~|~  Mondo Magic Winx ~|~

Topo Tip

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/2/2014, 22:30
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


Da Tvblog:

Topo Tip, il nuovo cartone animato sui canali Rai

Topo Tip è una nuova serie animata per bambini in arrivo a fine anno sui canali Rai che trae ispirazione da una serie di libri illustrati.

I bambini che amano i libri illustrati si trasferiscono facilmente di fronte allo schermo televisivo se le storie del loro beniamino, conosciuto sui testi, ha una versione animata. Con la conseguente serenità dei genitori che avendo già conosciuto il personaggio possono essere tranquilli. Proprio per i bimbi piccoli arriva un nuovo cartone animato tutto italiano prodotto da StudioBozzetto e intitolato Topo Tip.

La serie è articolata in 52 episodi da 7 minuti ciascuno e diretta ai bambini in età prescolare. Il cartone è ispirato alla serie di libri illustrati destinata ai piccoli dai tre anni in su, ed hanno come protagonista un topetto un po’ capriccioso che a volte non vuole mangiare o non vuole andare all’asilo, ma i buoni insegnamenti della mamma lo aiutano a crescere e ad imparare cose nuove.

Tip vive con la famiglia in un villaggio nel bosco, in una casetta fatta di oggetti che gli esseri umani, che vivono non molto lontano da lì, hanno gettato via. Il tenero personaggio dal nasino rosa, e l’orsacchiotto di pezza, attraverso le esperienze quotidiane, incoraggia i piccoli telespettatori ad esplorare l’ambiente circostante. Il personaggio creato da Andrea Dami e illustrato da Marco Campanella che ha venduto oltre 4 milioni di copie in tutto il mondo si prepara al successo anche in tv.

La serie diretta da Andrea Bozzetto é prodotta da Studio Bozzetto&Co in collaborazione con Studio Campedelli, che produce programmi televisivi e film d’animazione (come il nuovo Calimero) di cui Giunti ha acquisito il 30 per cento ad ottobre scorso, Giunti Editore, m4e e RaiFiction. Hans Ulrich Stoef, CEO della tedesca m4e, commenta così il progetto attualmente in produzione:

“Siamo molto entusiasti di lavorare su un progetto così bello…ho amato questo personaggio e il progetto fin dall’inizio e sono assolutamente convinto che possiamo costruire un brand prescolare internazionale sostenibile, anche sulla scia della popolarità e del successo che hanno già avuto i libri.”


Foto:

 
Web  Top
0 replies since 18/2/2014, 22:30   12 views
  Share