~|~  Mondo Magic Winx ~|~

Video 10 anni insieme

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/1/2014, 14:16
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


Da Vanity Fair:

10 anni con le Winx

Adesso i tormentoni sono Peppa Pig per i piccoli e Violetta per le bambine, ma prima di loro il fenomeno del Club delle fatine ha spopolato, dall'Italia nel mondo. Quest'anno il cartone Winx Club compie dieci anni, ecco la storia e le foto


Violetta la serie argentina, Violetta il concerto, Violetta il merchandising, Violetta ovunque (anche tra le mamme).
Ma attenzione, non dimentichiamo un fenomeno che è più «vecchio» di Violetta ed è tutto italiano.

Parliamo ovviamente di loro, le Winx, le fatine-ragazzine alle prese con la vita di tutti i giorni e «qualcosa in più»….

Proprio oggi, 28 gennaio, le creature ideate da Iginio Straffi e realizzate dallo studio Rainbow compiono 10 anni: da allora, le Winx hanno ispirato musical, fumetti, vario merchandising. Un fenomeno di «made in Italy mondiale» di tutto rispetto.

Per l'occasione, il team-work di Rainbow ha realizzato in esclusiva per noi, un disegno (vedi foto a destra) con le Winx che leggono Vanity Fair... un gemellaggio all'insegna del girl power, visto che in cover c'è pure Victoria Beckham.


LA STORIA. C’era una volta, nel mondo della Dimensione Magica, Alfea, un college frequentato da fate - sì, se Hoghwarts è l’accademia dei maghi, perché non può esserci una scuola per fatine? Le streghe vanno a Torrenuvola, si sa.

Tra i banchi di scuola nascono amicizie speciali e, parlando di fate, in questo caso le protagoniste formano il Winx Club: Bloom, Stella, Flora, Musa, Tecna, Roxy, cui nella seconda stagione si aggiunge Aisha a completare il magico gruppetto.

Ovviamente, a «vivacizzare» l’adolescenza delle ragazze (come se non fosse già abbastanza difficile crescere «normalmente») ci si mettono i nemici, magici e terribili, che le fatine devono affrontare – e sistematicamente sconfiggere, naturalmente. La nostra sinossi fiabesca si interrompe qui, perché la serie Winx è arrivata alla sesta stagione, in onda dal 6 gennaio.

Ma il 28 gennaio è un giorno speciale, è il «winxeanno»: nel «lontano» 2004, dieci anni fa appunto, le fatine debuttavano in televisione con il primissimo episodio. Per l’occasione, il canale RaiGulp ha istituito in quella data il Winx Celebration Day, ovvero una maratona televisiva tra episodi della sesta stagione, il TV movie Winx Club La fenice d’ombra, e vari speciali sulle Winx.

Sì, perché il fenomeno delle fatine italiane non è rimasto nei nostri salotti, ma negli anni è stato esportato con successo in 131 paesi e oltre alla serie televisiva, sono stati prodotti due film (un terzo verrà lanciato per il back to school 2014, un musical in stile Brodway, uno spettacolo on ice in Russia, un parco divertimenti a Roma e merchandising da capogiro, oltre ad un magazine Winx.

Fatine davvero magiche, da 10 anni, di cui l’ideatore Iginio Straffi ha detto: «Le Winx sono un sogno che ha preso forma dai disegni, dalla fantasia e dall’impegno. Nel futuro, mi auguro di vedere mamme - che da bambine "giocavano alle Winx" – continuare a giocare con le proprie figlie insieme alle nostre fatine: buon compleanno Winx!».


Foto (Il disegno con le Winx che leggono Vanity Fair realizzato in esclusiva per Vanity Fair dallo studio Rainbow in occasione dei 10 anni.):




Video:

Click
 
Web  Top
0 replies since 28/1/2014, 14:16   50 views
  Share