| News:
Upper Deck International sbarca sul mercato del Giocattolo
Le dichiarazioni di Nico Blauw, CEO di Upper Deck International
Dopo dieci anni di successi nell’industria del Gioco di Carte Collezionabili, Upper Deck International ha preso la strada del giocattolo. Upper Deck International ha il suo quartier generale in Olanda e uffici in Italia, Germania, Francia, UK, Australia, Hong Kong e Giappone, oltre a Scandinavia, Spagna e America Latina. L’azienda ha posizioni strategiche in mercati chiave dell’intrattenimento, rendendola ideale per produttori e licenziatari che cercano partner solidi sul mercato internazionale. «Dopo aver perso la licenza delle carte di Yu-Gi-Oh! i più hanno pensato che il nostro business internazionale fosse al capolinea”, dice Nico Blauw, CEO di Upper Deck International. “Invece, abbiamo iniziato a programmare la nostra espansione già da anni, e sono fiero di dire che il nostro business di giochi e giocattoli è maggiore del nostro business con le carte nel 2008. Si tratta di un risultato fenomenale se si pensa che almeno il 70% del nostro business nel 2008 era rappresentato dai giochi di carte. Questo dimostra che abbiamo le risorse, la creatività e la flessibilità per adattarci a un ambiente in rapida evoluzione». A livello europeo UDI si è assicurata i diritti sul giocattolo con aziende come Moose (Crazy Soundz, Spongi), Playmates (Yu-Gi-Oh! 5D’s) e All-in-One (Mickey Says). A livello locale, l’azienda è esclusivista nel Benelux, in Germania e Austra per marchi fortissimi come Bakugan e Tech Deck (Spin Master), i giocattoli di Dino King (Playmates) e dei Gormiti. Facendo seguito a Huntik Gioco di Carte Collezionabili, UDI lancerà la sua linea di giocattoli di Huntik, che rappresentano personaggi e Titani della serie TV. I primi modelli saranno disponibili da Novembre in Italia e nel Benelux, per poi essere distribuiti in tutto il mondo a partire dal 2010. Per i propri clienti più giovani, UDI ha sviluppato una linea prescolare originale che include Scrolly e Kikaboo! (in uscita in primavera), entrambi a licenze Disney: Principesse, La Casa di Topolino e I Miei Amici Tigro e Pooh. «Come azienda siamo entusiasti di entrare nel mercato del giocattolo e fremiamo all’idea di portare gioia a così tanti consumatori in tutto il mondo. Abbiamo ottimi partners e ci piace lavorare con loro sempre di più - aggiunge Blauw.- UDI continuerà a concentrare il suo business nella distribuzione di terze parti e nello sviluppo di prodotti su licenza, insieme agli investimenti sulle sue proprietà. Le operazioni in Giappone e Hong Kong con il coordinamento del quartier generale in Olanda giocherà un ruolo chiave in questo versante. Abbiamo nuovi concetti di intrattenimento che non vediamo l’ora di portare sul mercato nel 2011».
La parte evidenziata in rosso riguarda Huntik!
|