo concentrarci sulle piccole cose della vita giorno dopo giorno.

Rivela che in Fate: The Winx Saga, vorrebbe che fosse mostrata l'infanzia di Riven per far capire come è diventato quello che è. Parla della coppia Musa/Riven che esiste nel cartone animato “Winx Club” e pensa che tutti stiano dando di matto con questa storia e capisce perché i due personaggi possano essere trasformati in una coppia, ma invece continua a vedere Riven solo con Beatrix.

Freddie ha studiato francese a scuola e prova a dire qualche frase! “Ma ho dimenticato tutto", dice in francese!»



Foto:



--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Rivelazioni e curiosità su Elisha, l’attrice di Musa in Fate: The Winx Saga, dalla convention “Across The Other World”!

«Elisha dice che ogni piccolo passo può essere una vittoria per uscire da momenti difficili e per esternarsi con gli altri. Jacob aggiunge che è importante essere ben circondati da persone che ci sostengono, ci ascoltano e ci spingano verso l'alto. Elisha rivela che uno dei momenti migliori della sua vita è stato quello di essere stata scelta per Fate: The Winx Saga. Un’altro momento che l'ha segnata è stato quando ha detto una preghiera in ebraico nella sua scuola (tranne per il fatto che non sapeva dire una parola di ebraico).

Anche lei come gli altri attori, si divertiva a far scherzi agli stuntman, infatti a volte si nascondeva negli armadietti per spaventare le persone, ma l'unica persona che riusciva a spaventare era Jacob! Inoltre cita alcune delle tre qualità che preferisce di Jacob: la danza, il suo umorismo e la sua positività. Jacob invece, dice di lei che è molto fantasiosa, si prende davvero cura degli altri ed è divertente, quasi quanto lui! Entrambi si immaginano fra dieci anni: Jacob si vede portare avanti il ​​suo progetto mentre continua a suonare. Elisha vorrebbe creare dei suoi film e serie, vivere una vita da sogno, piena di viaggi e riprese. Durante il suo turno di "Kill, Kiss, Marry" con esitazione, avrebbe sposato Sam, avrebbe ucciso Sky e avrebbe baciato Riven. Elisha suggerisce che se mai girerebbero un film sulla vita di Jacob, l'attore dovrebbe essere Shawn Mendes per trasformarlo in un musical!

Elisha e Jacob infine ci offrono un falso “teaser” della stagione 2 di Fate: The Winx Saga: ci saranno alieni, draghi e pizze giganti che cadranno dal cielo! “Ma finisce con le fate", rassicura Elisha ridendo.»


Foto:



--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Foto di gruppo:

view post Posted: 4/6/2022, 10:40 Fate: The Winx Saga - Season 2 - Fate: The Winx Saga
Da Collider:

'Fate: The Winx Saga' Season 2 Promo Poster Promises Sophomore Return At Licensing Expo [Exclusive]
BY
SHANE ROMANCHICK
PUBLISHED MAY 26, 2022
Fans could get to return to Alfea College sooner rather than later.

2022's Licensing Expo is currently taking place this week in Las Vegas. The Expo is the largest event covering licensing and brand extensions in the world. This means opportunities for new merchandise and products based on new and existing franchises. It also just means more information about our favorite franchises. Our own Steve Weintraub is attending the event and was on the ground to take some pictures of the show floor. This included a marketing poster for Fate: The Winx Saga Season 2 which confirms that the series’ return is coming soon to Netflix.

The art is fairly simple as it’s the same as the main poster that was featured for season 1. The image shows our main cast of characters which includes Bloom (Abigail Cowen), Stella (Hannah van der Westhuysen), Terra (Eliot Salt), Aisha (Precious Mustapha), and Musa (Elisha Applebaum). While it is not a new image, and we have known Season 2 has been coming since the beginning of 2021, this recent confirmation will go a long way in boosting anticipation for the upcoming season.

Fate: The Winx Saga, which saw its first season premiere on Netflix all the way back in January 2021, is based on the popular Nickelodeon children's animated series Winx Club. The first season’s story followed a fire fairy named Bloom who joins Alfea College in the Otherworld to learn how to wield her powers. Reminiscent of other successful YA stories, the series faltered in finding its footing in the first half of the season; however, it was able to carve out a distinct identity for itself in the season's back half. Fate: The Winx Saga can thank its compelling lore, fun villains, and enigmatic performance from its lead for its late forged distinct identity.

Fate: The Winx Saga was an instant hit and was quickly renewed for Season 2 a month after its series’ debut. The first season left fans on a major cliffhanger with Headmistress Dowling seemingly murdered by her rival, Rosalind, who then takes control of Alfea. This allowed the Season 1 finale to end the series' first arc on a high note; as such, there is a significant expectation among fans of the show for the second season to continue that fiery momentum.

When talking with Collider earlier this year, Cowen briefly teased Season 2 by saying, “There are more threats to the universe. We’re introducing new characters. There are more love stories, more magic, more fighting, bigger threats and more questions being answered.” This is a tease in every sense of the word; maybe the new season will finally give fans the fairy wing screen time which was sorely lacking in the series’ freshman year.

Season 2 of Fate: The Winx Saga will also consist of eight-hour long episodes, two more episodes than the last season. Hopefully, this new marketing at the Licensing Expo is a sign that viewers will get the first trailer for Season 2, along with an official date release date, sooner rather than later. Fingers crossed on a 2022 date given that the series began production on the upcoming season last summer.

While we anxiously wait for Season 2, you can view our images from the expo down below. You can also binge Fate: The Winx Saga Season 1 on Netflix right now.


Foto:



Novità:

* Lunedì 6 giugno avremo più notizie su Fate 2 durante il Geeked Week 2022 di Netflix.

Guardate i due poster, nel secondo si vedono bene le ali di Bloom:

view post Posted: 4/6/2022, 10:26 Winx Club - Season 9 - News Winx Club
Non si sa ancora nulla sulla trama della nuova stagione.
Difficile che sia un reboot, anche se le immagini potrebbero farlo pensare.
view post Posted: 18/4/2022, 11:34 Rainbow for Peace - Nuovi progetti Rainbow S.p.A
Da Askanews:

Dalle Winx ai 44 gatti: “Rainbow for peace” il 30 aprile ad Ancona
Live show per la pace con protagonisti delle serie tv più amate

Roma, 13 apr. (askanews) – Si chiama “Rainbow for peace” lo spettacolo all’insegna della solidarietà e della pace, dedicato al pubblico di tutte le età organizzato da Rainbow, la global content company fondata e guidata da Iginio Straffi che vuole offrire il proprio contributo all’attuale situazione globale. Sabato 30 aprile ad Ancona, sul palco del Teatro delle Muse, grandi e piccini potranno partecipare a un evento dal vivo con tutti i protagonisti più amati delle serie televisive firmate Rainbow. L’evento è organizzato con il patrocinio del Comune di Ancona e in collaborazione con Marche Teatro, e l’incasso sarà interamente devoluto a Medici Senza Frontiere.
“Siamo felici di ospitare ad Ancona questo evento di solidarietà che, non rinunciando a trasmettere ai bambini e alle loro famiglie un momento di serenità, si fa carico di contribuire al sostegno di quelle famiglie e di quei bambini che in questo momento vivono il dramma della guerra, con la collaborazione di tutti e grazie a Medici Senza Frontiere” ha dichiarato Valeria Mancinelli, sindaca di Ancona. “Valori importanti come la solidarietà e l’altruismo non vorremmo solo ‘raccontarli’ nei nostri cartoni animati, ma metterli concretamente in pratica ogni volta che si presenta l’occasione. Lo facciamo perché ci crediamo e lo facciamo perché è il nostro pubblico a chiedercelo. Questo è un momento particolare, mai avremmo potuto immaginare che i nostri figli dopo la pandemia avrebbero dovuto affrontare le conseguenze di una guerra che si sta combattendo in Europa. Questo è il momento di testimoniare insieme una volontà di pace, ma anche la vicinanza per chi soffre” ha spiegato Iginio Straffi, fondatore e presidente del Gruppo Rainbow.


Con uno spettacolo stellare, Bloom, Stella, Flora, Tecna, Musa e Aisha faranno immergere gli spettatori nel fantastico mondo di Winx Club, fenomeno globale evergreen che quest’anno festeggia 18 anni. Amicizia, coraggio, impegno, generosità e positività: questo è il mix di cui le magiche eroine sono ambasciatrici dal 2004. A far ballare grandi e piccini ci saranno anche Pinocchio e la piratessa Freeda, gli esilaranti protagonisti di Pinocchio and Friends, l’acclamata produzione ispirata al classico senza tempo di Carlo Collodi. Il nuovo Pinocchio di Straffi ricrea il classico nel mondo contemporaneo, intrecciando avventura, comicità, divertimento e educazione.
E per i più piccoli ci saranno Lampo, Milady, Pilou e Polpetta, i mici più simpatici della tv protagonisti di 44 Gatti, il cartone rivelazione trasmesso in oltre 100 Paesi e in più di 20 lingue che ha conquistato le maggiori reti kids globali. I Buffycats accoglieranno i piccoli fan invitandoli a cantare e ballare al ritmo delle canzoni della serie cantate dal Coro dell’Antoniano di Bologna. Non mancherà poi l’energia degli eroi di Summer & Todd l’allegra fattoria, direttamente dalla nuova serie prescolare per avvicinare i più piccoli al mondo della natura e al rispetto per l’ambiente. Ci saranno i simpatici abitanti della Fattoria Raggio di Sole, una squadra imbattibile di amici animali che hanno già conquistato il cuore di bambini e famiglie con il loro ottimismo, allegria e voglia di superare ogni difficoltà tutti insieme. Infine, Lulu Rabbit ed Ace Panda, i simpatici animaletti giramondo di My Passport Friends, saliranno sul palco con una divertente sorpresa per il pubblico. I biglietti sono disponibili online sul sito Vivaticket e presso la biglietteria del Teatro delle Muse.


Foto:

rbwforpeace_290x290_6246f3edb78d1
9975 replies since 23/7/2005