~|~  Mondo Magic Winx ~|~

Quattro episodi speciali di Winx Club

« Older   Newer »
  Share  
veu
view post Posted on 19/5/2011, 10:47 by: veu
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


News:

RaiFiction, dai cartoni a “La donna della domenica” le novità in anteprima

Lun, 11/04/2011 - 14:31

Giampaolo Morelli, protagonista della fiction La donna della domenica - Credits: ANSA

RaiFiction propone una serie di novità per ragazzi e per adulti.

Le più significative, nel settore animazione della tv dei ragazzi, sono il ritorno di tre serie cult: Il mondo della Pimpa, per la prima volta con la regia del suo autore Altan, l’Ape Maia in una spettacolare versione in 3D e le famosissme Winx, che sbarcano negli Stati Uniti con quattro nuovi speciali in onda contemporaneamente sulla rete Nickelodeon e sulla Rai.

Nel settore, invece, della fiction per adulti, Raifiction propone questa sera e domani su Raiuno, la miniserie “La donna della domenica”, tratta dal capolavoro omonimo di Fruttero e Lucentini, considerato uno dei capisaldi della letteratura gialla made in Italy.

Panorama.it ha visto in anteprima tutti i prodotti, e ve li racconta.

Cominciamo dalle serie animate. Le anteprime sono state presentate durante l’ultima edizione di Cartoons on the bay, recentemente conclusasi a Rapallo.

Il giudizio è senza alcun dubbio positivo: le nuove storie, infatti, si sono adeguate alle mutazioni della società e rispecchiano i gusti degli under quindici a cui sono destinate.

La Pimpa, che riappare dopo quattordici anni con 26 nuovi episodi, si è perfettamente inserita nel nuovo modo di comunicare dei giovanissimi di oggi. L’Ape Maia è sempre anticonformista ma più attenta ai consigli dei fedelissimi amici che le fanno notare l’inadeguatezza di alcuni suoi atteggiamenti. I nuovi quattro episodi delle Winx riservano una serie di sorprese nella sceneggiatura che non riveliamo e che saranno in grado di catturare ancora una volta la simpatia di grandi e piccoli.

La messa in onda delle tre serie animate è in via di definizione.

Stabilita invece è la progammazione de La donna della domenica, la cui prima puntata - come già detto - va in onda questa sera su Raiuno. La seconda si scontrerà invece domani con L’isola dei famosi su Raidue, in una sorta di guerra tra reti consorelle.

I protagonisti della miniserie sono Giampaolo Morelli e Andrea Osvart. Il prodotto è chiaramente un remake del notissimo omonimo film del 1975 con la regia di Luigi Comenicini, interpretato da Marcello Mastroianni e Jacquline Bisset. E purtroppo, come tutti i remake, deve fare i conti con il passato, soprattutto quando i protagonisti sono mostri sacri come Mastroianni e la Bisset.

Nonostante gli sforzi nel ricreare le atmosfere dell’epoca e l’attenta regia di Giulio Base, il risultato non è perfetto. Ma il positivo trend della fiction di Raiuno e l’appeal dei due giovani protagonisti, giocano decisamente a favore di alti indici di ascolto.
 
Web  Top
19 replies since 27/3/2011, 16:24   181 views
  Share