~|~  Mondo Magic Winx ~|~

PopPixie

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/4/2010, 20:10
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


News:

Articolo in inglese:

Rainbow set unveil its new Winx Club 3D feature film at MIPTV this week and has signed several new TV and licensing deals for its series PopPixie.

* This week in Cannes Rainbow will present Winx Club 3D Magical Adventure, the new and second Winx Club new feature and the first movie to be produced in Italy using 3D stereoscopic technology, will be released in Italy for back-t0-school 2010, and then roll0ut throughout Europe and the rest of the world. The first movie, the CGI animated Winx Club: The Secret of the Lost Kingdom, was released in Italy in November 2007 and grossed US$8 million.

* PopPixie (52x13) has been acquired by broadcasters Teletoon (France), and TVI and Canal Panda (both in Portugal) and Alter TV (Greece). Rainbow's newly completed license deals include: Bandai as the master toy license for Europe; Leomil for footwear in Europe, apparel for Iberia and Scandinavia; Carel apparel in France; Mirtillo for high-end fashion in Italy.
 
Web  Top
view post Posted on 18/4/2010, 15:00
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


News:

Cartoons on the bay, Rai Fiction punta tutto sull'avventura con Ulisse, Jules Verne e lo spin-off delle Winx

DALL'INVIATA A RAPALLO Cartoons on the Bay, Rai Fiction per l'autunno 2010 punta tutto sui grandi classici dell'avventura con le prime Tv di animazione Jules Verne e Ulisse.
Per le bambine arrivano invece le avventure in rosa di PopPixie, la serie spin-off delle Winx.

Il Festival internazionale dell'animazione televisiva e multimediale di Rapallo (15-18 aprile 2010) - quest'anno giunto alla sua 14esima edizione - sabato 17 ha fatto da cornice alla presentazione delle nuove serie animate targate Rai Fiction.

Le opere in concorso sono in totale 486 (80 in più rispetto alla scorsa edizione) in rappresentanza di 46 Paesi per cinque continenti. Tra queste, Rai Fiction ha presentato 14 prime Tv di animazione prodotte dal settore Cartoons.

Tra l'altro 12 titoli - quasi tutti inediti - sono in selezione ufficiale ai Premi Pulcinella 2010 (fra i quali ben 5 serie in concorso con una nomination: Pipì Pupù e Rosmarina, Geronimo Stilton, Le fiabe animate, Marfy dei sogni e Teen Days).

Si spazia nelle ambientazioni: dal mondo dello sport a quello del Web, dalla preistoria agli anni '60. E si spazia anche nei generi: dal disegno animato tradizionale, al 3D, al Flash, alla plastilina.

Luca Milano, responsabile Marketing e Animazione di Rai Fiction, ha mostrato in anteprima una selezione delle ultime produzioni animate - firmate da prestigiosi autori italiani ed internazionali - che andranno in onda sulle reti Rai il prossimo autunno. L’arte con Matì e Dadà già a partire da domenica 18 aprile, su Rai 3.
“L’impegno editoriale della Rai per la produzione di cartoni animati divertenti e educativi, come Ondino o Ulisse, si accompagna alla ricerca per l’innovazione e la cross-medialità - ha dichiarato Milano - La serie Il Piccolo Principe, co-prodotta dalla Rai, sarà realizzata interamente in 3D stereoscopico e anche serie popolari sulle reti Rai, come Acqua in bocca e I Saurini, avranno uno sviluppo stereoscopico. Rai Fiction inoltre si avvia a produrre serie che uniscono fiction live, animazione e progetti cross-mediali sulla Tv, sul Web e nei videogiochi”.

Ecco le serie animate di punta 2010 di Rai Fiction in anteprima.

LE STRAORDINARIE AVVENTURE DI JULES VERNE (su RAI 2)

Chi più di Jules Verne, autore di romanzi come Viaggio al centro della terra e Il giro del mondo in 80 giorni, incarna meglio lo spirito di avventura? Il suo nome è sufficiente a evocare mondi fantastici, creature mirabolanti ed eroi sorprendenti. Le straordinarie avventure di Jules Verne, serie per Rai Due da 26 episodi di 26 minuti coprodotta con Lux Vide e realizzata da Musicartoon, sarà un cartone dedicato all’avventura più classica. Concedendosi però qualche licenza: nella serie si immagina che lo stesso Jules Verne, da ragazzo, abbia realmente vissuto quanto avrebbe poi raccontato anni dopo nelle sue opere.
Così Jules si troverà a seguire uno speleologo folle che vuole tentare di raggiungere il centro della Terra, uno scienziato che pretende di aver trovato un modo di arrivare fin sulla Luna, un lord inglese convinto che si possa girare intorno al mondo in soli 80 giorni. Con Le straordinarie avventure di Jules Verne la Lux Vide, casa di produzione di Luca e Matilde Bernabei, entra nel mondo dell'animazione con l'obiettivo di creare intrattenimento di qualità anche per i più piccoli.

ULISSE, IL MIO NOME E' NESSUNO (su RAI 2)

Se Verne impersona l’avventura, Ulisse, l’astuto eroe omerico assetato di conoscenza ne è addirittura l’archetipo.
Con Ulisse, il mio nome è nessuno l'eroe più noto della mitologia greca approda per la prima volta in Tv protagonista di una serie di animazione, che andrà in onda su Rai Due, diretta da Giuseppe Maurizio Laganà. Protagonisti dei singoli episodi i personaggi che Ulisse di volta in volta incontra nel suo viaggio di ritorno verso casa: Calipso, Polifemo, la Maga Circe, le sirene e Nausicaa. Dell'equipaggio di Ulisse faranno parte Leo, 14 anni, e Filò, una ragazzina 12, che si aggiungerà alla ciurma in modo rocambolesco. Loro sono i due personaggi di fantasia che animeranno il mito, adattato per un target di bambini dai 5 ai 12 anni.

ONDINO (su RAI 3, in 3D)

Per i più piccoli è in arrivo la seconda stagione di Ondino, il bambino-pesciolino che dà il nome al cartone. Insieme a lui nella serie il paguro Giasone, il polpo femmina Polly e il pellicano Icaro. In 3D, prodotta da Rai Fiction e la casa di produzione Animabit di Genova, Ondino tornerà su Rai Tre con 26 nuovi episodi.
Nel corso della seconda stagione faranno incursione nuovi personaggi e i bambini potranno finalmente visitare - virtualmente- l'interno del peschereccio: la stanza dove abita il Vecchio Polpo, la Sala Macchine, la Cambusa e gli altri ambienti, accompagnati da divertenti canzoncine. Grazie alla magia del 3D, i piccoli telespettatori potranno esplorare gli ambienti marini del Mediterraneo in una serie di avventure in cui il tema dell’amicizia è sempre in primo piano. Ogni singolo episodio oscilla tra avventura, divertimento e il valore dei sentimenti, ma inculca anche il rispetto dell’ambiente che ci circonda e alcune conoscenze basilari sul mare e i suoi abitanti, gli uccelli marini, i fenomeni della natura, del cielo e delle stelle.

POPPIXIE - LO SPIN OFF DELLE WINX (su RAI 2)

Tra i nuovi cartoni Rai Fiction per l’autunno di Rai Due troviamo PopPixie, spin-off del successo internazionale Winx Club della Rainbow, serie da 52 episodi da 13 minuti diretta da Iginio Straffi, il papà delle celebri fatine. Come ogni ragazzina già sa, i Pixie sono magiche mini creature venuti alla luce per la prima volta con la seconda serie di Winx Club. I nostri piccoli amici vivono a Pixieville, una grande metropoli immersa nel cuore di una foresta magica, un ambiente unico in cui magia e natura sono fusi in una cosa sola. E’ qui, in un mondo in miniatura popolato da Gnomi, Animali magici ed Elfi che si svolgeranno le loro scintillanti avventure piene di humor e azione.



SPIKE TEAM, LE SPIKE GIRLS (su RAI 2)

Ideata dal campione di pallavolo Andrea Lucchetta, Spike Team è una serie da 26 episodi di 26 minuti per Rai Due ambientata su un campo di volley, dove sei ragazze all’apparenza molto comuni - le Spike Girls - diventano speciali. Ad allenarle, il vulcanico Lucky-Lucchetta versione cartoon che insegna - insieme ai fondamentali dello sport che lo ha reso famoso in tutto il mondo - come la vita sia un gioco di squadra dove non serve essere campioni, ma avere passione, sempre. Solo chi si mette in gioco può sperare di vincere: bisogna saper diffidare delle vittorie e imparare dalle sconfitte.

L'ARTE CON MATI' E DADA' (RAI 3, da domenica 18 aprile ore 8.20)

L’arte con Matì e Dadà è un’innovativa serie pensata per RaiTre, in onda in prima assoluta dal 18 aprile ogni domenica mattina. Un vero e proprio viaggio dentro i quadri alla scoperta dei loro autori più famosi: da Paolo Uccello a Picasso, da Brueghel a Toulouse Lautrec, da Arcimboldo a Kandinskij, Van Gogh e altri celebri pittori. Un percorso di scoperta e gioco per amare l’arte e suggerire ai bambini di ricreare a modo proprio le forme, i colori e i mondi fantastici dei più grandi pittori in compagnia di Dadà, fantasioso e imprevedibile personaggio-oggetto dadaista, e Matì, bambina di sette anni sveglia e razionale, volitiva e tenace. I due protagonisti non solo incontreranno gli artisti nei loro atelier, ma si introdurranno dentro le opere e una volta tornati indietro nel mondo reale proveranno a riprodurre quanto imparato.
L'arte con Matì e Dadà è un format realizzato da Achtoons di Bologna, che vuole proporre a un target prescolare un primo approccio alla storia dell'arte e alla cultura visiva. L'episodio pilota della serie è stato selezionato per la categoria Programmi Educativi e Sociali – Premio Unicef a Cartoons on the Bay 2007.

Elena Redaelli


Foto promozionale:

SPOILER (click to view)
image
 
Web  Top
view post Posted on 27/4/2010, 21:02
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


News:

Nuova immagine di PopPixie:

SPOILER (click to view)
image
 
Web  Top
view post Posted on 8/5/2010, 20:08
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


News:

Le PopPixie avranno anche degli animali magici e si chiameranno:

Guzman sarà l'animale magico (scimmietta) di Lockette.
Blabla sarà l'animale magico (rana) di Chatta.
Otis sarà l'animale magico (ippopotamo) di Amore.
Tina sarà l'animale magico (maialina) di Caramel.
Lulu sarà l'animale magico (gattina) di Cherie.
 
Web  Top
view post Posted on 24/5/2010, 21:32
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


News:

Nuovo articolo e nuovo poster su PopPixie, dal sito wingx.eu.tc:

SPOILER (click to view)
image

image
 
Web  Top
view post Posted on 29/5/2010, 13:22
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


News:

Nuovo poster di PopPixie:

image
 
Web  Top
view post Posted on 20/6/2010, 11:44
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


News:

Ecco delle nuove immagini delle protagoniste di PopPixie:

SPOILER (click to view)
image

image

image

image

image
 
Web  Top
view post Posted on 6/7/2010, 21:22
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


News:

Nuova immagine (da Wings.eu.tc):

SPOILER (click to view)
image
 
Web  Top
view post Posted on 5/8/2010, 21:17
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


News:

Nuovissime immagini (moltissimi nuovi personaggi):
SPOILER (click to view)
image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image
 
Web  Top
view post Posted on 7/8/2010, 22:01
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


News:

Ecco gli Elfi cattivi, gli antagonisti delle PopPixie:

Yucca e Lenny:

image

Narcissa e Floxi:

image

Maxine e Rex:

image
 
Web  Top
view post Posted on 17/8/2010, 17:18
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


News:

La bravissima doppiatrice Emanuela Pacotto presterà la sua voce a un personaggio in PopPixie!
 
Web  Top
view post Posted on 25/9/2010, 13:53
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


News:

Ecco una bellisima immagine di Amore in versione PopPixie:
SPOILER (click to view)
image
 
Web  Top
view post Posted on 10/10/2010, 22:38
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


News su alcuni particolari della trama:

Il mondo di PopPixie

In un angolo calmo ed un po' segreto dell'universo magico, esiste una dimensione molto particolare, un mondo in miniatura popolato da gnomi, elfi, animali che parlano… e soprattutto, dai Pixies. Il posto dove vivono si chiama Pixieville. È qui che i Pixies trascorrono giorni felici utilizzando la magia straordinaria delle MagicPops, le bolle magiche dell'albero della vita. L' Albero del la vita risale alla notte dei tempi ed è la fonte della magia che alimenta tutto il potere di Pixieville. Le MagicPops sono delle bolle magiche piene di magia positiva, e cresono sull'Albero della Vita. Quando un Pixie utilizza il suo talento con saggezza e per il bene di tutti, può ricevere la sua MagicPop per diventare PopPixie.


Pixieville

Pixieville è costruita al centro di una foresta composta da alberi centenari e da arbusti. è una grande metropoli in un ambiente unico in cui la magia e la natura formano un tutt'uno. La città è divisa in zone ed abitata dai Pixies, dagli Gnomi e dagli Elfi, che formano una comunità varia dove ciascuno ha un suo ruolo e nessuno è escluso (eccetto per quanto riguarda gli Elfi, che restano intenzionalmente fuori della vita sociale della città). Gli animali vivono in realtà al di fuori della città ma vengono ogni tanto a Pixieville. Pixieville è molto simile ad una città umana moderna ed animata. Ma tutto ha una magia che rende ogni cosa unica.


La Barriera Magica

Pixieville è protetta da una barriera magica, uno schermo invisibile d'energia che la protegge delle invasioni e dalle minacce dell'esterno. I Pixies, gli Gnomi, gli Elfi e gli Animali possono passare attraverso la barriera, soltanto gli stranieri che vogliono fare male a Pixieville sono bloccati.


L'Albero della Vita

L' Albero della vita risale alla notte dei tempi ed è la fonte della magia che alimenta tutto il potere di Pixieville. I Pixies sono responsabili della sicurezza dell'albero della vita. L'energia dell'albero della vita alimenta la barriera magica e difende la città delle minacce esterne. L'albero della vita è coperto di MagicPops, le bolle magiche che contengono l'energia positiva che si presenta come scintillante polvere magica. Quando un Pixie utilizza il suo talento per una buona causa, per il benessere della comunità, riceve in dono una MagicPop dell'albero della vita. Scoprire il suo talento ed ottenere la MagicPops è un momento molto speciale nella vita dei Pixies ed è un momento importante della loro crescita perchè scoprono le loro qualità positive.
 
Web  Top
view post Posted on 4/11/2010, 20:58
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


News:

Nuove immagini:

image

image
 
Web  Top
view post Posted on 28/12/2010, 14:19
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


News:

Nuovi Pixies si chiameranno Pam (la Pixie bionda), Plasto e Morpho.

Ecco l'articolo:

Poppixie, la nuova serie animata Rainbow in onda su Rai 2
17/12/2010
PopPixie, la nuova serie animata di Rai Fiction e Rainbow - diretta da Iginio Straffi – sarà in onda dal 10 gennaio su Rai 2.

PopPixie è un cartone animato ricco di comicità, avventura ed azione dedicato a tutta la famiglia per intrattenere i più piccoli e divertire gli adulti.

Protagonisti dei 52 episodi da 13 minuti l’uno, sono i Pixie, magiche mini creature che, già apparse nella seconda serie di Winx Club, oggi danno vita ad una nuova ed entusiasmante serie.

“Dopo i grandi successi di Winx Club, Tommy e Oscar, Monster Allergy e Huntik, - ha commentato Luca Milano, responsabile della produzione di cartoni animati Rai - la serie PopPixie è un nuovo importante tassello della collaborazione tra Rai Fiction e la Rainbow, che si caratterizza per prodotti di forte impatto visivo, in cui comicità e avventura sanno mescolarsi molto bene”.

“Annunciamo oggi questa nuovissima serie con grande entusiasmo, lo stesso che ci ha accompagnato nella sua realizzazione. Nel creare queste mini e magiche creature ci siamo lasciati guidare dai valori dell’amicizia e dell’allegria: il risultato è un mondo incantato, dinamico, ricco di gioiosità. Ma sono stati, come sempre, i bambini ad ispirarci: ogni bambino è speciale ed ha un suo talento da scoprire, assecondare e da far emergere. Non importa quale sia questo talento ma come questo lo accompagnerà nella crescita. Siamo sicuri che la nuova serie PopPixie conquisterà il pubblico di Rai 2, certi che saprà affascinare grandi e piccini ”, ha dichiarato Iginio Straffi Fondatore e Presidente di Rainbow S.p.A.

I Pixie sono un gruppo di dieci amici inseparabili, sempre pronti ad aiutarsi l’uno con l’altro, gentili e premurosi, solari e allegri, coraggiosi e scatenati, ironici e bizzarri, ognuno contraddistinto da una precisa personalità. Lockette, Chatta, Caramel e suo fratello gemello Martino, Amore, Pam, Fixit, Cherie, Plasto e Morpho: ecco gli ironici e divertenti protagonisti di questa nuova serie animata. Le loro avventure si svolgono nella città di Pixieville, una grande metropoli moderna e vitale, immersa in una fitta foresta tra alberi secolari e arbusti di ogni genere: un ambiente unico in cui magia e natura si fondono in una cosa sola. Dentro i confini si muove una popolazione numerosa ed eterogenea: i Pixie, gli Gnomi - personaggi burberi e diffidenti, accomunati dalla loro insaziabile passione per il risparmio che si trasforma spesso in avidità - gli Animali magici - un gruppo di simpatici e buffi apprendisti dei Pixie - e dagli Elfi. Saranno proprio questi ultimi a disturbare il ritmo regolare della vita a Pixieville. Un gruppo di dispettosi elfi bulletti si scontreranno spesso con i Pixie, portando scompiglio in tutta la città e mettendo a rischio la possibilità dei Pixie di sviluppare il proprio Talento. Ogni Pixie ha un Talento speciale, un’abilità magica. Avventura dopo avventura, i Pixie devono scoprire il loro talento e come utilizzarlo al meglio per il bene della comunità. Avere Talento significa infatti avere un’energia speciale o semplicemente essere portati a fare qualcosa. Quando un Pixie, grazie al proprio Talento, riesce a risolvere un problema, riceve dall’Albero della Vita una straordinaria MagicPop, una sfera magica in grado di conferire energia vitale a tutta la città di Pixieville. Si tratta di un momento fondamentale dell’esistenza dei PopPixie, un passaggio di crescita decisivo che avviene con la rivelazione delle proprie qualità positive. Proprio grazie ad una MagicPop, ogni Pixie diventa un PopPixie.

Format: 52 episodi da 13 minuti

Sceneggiature: Francesco Artibani, Alessandro Ferrari, Lorenza Bernardi, Giovanni di Gregorio, Erika Centomo, Marina Torcolacci, Sean Molyneaux

Regia: Iginio Straffi

Coproduzione: Rai Fiction – Rainbow S.p.A.
 
Web  Top
45 replies since 11/5/2009, 13:06   595 views
  Share