~|~  Mondo Magic Winx ~|~

J.V. - Le Straordinarie Avventure di Jules Verne

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/1/2013, 21:55
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


J.V. - LE STRAORDINARIE AVVENTURE DI JULES VERNE è il titolo di un nuovo cartone animato italiano che andrà in onda su Raidue.

La serie è coprodotta da Lux Vide (società leader nel settore delle fiction), da Raifiction e da Musicartoon.

Con questa nuova serie la Lux Vide entrerà nel campo dell'animazione.

Descrizione:

Chi più di Jules Verne, autore di romanzi come Viaggio al centro della terra e Il giro del mondo in 80 giorni, incarna meglio lo spirito di avventura? Il suo nome è sufficiente a evocare mondi fantastici, creature mirabolanti ed eroi sorprendenti. Le straordinarie avventure di Jules Verne, serie per Rai Due da 26 episodi di 26 minuti coprodotta con Lux Vide e realizzata da Musicartoon, sarà un cartone dedicato all’avventura più classica. Concedendosi però qualche licenza: nella serie si immagina che lo stesso Jules Verne, da ragazzo, abbia realmente vissuto quanto avrebbe poi raccontato anni dopo nelle sue opere.
Così Jules si troverà a seguire uno speleologo folle che vuole tentare di raggiungere il centro della Terra, uno scienziato che pretende di aver trovato un modo di arrivare fin sulla Luna, un lord inglese convinto che si possa girare intorno al mondo in soli 80 giorni. Con Le straordinarie avventure di Jules Verne la Lux Vide, casa di produzione di Luca e Matilde Bernabei, entra nel mondo dell'animazione con l'obiettivo di creare intrattenimento di qualità anche per i più piccoli.


Breve sinossi:

E' considerato il più grande scrittore dell'era moderna. Le sue avventure hanno fatto sognare generazioni di lettori. Ma che cosa direste se scopriste che tutto ciò che ha raccontato nei suoi romanzi, Jules Verne lo ha vissuto davvero, da ragazzo, raggiungendo i quattro angoli del globo, insieme all'intrepida e affascinante Amelie e all'esperto e imprevedibile Artemius Lucas?

Trama:

Il giovane Jules Verne, insieme ad un inseparabile e assortito gruppo di esploratori, vive in prima persona le strabilianti avventure che diventeranno spunto per i suoi romanzi.
Jules, animato dal desiderio di esplorare e descrivere il mondo e dotato di una speciale fibbia auto costruita, si troverà a seguire uno speleologo folle al centro della Terra, girare intorno al mondo in soli 80 giorni, esplorare isole sconosciute… E in questi viaggi incredibili non sarà certo solo!
Accanto a lui, la coetanea Amelie Lucas e suo padre Artemius, che "adotteranno" Jules nella redazione del loro giornale. Monsieur Lucas, esimio esploratore e giornalista, è infatti il direttore del Contes de Voyages, con il fantastico incarico di girare il mondo e scoprire i suoi segreti. E Amelie, da parte sua, sarà un’amica, una compagna "speciale". A chiudere la compagnia di viaggio ci saranno anche, Monsieur De L’Ennuì, il pedante contabile e l’inseparabile cuoca-tata, Esther. Per non parlare delle mascotte: Hatteras, un indolente mastino pronto a reagire al minimo pericolo, e Sophia un lemure dispettoso che i nostri eroi adotteranno nella prima avventura.
Sulla loro strada, un uomo misterioso e terribile, affascinante e pericoloso, un tempo amico di Artemius e ora avversario, suo e dell’intero genere umano: il capitano Nemo. Uno straordinario scienziato che ha tragicamente perso la famiglia nel folle tentativo di creare una società dominata dalla scienza e dalle macchine.
Quando il suo piano (e il suo mondo) è andato distrutto, la sua volontà di creare una società controllata dalla tecnologia è divenuta ossessione.
E ora il suo piano di dominio è quasi compiuto.


Una co-produzione: LuxVide, Rai Fiction e Musicartoon
Prodotto da: Matilde e Luca Bernabei
Produttore RAI: Erica Pellegrini
Produzione Esecutiva: Musicartoon
Da un’idea di: 15B
Soggetto di serie: Stefano Ambrosio, Saverio D’Ercole, Francesca Romana Puggelli e Claudio Sciarrone
Sceneggiatura: Ale Ferrari, Francesco Artibani e Giorgio Salati
Musiche: Antongiulio Frulio
Supervisione Musiche: Andrea Guerra
Regia: Enrico Paolantonio

Qui trovate la presentazione in inglese in pdf:

Presentazione Jules Verne

Immagini:

 
Web  Top
view post Posted on 30/8/2013, 15:32
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


Novità:

Da TvBlog:

Le straordinarie avventure di Jules Verne in prima tv su Raidue

Le straordinarie avventure di Jules Verne è una serie animata che arriva in prima tv assoluta su Raidue, a raccontare le gesta fantasiose dello scrittore in età giovanile.

I canali Rai spesso concentrati sui classici e le avventure per ragazzi, questa volta danno spazio ad una produzione animata dedicata alla vita di Jules Verne. Raidue e Rai fiction e Musicartoon presentano in anteprima assoluta Le straordinarie avventure di Jules Verne, la serie sviluppata dalla Lux Vide di Matilde e Luca Bernabei e ispirata al grande scrittore francese, appassionato di letteratura, di scienze e di viaggi.

Lo story editor è il noto fumettista Francesco Artibani, mentre tra gli sceneggiatori, da citare Alessandro Ferrari, Davide Aicardi e Lorenza Bernardi.

Il cartone animato indirizzata ai bambini dai 6 agli 11 anni amanti dell’avventura è ispirata alle vicende personali dello scrittore Jules Verne considerato uno dei più grandi scrittori dell’era moderna, noto soprattutto per i racconti e romanzi d’avventura che hanno lasciato il segno nel nostro immaginario. Nella storia a cartoni si immagina che lo scrittore da ragazzo curioso e vivace, e grande amante di viaggi quale era, vivesse una serie di mirabolanti avventure che sarebbero servite da ispirazione per i suoi romanzi. Accanto a lui l’affascinante e intrepida Amelie e il fedele amico Artemius. E se fosse accaduto realmente?

Il cartoon realizzato in 2d e in flash ricorda lo stile d’animazione di Giovanni e Paolo, lo speciale del 2010. In effetti lo studio d’animazione è lo stesso, con sede a Roma. E’ composto da 26 episodi di 26 minuti ciascuno, e va in onda in prima tv a partire dal 14 settembre, il sabato e la domenica su Raidue alle 8.00. Siete pronti a conoscere i personaggi più entusiasmanti e a vivere esperienze emozionanti assieme a Jules?


Foto:

 
Web  Top
view post Posted on 24/6/2014, 14:16
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


Da LicensingItalia:

Le Straordinarie Avventure di Jules Verne: Lynx dà inizio all’attività licensing

Le Straordinarie Avventure di Jules Verne è una serie animata co-prodotta da Rai Fiction, Lux Vide e Musicartoon, basata sui romanzi del grande scrittore francese.

Il protagonista è il giovane Jules Verne che vive in prima persona le avventure che un giorno racconterà nei suoi libri. La serie, di cui sono stati prodotti 26 episodi di 26 minuti ciascuno, mescola azione, avventura e comedy.

Al suo lancio il brand, sposato da un licenziatario di eccezione, inaugura nel migliore dei modi il piano licensing: sarà infatti Mondadori a sviluppare la narrativa ragazzi di Jules Verne. I due titoli, Avventura al Centro della Terra e Nautilus, saranno nelle librerie a partire dalla fine del 2014.

Inoltre, sta per essere pubblicata una App dedicata ai ragazzi, sviluppata da Lynx Multimedia Factory e prodotta da Lux Vide. Questa applicazione editoriale darà tutte le informazioni sul progetto e farà da catalizzatore per le altre licenze che seguiranno.

Molte sono le declinazioni possibili per questo brand. Oltre ad essere un brillante scrittore, un'altra caratteristica principale del protagonista, infatti, è quella di essere un geniale inventore e costruttore di oggetti e veicoli fantasiosi che lo aiutano a portare a termine le sue avventure nel migliore dei modi. La ricchezza di accessori e incredibili mezzi di trasporto rende il progetto particolarmente adatto al mondo del giocattolo. Ma non solo: le caratteristiche della property la avvicinano molto, per target e vocazione, al mondo del back to school e alle linee di abbigliamento per ragazzi e ragazze.

Tutte le attività licensing sono gestite da Lynx Multimedia Factory.
 
Web  Top
2 replies since 17/1/2013, 21:55   634 views
  Share