~|~  Mondo Magic Winx ~|~

Fate: The Winx Saga - Season 2

« Older   Newer »
view post Posted on 22/10/2021, 18:20

Winx Sirenix

Group:
Administrator

Novità:

L'attore Kenichi Ri ha fatto il provino per il ruolo di Gray per la seconda stagione di "Fate: The Winx Saga"!

L'attore non è stato scelto.

Qui la scena che Kenichi Ri ha spoilerato:

Gray chiede a Mia (forse il nome usato per nascondere che si tratta di Aisha) di dare alla loro relazione un'ultima possibilità dopo essere stato smascherato.

Che Gray fosse ambiguo si sa, ma sarà buono o cattivo?

Ecco il video del provino:

click

Web  Top
view post Posted on 19/1/2022, 11:59

Winx Sirenix

Group:
Administrator

Novità:

Abigail Cowen (Bloom) aggiorna sulla seconda stagione di Fate: The Winx Saga.

Da Collider:

'Redeeming Love': Abigail Cowen on Falling in Love With Angel and What to Expect From Season 2 of 'Fate: The Winx Saga'
By Christina Radish
Published 12 hours ago

She also discusses finding the chemistry in portraying the Angel-Michael relationship and the challenging last day of filming the movie.

Directed by D.J. Caruso and based on the best-selling novel by Francine Rivers, the period drama Redeeming Love is a tale of forgiveness and the power of love in an unforgiving world, set during the California Gold Rush of 1850. From the moment Michael Hosea (Tom Lewis) sees Angel (Abigail Cowen) it’s love at first sight, and he knows that he wants to build a life and family with her, but having been sold into prostitution as a child has hardened Angel and made her guard her heart in a way that proves to be more of a challenge to win over than Michael ever could have imagined.

During this 1-on-1 interview with Collider, Cowen talked about why she fell in love with this character, how she finally ended up getting the role after a scheduling conflict originally took her out of the running, the huge responsibility to do Angel justice for the fans of the book, finding the chemistry in portraying the Angel-Michael relationship, how she worked to protect herself from taking on such dark material, and the challenging last day of filming. Cowen also gave a few hints about what viewers can expect from the upcoming second season of her Netflix series Fate: The Winx Saga and what would most surprise fans about how they shoot the show.

Collider: This is quite the role. How did you come to this? Did you go through a whole audition process for this film? How do you do all of that and not fall in love with the character before you know whether you’ll get to play her?

ABIGAIL COWEN: Good question. I try my hardest not to fall in love with characters before I get to play them, but this one, I couldn’t help but fall in love. It was actually a very emotional journey for me. I read the script and fell in love. I taped and heard that I was going to meet with D.J. [Caruso], the director. I believe the process was a month long. This was two years ago now. I got it, but then there was a scheduling conflict, so I ended up having to let the role go, and I was devastated. Dates for another project conflicted, but I kept asking about it. I was like, “I just really hope that they push the dates,” and I heard that they did. I actually took it upon myself to write D.J. what was basically an essay, telling him all about how much I loved the role and how much I hope that I would have the honor to play Angel. We ended up chatting again, and then since the dates pushed, I was able to do it. It was a very long, emotional journey because I was in love with this story and Angel’s story.

Had you known or heard anything about the book or was it just the script that made you fall in love with her?

COWEN: It was originally the script. I had friends and family who had read the book. I was not familiar with it. I read the script and I loved it. My mom was actually like, “Oh, my gosh, I read that book and I loved it.” So after reading the script, I read the book and can see why.

How daunting is it to know that you actually have this group of fans that is already there, who already wants to see the movie, and who has a certain expectation for it all? How do you tune that out?

COWEN: I feel I have a huge responsibility to this role, to fans of the book, and to Angel. I try my best not to let it be in my mind 24/7 when I’m filming because it’s a daunting task, and it is some pressure. I really do wanna do Angel justice for the fans and for the people who really adore this book and who’ve loved it for years. It’s just a matter of doing your proper research and preparation, and then really leaving it at the door and, when you’re on set, just letting your creative energy and artistic energy flow.

This film doesn’t work if the chemistry between Angel and Michael isn’t there and, and if the audience doesn’t care about them. At what point in the process did you meet Tom Lewis? Did you have conversations about that relationship?

COWEN: We met in South Africa, which is so funny. Looking back, it’s like, “Oh, my gosh, it could have gone so wrong.” We met and we immediately just hit it off. Tom is incredible. He’s a great person and great friend. I adore him. We actually did do chemistry reads, but he was in the UK, at the time, and I flew into South Africa before we even had our Michael. D.J. called me into his office and was like, “We have our Michael. This is him.” He showed me his tape, and I was like, “Okay, great.” He was like, “He arrives next week.” I was like, “Awesome.” So yeah, we met in South Africa.

Once you guys finally got to do a scene together, did that really help you feel like it would all fall into place?

COWEN: Yeah, it really did. Just from meeting Tom, I just knew. I was like, “Okay, this is gonna be great.” We both felt very comfortable with each other. We did do some rehearsals at, I believe, one of our houses. D.J. met with us, and we just went through scenes. Immediately, we were just very excited for what was to come.

Michael is one of the few characters that actually treats Angel well. She doesn’t have the best people in her life. What was it like to really figure out all those relationships and those dynamics, and work with those different actors?

COWEN: I got very lucky, it was just a very safe environment and a wonderful place to be able to do those types of scenes. The cast was all just so lovely and respectful and kind and professional. We definitely lucked out there. I think that made it, I wouldn’t say easy, but much easier than it would’ve been otherwise.

Even though there really is no shortage of horrible men in this story, for me, someone like Duchess is worse, as another female who’s selling these young women. How do you feel about that character and what she represents to Angel?

COWEN: Duchess is almost a motherly figure to Angel because her mother passed. She has this negative outlook on life now and this is the only other woman that’s been an authority figure to her. I think it just further proves Angel’s theory that everything is horrible and nothing can go right. I also think that seeing Angel watching Duchess listen to Magowan is a painful thing. I don’t think she’s ever seen really any women in her life stand up to men and stand up to their abusers, and Duchess is just his right-hand man, or woman. It’s definitely a very complicated relationship there.

I first became aware of you with Chilling Adventures of Sabrina, and you’ve gone on to lead this film, and you’re also leading Fate: The Winx Saga, which did really well and is coming back for a second season. What can you say to tease the second season of that show, especially for fans who have been waiting and will still be waiting a bit longer to get to see it?

COWEN: Yeah, it will be a little bit, I think. I don’t know how much I can say. I’m so bad with giving spoilers, so I have to be careful. There are more threats to the universe. We’re introducing new characters. There are more love stories, more magic, more fighting, bigger threats and more questions being answered. That was very vague.

What was your reaction to getting to read the scripts and getting to see how the world would get expanded? Especially after playing her for a season, how did you feel about where she’d be going next?

COWEN: I was excited. I’m a fan of the series. Getting the scripts, it was like Christmas morning. It was exciting. We don’t get the scripts all in one. We actually will get a script and film the episode, and we don’t know what’s coming next either, which is exciting and nerve-wracking. It was awesome.

What do you think fans would be most surprised to learn about the making of that show?

COWEN: That the majority of it is CGI. I’m sure they know that I don’t actually have fire powers. Some of the things that go into the CGI, like when I have my fire powers, in Season 1 there was literally a metal rod on my forearm with a light attached. They CGI-ed it out, but that’s how I had to do my fire powers because the light would hit my face. It’s stuff like that. I’d be talking to a metal ball and pretending it’s a monster. It’s not as maybe glamorous as people would think. Sometimes you sit back, and you’re like, “Wow, this is my job. I’m an adult, and I’m talking to a metal ball.”

Was a character like Angel difficult to let go of, on the last day? Was she someone that, after playing her, you had become attached to, in that sense?

COWEN: I hope I did a decent job of protecting myself, when it came to playing Angel. You can only do so much because, at the end of the day, it is your body getting thrown around, or whatever stunt double. You are the one doing the scenes, and yeah it’s a character, but I’d be lying if I said it didn’t take a bit of a toll on me. I feel like I had a lot of people around me that were very supportive and very kind and who created a really safe environment, so that was insanely helpful. I definitely try to separate myself from the character, especially in that kind of situation or circumstance, because it’s really tough material.

What was the last scene that you shot, and what was that last day like?

COWEN: The last day was the last scene of the movie. That was the last scene that we did. So, we were chasing light, which means the sun was going down, and we had a certain amount of time to get the scene done. I was insanely sick. I had food poisoning or something, so it was an interesting last day, but we were all pushing through. Everyone was very, very supportive, and I was dead set on getting it done. I was pushing through some food poisoning. It was a very interesting last day, but we got it done. Looking back, it’s one of those moments that you remember for the rest of your life. It’s like, “Remember how hectic and scared we were, that we weren’t gonna get this done?” Just the feeling of accomplishment, especially the last scene of the movie on the last day, it’s a really odd but good memory.

Well, no one will be able to tell that you’re sick just from watching that scene in the movie. You really can’t tell.

COWEN: Yeah, I probably shouldn’t have said that. Now you’re gonna watch the last scene and think of it differently.

Redeeming Love is out in theaters on January 21.

Web  Top
view post Posted on 31/1/2022, 19:40

Winx Sirenix

Group:
Administrator

Novità:

* Brian Young aggiorna sulla seconda stagione di Fate: The Winx Saga:

* Qui Netflix Italia pubblica un dietro le quinte di Fate 2:

Click

Web  Top
view post Posted on 7/2/2022, 19:34

Winx Sirenix

Group:
Administrator

Novità:

* Iginio Straffi conferma che Fate The Winx Saga 2 arriverà nel corso dell'anno.

Da Fanpage:

Iginio Straffi: “18 anni con le mie Winx, hanno l’età di Blanco”
A Fanpage.it, il papà delle Winx racconta il successo delle sue fatine nel mondo. E su Sanremo: “Impressionato da Blanco. Bravi Fiorello, Zalone e Amadeus”

A cura di Gennaro Marco Duello

Il 28 gennaio 2004, su Rai2, debuttava un cartone animato che oggi è un classico cross-mediale che non ha precedenti in Italia. Parliamo di Winx Club, le fatine made in Italy che sono cresciute, sono diventate maggiorenni passando per ben 8 serie animate per la tv, 2 serie animate coprodotte con e per Netflix, 3 lungometraggi d'animazione e una serie televisiva in live action – "FATE: The Winx Saga" – con la seconda stagione di prossima pubblicazione. A Fanpage.it, Iginio Straffi, patron della Rainbow, racconta la sua soddisfazione nel vedere crescere un progetto così autentico a livello internazionale. E sul Festival di Sanremo: "Ho apprezzato molto Blanco, giovanissimo, ha l'età delle mie Winx". E su Amadeus e il quarto Festival: "Se lo merita. Amadeus ha svecchiato i toni, ha aperto ai giovani e ha fatto molto bene. Bravi anche Zalone e Fiorello, sono amici e li ho sentiti".

Come si sente un papà quando vede le sue figlie più care festeggiare 18 anni?

Mi sento un papà orgoglioso perché in diciotto anni mi hanno dato tante soddisfazioni queste ragazze. Sono cresciute con questi sani valori: amicizia, ecologia, indipendenza. Il fatto che a distanza di tanti anni, abbiano milioni di fan in tutto il mondo che vogliono bene a queste nostre fatine made in Italy, non mi può che riempire di gioia e di orgoglio.

In questa settimana abbiamo visto una serie di iniziative, la più coinvolgente è stato vedere tantissimi video da tutto il mondo per celebrare le Winx.

Questa è la parte più gratificante del nostro mestiere. Sì, i soldi servono, sì, il successo serve per crescere e produrre di più, ma toccare con mano l'emozione e sapere di essere stati fondamentali per una parte della loro vita, è la cosa più bella. Quando ho visto tutti questi video, mi sono emozionato profondamente. Queste testimonianze poi sono finite in piccolissima parte nel video celebrativo che abbiamo fatto, perché erano davvero tantissimi e da tutto il mondo.

Se restiamo sul territorio italiano, non mi sembrano tante le realtà – restando al brand delle Winx – che sono durate così tanto.

Abbiamo pensato da subito a creare dei classici, qualcosa che potesse andare al di là delle generazioni. Non erano ancora nate le Winx, ma io già pensavo a questo, creare un classico dell'animazione. Dall'America ci insegnavano che bisogna avere almeno dieci anni di successo continuato, per poter aspirare a diventare un classico. Ora siamo arrivati quasi a venti e siamo molto soddisfatti.

Le Winx sono anche su Netflix con FATE: The Winx Saga.

La seconda stagione è in arrivo. Le riprese sono terminate da poco e dovrebbe uscire sulla piattaforma entro l'anno e in tutto il mondo. Speriamo che la seconda stagione bissi il successo della prima. Poi, chiaramente, in futuro si rimetterà in pista l'idea di un film in live action, magari anche un musical.

Ma FATE si legge in inglese o in italiano? È un gioco di parole?

È proprio così (ride, ndr) è un gioco di parole. Si legge FATE (in inglese, fāt, ndr) così in tutto il resto del mondo è chiaro a tutti, poi ci siamo divertiti con Netflix a creare questo gioco linguistico, perché le Winx sono fate e per l'Italia è perfetto così.

Alla sera vorrei tanto guardare un telegiornale, ma con due bambini – lo può capire benissimo – a quell'ora non facciamo altro che guardare "Pinocchio and friends". Come sta andando?

Lei che c'ha il polso, avendo i bambini, lo sa prima delle ricerche: c'è stata una grande risposta. "Pinocchio and friends" sta avendo un successo incredibile. È sempre ai primi posti degli ascolti del canale RaiYoYo a qualunque orario viene trasmesso. Questo vuol dire che si è creato uno zoccolo duro di fan che lo guardano e lo aspettano. Tra poco avremo libri e altre cose che possono integrare il contenuto con i nuovi episodi in arrivo alla fine di marzo.

È da poco finito Sanremo, l'ha visto? Le è piaciuto?

L'ho visto a spizzichi e bocconi. Ho amato tanto l'intervento di Fiorello e quello di Checco Zalone, che sono persone che conosco e che ammiro personalmente. Zalone ha fatto un grande lavoro, una serata dove ha insegnato cos'è la comicità, al di là delle polemiche dove sembra che oramai non si può fare più ridere su nulla.

Li ha sentiti Zalone e Fiorello?

Sì, certo. Ci sentiamo spesso, quindi li ho chiamati per i complimenti.

Hanno vinto Mahmood e Blanco con "Brividi". Le è piaciuta la canzone?

Sono rimasto davvero impressionato da Blanco, dalla sua voce e dalla sua presenza scenica. Di Mahmood, già sapevamo, lui invece è stato incredibile. È giovanissimo, ha l'età delle mie Winx. Non so perché ma mi ha ricordato Tiziano Ferro da giovane.

È stato soprattutto il Festival di Amadeus e, probabilmente, così sarà anche il prossimo. È il nuovo Pippo Baudo?

Un po' lo ricorda, sì. Magari però Amadeus riesce a essere molto più ironico e coinvolgente mentre Pippo Baudo era un po' troppo protagonista. Amadeus ha svecchiato i toni, ha aperto ai giovani e ha fatto molto bene. È naturale che la Rai possa continuare con lui.

Web  Top
view post Posted on 18/4/2022, 11:30

Winx Sirenix

Group:
Administrator

Novità:

* Brian Young aggiorna su Fate 2:

Hi everyone! I guess it’s time for another non-update update. Thank you for all the messages and comments. I genuinely love how passionate this fandom is. I wish I could share every little thing that’s happening. Trust me. I’m just not allowed!

But have no fear, it’s all still happening. And it’s looking amazing. Every day our Fate team keeps chugging away at vfx and sound and music to make sure the show looks and sounds as great as it can. Everything is going according to schedule. And I promise that I’ll share stuff when I’m allowed to share stuff.

I can’t wait for you all to see what we’ve been working on.

Foto su Instagram qui

Web  Top
view post Posted on 4/6/2022, 10:40

Winx Sirenix

Group:
Administrator

Da Collider:

'Fate: The Winx Saga' Season 2 Promo Poster Promises Sophomore Return At Licensing Expo [Exclusive]
BY
SHANE ROMANCHICK
PUBLISHED MAY 26, 2022
Fans could get to return to Alfea College sooner rather than later.

2022's Licensing Expo is currently taking place this week in Las Vegas. The Expo is the largest event covering licensing and brand extensions in the world. This means opportunities for new merchandise and products based on new and existing franchises. It also just means more information about our favorite franchises. Our own Steve Weintraub is attending the event and was on the ground to take some pictures of the show floor. This included a marketing poster for Fate: The Winx Saga Season 2 which confirms that the series’ return is coming soon to Netflix.

The art is fairly simple as it’s the same as the main poster that was featured for season 1. The image shows our main cast of characters which includes Bloom (Abigail Cowen), Stella (Hannah van der Westhuysen), Terra (Eliot Salt), Aisha (Precious Mustapha), and Musa (Elisha Applebaum). While it is not a new image, and we have known Season 2 has been coming since the beginning of 2021, this recent confirmation will go a long way in boosting anticipation for the upcoming season.

Fate: The Winx Saga, which saw its first season premiere on Netflix all the way back in January 2021, is based on the popular Nickelodeon children's animated series Winx Club. The first season’s story followed a fire fairy named Bloom who joins Alfea College in the Otherworld to learn how to wield her powers. Reminiscent of other successful YA stories, the series faltered in finding its footing in the first half of the season; however, it was able to carve out a distinct identity for itself in the season's back half. Fate: The Winx Saga can thank its compelling lore, fun villains, and enigmatic performance from its lead for its late forged distinct identity.

Fate: The Winx Saga was an instant hit and was quickly renewed for Season 2 a month after its series’ debut. The first season left fans on a major cliffhanger with Headmistress Dowling seemingly murdered by her rival, Rosalind, who then takes control of Alfea. This allowed the Season 1 finale to end the series' first arc on a high note; as such, there is a significant expectation among fans of the show for the second season to continue that fiery momentum.

When talking with Collider earlier this year, Cowen briefly teased Season 2 by saying, “There are more threats to the universe. We’re introducing new characters. There are more love stories, more magic, more fighting, bigger threats and more questions being answered.” This is a tease in every sense of the word; maybe the new season will finally give fans the fairy wing screen time which was sorely lacking in the series’ freshman year.

Season 2 of Fate: The Winx Saga will also consist of eight-hour long episodes, two more episodes than the last season. Hopefully, this new marketing at the Licensing Expo is a sign that viewers will get the first trailer for Season 2, along with an official date release date, sooner rather than later. Fingers crossed on a 2022 date given that the series began production on the upcoming season last summer.

While we anxiously wait for Season 2, you can view our images from the expo down below. You can also binge Fate: The Winx Saga Season 1 on Netflix right now.

Foto:

Novità:

* Lunedì 6 giugno avremo più notizie su Fate 2 durante il Geeked Week 2022 di Netflix.

Guardate i due poster, nel secondo si vedono bene le ali di Bloom:

Web  Top
view post Posted on 9/6/2022, 17:11

Winx Sirenix

Group:
Administrator

Novità:

* Ecco il teaser trailer:

* Qui una nuova foto:

* Nella seconda stagione appariranno nuovi mostri "mordaci" (e non dovrebbero essere i Bruciati della prima stagione).
Le Winx combatteranno per salvare Alfea da una nuova minaccia malvagia che minaccia gli abitanti dell'Altro Mondo.

* In Fate: The Winx Saga stagione 2, c'è una grande possibilità che i costumi appaiano durante la trasformazione.

Daniel Mooney è il nuovo illustratore di costumi per la stagione 2.

L'estate scorsa, nel fandom circolavano voci secondo cui questa persona stesse lavorando alla creazione di un completo per trasformare Stella e caricato i suoi schizzi sul suo Instagram, ma presto la storia è stata cancellata. Ma i fan sono riusciti a salvare alcuni dati.

Sempre il 20 ottobre si è svolto un casting urgente per una ragazza bionda sostituta per provare un costume il 22 ottobre, è stato necessario iniziare le riprese il 28 ottobre, 1 e 4 novembre compresi. Un fatto interessante è che Abby ha filmato le sue scene il 1° novembre e le ha rese note nelle sue storie. Dopo che le riprese della seconda stagione della serie sono state completate, Hanna ha pubblicato un post che ha firmato come "SEASON 2 LAST SLIDE TEASER", nei commenti Brian Young ha lasciato una didascalia molto interessante "SPOILER ALERT".

Foto:

Web  Top
view post Posted on 30/6/2022, 18:06

Winx Sirenix

Group:
Administrator

Novità su Fate 2:

Dalla Russia escono questi spoiler:

• La seconda stagione porterà con sé molte scene d'azione, molte scene fantastiche e magiche.

• Hannah van der Westhuysen commenta la seconda stagione con la parola "test", dicendo anche che i personaggi della nuova stagione saranno messi a dura prova.

• C'è una POSSIBILE conferma ufficiale che Stella sia bisessuale e che lei e Beatrix diventeranno una coppia nella nuova stagione. Hannah van der Westhuysen dice che le piace molto il modo in cui i loro personaggi interagiscono tra loro.

• La trama di Stella nella seconda stagione è molto importante, Hannah van der Westhuysen commenta Stella nella nuova stagione come "esplorando il suo trauma, diventerà una versione migliore di se stessa, ma il suo percorso porta davvero alla guarigione attraverso l'amicizia e la connessione. L'amicizia con le ragazze per Stella è un antidoto diretto al dolore, e penso che lo studio sia davvero come una prova e si avvererà nella nuova stagione ".

In realtà quello che dice Hannah van der Westhuysen su Stella e Beatrix è un po' differente da quanto riportano i social media. Le due interagiranno ma l'attrice non ha proprio detto che Stella e Beatrix saranno una coppia.

Qui le interviste all'attrice Hannah van der Westhuysen alla Addiction Conventions da cui i social media hanno estrapolato le informazioni:

Web  Top
view post Posted on 27/7/2022, 17:52

Winx Sirenix

Group:
Administrator

Novità:

Fate The Winx Saga 2 arriverà su Netflix dal 16 settembre!

Da Comingsoon:

Fate: The Winx Saga, un video annuncia finalmente la data della stagione 2

di Emanuele Manta
27 luglio 2022

La serie fantasy basata su Winx Club tornerà in streaming su Netflix a settembre.
Fate: The Winx Saga, un video annuncia finalmente la data della stagione 2

Attraverso un video del dietro le quinte condiviso nei propri profili social, Netflix ha annunciato che la seconda stagione di Fate: The Winx Saga, apprezzata serie fantasy basata sul celebre cartone animato creato dall'italiano Iginio Straffi, sarà disponibile in streaming dal 16 settembre.

Fate: The Winx Saga, cosa sappiamo della stagione 2

Fate: The Winx Saga racconta le avventure di cinque fate che frequentano Alfea, un collegio di magia dell'Oltre Mondo. Mentre imparano a prendere confidenza con i loro poteri, le giovani protagoniste devono affrontare i mostri che minacciano la scuola e tenere a bada anche le questioni tipiche della loro età, come l'amore e le rivalità.

Nella seconda stagione, la scuola torna in sessione sotto l'autorità dell'ex direttrice Rosalind. Con i Bruciati andati, Dowling "scomparsa" e Silva imprigionato per tradimento, l'Alfea che conoscevamo è andata avanti tra nuove magie, nuovi amori e nuovi volti. Ma quando le fate iniziano a sparire nella notte, Bloom (Abigail Cowen) e le sue compagne scoprono una pericolosa minaccia in agguato nell'ombra. Qualcuno o qualcosa che dovranno fermare prima che distrugga l'intero Oltre Mondo.

Come sappiamo dalle notizie precedenti, Paulina Chavez (L'universo in espansione di Ashley Garcia) farà il suo debutto nella stagione 2 con il ruolo di Flora, una Fata della Terra, mentre Daniel Betts (Gentleman Jack) e la nominata all'Oscar Miranda Richardson (Il danno) saranno il professor Harvey e la succitata direttrice Rosalind.

Foto:

Video:

Web  Top
view post Posted on 27/7/2022, 20:34

Winx Sirenix

Group:
Administrator

Novità.

* Ecco la trama della seconda stagione di Fate The Winx Saga:

Quando le fate iniziano a scomparire nella notte, Bloom e le sue amiche scoprono una pericolosa minaccia in agguato nell'ombra, che dovranno fermare prima che distrugga l'intero Oltremondo.

* Ci sono due recast: Miranda Richardson sostituisce Lesley Sharp come Rosalind e Daniel Betts sostituisce Alex Macqueen come Professor Harvey.

Da Deadline:

‘Fate: The Winx Saga’ Reveals Miranda Richardson & Daniel Betts As New Cast Additions, Season 2 Premiere Date & Video
By Sofia Behzadi

July 27, 2022 8:00am

Fate The Winx Club Saga Season 2. (L to R) Precious Mustapha as Aisha, Eliot Salt as Terra, Paulina Chavez as Flora, Abigail Cowen as Bloom, Elisha Applebaum as Musa, Hannah Van Der Westhuysen as Stella in Fate The Winx Club Saga Season 2. Cr. Steffan Hill/Netflix © 2022.
Netflix

Oscar-nominated Miranda Richardson (Good Omens) and Daniel Betts (War Machine) have joined the cast of Netflix original series Fate: The Winx Saga for its upcoming second season, which premieres globally September 16.

Richardson will play Headmistress Rosalind, and Betts will play Professor Harvey.

Accompanying Netflix’s premiere date announcement is a BTS video that promises beautiful landscapes, fun action sequences, and a lot of magic. The video features Paulina Chávez who was previously announced to play the Latina earth fairy character Flora in Season 2 following controversy after Flora was replaced by a white version of the character, named Terra, in Season 1. Chávez expresses her excitement for “fans to see [Flora’s] magic.” (You can watch the video below)

Fate: The Winx Saga follows the coming-of-age journey of five fairies attending Alfea, a magical boarding school in the Otherworld. The second season explores the question “What am I going to be when I grow up?” in a school now led by Headmistress Rosalind. When fairies start to go missing in the night Bloom (Abigail Cowen) and her Suitemates discover a dangerous threat lurking in the shadows – one they’ll have to stop before it wreaks havoc on the entire Otherworld.

Chávez stars alongside returning cast Cowen, Hannah van der Westhuysen as Stella, Precious Mustapha as Aisha, Eliot Salt as Terra and Elisha Applebaum as Musa. The cast also includes include Danny Griffin, Sadie Soverall, Freddie Thorp, Theo Graham, Jacob Dudman, Brandon Grace, Robert James-Collier, Ken Duken, and Éanna Hardwicke.

From creator Brian Young, Fate: The Winx Saga is a live-action reimagining of the Italian cartoon series Winx Club by Iginio Straffi.

The series is executive produced by Young, Judy Counihan and Kris Thykier from Archery Pictures as well as Joanne Lee and Cristiana Buzzelli from Rainbow.

Web  Top
view post Posted on 15/8/2022, 22:58

Winx Sirenix

Group:
Administrator

Novità:

* Le puntate saranno 7 e non 8 come si diceva in precedenza.

* Ci saranno molte scene tra Riven e Musa.

* Ci sarà una relazione LGBTQIA+ per una delle Winx.

* La serie sarà molto oscura.

* Nuove foto da Instagram (nella seconda potete vedere Bloom con un abito che ricorda Bloom Principessa nel film "Winx Club - Il Segreto del Regno Perduto"):

Foto del cast 1

Foto del cast 2

Foto del cast 3

* Qui nuovo poster promozionale della seconda stagione:

Web  Top
view post Posted on 23/8/2022, 17:29

Winx Sirenix

Group:
Administrator

Novità:

Ecco il trailer ufficiale della seconda stagione di Fate The Winx Saga.

Fate: The Winx Saga - Stagione 2 | Trailer ufficiale | Netflix
23 ago 2022

Netflix Italia

La scuola ricomincia! Il regime di Alfea è ormai finito ed è tempo di dare il benvenuto al cambiamento.

Nuovi incantesimi, nuove storie d'amore, nuovi personaggi e nuovi pericoli in agguato…
La seconda stagione di Fate: The Winx Saga è disponibile dal 16 settembre.

Brano: Darkside di Neoni

Web  Top
view post Posted on 30/9/2022, 18:35

Winx Sirenix

Group:
Administrator

Da Vanity Fair:

TV E SERIE
Fate: The Winx Saga 2, un mix di terrore e adrenalina
Torna su Netflix la serie dedicata alle fate che, in questa stagione, diventa ancora più cupa e spettacolare

DI MARIO MANCA

16 SETTEMBRE 2022

Aria di guerra e di terrore in quel di Alfea, la prestigiosa scuola di magia di Fate: The Winx Saga che, in questa seconda stagione disponibile ancora una volta su Netflix, promette di condurre lo spettatore in un viaggio sinistro nel cuore delle tenebre. Abbandonando progressivamente il tono un po' teen della prima tornata di episodi, la serie a questo giro sceglie di concentrarsi sul clima di reggenza messo in piedi da Rosalind, la preside interpretata dalla candidata all'Oscar Miranda Richardson che trama un piano capace di mettere in pericolo non solo l'incolumità dei suoi studenti, ma l'intero regno dell'Altromondo. Studiare le sue mosse, capire cosa abbia in serbo per i suoi nemici e anticipare i suoi pensieri sembra l'unica cosa che conti per Bloom (Abigail Cowen), sulla quale Rosalind sembra puntare parecchio, convinta del potere straordinario che la ragazza detiene a sua insaputa, e il resto delle fate, obbligate, per forza di cose, a crescere in fretta per far fronte alla minaccia che le ha inghiottite.

Mentre a Stella (Hannah van der Westhuysen), la principessa dell'Altromondo, viene applicato un incantesimo che le impedisce di diventare invisibile e di abbandonare il territorio di Alfea - la cosa che più preme a Rosalind è tenere sotto controllo tutto ciò che la circonda per mettere in atto un piano che non possiamo spoilerarvi per paura di essere linciati sulla pubblica piazza -, Aisha (Precious Mustapha), Terra (Eliot Salt) e Musa (Elisha Applebaum) sono pronte a dare il benvenuto a Flora (Paulina Chávez), mossa che non potrà non trovare l'appoggio dei fan del cartone animato originale - Winx Club - creato dalla matita di Iginio Straffi, e a non tralasciare i loro intrallazzi amorosi. Primo fra tutti quello che lega finalmente Bloom a Sky (Danny Griffin), che nel corso della seconda puntata di Fate: The Winx Saga si concederanno una scena bollente che già profuma di meme.

Per il resto, tra incantesimi, la minaccia dei Bruciati e antichi sortilegi da codificare, Fate: The Winx Saga diventa «adulto» mettendo in piedi un assetto cupo e dark che sembra riportare alla memoria gli ultimi due capitoli della saga di Harry Potter. La posta in gioco, a questo punto, è altissima, è lo showrunner Brian Young, già dietro The Vampire Diaries, sa bene che il futuro della serie dipenderà dalla solidità dell'intreccio. La prova, almeno per il momento, è superata: la serie si conferma una gradevolissima sorpresa, e il fatto che strizzi l'occhio ai teen-drama è in grado, a differenza di saghe più impegnate come Il signore degli anelli o House of the Dragon, di attirare un pubblico meno nerd, ma ugualmente interessato al fantasy. Tra il ritorno di personaggi ambigui come Beatrix (Sadie Soverall), Riven (Freddie Thorp) e Dane (Theo Graham) - ancora legati da un triangolo amoroso a luci rosse in puro stile Blocco 181 - e il mitologico Silva (Rob James Collier, il grande Thomas Barrow di Downton Abbey), Fate: The Winx Saga è pronta a dare il benvenuto anche a diverse new entry. Come Brandon Grace nei panni di Grey, e Éanna Hardwicke in quelli di Sebastian. Ad ogni modo, vi consigliamo di allacciare le cinture, perché la carne al fuoco è tanta e i più affezionati non rimarranno delusi.

----------------------------------------------------------------------------------------------------

Da Tomshw:

Fate – The Winx Saga Stagione 2, recensione: una seconda stagione imperdibile
Fate – The Winx Saga Stagione 2, recuperate la nostra recensione della prima stagione, è disponibile da oggi su Netflix con la sua attesa seconda stagione composta da sette episodi. Ritorniamo ad Alfea nel live action ispirato al cartone animato di Iginio Straffi diretto da Brian Young (The Vampire Diaries), tra intrighi, lotte personali e una nuova minaccia pronta a tutto per impossessarsi del potere di Fuoco del Drago di Bloom (Abigail Cowen).

Nella precedente stagione avevamo lasciato Alfea in un momento di transizione con l’arrivo di una nuova direttrice, la perfida Rosalind, un personaggio freddo e calcolatore allora interpretato da Lesly Sharp, e ora rappresentato da Miranda Richardson (Sleepy Hollow). Non è il solo personaggio a cambiare interprete, perché anche Ben Harvey, impersonato nella prima stagione da Alex McQueen, è stato sostituito da Daniel Betts (Instrument of War).

Fate – The Winx Saga Stagione 2: ritorno a scuola
Per le nostre Winx è tempo di lasciarsi indietro le cose accadute in passato per ricominciare e vivere finalmente in tranquillità, prendendo parte alle lezioni e alle solite feste all’ultimo grido che sanno sempre come divertire. O forse no. Alfea, l’istituto scolastico dedicato allo studio della magia e alla formazione degli Specialisti, è in totale subbuglio a causa della nuova direttrice, tenuta nascosta nei sotterranei fino alla sua liberazione da Farah (ex direttrice di Alfea, intrepretata da Eva Best).

Le forze armate di Solaria, giunte sul posto per ordine della regina (Kate Fletwood), ora controllano ogni area del castello e lo proteggono, rovinando però le esistenze di tutti gli studenti, in particolare quelle di Bloom, Terra, Musa, Stella e Aisha, costrette a doversi costantemente guardare le spalle da spie come Beatrix (Sadie Soverall) e dalla spietata Rosalind, che adesso ha esteso la sua mano su ogni singolo studente di Alfea. Dopo misteriose sparizioni, morti e strane presenze, si ritrova ancora una volta in pericolo, e questa volta non ci sono creature orribili simili a Vecna di Stranger Things, bensì ben altre minacce che però non possiamo rivelare per non rovinarvi la sorpresa.

Fate – The Winx Saga Stagione 2 ruota attorno a questo canovaccio narrativo, che ci è apparso molto più brillante rispetto a quello della prima, perché approfondisce ogni personaggio, esaltando debolezze, paure e sentimenti di natura intima. Ci riferiamo in particolare a Bloom, la protagonista, turbata dagli avvenimenti del suo primo anno ad Alfea e dalla consapevolezza di avere dentro di sé un potere che, se scatenato, potrebbe condannare l’intero Oltremondo.

A guidarla, come se non bastassero le sue insicurezze, c’è proprio Rosalind che, nel frattempo, insegna agli studenti a scatenare il loro potere e non a contenerlo, come aveva fatto Farah per tutto l’arco della prima stagione. Gli allievi si affrontano, facendosi male, mentre studiano nuove formule per rafforzarsi e diventare più potenti in vista delle lotte future, di cui Rosalind parla in maniera criptica. Miranda Richardson, la nuova Rosalind, ha interpretato questo personaggio dai metodi brutali in maniera convincente e godibile, dandole un notevole spessore durante tutta la durata della seconda stagione. È un personaggio distaccato ma che si avvicina a Bloom perché si rivede molto in lei, impartendole preziosi insegnamenti sul sacrificio.

Spaventata dal suo stesso potere, comincia a darle ascolto, imparando dalla preside molto più di quanto si sarebbe aspettata e preparandosi agli scontri che adesso minacciano Alfea. Avevamo lasciato Bloom con Sky (Danny Griffin), uno Specialista cresciuto da Silva (Robert James-Collier), ora imprigionato per mano di Andreas, il padre di Sky (Ken Duken), ricomparso dal mondo dei morti, che ha riottenuto il suo ruolo, addestrando nuovamente gli Specialisti.

In tal senso, vediamo Sky diviso tra la devozione verso Silva e l’amore non ricambiato per suo padre, distaccato, poco incline al dialogo e sempre pronto a recriminargli qualunque cosa. Il loro rapporto, che rimane infatti piatto, ci fa capire quanto chi cresce i figli sia il vero genitore. Sky, combattuto tra il suo passato e il suo presente, è un personaggio secondario che ci ha convinto grazie all’interpretazione di Danny Griffin, riconfermando le sue qualità attoriale anche nella seconda stagione.

E cosa dire delle Winx e del contesto? A loro si aggiunge una nuova ragazza, la cugina di Terra (Eliott Salt), chiamata Flora (Paulina Chàvez), una fata dei fiori che ha la capacità di curare attraverso la magia qualunque pianta avesse bisogno di lei, ma non solo: è anche in grado di combattere e, in più di un’occasione, dimostra di essere pronta a tutto pur di affrontare le minacce che stanno per abbattersi su Alfea.

La narrazione ruota attorno alla vita di tutti i giorni e, in secondo luogo, alle dinamiche politiche dietro a tutto quanto. Rispetto alla serie d’animazione, il racconto di Fate – The Winx Saga Stagione 2 è più brutale e dark, ma questo era già noto nella prima stagione. La seconda stagione, tuttavia, lo è ancora di più: vediamo sangue, lotte di ogni tipo, sofferenze e privazioni che vedono Bloom Peters sempre al centro dello sviluppo del racconto. Soffre in silenzio, mentre pensa a chi è e cosa le nasconde Rosalind sul suo passato, ormai sempre più insistente. Bloom, da ragazza spensierata, si isola fino a restare da sola per un certo periodo della seconda stagione. L’interpretazione di Abigail Cowen, che ancora una volta convince, accentua ogni emozione della ragazza, divisa tra un passato che non conosce e un senso del dovere che sta diventando sempre più difficile da sostenere da sola.

Nonostante non lo sia affatto, è convinta che sia così, nonostante Rosalind, Sky, Stella e Aisha, che le stanno vicina e la supportano, cercando di proteggerla dalla fiamma iridescente dentro di lei pronta a scoppiare ancora una volta, proprio come è accaduto nella prima stagione, dove ha quasi distrutto Alfea. Bloom, che per la prima volta si trova a casa, ha paura di perdere il controllo, e detesta sé stessa per non essere riuscita a controllarsi nella sua prima trasformazione. Assistiamo all’esplorazione interiore di una protagonista che ora si ritrova a chiedersi se sia lei il vero pericolo.

Le tematiche della produzione, già note nel cartone animato, tornano anche nel live action e in maniera più marcata in questa seconda stagione, che non rinuncia al suo taglio maturo. Terra scopre di amare una ragazza, mentre l’amicizia delle Winx si rafforza sempre di più anche senza Tecna, che non è comparsa in questa seconda stagione ma immaginiamo potrebbe esserci più avanti. Di sicuro, il messaggio finale di questa seconda stagione è non arrendersi mai ed accettare il proprio fato che, per quanto brutale e ingombrante, potrebbe farci sentire vivi.

Cosa aspettarsi dal futuro di Fate – The Winx Saga?
Fate – The Winx Saga Stagione 2 è una stagione godibile, scritta con attenzione e passione. Le scene coinvolgono poiché vengono approfonditi i rapporti delle Winx e quelli più intimi (Bloom e Sky, per esempio), mentre una minaccia brutale arriva da lontano pronta a rovinare le loro esistenze, anche se le Fate e gli Specialisti sono pronti a tutti per combattere assieme.

Il finale getta le basi per una terza stagione, che potrebbe già essere in lavorazione, perché lascia altre domande aperte sul passato di Bloom. Questo è solo il suo secondo anno ad Alfea, e gliene restano solo altri quattro. Inutile dirvelo, potrebbe accaderle di tutto in futuro.

Web  Top
27 replies since 29/1/2021, 19:49   1078 views