~|~  Mondo Magic Winx ~|~

Winx Club 1° Serie

« Older   Newer »
  Share  
sailorscingi
view post Posted on 5/1/2014, 16:38




39787237_eca46e9a1159207201


Trailer Prima serie + scene inedite



Winx Club è una serie animata italiana realizzata dallo studio italiano Rainbow Srl in co-produzione con Rai Fiction, creata da Iginio Straffi a partire dall'anno 2003, e distribuita in ben 131 paesi. In Italia è trasmessa da Rai 2 e Rai Gulp. Il cartone animato ha ispirato anche vari musical, un omonimo fumetto e una lunga serie di prodotti di merchandising (abbigliamento, accessori griffati, figurine) avente un target di mercato incentrato sui bambini fra 4 e 8 anni.

Storia

Bloom è una ragazza di 16 anni che vive a Gardenia, sul pianeta Terra. Mentre si trova in città, Bloom vede una fata, Stella, improvvisamente attaccata dall'orco Knut per ordine delle Trix, tre streghe studentesse di Torrenuvola. Ed è in quell'occasione che la ragazza scopre di possedere dei poteri. Stella, fata e principessa del pianeta Solaria, conosciuta poco prima, le consiglia di iscriversi ad Alfea, la migliore scuola di magia per fate di tutta Magix. Bloom accetta, e, insieme a Stella, parte per Magix, dove incontra Flora, Musa e Tecna, studentesse di Alfea, con le quali forma il Winx Club. Le cinque ragazze si metteranno in luce per via dei loro poteri: Bloom ha il potere del fuoco, Stella quello della luce, Flora controlla le piante, Musa ha il potere della musica e Tecna quello della tecnologia. Le ragazze faranno la conoscenza anche degli Specialisti, studenti della scuola di magia Fonterossa; in particolare Bloom e Stella intrecceranno una relazione rispettivamente con Sky, principe di Eraklyon, e Brandon il suo scudiero.

Le 5 fatine si trovano quindi a combattere le malvagie Trix che cercano il potere della Fiamma del Drago. Non avendo idea di dove si possa nascondere questo straordinario potere, le tre streghe prendono di mira il prezioso anello-scettro di Stella, recuperato poi dalle ragazze. Ma quando, durante una simulazione, Kiko, il coniglietto di Bloom, viene attaccato dalle Trix, Bloom si infuria e scatena tutta la sua ira, liberando così la Fiamma del Drago e il suo immenso potere che fino a poco prima era nascosto nel suo cuore; le Trix lo riconoscono e cercano in tutti i modi di strapparglielo, arrivando a prendere in ostaggio i genitori adottivi della ragazza e costringendola a cedere al ricatto. Le altre ragazze aiuteranno Bloom a riprendersi il potere e sconfiggere le Trix, le quali verranno poi imprigionate a Roccaluce. Inoltre Bloom scopre di avere una sorella, Daphne, e di essere anche la principessa di Domino, regno ridotto a una ghiacciata landa desolata dalle Tre Streghe Antenate, e i suoi regnanti, i genitori naturali della ragazza, scomparsi nel nulla.

La prima stagione del cartone animato Winx Club è stata trasmessa su Rai 2 dal 28 gennaio 2004 al 3 marzo 2004.

lista episodi
Nº Titolo italiano Prima TV Italia
1 Una fata a Gardenia 28 gennaio 2004
2 Benvenuti a Magix! 29 gennaio 2004
3 L'anello di Stella 30 gennaio 2004
4 La palude di Melmamora 2 febbraio 2004
5 Appuntamento al buio 3 febbraio 2004
6 Missione a Torrenuvola 4 febbraio 2004
7 A che servono gli amici? 5 febbraio 2004
8 La festa della rosa 6 febbraio 2004
9 Il tradimento di Riven 9 febbraio 2004
10 La Fiamma del Drago 10 febbraio 2004
11 Il regno delle ninfee 11 febbraio 2004
12 Miss Magix 12 febbraio 2004
13 La figlia del fuoco 13 febbraio 2004
14 Il segreto di Bloom 16 febbraio 2004
15 Voci dal passato 17 febbraio 2004
16 Il nemico nell'ombra 18 febbraio 2004
17 Il segreto di Brandon 19 febbraio 2004
18 Addio Magix 20 febbraio 2004
19 Attacco ad Alfea 23 febbraio 2004
20 La scomparsa di Bloom 24 febbraio 2004
21 Trappola di ghiaccio 25 febbraio 2004
22 Il ritorno di Riven 26 febbraio 2004
23 Fuga da Torrenuvola 27 febbraio 2004
24 Il mistero del lago 1º marzo 2004
25 Il sonno di Magix 2 marzo 2004
26 Battaglia finale 3 marzo 2004


Trama episodi
Una fata a Gardenia

Bloom è una normale ragazza di 16 anni che vive sulla Terra, a Gardenia. Un giorno, andando al parco con il suo coniglietto Kiko, si imbatte in una ragazza che combatte contro un orco: quando questa sta per avere la peggio, Bloom interviene e la salva, scoprendo così di possedere dei poteri magici. La ragazza si chiama Stella, è una fata e proviene dalla dimensione magica di Magix; Stella invita Bloom ad andare con lei ad Alfea, la miglior scuola di fate di Magix, ma prima che Bloom possa decidere cosa fare, le due ragazze vengono assalite da un troll inviato da tre perfide streghe che si fanno chiamare Trix e che vogliono l'anello magico di Stella. In aiuto a Stella e Bloom arrivano gli Specialisti Sky, Brandon, Riven e Timmy, provenienti dalla scuola di Fonterossa. Insieme, riescono a catturare il troll e, alla fine, Bloom decide di partire per Alfea e diventare una fata.

Benvenuti a Magix!


Dopo aver personalmente visitato Magix, accompagnati da Stella e da Bloom, i genitori di quest’ultima decidono di lasciarle frequentare il college di Alfea. Grazie ad una escamotage di Stella, Bloom riesce ad essere ammessa alla scuola di fate. Le viene quindi indicato l’appartamento del College in cui si trova la sua camera, che è lo stesso di Stella e di altre 3 fate: Flora, Musa e Tecna. Bloom inizia a conoscere meglio Magix, il college di Alfea e le altre fate che vi si trovano, così come i due college vicini: quello di Fonterossa (per gli aspiranti “ragazzi speciali”) e quello di Torrenuvola (per le aspiranti streghe).

L'anello di Stella

Alfea organizza una festa con gli specialisti, ma le Trix si intrufolano alla festa e cercano di sabotarla per rubare l'anello di Stella. Bloom se ne accorge e cerca di fermarle. La ragazza si trasforma in fata, ma non riesce a impedire che le streghe mettano in atto il loro piano. Flora e Stella però hanno riservato una sorpresa alle Trix: dentro il cofanetto invece dell'anello c'è un papero che appena vede Icy la scambia per la sua mamma.

La palude di Melmamora

Le Winx si recano alla palude di Melmamora per svolgere un compito che consiste nell'ascoltare la natura. Nel frattempo gli specialisti trasportano il troll che avevano catturato tempo prima, ma le Trix intervengono per liberarlo. Le Winx si alleano con i ragazzi per aiutarli a ritrovare la creatura. Le Trix però fanno sparire il troll prima che le fate arrivino. Le Winx però arrivano per ultime nel compito, ma riescono a passarlo per il coraggio e la solidarietà dimostrata.

Appuntamento al buio

Stella riceve un invito per un appuntamento dal Principe Sky. Purtroppo l’invito si rivela essere un'ennesima trappola delle tre streghe per rapirla. Le Trix chiedono l'anello della ragazza come riscatto. Bloom e le sue amiche affrontano le perfide streghe, ma senza successo: vengono sconfitte e sono costrette a lasciare l’anello di Stella nelle mani delle streghe.

Missione a Torrenuvola

Le Winx entrano di nascosto nel tenebroso Collegio di Torrenuvola per sfidare nuovamente le tre streghe e recuperare l’anello di Stella. Nel frattempo le streghe si accorgono che l’anello di Stella non conserva il potere del leggendario Drago di cui vanno alla ricerca. Alla fine le fate hanno la meglio e si riprendono l’anello. Tentando di scappare da Torrenuvola, si ritrovano all'ingresso del famoso “Archivio sotterraneo”: la più segreta delle stanze del Collegio, dove sono tenuti tutti i documenti riguardanti le fate e il loro mondo. Prese dalla curiosità, il gruppo tenta di scivolare all'interno dell’Archivio proibito; ma la stanza è piena di trappole e pericoli. Quando sembra ormai persa ogni speranza, Bloom sente una voce misteriosa che le suggerisce la via di uscita da Torrenuvola, riuscendo così finalmente a far ritorno ad Alfea.

A che servono gli amici?

Faragonda, la Preside di Alfea, punisce le Winx per essere entrate di nascosto nel pericoloso Collegio di Torrenuvola: le costringe a pulire tutta la scuola, mentre le altre studentesse vanno in città per vedere l’annuale Fiera della Magia di Magix. Per evitare che le ragazze usino la magia per pulire la scuola, Faragonda le priva temporaneamente dei loro poteri. Gli Specialisti corrono in loro aiuto. Le Trix giungono ad Alfea per cercare la fiamma del drago che il loro rivelatore di energia (vacuum) ha indicato essere lì. Per cercarla indisturbate, evocano la presenza di un mostro, il “Flagello”, che inizia a distruggere Alfea. Le speranze non sono perdute perché le Winx, aiutate dagli Specialisti, riusciranno a sconfiggere il mostro, mandando in fumo il perfido progetto delle streghe. Come ricompensa Faragonda restituisce alle Winx i loro poteri magici.

La festa della rosa

Le streghe sono infastidite dal continuo intervento degli Specialisti in aiuto delle fate. Per questo organizzano un piano malvagio che possa mettere fine alla loro amicizia. Durante un torneo di moto, le streghe provocano un orribile incidente a Riven e manipolano la situazione in modo tale che la colpa ricada su Bloom. Scoppia una tremenda disputa tra Riven e Bloom. Gli Specialisti però sono dalla parte di Bloom e questo causa in Riven un profondo turbamento che lo porta alla decisione di lasciare la squadra degli Specialisti. Le streghe disoneste, entusiaste dell’accaduto, offrono subito al ragazzo la loro amicizia.

Il tradimento di Riven

La voce misteriosa, che aveva salvato Bloom dai pericoli di Torrenuvola, continua a parlarle nel sonno. In questo episodio la voce svela il suo volto: si tratta di Dafne, una delle nove leggendarie ninfe di Magix. Bloom è determinata a capire chi sia Dafne e che cosa voglia da lei. Nel frattempo Musa litiga con Stella e fugge dal College dirigendosi verso la città, ma sfortunatamente incappa nelle streghe, che immediatamente colgono l’occasione per attaccarla! Bloom e le sue amiche arrivano in tempo per salvarla prima dell’attacco finale. Durante il combattimento, Icy si rende conto dell’incredibile fonte di energia posseduta da Bloom e nota una forte somiglianza con il potere del leggendario Drago. Come fa Bloom ad avere quell'energia? Da qui ha inizio la ricerca del vero passato di Bloom.

La Fiamma del Drago

Icy è decisa a conoscere di più su Bloom e sul suo potere, molto simile a quello della fiamma del drago. Durante la verifica del primo semestre ad Alfea, Darcy manomette la Camera della Simulazione, per mettere alla prova il potere di Bloom. Bloom affronta sfide difficili e pericolose nella terra virtuale ricreata dalla Camera della Simulazione, ma riesce a superare tutte le difficoltà e ad ottenere un buon punteggio per l’esame! Non c’è dubbio a questo punto che Bloom sia una fata davvero speciale!

Il regno delle ninfee

Tutti sono presi per la verifica del primo semestre. La pozione che Flora deve preparare per l’esame, consiste nel trovare un fiore raro e speciale che vive solo nella palude di Melmamora. Le Winx si addentrano nella palude, dove incontrano delle fate acquatiche, vittime di un incantesimo del Salice Rosso. Il salice è capace di far cadere chiunque in un sonno lungo e profondo. Le cinque fate dovranno lottare contro una creatura mostruosa e contro il Salice Rosso. Dopo una spettacolare dimostrazione di poteri, le fate sconfiggono il Salice Rosso e riescono a prendere il fiore che occorre a Flora per superare l’esame.

Miss Magix

Tutti sono impegnati nella preparazione delle materie da portare all'esame del primo semestre. Tutti eccetto Stella, che invece di prepararsi per l’esame, preferisce partecipare al concorso di bellezza “Miss Magix”, che si sta svolgendo in città. Questa nuova gara finisce bene, ma Stella non supera l’esame. Ora dovrà studiare seriamente per l’esame finale, se non vuole di nuovo ripetere l’anno.

La figlia del fuoco

Bloom ritorna a Gardenia per far visita ai suoi genitori e mostra loro con orgoglio il nuovo potere che ha acquisito: addirittura riesce a “comprendere” la natura e le buone o cattive intenzioni della gente. Grazie a questo potere, Bloom riesce a scoprire i subdoli piani di due truffatori, che cercavano di ingannare i suoi genitori. In questo episodio si comincia a capire qualcosa di più sul segreto che si nasconde dietro al passato di Bloom. La fata è stata veramente adottata dai genitori! Mike, suo padre, l’ha trovata in mezzo alle fiamme durante lo spegnimento di un incendio. Bloom rimane scioccata da questa notizia: ora è ancora più confusa e vuole assolutamente scoprire la verità riguardo alle sue origini!

Il segreto di Bloom

Bloom, Tecna, Timmy e Brandon tentano di nuovo di entrare nel magico “Archivio sotterraneo” a Torrenuvola (vedi EPISODIO 6) per scoprire qualcosa di più sulle origini di Bloom. Dopo molte peripezie, riescono ad entrare, ma, con grande stupore, scoprono che Bloom è una strega rinnegata, non una fata !!! Piena di vergogna, Bloom fugge, ignorando che si tratta di una trappola delle streghe. Approfittando dell’insicurezza di Bloom, Icy, Darcy e Stormy tentano di attirarla con l’inganno dalla loro parte. Fortunatamente, Stella e le altre fate arrivano in tempo per svelare la trappola e salvare Bloom.

Voci dal passato

Bloom va a sbattere inavvertitamente con il Prof. Wizgiz, causando la caduta di una busta sigillata sulla quale vi è scritto: “Questionario e soluzioni” per la prova del giorno successivo! Bloom porta la busta alle sue amiche: che cosa è più giusto fare? Devono aprirla e leggere le domande e le risposte del test? Sicuramente sarebbe la via più semplice per superare la verifica! Dopo una serie di incomprensioni e situazioni comiche, nessuna delle cinque ragazze apre il pacchetto. Il giorno dopo, molte loro compagne di classe si presentano con il volto colorato di vernice. In realtà, il pacchetto non conteneva alcuna domanda o risposta, ma solo vernice che veniva spruzzata sul volto di chiunque avesse tentato di aprirlo. Questo era il vero test del Prof. Wizgiz!

Il nemico nell'ombra

Icy, Darcy e Stormy vogliono a tutti i costi impossessarsi della fiamma del drago di Bloom e per questo evocano un mostro-ombra, capace di provocare terribili incubi durante il sonno. Il mostro-ombra si avvicina alla camera delle Winx di notte e succhia i loro poteri, nutrendosi delle paure che le ragazze hanno durante gli incubi e diventando così più forte. Le ragazze, tuttavia, riescono a scoprire la presenza del mostro e provano a combatterlo, anche se a fatica, visto che il mostro ha già assorbito tutto il loro potere (eccetto quello di Bloom). La situazione si fa critica quando il mostro riesce ad immobilizzare Bloom per procedere a succhiarle l’energia della fiamma del drago, ma fortunatamente interviene Faragonda che con una potente magia spazza via il mostro. Le streghe, assistita la scena, fanno ritorno a Torrenuvola, dove le aspetta una sonora lezione da parte della preside Griffin, la quale – avvisata sull'accaduto da Faragonda – le espelle dalla scuola di magia.

Il segreto di Brandon

Bloom, durante il saggio a Fonterossa, casualmente viene a sapere che Brandon non è un semplice accompagnatore ed amico del Principe Sky, ma è lui il vero principe. Per motivi di sicurezza i due ragazzi si sono scambiati i ruoli; ma c’è un’altra sorpresa: Brandon ha una fidanzata, la bella principessa Diaspro. Bloom, convinta che dietro alla comparsa di Diaspro ci sia lo zampino delle streghe, organizza un duello contro la ragazza. Con profonda delusione Bloom scopre invece che Diaspro è reale e, turbata da questa scoperta, lascia Magix …

Addio Magix

Bloom viene di nuovo attaccata dalle streghe. Durante la battaglia le streghe rivelano a Bloom di essere la sorella di Dafne, la quale si è sacrificata per portarla in salvo dalle antiche streghe che, oltre a distruggere il regno di Domino, volevano impossessarsi del potere della fiamma del drago. Bloom, ricattata, viene sconfitta dalla streghe, che assorbono così tutto il suo potere. Da qui in poi ci saranno una serie di eventi ed anticipazioni che spiegheranno il legame di Bloom con Domino. Bloom è veramente l’ultima principessa del pianeta delle fate?

Attacco ad Alfea

Con il potere della fiamma del Drago preso da Bloom, le streghe si impossessano di Torrenuvola. Imprigionano la Prof.ssa Griffin, la preside del collegio, e tutte le streghe che non vogliono unirsi a loro nel malvagio piano di conquista di Magix. Di lì a breve, la situazione a Magix diventa caotica e senza controllo, sotto il governo delle tre streghe.

La scomparsa di Bloom


Dopo molte insistenze, Faragonda alla fine accetta che Bloom e le sue amiche vadano ad esplorare il pianeta distrutto di Domino, nella speranza di trovare una qualche traccia del potere della fiamma del Drago che possa salvare Magix! Nel frattempo, il Collegio di Fonterossa viene distrutto e gli Specialisti si rifugiano ad Alfea. Appena arrivate a Domino, le fate vengono attaccate da un mostro delle nevi, evocato da Icy. Dopo una serie di scontri spettacolari le fate riescono a sfuggire al mostro, ma il potere della fiamma del drago non è ancora nelle loro mani. Riusciranno le nostre eroine a recuperare il potere di Bloom?

Trappola di ghiaccio

Le Winx raggiungono le rovine dell’antico palazzo reale di Domino. Bloom trova lì la corona che tante volte le era comparsa in sogno. Nel momento in cui se la pone sul capo le ritorna all'improvviso la memoria del suo passato. Lei è veramente l’ultima principessa di Domino! In quel momento, le Winx vengono attaccate nuovamente dal mostro delle nevi, ma Brandon giunge in aiuto delle fate. Forse non è ancora troppo tardi per salvare Domino!

Il ritorno di Riven

Le fate, gli Specialisti e i loro insegnanti si preparano per la sfida finale! Si sono divisi in gruppi strategici posizionati in luoghi diversi per tentare di salvare Alfea. Riven, che gli Specialisti hanno trovato durante un’incursione a Torrenuvola, rinnega il suo comportamento e si riavvicina di nuovo al gruppo delle fate per salvare Magix!

Fuga da Torrenuvola

Tutti sono disposti a fronteggiare qualsiasi pericolo a Torrenuvola pur di annientare le streghe. Bloom e le sue amiche liberano le streghe “buone” che erano state imprigionate. Con il loro aiuto le fate intraprendono un altro duello contro Icy, Darcy e Stormy, ma quando Bloom è sul punto di riprendere il potere del Drago (che ha la forma di una fiamma viva), Icy riesce ad estinguere la fiammella. A questo punto non resta più alcuna speranza: sembra essere arrivata l’ora dei conti per le fate!

Il mistero del lago

L’assedio delle streghe sta distruggendo Magix e ogni tentativo di resistenza sembra vano! Le streghe sono ormai vicine a prendere possesso della città … ovunque regna il caos! All'improvviso Bloom sente di nuovo la voce di Dafne che la guida in fondo al lago. Seguendo la sua guida Bloom riesce a riaccendere il potere della fiamma del Drago rimasto in lei. Ora sì che è arrivato il momento della battaglia finale per salvare Magix!

Il Sonno di Magix

Bloom, sentendo ancora quella voce che la chiama proveniente dal Lago di Roccaluce, si avvicina avviandosi nel lago, scoprendo che è sua sorella Daphne, che le rivela che le Trix le hanno rubato solo una piccola fetta della sua Fiamma del Drago, lei non l'ha mai persa, per ritrovarla deve solo credere in sé. La fata segue gli indizi della sorella trasformandosi in fata e liberando Sky dai mostri delle Trix che lo stavano attaccando a Magix. Intanto ad Alfea, Flora e le altre Winx, dopo aver trovato il modo per liberare Mirta dall'incantesimo di Icy, la trasformano nella sua forma umana.

Battaglia finale

Nel conflitto finale, Bloom inizialmente sembra avere la peggio, ma grazie ad un cuore saldo e sincero, alla fine riesce a sconfiggere Icy, Darcy e Stormy, che verranno imprigionate per redimersi! Faragonda e Griffin, le due presidi del Collegio di Alfea e di Torrenuvola, decidono che queste incredibili vicissitudini possono considerarsi come la migliore prova di abilità per le fate e per le streghe: così tutte le studentesse vengono promosse senza sostenere l’esame di fine anno! Bloom decide che è tempo di conoscere i suoi veri genitori, ancora in vita e per questo dovrà iniziare un lungo viaggio e dovrà superare nuovi ostacoli e nuove sfide
 
Top
view post Posted on 5/1/2014, 23:49
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


Video delle trasformazioni:

 
Web  Top
Fify979
view post Posted on 12/5/2015, 18:50




Nostalgia portami via...
 
Top
sailorscingi
view post Posted on 13/5/2015, 22:36




Si è verò anche io ho nostalgia delle prime serie...ci sono tante cose che mi piacevano...come le musiche BGM
 
Top
3 replies since 5/1/2014, 16:38   457 views
  Share