~|~  Mondo Magic Winx ~|~

La Bella e la Bestia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/1/2012, 23:57
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


Il 2 gennaio alle ore 21:20 su Raiuno sarà trasmesso il bellissimo classico Disney La Bella e la Bestia.

Ecco un po' di trama:

"Tanto tempo fa, in un paese lontano lontano, un giovane principe viveva in un castello splendente. Benché avesse tutto quello che poteva desiderare, il principe era viziato egoista e cattivo. Accadde però che una notte d'inverno una vecchia mendicante arrivò al castello e offrì al principe una Rosa in cambio di un riparo dal freddo pungente. Lui, che provava repulsione per quella vecchia dal misero aspetto, rise del dono e la cacciò. Ma lei lo avvertì di non lasciarsi ingannare dalle apparenze perché la vera bellezza si trova nel cuore. Il principe la respinse di nuovo e in quel momento la bruttezza della mendicante si dissolse ed apparve una bellissima fata. Il principe si scusò, ma era troppo tardi, perché lei ormai aveva visto che non c'era amore nel suo cuore e per punirlo lo trasformò in un'orrenda Bestia e gettò un incantesimo sul castello e su tutti i suoi abitanti. Vergognandosi del suo aspetto mostruoso la Bestia si rinchiuse nel castello con uno specchio magico come unica finestra sul mondo esterno. La Rosa che gli aveva donato la fata era davvero una Rosa Incantata e sarebbe rimasta fiorita fino a che il principe non avesse compiuto ventun'anni. Se avesse imparato ad amare e fosse riuscito a farsi amare a sua volta prima che fosse caduto l'ultimo petalo l'incantesimo si sarebbe spezzato. In caso contrario sarebbe rimasto una Bestia per sempre. Con il passare degli anni il principe cadde in preda allo sconforto e perse ogni speranza: chi avrebbe mai potuto amare una Bestia?"

Nel paese vicino vive Belle, una bella ed intelligente ragazza che adora leggere libri e sogna di vivere le avventure che trova nelle loro pagine. Il tronfio Gaston, cacciatore scortese e presuntuoso, decide di chiederla in moglie poiché desidera che la ragazza più bella del paese sia destinata a lui. Belle, ovviamente, non accetta le sue profferte.

Intanto, Maurice, l'eccentrico inventore padre di Belle, si preoccupa della solitudine di quest'ultima, ma il suo cruccio principale è la costruzione di una macchina taglialegna da portare alla fiera annuale delle invenzioni. Completata la macchina, Maurice parte per raggiungere la fiera ma, attraversando il bosco, si perde e viene attaccato dai lupi. Per sfuggire alle grinfie degli animali, l'anziano uomo cerca rifugio in un castello. Qui scopre creature che neppure immaginava potessero esistere, come l'orologio Tockins, la teiera Mrs. Bric, il candelabro Lumière tutti dotati di parola e intelletto. Il padrone del castello è la Bestia, un essere mostruoso ed enorme che lo fa prigioniero.

L'amore che Belle nutre per suo padre fa sì che la giovane parta alla sua ricerca e, una volta trovatolo, riesce a convincere l'orrenda Bestia a imprigionare lei al posto dell'uomo vecchio e malato. Al castello si comincia a sperare che l'incantesimo possa essere spezzato grazie a lei. Una notte però Belle, incuriosita dall'enormità del palazzo, visita la misteriosa Ala Ovest entrando nella stanza dove è custodita la Rosa Incantata. La Bestia, scopertala, la scaccia violentemente dal castello, rendendosi però conto, poco dopo, di aver commesso un grave sbaglio. Infatti nel bosco, Belle viene attaccata dai lupi ma la Bestia interviene eroicamente sgominando le fiere e rimanendo ferita.

Colpita da quel gesto, Belle decide di non scappare via, e con l’aiuto del suo cavallo Philip riporta la Bestia al castello. La ragazza la medica con cura, trasmettendole un affetto ed una gratitudine tale da lasciarla stordita e felice. Col tempo Belle insegnerà alla Bestia la cultura e le buone maniere, e in breve i due si accorgeranno che la loro diffidenza iniziale è scomparsa, lasciando il posto ad un altro sentimento molto simile ad un forte affetto.

Una sera ( la famosa sera dove si vede la scena del ballo ) la Bestia decide di dichiararsi a Belle, avendo ormai compreso che quel che prova nei suoi confronti è amore, e nella speranza di essere ricambiato le chiede, adagiato al balcone della sala, se lei sia felice li con lui; lei risponde di si, con gli occhi luccicanti, ma ammette tristemente che il suo unico desiderio è quello di poter rivedere un istante suo padre.

La Bestia, allora, le porta il suo specchio magico, e attraverso di esso Belle vede che suo padre è gravemente malato, e che senza di lei rischia di morire; La Bestia, comprendendo il suo affanno, la lascia libera di andare via. I due si scambiano con grande rammarico un dolce addio.

Quindi Belle torna al villaggio e fa provare che Maurice non è pazzo, dimostrando l'esistenza della Bestia, assicurando però alla gente del villaggio che la Bestia in realtà è una creatura dolce e gentile, di animo buono. Il vanaglorioso Gaston,ingelosito, afferma invece che anche lei sia pazza, e incoraggia l'intero paese contro la Bestia spaventosa che vive nel suo tetro castello. La battaglia ha luogo dura e decisa: Lumière, Tockins, Mrs Bric e gli altri si difendono con onore dando vita ad una serie di gag molto divertenti che contrastano con la tensione creata da Gaston nella sua ricerca della Bestia.

Mentre così il resto del castello lotta, Gaston trova la Bestia e scatena con lui un feroce duello. All'inizio la Bestia non si preoccupa di ciò che succede, perché troppo triste per la partenza di Belle: non risponde ai colpi sul portone del castello, non reagisce agli insulti di Gaston, e quando lui la colpisce con una freccia non contrattacca. Per lei sembra ormai la fine, ma l'arrivo di Belle, tornata indietro per impedire la sua morte, la rinvigorisce, e con poche mosse riesce ad afferrare Gaston per il collo tenendolo appeso su di un precipizio sotto al tetto della torre. La Bestia potrebbe facilmente ucciderlo, ma ne ha compassione, e quindi lo risparmia. Intanto arriva Belle, e quindi la Bestia si dirige verso di lei, voltando le spalle a Gaston, felice che la ragazza sia tornata. Ma Gaston lo colpisce alle spalle con un pugnale. La sua malvagità è ben presto punita: tentando di colpire ancora la Bestia, perde l'equilibrio e precipita nel crepaccio sottostante, morendo.

Belle scopre di amare veramente il terrificante principe. Le ultime parole che la ragazza dedica al principe un tempo cattivo sono quelle che tutti aspettavano: Io ti amo. La Bestia ora è esanime, immobile. Morta. Ma all'improvviso, mentre Belle piange sul gigantesco petto della Bestia, qualcosa cade dal cielo, piccole gocce di luce che attirano l'attenzione di tutti e il dolore cede lasciando il posto allo stupore. La Bestia si solleva da terra avvolta dalla luce e, davanti agli occhi di Belle, si trasforma. L'incantesimo è spezzato, la Bestia non esiste più. Ora è di nuovo un uomo, non un uomo come prima, ma un uomo migliore perché ha imparato ad amare. La fine del film è commovente e tutti riprendono la loro forma originale: Belle ed il principe ballano in mezzo alla sala e la storia si conclude con il disegno del principe che balla con la ragazza, dato che finalmente ha capito che cos'è e cosa può fare l'amore.


Ecco un po' di immagini:

 
Web  Top
0 replies since 1/1/2012, 23:57   36 views
  Share