~|~  Mondo Magic Winx ~|~

Sailor Moon, la combattente che veste alla marinara

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/11/2013, 23:02
Avatar

Winx Enchantix

Group:
Member
Posts:
8,709

Status:


un'esempio di remake realizzato dalla toei mi viene in mente Cutey Honey flash del 1997 che era una scusa per rilanciare Honey verso un target più giovane, e sopratutto arrivare al grande pubblico visto che non era riuscita la primissima serie, in quanto presentava contenuti forti e spinti da causarne una distribuzione quasi nulla (solo la francia ha avuto la possibilità di trasmettere la prima serie con il titolo "cherry miel").

Ora in questo caso, mi viene facile pensare ad una serie di Sailor Moon con una grafica molto vicina a quella del manga, però oggi mi era venuta in mente questa cosa, se invece facessero una serie ex novo, mi immaginerei la trama, Queen Beryl e Sailor Galaxia che sono le nemiche della prima e quinta serie, risorgono e si uniscono, a loro volta decidono di creare una specie di illusione cancellando tutte le imprese delle sailor senshi (tipo "cenerentola e il gioco del destino" o sliding doors"), cosi creando una specie di connubio tra remake e re-boot...ovviamente è un idea mia, che ho pensato di esporre a voi e sailor scingi...

Piuttosto sono stufo di aspettare, già doveva essere pronta per quest'estate, poi sono contento in caso Naoko Takeuchi si sia fatta valere, già il fatto che verrà trasmessa su internet coi sottotitoli non credo sarà una "prettycure-ata" ma piuttosto qualcosa riferito a chi l'ha seguita negli anni e ora è adulto, altrimenti l'avrebbero già prodotta una serie cosi e sarebbe da mettersi le mani nei capelli, visto che le pretty cure se esistono è grazie a Sailor Moon...

Mi stuzzicherebbe l'idea di un cross-over tra pretty cure e sailor moon, ma le prime cambiano sempre di stagione in stagione non avrebbe senso, magari una decina di anni fa con le Tokyo mew mew l'avrei gradito.
 
Top
sailorscingi
view post Posted on 1/11/2013, 23:19




a me sarebbe piaciuta la serie della storia di Sailor Moon Another Story, ci avete giocato? la trama:

Una malvagia creatura chiamata Apsu arriva sulla Terra dal trentesimo secolo, insieme al suo esercito di guerriere, per alterare il passato in modo da avere il futuro che lei desidera e quindi entrare in possesso del cristallo d'argento e dominare Crystal Tokyo.

Le seguaci di Apsu sono chiamate Oppositio Senshi (Sin, Anshar, Nabu, Ishtar, Marduk e Nergal), e riescono nell'intento di cambiare il passato delle Sailor Senshi, facendo sì che i nemici da loro sconfitti in precedenza ritornino in vita.

Grazie all'aiuto dei quattro generali, le guerriere sailor riescono ad ottenere il Barazuishou (cristallo di rosa) di Tuxedo Kamen (che nel gioco sostituisce il cristallo d'oro presente in Sailor Moon SuperS), che permetterà loro di ripristinare lo status quo e quindi salvare Crystal Tokyo.
 
Top
view post Posted on 1/11/2013, 23:45
Avatar

Winx Enchantix

Group:
Member
Posts:
8,709

Status:


Lo conosco ma non ho mai avuto modo di giocarci, anche questa idea potevano riprendere per una sesta serie...
 
Top
view post Posted on 5/11/2013, 00:24
Avatar

Winx Enchantix

Group:
Member
Posts:
8,709

Status:


Mi sto riguardando la serie, in attesa dell'arrivo di questo remake/re-boot, se fossi un regista avrei fatto le cose più o meno cosi:

Le prime tre serie sono perfette, le uniche cose che avrei messo, maggiore spazio a Sailor V nella prima serie, magari inizialmente renderla rivale delle sailor senshi, o solo con tuxedo kamen come nel live action; magari dare la possibilità a Naru e Nephrite di coronare il loro sogno d'amore facendo diventare quest'ultimo un essere umano però il povero umino rischierebbe di rimanere solo... avrei introdotto le outer senshi nella seconda serie ma poi cosa ci si poteva inventare per la terza? e poi salvare saphire in modo da coronare il suo sogno con Petz... ma in generale le prime tre serie vanno benissimo, è un piacere vederle, piuttosto avrei creato a sailor saturn la trasformazione e dato un oggetto magico, magari un lip road anche a lei oppure una spilla.

Le serie che avrei dato maggior modiche sono la quarta e la quinta, magari nella quarta non avrei fatto sparire le outer senshi (nel manga ci sono sempre, stanno via per poco) e magari dare meno spazio a chibiusa, o meglio rendere a lei e usagi anche una trasformazione autonoma... (a me chibiusa non è mai piaciuta granchè)

Ecco nella quinta serie...avrei fatto modifiche sostanziali, piuttosto che inserire le sailor starlights cosi ambigue, magari avrei creato o un team maschile oppure un altro femminile, anche se si sarebbero rivelate la fotocopia delle outer senshi... tuttavia mi rendo conto di una cosa, la storia delle sailor starlights scorporata può essere autonoma, sembra quella di starzinger, solo che la loro principessa nell'anime non combatte nel manga dato che combatte con lei è molto più simile ad aurora (il nome originale non lo so)
Seiya è come Koug impulsivo, terstardo e forte, Taiki come Gorgo geniale e riflessivo, mentre Yaten corrisponde ad Akka anche se non è un mangione ed è magro, però è impulsivo... ci sono altre storie nipponiche dove una principessa è scortata da tre cavalieri uno è sentai di cui ho visto il video tempo fa dove la principessa prova a combattere (è vestita di bianco e rosa) e viene attaccata e ferita dai nemici e loro tre sono tipo power rangers...

Per finire nella quinta serie averei messo anche Sailor Heavy metal papillon la quinta animates/venerante che è veramente bellissima... purtroppo la quinta serie la takeuchi l'ha realizzata su pressione per cui l'anime su cui i tempi di lavorazione sono diversi è risultata una storia incompleta...

Ora per la nuova serie, spero una storia che soddisfi tutti, e non deluda, efficace, ma sopratutto pensata a chi sailor moon l'ha seguita negli anni 90 non al pubblico delle pretty cure (intendo giapponese)...
 
Top
view post Posted on 25/11/2013, 22:55
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


Klauz, il cross-over con le Mew Mew era impossibile perché sono serie di due case di produzione differenti: SM della Toei, MM dello Studio Pierrot, anche se comunque c'è sempre la Kodansha che produce, sa SM, sia MM, sia Mermaid Melody.

Sui cross-over con Mew Mew sarebbe stato bello, ma pure un cross.over con le Mermaid Melody sarebbe stato carino.

Con Pretty Cure è alquanto improbabile (non impossibile però)perché le Pretty Cure sono tantissime e come si potrebbe aggiungere ancora le Sailor? Anche se è assai difficile che la Takeuchi sia disposta a fare un cross-over, la Toei potrebbe però farlo per qualche videogioco, di recente in Giappone sono usciti videogiochi cross-over di supereroine...

Klauz, perché cambieresti la quinta serie??? Insieme alla terza è la serie più bella! Sulla quarta ok delle cose sì sarebbero da cambiare, specialmente l'uscita di scena di Uranus, Neptune. Pluto e Saturn.

Ora che lo hai fatto notare, è vero la quinta serie è strutturata tipo Starzinger, mentre qual è il Sentai a cui ti riferisci???? :unsure:

Chi è Sailor Heavy Metal Papillon? :unsure:
 
Web  Top
view post Posted on 26/11/2013, 00:35
Avatar

Winx Enchantix

Group:
Member
Posts:
8,709

Status:


Allora i sentai che da noi sono diventati i power rangers, in giappone esistono dagli anni 70 circa, la takeuchi ha preso spunto da loro, in particolare da un live action, ma anche dai saint seya, mentre mai è stata dichiarata l'ispirazione da cutey honey, ma di fatto ha gettato le basi perché sia Venus che Moon hanno la possibilità di camuffarsi sebbene non ai livelli di honey, ingannano bene... in più Honey si presenta al nemico con frasi simili a sailor moon solo che a differenza di quest'ultima i nemici li uccide non li purifica perché sono malvagità allo stato puro.
Per quanto riguarda il sentai che ho citato io, vidi il video su you tube qualche anno fa, la protagonista indossa un abito rosa tipo da eroina ma la nemica di turno l'attacca e lei non riesce a difendersi e i suoi protettori intervengono per difenderla...

Nella quinta serie a volte guardo quando seiya vuole difendere usagi a differenza di mamoru che diventa tuxedo kamen, lui diventa una sailor senshi come lei... insomma fa un po strano, anche se poi una cosa analoga succede anche in Ranma 1/2 dove Akane sembra a volte preferire il lato femminile di Ranma... però vedere Seiya trasformarsi in un eroe tipo sentai sarebbe bello, una specie di power ranger, ma la takeuchi ha detto solo le femmine possono avere i poteri sailor (mamoru e elios non sono sailor senshi eppure le senshi del sole e della terra non ci sono perché hanno loro il potere di questi).

si le pretty cure sarebbe impossibile e invece volevano farglielo fare, ma credo che la takeuchi si sia opposta, avrebbero scelto le precure 5 sicuramente sono cinque come loro, o le pretty cure fresh... in ogni caso meglio cosi, ecco le pretty cure hanno un schema molto più fedele ai super sentai... ogni serie (o due) cambiano team, si risvegliano insieme (le sailor senshi separatamente) e poi al gruppo si unisce un membro che in precedenza era dalla parte del nemico (in sailor moon abbiamo sailor senshi corrotte dal male)
Per le case diverse non c'è problema, si mettono d'accordo... più che altro tra sailor moon e pretty cure sarebbe uno scontro generazionale... le mew mew sono durate poco come successo hanno chiuso presto come serie anche se la serie a la mode era carina, poteva avere anche una versione animata... con mermaid melody non avrebbe senso... sono sirene che cantano.

Sailor Heavy metal papillon è la quinta animates/venerante di Galaxia che compare solo nel manga, il suo animale con cui è rappresentata è la farfalla... eccola qua
http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcT...vjEIqC2OedhxgaA
Nel manga compaiono anche Sailor Lethe e Minemosine ovvero quelle che fanno ricordare e dimenticare e poi vengono uccise da Sailor Phi e Sailor Chi... in teoria le animates di galaxia sono sailor senshi corrotte, che con l'influenza di chaos hanno ucciso la protettrice sailor del loro pianeta... anche Galaxia era una sailor senshi buona solo che nel manga morirà nell'anime verrà salvata.

Diciamo che la quarta e la quinta serie nel manga sono completamente diverse... hanno maggiore fascino, anche perché le outer senshi tornano a combattere molto prima e sopratutto Hotaru cresce grazie al potere del suo spirito e non a quello di galaxia, Chibiusa in realtà ha il problema inverso dell'anima il suo potere è bloccato, per cui soffre del fatto che deve compiere attacchi combinati con sailor moon... le sailor starlight sono femmine che si travestono da uomini, senza nessuna magia, sono molto takarazuka revue stile (Oscar docet)... Haruka e Michiru frequentano la stessa scuola delle altre nella quinta serie e la prima indossa pure le uniformi femminili!
 
Top
view post Posted on 1/7/2014, 18:49
Avatar

Winx Enchantix

Group:
Member
Posts:
8,709

Status:


a breve comincerà la nuova serie di sailor moon, dal titolo "Sailor moon Crystal"

ed ecco uno spoilerino

 
Top
Fify979
view post Posted on 9/5/2015, 12:13




E' un remake della prima e della seconda serie,spero rifaranno anche la terza e le altre due ^_^
C'è un gruppo,che si chiama Thunderdub,che le sta attualmente doppiando :woot:
 
Top
Kuu
view post Posted on 10/9/2015, 10:12




CITAZIONE (klauz_star @ 1/7/2014, 19:49) 
a breve comincerà la nuova serie di sailor moon, dal titolo "Sailor moon Crystal"

ed ecco uno spoilerino


Chissà poi come finirà... I disegni dell'ultimo anime non sono proprio perfetti...
 
Top
view post Posted on 10/9/2015, 13:22
Avatar

Winx Enchantix

Group:
Member
Posts:
8,709

Status:


allora sailor moon crystal dovrebbe aver un seguito ma per il momento date di rilascio sono ancora nel mistero.

In alcuni paesi come la Francia e il Portogallo approderà i tv tradotto e sembra che per gli stati uniti abbiano acquistato i diritti sperando che però non ci saranno forti censure, per quanto riguarda l'italia non si sa ancora niente, erano girate voci di un possibile acquisto ma la toei pretende il lancio televisivo, però non è ancora detto nulla, certo noi italiani siamo sempre ultimi.

La serie Crystal ha diviso un po i fan, c'è chi ha apprezzato e chi no... il tono è freddo ma teniamo presente che questa versione è indirizzata per chi ha seguito la serie negli anni 90, si tratta semplicemente di una versione più fedele come storyline al manga, l'alternativa era una nuova serie sullo stile pretty cure... indirizzata però al pubblico dei più piccoli.

Personalmente non mi è dispiaciuta ma non la definisco un reboot ma un remake, il reboot è quando viene sviluppata una nuova storia da zero, ad esempio il live action era più considerabile reboot, mentre qui la storia semplicemente è la trasposizione del manga con qualche lieve differenza.

Ovvio che le atmosfere degli anni 90 non torneranno più, e personalmente io avrei gradito la tanto agognata serie animata di "Code name wa Sailor V", e magari che la Takeuchi riprendesse il manga interrotto "PQ angels" considerato il seguito spirituale di Sailor moon... anche se ha floppato.
 
Top
Kuu
view post Posted on 25/1/2016, 21:40




Non chiedo lo stile anni '90, mi basterebbe avere dei personaggi che non cambiano faccia a ogni scena o evitare il 3D che è esattamente qualcosa di indirizzato ai più piccolo, dai 3 anni in giù. Non hanno nemmeno il senso delle proporzioni e della prospettiva quelli che hanno fatto i disegni, ci sono i personaggi con gli occhi tutti storti, di dimensioni sbagliate, sproporzionati, con espressioni strane, eccetera...
 
Top
view post Posted on 28/1/2016, 16:17
Avatar

Winx Enchantix

Group:
Member
Posts:
8,709

Status:


in pratica crystal è solo una versione più fedele al manga, per me è scorretto chiamarlo reboot ma si addice di più remake... il termine reboot è più adatto al live action dove si sviluppa un'altra storia...

Comunque felicissimo che continua, ma vorrei avere il doppiaggio italiano.
 
Top
26 replies since 24/10/2013, 18:21   242 views
  Share