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Maggie & Bianca Fashion Friends, Nuova fiction della Rainbow girata in Italia

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view post Posted on 19/3/2016, 14:45
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Winx Sirenix

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Novità:

My American Friend ha cambiato titolo.
Adesso il titolo ufficiale è Maggie & Bianca Fashion Friends.

Sono in arrivo due libri sulla serie:

Maggie & Bianca. Fashion Friends

Maggie Davis viene da Portland, ama la musica, la cultura alternativa e vorrebbe diventare una stilista famosa. Super creativa ... e super incasinata, crede nei sogni e nella possibilità di realizzarli. Bianca Lussi è l'esatto opposto. Precisina, ordinata, praticamente perfetta. Nata in una ricca famiglia del Nord Italia, è abituata a essere al centro dell'attenzione. Il suo sogno è diventare una cantante famosa. Ma a casa Lussi i sogni sono considerati una inutile distrazione ... Il romanzo che racconta le storie parallele di Maggie & Bianca Fashion Friends prima di arrivare all'Accademia. Età di lettura: da 9 anni.




Maggie & Bianca. Fashion Friends. Il diario
Il secondo libro legato alla serie Maggie & Bianca Fashion Friends sarà il "Diario" delle protagoniste. Un'occasione per raccontare quello che non si vede sullo schermo, dare consigli di bellezza, amore, amicizia, moda. Con immagini, fotografie e molto altro. Età di lettura: da 9 anni.
 
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view post Posted on 19/3/2016, 19:05
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Winx Sirenix

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Winx Sirenix

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Novità da Licensing Italia:

Maggie&Bianca Fashion Friends: la nuova live action di Rainbow

Come già preannunciato qualche mese fa, per la prima volta Rainbow ha deciso di investire su un progetto live action di cui ha appena terminato a Cinecitta' le riprese della prima serie.

Maggie & Bianca Fashion Friends si preannuncia come uno dei progetti più promettenti dell'autunno Rai e a livello di licensing la forte credibilità di Rainbow sta portando numerosi licenziatari a puntare su questa property.

Licensing Italia ha avuto l'opportunità di visitare il set, di assistere alla riprese e di conoscere i giovani protagonisti della serie.La visita a Cinecitta' e' stata anche l'occasione per intervistare Cristiana Buzzelli, SVP Licensing and Acquisitions di Rainbow, che ci ha parlato di questo nuovo progetto Rainbow.

L.I. La visita al set della scorsa settimana ci ha confermato la qualità del prodotto che state realizzando. Un cast di giovani attori molto bravi , scenografie e costumi molto belli e un gruppo di lavoro molto affiatato. Siete soddisfatti di come sta andando la produzione?

C.B. Molto soddisfatti, si tratta della nostra prima produzione completamente in live action e siamo molto contenti di aver costituito un team affiatato, tra cast e produzione. C'è molto entusiasmo ed una bella energia sul set e questo si riflette sicuramente sulla qualità dello show.

L.I. Dopo grandi successi nell'animazione, cosa vi ha spinto ad esordire nelle produzioni live action?

C.B. Dopo l'esperienza fatta con Mia and me, format innovativo basato su ibrido tra live action e animazione, abbiamo sentito il desiderio di cimentarci in qualcosa di nuovo, perché di fatto la nostra missione aziendale è creare contenuti per ragazzi e famiglia, dunque con il live action saremmo andati a parlare ad un pubblico più grande anagraficamente rispetto al pubblico dell'animazione. In più, siamo in un momento in cui i broadcaster esprimono una grande richiesta di live action di qualità, e dunque eccoci qui.

L.I. Sappiamo che avete appena concluso le riprese della prima serie e che state già lavorando alla seconda serie. E' confermata la messa in onda in autunno su Rai?

C.B. Sì, confermata. RAI ha creduto molto in questa produzione, e dunque ci aspettiamo un Broadcasting che possa offrire grande visibilità alla serie.

L.I. In estrema sintesi, ci racconta la storia di Maggie e Bianca Fashion Friends ? Qual è il messaggio centrale della serie ? Quale il target principale?

C.B. Ci rivolgiamo al pubblico tweens, dunque la fase pre-adolescenziale che ha molto amato i live action di successo negli ultimi anni. Questi show finora hanno trattato temi fondamentali per questa fascia di età, come la musica, l'amicizia, la vita scolastica. Così ci siamo domandati quale poteva essere l'elemento innovativo che ci avrebbe portato a distinguerci, e lo abbiamo trovato in una delle caratteristiche per cui il mondo apprezza l'Italia: la moda, la creatività, nel contesto di una accademia di design basata a Milano e frequentata da studenti internazionali. È qui che Maggie e Bianca si incontrano, e con loro due universi che non potrebbero essere più distanti: l'una - americana di Portland - sognatrice, curiosa ed aperta al mondo; l'altra una giovane principessa posh, figlia di un tycoon della moda italiano. Eppure anche questi due mondi finiranno per incontrarsi, grazie alla comune passione per la musica e ad altri elementi della trama che qui non possiamo svelare...

L.I. Il vostro rapporto con Rai e' ormai molto consolidato. Sarà Rai a gestire le vendite internazionali della serie? È già stata venduta in qualche mercato estero?

C.B. Rai ci supporta sul mercato italiano, ma è Rainbow a gestire la vendita internazionale. Attualmente stiamo finalizzando accordi con i principali paesi europei e non, e dopo il prossimo MIPTV di aprile arriveranno le prime conferme ufficiali.

L.I. Maggie & Bianca Fashion Friends è la vostra prima serie live action e, a differenza dei prodotti di animazione, avrete finalmente degli attori veri che potranno promuovere la serie in giro per il mondo. Questo aspetto ha determinato un vostro diverso approccio di marketing?

C.B. Sarà estremamente stimolante lavorare con loro. Cercheremo di creare più situazioni legate ad eventi live, e forse sarà più immediato creare un'affezione ai personaggi, ed agli attori. Punteremo ad un maggior coinvolgimento dal vivo dei fan.

L.I. Come avete impostato lo sviluppo del programma licensing? Avete già concluso qualche accordo che potete rivelare? Quali categorie di prodotto sono per voi più interessanti per questa serie?

C.B. Abbiamo concluso un importante accordo europeo con Simba, che si occuperà dello sviluppo di tutta la linea giocattoli. Sarà probabilmente una linea basata su più categorie quali articoli musicali, art and craft, role play, mentre la bambola avrà un peso inferiore, considerato il target di età. Mondadori sarà il nostro partner per i libri in Italia. Poi abbiamo già concluso vari accordi in ambito back to school, abbigliamento, accessori e food che sono anche categorie importanti per lo sviluppo Licensing.

L.I. Per concludere, dopo questa prima esperienza pensate di proseguire con nuovi progetti live action?

C.B. Crediamo proprio di sì e abbiamo già in cantiere alcuni nuovi progetti che ci piacerebbe far partire molto presto.
 
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view post Posted on 11/4/2016, 21:39
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Winx Sirenix

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view post Posted on 30/4/2016, 22:58
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Da Quotidiano:

'Regal Academy' e 'Maggie & Bianca': le nuove sfide Rainbow

Loreto, 13 maggio 2016 - "E' divertente creare nuovi stimoli". Con la sua Rainbow, Iginio Straffi, autore e produttore di serie animate guarda oltre il successo internazionale delle Winx (giunte al dodicesimo anno) e cerca nuove sfide, non solo per divertimento, come è ovvio, ma seguendo precise strategie di mercato.

Così, la Rainbow dalla sua sede di Loreto mette in rampa di lancio due nuove serie: una in animazione, "Regal Academy", e una completamente in live action, "Maggie & Bianca Fashion Friends", cercando di rispondere alle esigenze di un mercato in continua evoluzione come quello dei contenuti per bambini e ragazzini (bambine e ragazzine, in realtà, visto che anche queste due nuopve serie si rivolgono soprattutto al pubblico femminile).

Per vedere "Regal Academy" ci sarà da aspettare poco: il lancio in anteprima mondiale sarà su Rai Yo Yo dal 21 maggio con i primi sei episodi (sabato e domenica doppio episodio dalle 19, lunedì-venerdì un episodio alle 19.25) più volte replicati fino al 5 giugno. Poi, la serie intera a partire da settembre. Si tratta di una rivisitazione del mondo delle favole classiche, con la presenza di personaggi come Cenerentola, Biancaneve, Raperonzolo, La Bestia in versione invecchiata (anche gli eroi delle favole invecchiano), nel ruolo di nonni e insegnanti dei loro nipoti in un'accademia decisamente particolare e, ovviamente, fiabesca. La protagonista principale della serie (che si rivolge alle bambine e che affronta, in maniera anche umoristica,il rapporto tra nonni e nipoti) è Rose Cenerentola, appunto la nipote di Cenerentola.

Sempre in un'accademia, ma questa volta della moda (e non in un mondo di favole, ma a Milano) è ambientata la serie in live action (la prima di Rainbow, mentre anche "Mia and Me" che era un ibrido anche in animazione) "Maggie & Bianca Fashion Friends", che si rivolge a ragazzine un po' più grandi e che punta molto sulla musica e sul fashion. Una serie che punta a fare concorrenza a prodotti come "Violetta", piuttosto che "Alex & Co." della Disney e altre serie del genere. Una risposta, quella della Rainbow che, dalle prime cose presentate, appare interessante.



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Da Marida Caterini:

Iginio Straffi, dopo le Winx ecco Regal Academy e Maggie e Bianca

Loreto, 13 maggio. Iginio Straffi, il “papà” delle Winx, triplica. Mentre è in corso la settima serie di “Winx Club” - le maghette della porta accanto che vantano cento milioni di spettatori al mese in 150 paesi e avranno una zona dedicata nel parco dei divertimenti di Shangai dopo che in Italia è già avvenuto a Valmontone – il 2016 assiste al lancio di altre due produzioni firmate dall’artista-disegnatore-imprenditore marchigiano. Una serie di animazione e una live.

La prima si chiama Regal Academy ed è tutta made in Rainbow, appunto lo studio d’animazione di Straffi (che cominciò a disegnare nientemeno che per Bonelli). E’ il più grande d’Europa, sta nelle colline tra Loreto e Recanati, ha enormi vetrate che danno luce alla schiera dei disegnatori e affacciano su prati verdissimi. Un’azienda modello con palestra, piscina e campo di calcio per i dipendenti.

Dunque proprio qui è nata una nuova schiera di personaggi, le “sorelline” e i “fratellini” delle Winx. Le loro avventure saranno raccontate in una serie che partirà dal 21 maggio su Rai Yoyo (26 episodi di 24 minuti ciascuno, i primi sei fino al 5 giugno il sabato e domenica alle 19, poi dal lunedì al venerdì dalle 19,25).

L’altra novità ha invece un set a Cinecittà. Perché, dicevamo, la serie è live, si intitola “Maggie e Bianca”, è come Regal Academy realizzata in collaborazione con Rai Fiction ma la vedremo su Rai Gulp da settembre prossimo.
Ma cos’è Regal Academy e chi la abita? E’ la scuola nella quale Biancaneve, Cenerentola, la Bestia, il Principe Ranocchio, Raperonzolo hanno ormai i capelli bianchi e sono diventati insegnanti per i loro nipotini. Insomma, gli eroi delle favole più amate “educano” i discendenti. Nonna Cenerentola è professoressa di cerimonie, portamento e feste, nonna Biancaneve docente di galateo e poteri magici, Raperonzolo senior è prof di poesia e letteratura, nonno La Bestia di dragonologia, nonna Bella e nonno Ranocchio maestri rispettivamente d’arte e di pozioni.

Certo, si pensa subito all’influsso della Scuola di Hogart , ai maghetti Harry Potter &. Ma se nel mondo fantastico della Rowling prevalgono le tinte tenebrose, il thrilling, insomma un armamentario ossianico, in quello di Straffi dominano i colori pastello, i draghi paiono innocui e volano su valli invase da fiori, azzurri laghi, castelli alla pandizucchero. Beh, non mancano i cattivi, che poi sono i nipoti della matrigna e sorellastre di Cenerentola, nonché della Strega di Biancaneve. Ma Vicky, Ruby e Cyrus – così si chiamano – si limitano a rendere un po’ la vita difficile ai coetanei Rose Cenerentola, Hank Biancaneve (un azzimato principino), Astoria Raperonzolo, Travis la Bestia e Joy Ranocchio senza tuttavia attentare mai alla loro vita.
“Abbiamo recuperato la tradizione delle favole più famose, ma vi affianchiamo anche quelle meno note, come i Sette Caprettini. E pensiamo così di intercettare anche l’interesse degli adulti che potrebbero essere incuriositi sulla fine che hanno fatto i beniamini delle favole ora che sono invecchiati – dice lo story editor Maurizio De Angelis – E poi la protagonista, Rose, è una teenager moderna, fissata sì per le favole, ma anche per le scarpe, meglio se in saldo”.

Insomma, scarpette di vetro e sneakers si mischiano, questa la filosofia della serie, che ha dovuto faticare a distanziarsi dai modelli Disney dominatori per quasi un secolo dell’immaginario collettivo.
E infatti Tommaso Gomez, direttore della scenografia, si è industriato a creare sfondi originali, valorizzati come i personaggi da un’animazione 3d e da una innovativa resa visiva chiamata ToonShade, che nel perfezionamento delle ombre esalta la tridimensionalità.

Ecco che il castello di Cinderella dimentica quello di Neuschwanstein nella Baviera di Ludwig e ha invece un nonsoche di orientale; mentre quello di Raperonzolo è vagamente portoghese e la magione di Frodo sta sulle palafitte in mezzo a uno stagno.
La nuova serie di Straffi sfodera numeri da record: mille schizzi di preparazione per definire 420 angolazioni di background , 515 personaggi e 1.014.000 frame finali.
E veniamo alla serie live.

Per “Maggie & Bianca – Fashion Friends” il target saranno le cosiddette pre-teen, fascia over 12. Si punta su moda e musica, perché le due protagoniste frequentano la Fashion Academy di Milano. La prima arriva dall’America gonfia di entusiasmo per aver vinto una borsa di studio, l’altra è un’annoiata figlia di un grande imprenditore della moda meneghino, costretta a seguire le orme paterne mentre le interessa solo la musica.

All’inizio tra Bianca e Maggie, compagne di stanza, saranno scintille, poi, come sempre nel mondo positivo di Straffi, le avvolge una traboccante amicizia. E ancora una volta i personaggi di contorno vengono dalla scuola: insomma, il gruppo, brodo di coltura dei nostri ragazzi.
Anche in questo caso i numeri dello sforzo produttivo sono a parecchie cifre: 90 giorni di riprese, 12 settimane per la costruzione del set, mille persone impegnate, 3.131 inquadrature per 720 ore di ripresa. La regia è di Paolo Massari e Yuri Rossi. E faranno certamente presa le musiche originali di Maurizio D’Aniello ed Elisa Rosselli. Una delle canzoni si intitola “Life is beautiful”.

Un buon augurio per i teen-ager e per la fortuna della nuova impresa.

Intanto Straffi, che ha dato vita a un colosso nato dalla sua inventiva, commenta: “Sono cresciuto in una terra meravigliosa in prossimità dei monti Sibillini, dove un bambino ha spazi illimitati per liberare la sua immaginazione. Se ripenso alla mia infanzia posso ancora sentire l’emozione dell’avventura, il piacere di ascoltare storie e raccontare storie, il mio desiderio di fermare il tempo attraverso la scrittura e il disegno. Ho avuto la fortuna di vedere i miei sogni dell’infanzia realizzarsi e spero che la mia storia possa ispirare tutti i bambini a non smettere mai di sognare”.
 
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view post Posted on 16/5/2016, 16:47
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Winx Sirenix

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Da Davide Maggio:

IGINIO STRAFFI: PER LA SERIE ‘MAGGIE E BIANCA’ ABBIAMO SPESO ALMENO 500 MILA EURO IN PIU’ PER AVERE QUELLA PROTAGONISTA

Tutto è iniziato nel 1995 sulle colline marchigiane tra Loreto e Recanati, ma è con lo straordinario successo di Winx Club, oltre 10 anni fa ormai, che Rainbow è diventato uno dei maggiori e riconosciuti studi di animazione a livello internazionale, nonché il più grande in Europa, con oltre 900 dipendenti e un importante network di free-lance e collaboratori. Le due nuove sfide si chiamano Regal Academy (cartone animato in onda dal 21 maggio su Rai Yo Yo) e Maggie & Bianca Fashion Friends, prima serie interamente in live action, in 26 episodi (ma la seconda stagione è già in lavorazione) che ruota intorno ai mondi della moda e della musica, new entry del palinsesto di Rai Gulp a partire da settembre.

Proprio la nuova serie dà il la alla chiacchierata con Iginio Straffi, che abbiamo incontrato sul set di Cinecittà.

Maggie & Bianca Fashion Friends è ambientata in un’accademia di moda e presenta una serie di numeri musicali. Sembra naturale pensare a sbocchi che vadano oltre la tv.

E’ una produzione Rainbow che nasce con l’ambizione di fare anche altro. Non solo un cd, ma vorremo creare degli spettacoli e la seconda stagione di questa live action è ispirata all’ideazione e alla creazione di un musical dei ragazzi stessi. Sarebbe bello se la serie avesse un successo tale da portare i protagonisti nei teatri e nelle piazze. La parte più difficile è stata trovare dei talenti veri che sapessero recitare ma anche cantare, ballare. Vogliamo costruire dei grandi professionisti, non solo nella recitazione, e stiamo investendo su di loro. Per quanto riguarda i prodotti derivati fanno parte del nostro DNA. Abbiamo scelto non a caso la moda come rappresentante della nostra italianità nel mondo, ed è uno sviluppo naturale una collezione. Abbiamo già diverse aziende che hanno ottenuto la licenza per sviluppare abbigliamento, giocattoli, libri.

L’entertainment è un settore associato alla leggerezza, però nel caso dei bambini racchiude un’importante responsabilità. Come la vivete?

Abbiamo sempre cercato di portare messaggi positivi e valori importanti. Anche Regal Academy parla di amicizia, del gruppo che riesce a cavarsela in situazioni anche difficili, del rapporto con i familiari. Parla tantissimo anche di onestà, che è un tema, per me, fondamentale perchè se abbiamo un problema in Italia è la presenza di tanti furbi che cercano sempre la strada più comoda magari a discapito di altri.

In Maggie & Bianca è ricorrente anche il tema del sogno (Bianca sogna di fare la cantante, mentre Maggie sogna di fare la stilista, ndDM).

Sì, e credo che per un bambino in quel target sia ancora più importante. Noi mostriamo come studiare per fare avverare questi sogni.

Con Maggie & Bianca per la prima volta realmente vi siete dedicati al live action, quali sono state le difficoltà?

Ci sono delle grosse difficoltà, la principale è addirittura a monte. La produzione mi cercava di spingere su determinate scelte che avrebbero semplificato loro la vita. Io ho imposto altre scelte qualitative, ad esempio il fatto che la protagonista sia di Torino e minorenne comporta almeno un mezzo milione abbondante di costi in più. Lei deve prendere lezioni private, poi il minore ha diritto a vitto e alloggio per i genitori e deve lavorare meno ore al giorno. Viene più facile per una produzione scegliere un maggiorenne che abita a Roma, ma Rainbow cerca l’eccellenza. In totale per Maggie e Bianca abbiamo fatto sei mesi di casting, incontrando almeno 400 potenziali protagonisti. Tutto questo con dei costi e l’ambizione di trovare la persona giusta che non avesse avuto esperienze precedenti in modo da costruirle attorno un progetto.

La scelta di produrre una serie live action è frutto di una decisione a priori o nasce dall’ideazione di un progetto ritenuto valido?

C’era venuto in mente il soggetto che poteva funzionare e i tempi erano maturi, c’è sempre più richiesta di un prodotto live action per ragazzi.

Meggie & Bianca sorprende: in Italia non si fanno serie per ragazzi e i costi medi di una fiction sono piuttosto elevati.

Il costo di una fiction per ragazzi è un po’ più basso di quello dei grandi, anche se qui non abbiamo cercato di fare una serie con quattro soldi per poi dire “vediamo come va”. L’abbiamo studiata bene, per la Rai è una grande novità che arriva dopo una collaborazione di 15 anni con la Rainbow. La grande sfida è riuscire a competere con i grandi prodotti americani che la Rai acquista. Vediamo dove il prodotto e il supporto della Rai ci porteranno.

Qual è stato il ruolo della Rai a livello editoriale?

Nella parte della scrittura hanno avuto un peso, nel casting ci hanno dato fiducia. Devo dire che abbiamo un team di sceneggiatori di qualità, c’è chi ha scritto diverse storie di Don Matteo o Braccialetti Rossi. Sarà importante come la Rai programmerà e promuoverà Maggie & Bianca perchè Disney è una macchina da guerra.

La distribuzione internazionale sarà a cura di Rainbow. E’ un’anomalia rispetto a quello che accade solitamente con le fiction.

Anche nei cartoni è così, per noi è meglio, anche per loro lo è perchè hanno una percentuale. La Rai lo dice poco ma con le Winx ha guadagnato più di quanto ha speso per farlo. E’ la prima volta che gli succede in 50 anni.

Soldi che forse non hanno reinvestito nella tv dei ragazzi.

No, sono nel calderone della Rai. Grazie alle risorse derivanti dalla collaborazione con Rainbow, però, mentre il budget di Rai Fiction è calato di anno in anno, quello dei cartoni animati, seppur limitato, non è calato.

Cosa ne pensa dell’assenza di pubblicità su Rai Yo Yo?

Per me va bene perchè è un canale pubblico, è stato riscoperto il piacere di vedere un cartone dopo l’altro, come avveniva una volta.

Al di là della Rai, avete pensato a collaborazioni più strette con altri gruppi come De Agostini e Discovery?

Abbiamo grande stima del gruppo e di chi gestiste i canali De Agostini. Il problema è che molto spesso quando abbiamo provato a fare qualcosa con Mediaset in passato, la Rai si è come offesa, finché la collaborazione funziona del resto va bene non alterarla.
 
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Winx Sirenix

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Da TvBlog:

Maggie & Bianca Fashion Friends su Rai Gulp a settembre 2016

Le anticipazioni sulla serie interamente in live action firmata Rainbow

Maggie & Bianca Fashion Friends è il titolo della serie interamente in live action firmata Rainbow di Iginio Straffi. La serie, che andrà in onda a settembre 2016 su Rai Gulp, ruota intorno ai mondi della moda e della musica. Protagoniste due ragazze. Maggie arriva dall’America quando vince una borsa di studio per frequentare la Fashion Academy di Milano, una delle più prestigiose scuole di moda a livello internazionale; Bianca è la figlia di un grande imprenditore italiano nel settore della moda: in quanto unica erede dell’azienda di famiglia, è costretta a frequentare la scuola di moda a scapito della sua vera passione, la musica.

Ad accompagnare le due ragazze ci saranno anche i compagni di studio e di band: Quinn, l’aspirante fotografo, Jaques, il rampollo di un importante tycoon della moda, Yuki, una svampita aspirante stilista, Eduard, il bello del gruppo e Nausica, l’antipatica che creerà non pochi problemi. Tutti i ragazzi hanno in comune la passione per la moda e per la musica; tra loro nasceranno amicizie, competizioni, amori, sogni e delusioni in un intreccio di vicende che porterà le due protagoniste a scoprire un segreto comune che cambierà per sempre le loro vite.

720 le ore di ripresa per un totale di 90 giorni di riprese. 3.131 inquadrature, 546 scene. Più di mille persone hanno lavorato alla serie, 12 le settimane impiegate per la costruzione del set.


Maggie & Bianca Fashion Friends | Cast artistico
Emanuela Rei................................................................MAGGIE
Giorgia Boni....................................................................BIANCA
Sergio Ruggeri...............................................................JAQUES
Luca Murphy Saviozzi.......................................................QUINN
Federica Corti...............................................................NAUSICA
Tiantian Zhou.......................................................................YUKI
Sergio Melone................................................................EDUARD
Federico Pedroni.......................................................LEONARDO
Elia Nichols....................................PROFESSORESSA TUCKER
Simone Lijoi............................................PROFESSOR FERRARI
Alvaro Gradella................................................PRESIDE MAFFEI
Walter Leonardi..............................................................ZIO MAX
Clelia Piscitello............................................................DOLORES
Paolo Romano.............................................................ALBERTO
Greta Bellusci.................................................................RACHEL
Gianni Garko..............................................................TANCREDI

Maggie & Bianca Fashion Friends | Sinossi
Maggie, una ragazza americana, vince una borsa di studio per frequentare la Fashion Academy di Milano, una delle più prestigiose scuole di moda a livello internazionale. Per Maggie è un sogno ad occhi aperti: la sua più grande aspirazione è infatti diventare una apprezzata stilista. Bianca è la figlia di un grande imprenditore italiano, molto attivo nel settore della moda. Dovendo prendere in mano le redini dell’azienda di famiglia, il suo destino è già segnato: dovrà frequentare la scuola di moda a scapito della sua vera passione, la musica. Le due ragazze si ritrovano alla Fashion Academy di Milano, ma il loro incontro è un vero e proprio scontro, dato che provengono da mondi totalmente diversi e hanno caratteri opposti. Questo le porterà spesso a litigare ma anche a conoscersi meglio: infatti insieme formeranno una band che darà loro modo di esprimere il loro talento musicale. Ad accompagnare Maggie e Bianca nella loro vita quotidiana, in accademia e con la band, ci sono altri personaggi: Quinn, l’aspirante fotografo; Jacques, il rampollo di un importante tycoon della moda; Yuki, una simpatica e svampita aspirante stilista; Eduard, il bello del gruppo ma con un solo neurone attivo; Nausica, l’antipatica che vorrebbe primeggiare in ogni situazione e che creerà non pochi problemi a Maggie e Bianca. Tutti i ragazzi hanno in comune la passione per la moda e per la musica, e così tra loro nasceranno amicizie, competizioni, amori, sogni e delusioni...


Maggie & Bianca Fashion Friends | Cast tecnico
Una produzione Rainbow
Serie creata da Iginio Straffi in co-produzione con Rai Fiction

Produttori Esecutivi per Rainbow
Joanne Lee
Mario Anniballi

Produttore Esecutivo per Rai
Annita Romanelli

Soggetto di serie
Elena Bucaccio
Emanuela Canonico
Iginio Straffi

Regia
Paolo Massari
Yuri Rossi

Organizzatore Generale
Mauro Venditti

Direttore di Produzione
Gabriele Pacitto

Direttore della Fotografia
Daniele Poli

Scenografia
Fabrizio D’arpino

Costumi
Maria Sabato

Montaggio
Luca Maria Papaleo

Musiche originali
Maurizio D’aniello
Elisa Rosselli

Regia videoclip musicali
Daniele Brunelletti

Direttore della Fotografia videoclip musicali
Edoardo Bolli
Beppe Gallo


Maggie & Bianca Fashion Friends | Canzoni
BE LIKE STARS
COME LE STARS
Autore Elisa Rosselli
Compositore Maurizio D’Aniello
Edizioni musicali Tridimensional srl

NEVER GIVE UP
Autore Elisa Rosselli
Compositore Maurizio D’Aniello
Edizioni musicali Tridimensional srl

LIFE IS BEAUTIFUL
Autore Elisa Rosselli
Compositore Maurizio D’Aniello
Edizioni musicali Tridimensional srl

IN MY SHOES
Autore Elisa Rosselli
Compositore Valerio Fanciano
Edizioni musicali Tridimensional srl

I WILL SING
A TUTTO VOLUME
Autore Elisa Rosselli
Compositore Maurizio D’Aniello
Edizioni musicali Tridimensional srl

ME, MYSELF AND I
Autore Elisa Rosselli
Compositore Maurizio D’Aniello
Edizioni musicali Tridimensional srl


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Winx Sirenix

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Titoli ufficiali degli episodi:

- Primo giorno di scuola
- Year Parade
- Ripetizioni di storia
- Accademia fantasma
- My Dream
- Il giorno più bello
- Mantenere il vostro portafortuna
- L'amore non può essere evitato
- Scuola Giubileo
- Il nostro primo test
- Semifinale
- Fare la scelta giusta
- Moda Foto
- I predatori dell'arca perduta esame
- Signorina Venezia
- Questione di stile
- Mile in Her Shoes
- Grande Lockhart
- Modello per un giorno
- Girlfriend peggiore
- Shock! Estorsione!
- Concerto Ideale
- Elezioni
- Non ci sono maschere, feste!
- Che ognuno taccia su Kulgoust
- Mi fido
 
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view post Posted on 17/7/2016, 21:55
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Winx Sirenix

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Da LeccoNews:

DAL LECCHESE A CINECITTÀ:
LA STORIA DI FEDERICA CORTI
A SETTEMBRE IN UNA SIT-COM RAI

14/07/2016

MOLTENO – Da Molteno a Cinecittà il passo è breve. Soprattutto per Federica Corti che dalla Brianza ora potrebbe spiccare il volo nello show business. Per dire la verità l’attrice 21enne ha già qualche esperienza all’attivo nel campo di cinema e televisione, ma ora ha ottenuto la parte più importante della sua carriera con “Maggie and Bianca fashion friends”, in onda dal prossimo autunno su Rai gulp. “Si tratta di una nuova serie per ragazzi creata da Rainbow in associazione con la Rai – spiega l’attrice –. È pensata per i giovani, specialmente le ragazzine e parla di una classe di studenti di moda, coniugando questa tematica con la musica”.

Spigliata e solare, il suo ruolo non le somiglierà. “Sarò Nausicaa, l’antipatica della classe – svela –. Ci sono due amiche buone che sono le protagoniste, mentre il mio personaggio fa sempre parte del gruppo, ma è una ragazza un po’ cattivella che utilizza i suoi servetti per raggiungere i suoi scopi, ma in realtà è un po’ sfigata, soprattutto invidiosa. Per me è stato un ruolo divertente che non avevo mai provato prima. Mi sono molto divertita anche per via di alcune battutine acidelle. Lo dico per il tuo bene, in particolare, è il mio cavallo di battaglia”.

Per Federica si tratta dell’avventura più lunga e impegnativa finora, infatti è quasi un anno che ci lavora. “Ho partecipato al provino il 21 giugno dell’anno scorso a Roma e poi ad agosto ho saputo che mi avevano preso. Ero convinta di aver fatto un’ottima figura e non mi spiegavo perché non mi chiamavano. Poi finalmente sono stata contattata e, dopo qualche prova a settembre, abbiamo iniziato a girare”.

federica corti nausicaaE le riprese continueranno fino a settembre in modo da registrare ben due serie da 26 episodi l’una, ognuno della durata di 24 minuti. I registi sono Paolo Massari e Yuri Rossi, mentre Manuela Canonico è la sceneggiatrice e Iginio Straffi, fondatore della Rainbow, il creatore della sit-com che da qualche giorno sta iniziando a girare per la classica promozione. Per Federica è un sogno ad occhi aperti. “Finora è il ruolo più importante della mia carriera – racconta –: si tratta di un lavoro lungo, impegnativo, ma bellissimo. Inoltre so che dovrebbe andare in altre nazioni. Ho sentito la mia voce doppiata in inglese, nelle puntate mandate all’estero per poterle fare conoscere, e mi ha fatto uno strano effetto. Ma sono contentissima e spero che la serie possa avere successo”.

Nata e cresciuta a Molteno, la giovane ha frequentato il liceo classico Manzoni di Lecco e ora abita stabilmente a Roma, dove lavora. Ma è reduce da un corso di recitazione a Cambridge e non solo. In passato ha partecipato alla sit com “W la fila”, a “Skech up 2” di Disney channel, ma nel suo curriculum può vantare una piccola parte in “To Rome with love” di Woody Allen, dove ha recitato con Roberto Benigni.

F.L.



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