~|~  Mondo Magic Winx ~|~

Nickelodeon a Cartoons On The Bay con la ricerca “Kids Of Today And Tomorrow”

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/4/2014, 17:20
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


Da Licensing Italia:

Nickelodeon a Cartoons On The Bay con la ricerca “Kids Of Today And Tomorrow”

Nickelodeon, il canale satellitare di VIMNI (Viacom International Media Networks Italia) a target ragazzi e famiglie, è presente all’edizione 2014 di Cartoons on the Bay con una ricerca realizzata dal network, “Kids of Today and Tomorrow, di cui viene presentato un abstract per la prima volta in Italia proprio a Venezia.

La presentazione è a cura di Daniela DiMaio, Responsabile Nickelodeon – Viacom International Media Network Italia e Morena D'Incoronato, Responsabile Dipartimento Ricerche – Viacom International Media Networks Italia

La ricerca internazionale di Viacom International Media Networks, “Kids of Today and Tomorrow”, offre uno sguardo unico per ampiezza di temi e di territori sul mondo Kids e sull’ultima wave della generazione dei Millennials. Lo studio, che si inserisce nel percorso di conoscenza di KIDS&FAMILY GPS, ha coinvolto 32 paesi, tra cui l’Italia, e 6.200 bambini di età compresa tra i 9 e i 14 anni.

Nickelodeon ha provato ad indagare il tema della paura da una differente angolazione, cercando di capire se e quanto, questi bambini temano il futuro. In un contesto di profonda crisi, segnato da forti incertezze, abbiamo chiesto ai ragazzi dai 9 ai 14 anni come immaginano il proprio futuro.

La ricerca ha fotografato una generazione che vive immersa in un mondo in rapida evoluzione e sotto il peso ormai costante della crisi economica mondiale, ma che rimane positiva e fiduciosa; una generazione che non ha paura del futuro e che, consapevole dei problemi dell’oggi e delle sfide del domani (particolarmente pressanti in Italia) ma conscia delle proprie potenzialità, si prepara invece a coglierne le opportunità.

La positività di questi ragazzi non è scarsa consapevolezza e non li rende immuni da dubbi, preoccupazioni ed incertezze ma è ciò che li aiuta ad affrontarli. E’ la loro attitudine, un atteggiamento verso la vita che nasce dalla fiducia che nutrono in sè stessi, nella loro famiglia e nella loro generazione, e che porta con sè una ridefinizione del concetto stesso di felicità.
• 86% dei bambini italiani (90% dato globale) ritiene che impegnandosi qualsiasi obiettivo è raggiungibile
• 85% cerca sempre di mantenere un atteggiamento positivo (89% dato globale).
• 90% sostiene che nella vita è meglio provare e a volte sbagliare che non provare neppure

Bambini caratterizzati da un atteggiameto di apertura e curiosità verso un mondo pieno di incertezze ma ricco di occasioni, spesso iperprotetti da genitori sospesi tra le crescenti paure per i pericoli nel mondo reale e l’apertura verso il mondo digitale.

La ricerca mette infatti in evidenza come i ragazzi di questa generazione appaiano come figli positivi di genitori spaventati; bambini che si considerano iper-protetti (in Italia i ¾ dei bambini si definisce così vs. i 2/3 a livello globale) super coccolati da “velcro-parents” che restringono e controllano sempre di più le interazioni dei propri figli con la vita reale, ma che allo stesso tempo offrono un accesso senza precedenti al mondo digitale: in media i bambini italiani dichiarano di avere 16 amici nella vita reale e 186 contatti online, 47 dei quali mai incontrati di persona.
 
Web  Top
0 replies since 14/4/2014, 17:20   20 views
  Share