~|~  Mondo Magic Winx ~|~

Winx Club Il Mistero degli Abissi, Dal 4 settembre nei cinema

« Older   Newer »
  Share  
sailorscingi
view post Posted on 2/9/2014, 20:09




Pero scusate una cosa è questa....



e un'altra è questa...

 
Top
view post Posted on 2/9/2014, 21:14
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


bellissima l'anterima su Sky Cinema!!! Grazie per averla messa.

Sì Roby hanno aggiunto un sacco di effetti sonori.
Bellissime le due foto di Bloom! La prima è dal film, la seconda anche è davvero molto molto bella!

Klauz, il video dovrebbe essere originale.


Qua il conto alla rovescia:

 
Web  Top
view post Posted on 3/9/2014, 20:35
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


Conto alla rovescia, meno un giorno all'arrivo nelle sale del film:

 
Web  Top
sailorscingi
view post Posted on 4/9/2014, 00:40




spero di poterlo vedere...se non erro la durate delle proiezioni è mensile? spero di partire allora entro questo mese.
 
Top
view post Posted on 4/9/2014, 17:04
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


solitamente durano un mese-un mese e mezzo poi dipende....

Comunque oggi grande giorno! Il film è nelle sale!

Articolo con intervista a Iginio Straffi da TgCom24:

Winx Club 3, le fatine tornano al cinema con una favola dai toni ecologisti

Nuovo lungometraggio per festeggiare i dieci anni del cartone italiano di maggior successo nel mondo. Tgcom24 ne ha parlato con il creatore Iginio Straffi: "Il bello deve ancora arrivare"

11:16 - Arriva nei cinema il 4 settembre "Winx Club 3 - Il mistero degli abissi", nuovo lungometraggio che vede protagoniste le fatine create da Iginio Straffi. Un nuovo film girato in CGI per festeggiare i dieci anni di vita del cartone. "Ci abbiamo lavorato quasi tre anni - dice Straffi a Tgcom24 -. Il decennale è un grande traguardo ma le Winx hanno davanti ancora un lungo futuro".

Distribuito in 131 Paesi, tre film, sette stagioni televisive, spettacoli teatrali. I numeri delle fatine di casa Rainbow sono impressionanti. Nella nuova avventura dovranno affrontare una serie di creature mutanti marine, frutto della superficialità umana che ha provocato un grosso inquinamento dell’oceano. Sete di potere, voglia di conquista si confronteranno con i buoni principi di cui le Winx sono portabandiera in una storia che è una metafora per parlare della salvaguardia dei nostri mari.

Dieci anni di Winx da festeggiare con un nuovo film. Se si guarda indietro cosa pensa?
E' una grande soddisfazione. Mi capita di incontrare ragazze che sono cresciute con le Winx e allo stesso tempo ci sono nuove leve che le seguono, il ché significa che abbiamo preso diverse generazioni. Detto questo speriamo che il bello sia ancora tutto da venire.

Le caratteristiche delle Winx sono sempre state coraggio, altruismo e simpatia. Adesso c'è anche l'impegno ecologista?
Pur nel contesto leggero siamo sempre stati attenti a quello che è il sociale, la difesa dei deboli. Ci siamo guardati un po' intorno e abbiamo pensato di sensibilizzare i ragazzi su grandi temi come l’ecologia e la salvaguardia del nostro pianeta. Un tema attuale soprattutto dopo la tragedia del golfo del Messico, della quale non si parla più ma le cui conseguenze le pagheremo per decenni.

Quanto è durata la lavorazione del film?
Oltre due anni e mezzo di lavoro. I film sono realizzati con la tecnica della Cgi, la computer animation, quindi sono molto più complessi delle serie tv che sono classicamente in 2D. Il mezzo cinema richiede un’alta risoluzione quindi anche le texture devono essere molto più dettagliate.

Tra tante produzioni italiane il successo internazionale delle Winx è un caso unico. Secondo lei qual è il segreto?
Gli elementi sono tanti, ma se devo indicarne quell'elemento che le rende uniche credo sia nelle storie. Abbiamo costruito una narrazione molto sofisticata e complessa, con molti personaggi, dove però alla fine tutti i nodi vengono al pettine. La costruzione dell’intreccio è qualcosa a cui abbiamo dedicato molto tempo. E poi ovviamente la grafica: fresca, innovativa già al tempo, ma che si rinnova continuamente, per stare al passo dei tempi. L’attenzione del dettaglio, dalla storia alla grafica, ha pagato.

Dopo tanti anni è difficile trovare storie nuove?
L'attualità è fonte di ispirazione soprattutto quando, come in questi casi, si tratta di un avvenimento che può causare danni per decenni e quindi i bambini ne sono comunque toccati. Ma certamente dopo dieci anni, sette serie, tre lungometraggi e una serie di musical e spettacoli, si fa più fatica a trovare un terreno originale su cui confrontarsi.

Ha già in mente il momento in cui le Winx diranno addio o la loro storia ha ancora un orizzonte aperto?
Guardiamo avanti senza traguardi. Siamo riusciti in un'impresa unica in Europa, ovvero creare un cartone che va oltre i dieci anni, quindi a questo punto puntiamo a farlo diventare un classico a tutti gli effetti. Per una volta siamo anche arrivati prima degli americani a creare delle supereroine. Chissà che un domani non ci siano ulteriori sviluppi, come un bel film con attrici in carne e ossa.

Molti autori sviluppano un rapporto di amore-odio con le proprio creature, soprattutto quando queste diventano particolarmente "ingombranti". Com'è il suo rapporto con le Winx?
Per me sono come delle figlie. Quindi un grande amore, anche se chiaramente, come per tutti i genitori, una volta cresciute danno qualche pensiero in più di prima. Sicuramente per chi come me si è cimentato in altre cose in passato e ha altre serie in arrivo, fare altre cose è fondamentale per non essere legati fin troppo solo un brand. Ma credo sia un po' il destino di chi crea qualcosa che ha un successo di questo tipo: Hugo Pratt ha fatto tante cose bellissime ma tutti lo ricordano per Corto Maltese. Non deve essere un fastidio ma un orgoglio.


---------------------------------------------

Da Movieplayer:

Winx Club - il mistero degli abissi: clip esclusiva del film

In attesa del ritorno delle fatine di Iginio Straffi al cinema, Movieplayer.it vi offre una clip esclusiva del cartoon.

Mancano pochi giorni al ritorno delle Winx sul grande schermo e le fan delle fatine più famose della TV saranno in fibrillazione. Noi oggi vi presentiamo una clip esclusiva di Winx Club - Il mistero degli abissi, nuova avventura firmata da Iginio Straffi che arriverà in sala il 4 settembre grazie a 01 Distribution.

Nel film le perfide Trix, storiche rivali delle Winx, arrivano nell'Oceano Infinito con l'intenzione di sedersi sul trono dell'Imperatore e di reclamarne il potere. Gli umani stanno infatti inquinando gli oceani mettendo a repentaglio l'equilibrio dell'Oceano Infinito, la dimensione che collega tutti i mari di Magix. Quale migliore occasione per le Trix di questa per tentare un colpo di mano e diventare imperatrici? Ma le Winx sono coraggiose e non si fermeranno. Il loro cuore puro ristabilirà l'equilibrio dell'Oceano Infinito contrastando l'inquinamento e riportando la pace nella Dimensione Magica.

Ecco a voi la clip e buona visione!


Click
 
Web  Top
bloommythix
view post Posted on 4/9/2014, 20:34




Il film winx club il mistero degli abissi è stupendo sono andata a vederlo oggi è credo che andrò a rivederlo almeno altre 2 volte
 
Top
sailorscingi
view post Posted on 4/9/2014, 21:30




Ho visto il clip....spero di poter partire presto per l'italia...
 
Top
view post Posted on 4/9/2014, 22:49
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


E qui il video della trasformazione delle Winx Sirenix dal film;

 
Web  Top
view post Posted on 5/9/2014, 22:55
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


Dal sito ufficiale:

Scoprite la magia dei concorsi UCI e Giometti

Dal 4 settembre al 21 settembre andate a vedere il nuovo film Winx Club- Il Mistero degli Abissi in uno dei cinema UCI e Giometti e scoprite le fantastiche promozioni!

Nei cinema Giometti TUTTE le fatine che andrann
o a vedere il film Winx Club – Il Mistero degli Abissi entro il 21 settembre, riceveranno subito 1 ingresso omaggio al Parco Divertimenti Rainbow Magicland!

Nei cinema UCI, se siete possessori di SKIN ucicard, potrete partecipare al magico concorso e vincere un week end all’insegna della magia, in una delle strutture del consorzio Bellaria Igea Marina: potrete fare tante attività in compagnia delle Winx, dalla colazione alle passeggiate in spiaggia e i tantissimi giochi super divertenti!


IMPORTANTISSIMO, non gettate il VOSTRO BIGLIETTO vi servirà per partecipare!

Effettuate il login nel sito www.skinucicard.it e inserite tutti i dati del vostro biglietto!

CLICCATE QUI PER SCARICARE IL REGOLAMENTO!


Foto:

 
Web  Top
sailorscingi
view post Posted on 8/9/2014, 06:44




Ecco cosa si chiedono su Instagram:

10611154_289986161194167_1885503180_n
 
Top
view post Posted on 8/9/2014, 20:13
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


Bellissima foto!

Allora abbiamo visto il film oggi, sì il lunedì non è un gran giorno per andare al cinema, ma il fine settimana non abbiamo potuto.

Il film è molto bello, davvero ben fatto. Vi consigliamo di vederlo.

Allora:

Come Winx Club Il Segreto del Regno Perduto è il seguito diretto della terza serie, così Winx Club Il Mistero degli Abissi è il seguito diretto della quinta serie.
A differenza di Winx Club 3D Magica Avventura che era fuori continuità, questo nuovo film, nonostante gli abiti della sesta serie si situa proprio nella continuità della quinta serie, addirittura mostrano una scena della quinta serie quando le Trix combattevano contro Nebula in forma di animale.
La storia è bellissima, con un mix giusto tra avventura, commedia e romanticismo.

La parte sulla dimensione di Oblivion è bellissima e anche il fatto che la vita di Sky sia legata al trono dell'imperatore.
La battaglia finale tra le Winx contro Politea, Trix e Tritannus (ora ipnotizzati da Politea) è bellissima e fatta benissimo.
Da vedere.
La parte finale è tipo un videoclip con le Winx che si lanciano in un concerto, ma quanto sono belle in quella veste da cantanti? Specialmente Bloom è davvero stupenda!

La grafica è completamente differente rispetto ai precedenti due film, qui la grafica è simile alla 5 e 6 serie, se ci fate caso gli occhi di Bloom sono più grandi rispetto ai due precedenti film.
Nella trasformazione dicono i loro nomi, solo che a differenza della serie lo dicono non una volta trasformate in Sirenix ma all'inizio.
Bello che la Perla è servita per salvare Sky.

In definitiva vi consigliamo di correre al cinema per vederlo perché merita davvero.

Ah una cosa che ci ha stupito è la totale assenza degli Specialisti, eccetto Sky, gli altri sono completamente assenti.
 
Web  Top
bloommythix
view post Posted on 8/9/2014, 20:40




Il film è stupendo io sono a ondata a vederlo il 4 settembre e sono tornata a rivederlo proprio oggi
 
Top
view post Posted on 9/9/2014, 21:01
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


Sì è bellissimo questo film.

Qui la canzone Luce Immensa:

 
Web  Top
FloraBloom
view post Posted on 9/9/2014, 21:11




Grazie mille veu questa canzone e' straordinaria.
 
Top
sailorscingi
view post Posted on 9/9/2014, 22:53




RAGAZZI PERCHè SONO IN BULGARIA? a quest'ora l'avrei visto da un bel pò :cry:
 
Top
318 replies since 14/5/2012, 18:50   2375 views
  Share