~|~  Mondo Magic Winx ~|~

Rainbow lancia una nuova strategia di marketing e licensing per Winx

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/3/2021, 19:40
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


Da License Global:

Rainbow Launches Licensing Strategy for ‘Winx Club’
TAGS: Industry News winx club rainbow
winxnews.png
The evergreen property has a new licensing and marketing strategy aimed at young adults.

License Global | Mar 12, 2021

Apr 12, 2021 to Apr 14, 2021

Rainbow Group announces the launch of a global marketing and licensing strategy for the brand extension of its international series “Winx Club,” targeting young adults.

Viewers of “Winx Club,” which first aired in 2004, fans are now young adults in their twenties. Rainbow’s in-house design team has created various style guides and a lookbook to support its global strategy for consumer products focusing on teenage girls and young adult female audiences, with initial specific focuses on fashion, accessories, beauty, and makeup.

To support the new consumer products strategy, a variety of marketing, PR and digital activities will ensure the engagement of both evergreen fans and new audiences worldwide. Additionally, the cooperation with Netflix and the timing of the launch of “Fate: The Winx Saga” aligns with Rainbow’s new young adult CP strategy.

Licensed products for the new strategy will roll out in the coming months.


winxnews

------------------------------------------------------------------------------------

Traduzione in italiano
:

"La proprietà Evergreen ha una nuova strategia di licensing e marketing rivolta ai fans young adult.

Rainbow Group annuncia il lancio di una strategia globale di marketing e licenza per l'estensione del marchio della sua serie internazionale "Winx Club", destinata ai fans young adult.

Gli spettatori di "Winx Club", che è stato trasmesso per la prima volta nel 2014, sono ora fans young adult sulla ventina. Il team di progettazione interno di Rainbow ha creato varie guide di stile e un lookbook per supportare la sua strategia globale per i prodotti di consumo incentrati sulle ragazze adolescenti e sul pubblico di giovani donne adulte, con focus specifici iniziali su moda, accessori, bellezza e trucco.

Per supportare la nuova strategia sui prodotti di consumo, una varietà di attività di marketing, PR e digitali garantiranno il coinvolgimento sia dei fan sempreverdi che del nuovo pubblico in tutto il mondo. Inoltre, la collaborazione con Netflix e la tempistica del lancio di "Fate: The Winx Saga" sono in linea con la nuova strategia di CP per gli young adults di Rainbow.

I prodotti con licenza per la nuova strategia verranno lanciati nei prossimi mesi
 
Web  Top
view post Posted on 28/3/2021, 21:45
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


Da Licensing Italia:

Winx Club entra nel segmento Young Adult
PUBBLICATO IL 15 MARZO 2021

Il gruppo Rainbow annuncia il lancio di un nuovo piano marketing e licensing globale focalizzato sull’espansione nel mercato target Young Adult del suo marchio evergreen, Winx Club
Fin dal suo debutto sul piccolo schermo nel 2004, Winx Club si è rivelato un successo con ascolti da record su scala mondiale. Ogni nuova serie ha consolidato la presenza capillare dell’IP sulle emittenti televisive di tutto il mondo e un numero crescente di partner a supporto del brand. Il pubblico dei fan è cresciuto senza sosta, trasformando Winx Club in una delle property di maggior successo di tutti i tempi. Da serie TV per bambini classificata oggi come un “evergreen” globale, Winx Club ha portato con sé fan che oggi sono giovani ragazzi e ragazze ventenni, ancora fedeli alle eroine della loro infanzia, che continuano a seguire e a parlare della serie sulle varie piattaforme social.

Affiancandola alla strategia globale rivolta al target kids, il team Rainbow ha così deciso di sviluppare style guide accattivanti dedicate proprio al target YA, e un nuovo look-book per sostenere la strategia globale di sviluppo dei prodotti di consumo pensati per il pubblico femminile ventenne con focus specifici che partono da moda, accessori, bellezza e make-up.

Tantissime attività di marketing, PR e digital sosterranno la nuova veste YA di Winx Club per coinvolgere anche i fan più affezionati e il nuovo pubblico della serie. A questo si affianca la fruttuosa collaborazione con Netflix per il lancio del live-action Fate: The Winx Saga, che si allinea perfettamente alla nuova strategia CP young adult di Rainbow.

Fate: The Winx Saga è un esclusivo adattamento live-action originale Netflix della serie di animazione prodotto in collaborazione con Rainbow.

In sei settimane dal suo lancio su Netflix il 22 gennaio 2021, la serie si è rivelata un successo di ascolti globale che ha portato già alla conferma di una seconda stagione, annunciata da Netflix il 18 febbraio 2021.

Da oltre diciassette anni Winx Club è fra i contenuti televisivi per bambini più seguiti a livello globale, a dimostrare il valore di un brand profondamente aspirazionale che offre trame avvincenti, affronta temi importanti ed è in grado di interpretare i sogni del pubblico, sempre abbracciando il valore della diversità, attraversando ogni confine culturale grazie a personaggi unici e temi come l’amicizia, il coraggio e la determinazione. E temi di tale portata si dimostrano ancora una volta essenziali per il pubblico di bambini e ragazzi nel mondo di oggi, proprio come quando Winx Club entrò nelle case italiane per la prima volta.
 
Web  Top
1 replies since 17/3/2021, 19:39   36 views
  Share