~|~  Mondo Magic Winx ~|~

Versus Roma

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/9/2008, 22:28
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


è in progetto un lungometraggio animato completamente italiano intitolato "Versus Roma" ambientato nell'Antica Roma!

Il film sarà prodotto dalla Rainbow, la Casa di produzione delle celeberrime Winx e di Huntik, a settembre in tv.


Ecco un articolo:

Dalle Winx all'antica Roma

S'intitola Versus Roma il film che Iginio Straffi, meglio noto come "papà" delle Winx, sta preparando.

Al festival di Cannes il progetto è all'attenzione di eventuali coproduttori della Rainbow. Il film d'animazione che racconterà la storia di un gracile antico romano che diventa un eroe, avrà la collaborazione di Michael J. Wilson, sceneggiatore dell''Era Glaciale' e di 'Shark Tale' e sarà pronto per le sale nel 2010.
 
Web  Top
stellasta forever
view post Posted on 7/9/2008, 11:15




bello grande il papà delle winx

SPOILER (click to view)
ma sarà mai come le winx questo film??
 
Top
view post Posted on 8/9/2008, 21:06
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


Il film sarà sicuramente in 3D... per il resto la storia è ancora in via di sviluppo....
 
Web  Top
•·.·Glittertitty·.·•
view post Posted on 10/9/2008, 07:43




che bello!!!!
 
Top
view post Posted on 17/9/2008, 22:37
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


Bisogna ricordare che Michael J.Wilson è legato contrattualmente alla Rainbow.

Inoltre alla Rainbow sono presenti alcuni italiani dello staff Disneyano che lavoravano alla Disney e che hanno già lavorato al primo film di Winx Club.
 
Web  Top
•·.·Glittertitty·.·•
view post Posted on 18/9/2008, 08:15




A me della grafica in 3D del film winx ad esempio non piace come hanno schiacciato le facce....soprattutto quella di faragonda....speriamo che la migliorino un pochino...
 
Top
view post Posted on 18/9/2008, 22:39
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


A noi invece piace molto il 3D del film... troviamo che sia molto più bello dei 3D dei film di Barbie che pure quelli hanno una bella grafica.
 
Web  Top
view post Posted on 20/9/2008, 11:30
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


Di recente è stato confermato da Iginio Straffi che Versus Roma uscirà nei cinema nel 2010.
 
Web  Top
~ Shimizu ~
view post Posted on 26/9/2008, 18:25




Ci sono delle immagini? no, non credo.. ma ne ne trovate, le postate?
 
Top
view post Posted on 26/9/2008, 20:21
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


Non si trovano ancora immagini a riguardo di questo film....

Appena le troviamo le mettiamo, ok?
 
Web  Top
view post Posted on 23/4/2009, 21:16
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


News:

La Rainbow ha realizzato il teaser del film che verrà presentato al festival di Cannes 2009, si dice che sarà presentato anche il teaser del sequel del film delle Winx (ma quest'ultima notizia non è sicura!).


Ecco la locandina del film:

image
 
Web  Top
view post Posted on 17/9/2009, 20:33
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


News:

Roma è il nuovo film del “papà” delle Winx

Giovedì, 17 Settembre 2009.

Dopo Winx Club - Il Segreto del Regno Perduto, Iginio Straffi, il papà delle fatine, sta lavorando a un kolossal dal titolo provvisorio Roma.

Iginio Straffi, il papà delle mitiche fatine Winx sta preparando un kolossal natalizio dal titolo provvisorio Roma.

Si tratterà di una commedia realizzata in computer grafica 3D negli studi della Rainbow e sceneggiata da quel Michael J. Wilson (Shark Tale e L’era glaciale).

Realizzato con un budget di venti milioni di euro il film uscirà nel dicembre 2010. Protagonista è un giovane gladiatore, Timo, rimasto senza genitori dopo l’eruzione del Vesuvio. Timo è pure un giovane dal cuore sensibile e timido, e si innamora della bella Lucilla, promessa sposa del miglior gladiatore di Roma.

“è un progetto in cui credo molto e spero mi porti più vicino al mio sogno più grande: riuscire a spezzare l’egemonia Disney Pixar alla notte degli Oscar”, ha rivelato Iginio Straffi che dirigerà la pellicola.
 
Web  Top
view post Posted on 26/9/2009, 11:00
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


Intervista a Iginio Straffi! Attenzione rivela tutta la trama quindi la mettiamo sotto spoiler:

SPOILER (click to view)
ROMA - Dopo le Winx, il più grande successo mondiale dell’animazione italiana, Iginio Straffi, creatore delle sei fatine nonchè di un impero mondiale tra Loreto e Recanati, Roma e Singapore, entra direttamente in competizione con i colossi dei cartoon come la Disney-Pixar o la DreamWorks di Spielberg. Il patron della Rainbow, dinamico quarantaquattrenne marchigiano, sta realizzando un kolossal a disegni animati ambientato nella Roma degli imperatori, all’epoca della costruzione del Colosseo, e nel mondo dei gladiatori. Per ora il film ha un titolo provvisorio, Roma. «Per me è una grande novità e una sfida ambiziosa», dice Iginio Straffi. «Dopo il mondo delle Winx, fantasy, magia e avventura, faccio un lungometraggio che è una commedia, con molto spazio a gag, battute, dialoghi brillanti. E tanta musica. Insomma, entriamo nel terreno della Disney-Pixar che privilegia questo genere di cartoon. E per avere le carte in regola, abbiamo affidato la sceneggiatura a un autore sperimentato, l’americano Michael Wilson, che vanta successi come L’era glaciale e Shark tales».
Roma arriverà nei cinema italiani nel Natale 2010, tradizionale appuntamento con i cartoon disneyani che saranno così sfidati dai gladiatori di cartone del film italiano. Realizzato in computer grafica e in 3D negli studi romani della Bufalotta della Rainbow Cgi, dove da tre anni sono al lavoro 150 animatori e specialisti di effetti speciali, il lungometraggio della durata di 85 minuti e un budget di tutto rispetto, 20 milioni di euro, ha la regia firmata dallo stesso Iginio Straffi. Protagonista del cartoon è un giovane gladiatore, Timo, rimasto orfano nella terribile eruzione del Vesuvio che ha distrutto Pompei, che si allena nell’Accademia per gladiatori più famosa dell’Urbe, diretta da Chirone. Nonostante il suo fisico atletico, Timo è un ragazzo sensibile, timido e un po’ apatico. Quando rivede, dopo anni di separazione, la figlia di Chirone, la bella Lucilla, ha un soprassalto e s’innamora della splendida fanciulla. Ma sembra avere poche possibilità, perchè promesso sposo di Lucilla è nientemeno che Dante, il migliore gladiatore di Roma. Dopo molte peripezie, bandito da Roma e quando tutto sembra perduto, Timo si imbatte in Diana, che somiglia molto alla dea della caccia e che decide di addestrarlo. La vita del giovane cambia e, tra mille allenamenti strampalati, scopre finalmente che vale la pena di impegnarsi per qualcosa. E migliora come combattente e soprattutto come persona. Finirà con il classico happy end: il giorno dell’inaugurazione del Colosseo, nel torneo clou, Timo batterà Dante e conquisterà l’amore della bella Lucilla. «Un primo spunto per la commedia e gag divertenti è il contrasto tra Timo e Lucilla», spiega Iginio Straffi. «Lui vuole fare colpo sull’avvenente ragazza e vincere un torneo. Ma è timido, gentile. Lei, invece, è risoluta e ha un debole per i gladiatori ”tosti”. Per il nostro eroe sarà dura». Il film rispetta quella che in fondo è la filosofia della Rainbow: «Perchè Timo capisce che l’importante è essere se stessi e credere nelle proprie forze - dice Straffi - Non conta quello che gli altri pensano di te e guardare alle apparenze». Iginio Straffi è consapevole che la sfida alla Disney-Pixar di John Lasseter è una faccenda impegnativa: «Sono colossi, hanno mezzi enormi rispetto a noi, il budget di 20 milioni di euro è sostanzioso per noi, ma limitato se paragonato ai loro. Ma con il primo film delle Winx, Il segreto del regno perduto, e il secondo che stiamo realizzando e che uscirà nell’autunno del 2010, abbiamo fatto una bella palestra e imparato molto. E poi c’è la trama, l’antica Roma, i gladiatori. Una storia originale, un terreno vergine per i cartoni animati in 3D, che gli americani non hanno mai sfiorato. Arricchita dalla sceneggiatura di Michael Wilson, un maestro in questo genere di opere, che sa realizzare storie con molto ritmo e uno spirito surreale e brillante allo stesso tempo».

(Da Il Messsaggero)
 
Web  Top
view post Posted on 17/3/2010, 22:17
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


News:

Pare che il titolo sia stato cambiato. Il nuovo titolo provvisorio è GLADIATOR ACADEMY


Ecco l'articolo:

There has even been room for more geographic expansion of Rainbow’s reach: Winx Club has conquered the highly challenging Russian market and will be entering China by year’s end. 2010 promises to be a busy year for Rainbow. They will launch Gladiator Academy (working title), a 3D theatrical feature film. Iginio Straffi, Chairman of Rainbow, was invited to discuss this film with a panel of international filmmakers at the 2010 Kidscreen Summit in NY, alongside Starz Animation, Frederator and the Oscar-nominated Cartoon Saloon.
 
Web  Top
13 replies since 6/9/2008, 22:28   120 views
  Share