~|~  Mondo Magic Winx ~|~

Sailor Moon, la combattente che veste alla marinara

« Older   Newer »
  Share  
klauz_star
view post Posted on 26/11/2013, 00:35 by: klauz_star
Avatar

Winx Enchantix

Group:
Member
Posts:
8,710

Status:


Allora i sentai che da noi sono diventati i power rangers, in giappone esistono dagli anni 70 circa, la takeuchi ha preso spunto da loro, in particolare da un live action, ma anche dai saint seya, mentre mai è stata dichiarata l'ispirazione da cutey honey, ma di fatto ha gettato le basi perché sia Venus che Moon hanno la possibilità di camuffarsi sebbene non ai livelli di honey, ingannano bene... in più Honey si presenta al nemico con frasi simili a sailor moon solo che a differenza di quest'ultima i nemici li uccide non li purifica perché sono malvagità allo stato puro.
Per quanto riguarda il sentai che ho citato io, vidi il video su you tube qualche anno fa, la protagonista indossa un abito rosa tipo da eroina ma la nemica di turno l'attacca e lei non riesce a difendersi e i suoi protettori intervengono per difenderla...

Nella quinta serie a volte guardo quando seiya vuole difendere usagi a differenza di mamoru che diventa tuxedo kamen, lui diventa una sailor senshi come lei... insomma fa un po strano, anche se poi una cosa analoga succede anche in Ranma 1/2 dove Akane sembra a volte preferire il lato femminile di Ranma... però vedere Seiya trasformarsi in un eroe tipo sentai sarebbe bello, una specie di power ranger, ma la takeuchi ha detto solo le femmine possono avere i poteri sailor (mamoru e elios non sono sailor senshi eppure le senshi del sole e della terra non ci sono perché hanno loro il potere di questi).

si le pretty cure sarebbe impossibile e invece volevano farglielo fare, ma credo che la takeuchi si sia opposta, avrebbero scelto le precure 5 sicuramente sono cinque come loro, o le pretty cure fresh... in ogni caso meglio cosi, ecco le pretty cure hanno un schema molto più fedele ai super sentai... ogni serie (o due) cambiano team, si risvegliano insieme (le sailor senshi separatamente) e poi al gruppo si unisce un membro che in precedenza era dalla parte del nemico (in sailor moon abbiamo sailor senshi corrotte dal male)
Per le case diverse non c'è problema, si mettono d'accordo... più che altro tra sailor moon e pretty cure sarebbe uno scontro generazionale... le mew mew sono durate poco come successo hanno chiuso presto come serie anche se la serie a la mode era carina, poteva avere anche una versione animata... con mermaid melody non avrebbe senso... sono sirene che cantano.

Sailor Heavy metal papillon è la quinta animates/venerante di Galaxia che compare solo nel manga, il suo animale con cui è rappresentata è la farfalla... eccola qua
http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcT...vjEIqC2OedhxgaA
Nel manga compaiono anche Sailor Lethe e Minemosine ovvero quelle che fanno ricordare e dimenticare e poi vengono uccise da Sailor Phi e Sailor Chi... in teoria le animates di galaxia sono sailor senshi corrotte, che con l'influenza di chaos hanno ucciso la protettrice sailor del loro pianeta... anche Galaxia era una sailor senshi buona solo che nel manga morirà nell'anime verrà salvata.

Diciamo che la quarta e la quinta serie nel manga sono completamente diverse... hanno maggiore fascino, anche perché le outer senshi tornano a combattere molto prima e sopratutto Hotaru cresce grazie al potere del suo spirito e non a quello di galaxia, Chibiusa in realtà ha il problema inverso dell'anima il suo potere è bloccato, per cui soffre del fatto che deve compiere attacchi combinati con sailor moon... le sailor starlight sono femmine che si travestono da uomini, senza nessuna magia, sono molto takarazuka revue stile (Oscar docet)... Haruka e Michiru frequentano la stessa scuola delle altre nella quinta serie e la prima indossa pure le uniformi femminili!
 
Top
26 replies since 24/10/2013, 18:21   243 views
  Share