~|~  Mondo Magic Winx ~|~

Gladiatori di Roma

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/11/2010, 21:45
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


News:

Roma - Scuola di gladiatori è il titolo di un nuovo film della Rainbow che dovrebbe uscire nei cinema a Natale 2011.

Il film precedentemente era intitolato Versus Roma.

Il film è ambientato in epoca romana.
 
Web  Top
view post Posted on 17/12/2010, 18:03
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


News:

Rainbow, avanti con ‘Roma’

Il film di animazione richiederà ancora un anno di lavoro.

Rainbow, la casa di produzione italiana di film di animazione che ha inventato le Winx, sta portando avanti il progetto ‘Roma’. Iginio Straffi, a capo di Rainbow, ne ha parlato ieri sera durante la cerimonia di premiazione degli Italian 3D Awards organizzati da Editroriale Duesse: «Stiamo realizzando questa storia che parlerà delle origini di Roma e sarà in 3D. È un progetto molto complesso e che richiederà un grande investimento. Ci stiamo lavorando da quattro anni e avremo bisogno ancora di un anno per portarlo a termine. La sceneggiatura è di Michael Wilson, già autore del primo ‘Era glaciale’»


Ed ecco un altro articolo:

Gladiatori e documentari, purché in 3D

Cita Scorsese e George Lucas, il boss della Dreamworks Jeffrey Katzenberg, fervente sostenitore del 3D come i suoi due colleghi, che stanno lavorando rispettivamente a The Invention of Hugo Cabret e alla riedizione di Star Wars. Un videomessaggio di Katzenberg è stato proposto durante la cerimonia degli Italian 3D Awards, consegnati ieri sera alla Casa del Cinema. Al produttore americano è stato attribuito un premio speciale per aver contribuito in modo sostanziale allo sviluppo di questa tecnologia che rappresenta per il cinema una rivoluzione epocale, simile all'avvento del sonoro. Fra i premiati c'è naturalmente Avatar, apripista al botteghino mondiale, insieme a Oceani 3D, A Christmas Carol, Alice in Wonderland e all'italiano Winx club 3D - Magica avventura: a ritirare la targa il papà delle Winx. Iginio Straffi racconta alla platea di distributori ed esercenti che sta lavorando a un nuovo importante progetto, una sorta di peplum ambientato nell'antica Roma con i gladiatori come eroi, Scuola di gladiatori, appunto. Che sarà realizzato nel nuovo centro di produzione alla Bufalotta, a scriverlo Michael Wilson (L'era glaciale).

Tra gli ospiti alla prima edizione del riconoscimento, voluto dall'editoriale Duesse con Sky come media partner e in collaborazione con Cinecittà Luce, c'è anche Fausto Brizzi, che sta lavorando a una commedia sul sesso Sex 3D, sul set a fine primavera: "Ho pensato che per combattere gli americani che hanno proposto fantasy e alieni blu, un argomento interessante e divertente potrebbe essere il sesso trattato in maniera comica con qualche sorpresa e qualche fuori programma. Anche gli americani, dall'anno prossimo, cominceranno con un'ondata di commedie stereoscopiche e quindi proviamo a dare battaglia sul terreno che da sempre è congeniale a noi italiani, quello del cinema comico e brillante". Tra le altre novità annunciate durante la serata, il progetto di portare in 3D i documentari dell'Archivio di Cinecittà Luce, come anticipato dall'AD Luciano Sovena.

Vito Sinopoli, padrone di casa della serata, ha ricordato che nella scorsa stagione gli incassi nelle sale 3D hanno costituito il 25% di tutto il box office, mentre Katzenberg ribadisce che 6 film su 10, nella top ten degli incassi, sono in 3D.
 
Web  Top
view post Posted on 24/5/2011, 22:06
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


News:

Il titolo ora è Not born to be Gladiators.

Il film è presentato al Festival di Cannes.

è già in programmazione il sequel.

Ecco l'articolo:

I gladiatori romani in 3D, da Cannes alla conquista del mondo

CANNES – A Cannes si presentano al mondo da un appartamento affittato in piena Croisette, dove incontrano giornalisti e concludono trattative di mercato. Ma il loro viaggio è cominciato dagli studi romani di via della Bufalotta, dove circa 200 animatori e modellatori digitali stanno realizzando un film dalle grandi ambizioni. Un viaggio che si concluderà negli Stati Uniti, dove Not Born to Be Gladiators arriverà in più di 2.000 sale, con una settimana di anticipo rispetto all'uscita in Italia. I protagonisti di questa avventura sono quelli della Rainbow, la società fondata nel 1995 da Iginio Straffi come produzione televisiva di serie animate e arrivata a produrre film per il cinema come Winx Club, passione di tantissime teenager. Ora puntano ancora più in alto, con un'opera in computer grafica 3D (che sbarcherà nelle sale anche in versione stereoscopica) che racconta del giovane orfano Timo. Un ragazzo scampato all'eruzione di Pompei e affidato al generale Chirone, fondatore della Gladiator's Academy of Rome; peccato che lui, pigro e imbolsito, non abbia nessun interesse a combattere tra tigri e leoni. Finché non si innamorerà di Lucilla, promessa a Cassio, nipote dell'imperatore e miglior gladiatore di Roma. E a quel punto, naturalmente, scatterà la competizione.

In nemmeno una settimana di Festival, Not Born to Be Gladiators ha spopolato tra i compratori internazionali del Marché ed è stato venduto a ben venti paesi stranieri. Solo sulla base di un trailer, perché il film è ancora in fase di realizzazione e sarà finito presumibilmente a ottobre. «Saremo nelle sale americane a marzo 2012 – dice Andrea Graciotti, Head Feature Film della Rainbow – Questo è il primo vero esame della nostra società: ci proponiamo al mondo cinematografico con uno dei progetti più ambiziosi mai pensati da una casa di produzione indipendente europea. E intanto a Roma sta per aprire il parco Rainbow Magic Land, che contiene anche alcune attrazioni legate al film».

Scritto dallo sceneggiatore hollywoodiano di Ice Age 2Michael J. Wilson pensando soprattutto ai bambini dagli 8 ai 14 anni, il progetto di Not Born to Be Gladiators va avanti da ben 5 anni, nel corso dei quali, nella “bottega romana” di via della Bufalina, sono stati creati i circa 160 personaggi che saranno protagonisti della storia. «Per le voci di quelli più importanti stiamo pensando a grandi attori americani per l'uscita in Usa, e non mancheranno famosi personaggi romani per la versione nazionale - dice Graciotti – Ancora è presto per fare i nomi, ma stiamo lavorando a un casting di grande livello». Di grande livello dovrà essere anche la ricostruzione animata della Roma antica, se è vero che il budget della pellicola si aggira intorno ai 40 milioni di dollari, e che questa storia tra il comico e l'epico su un eroe improbabile alla ricerca dell'amore si concluderà con un maestoso torneo tra gladiatori nel Colosseo. Vedremo quale sarà il risultato, ma intanto la Rainbow, con fiduciosa lungimiranza, sta già lavorando al sequel.

Intanto a Cannes i due film italiani già sottoposti al giudizio di critica e mercato stanno facendo faville: Habemus Papam di Nanni Moretti è stato venduto in 36 paesi, tra cui Germania, Giappone, Australia, Argentina, Scandinavia, Polonia, Israele, Spagna e Francia, che sarà il primo a portarlo in sala il 7 settembre. E il sorprendente esordio alla regia di Alice Rohrwacher con Corpo celeste sta incantando i giornalisti stranieri – «È un film duro ma in qualche modo sognante, un debutto impressionante», dice Screen International - e stuzzicando l'appetito dei distributori internazionali.


Ed ecco la locandina:

image
 
Web  Top
view post Posted on 25/5/2011, 10:38

Winx Charmix

Group:
Member
Posts:
1,464
Location:
Torino

Status:


sembra divertente dalla locandina!! bene, vedremo come se la cava la Raimbow al di fuori del mondo Winx :lol:
 
Top
view post Posted on 25/5/2011, 22:21
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


Sì siamo curiosissimi anche noi di vedere questo nuovo film. La locandina promette bene.

Il film è di genere comico da quanto avevamo letto.
 
Web  Top
view post Posted on 22/12/2011, 18:54
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


News:

CINEMA: DOPO LE FATINE ARRIVANO I GLADIATORI DI STRAFFI

15 Dicembre 2011 - 11:14

(ASCA) - Roma, 15 dic - Il 26 ottobre arrivera' al cinema il film d'animazione in 3D ''Gladiatori a Roma'' di Iginio Straffi presidente e fondatore dello studio di animazione Rainbow, noto soprattutto per essere il creatore e il regista delle famose serie di animazione ''Winx Club'' e ''Huntik''.

''Gladiatori a Roma'' sara' un film molto divertente sui combattimenti dei gladiatori ambientato nell'antica Roma. La sceneggiatura e' firmata da Michael J. Wilson gia' autore de ''L'era glaciale''.
 
Web  Top
view post Posted on 24/1/2012, 19:17
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


Il titolo sarà GLADIATORI DI ROMA.

è ufficialmente aperto il sito ufficiale:

www.gladiatoridiroma.it
 
Web  Top
view post Posted on 26/1/2012, 22:26
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


News:

L'uscita nelle sale è prevista per il 26 ottobre.
 
Web  Top
view post Posted on 28/1/2012, 00:05
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


News:

Diventate i personaggi del cartoon 3D “Gladiatori di Roma” con Vodafone

Dopo l’iniziativa che ha visto alcuni clienti Vodafone partecipare all’ultimo film di Carlo Verdone “Posti in piedi in Paradiso”, Vodafone dà una nuova esclusiva opportunità ai suoi clienti.

Tutti i fan Vodafone avranno, infatti, questa volta l’occasione di diventare personaggi del nuovo film animato in 3D di Iginio Straffi, “Gladiatori di Roma” che sarà proiettato in tutto il mondo.

Come? Fino al 19 febbraio accedendo alla pagina dedicata e al tab dedicato sulla fanpage di Vodafone it potrete iscrivervi al concorso. Tra tutti i partecipanti, saranno scelti due utenti, un uomo e una donna, che faranno parte del cartoon in due modi: col doppiaggio di un personaggio secondario del film e con la trasformazione della propria immagine in un personaggio.



I fan Facebook di Vodafone nel nuovo cartoon 3D “Gladiatori di Roma”

Vodafone Italia offre la possibilità ai propri fan di entrare a far parte del cartoon 3D “Gladiatori di Roma”, il nuovo film di animazione prodotto da Rainbow e diretto da Iginio Straffi, il celebre creatore delle Winx.

Fino al 19 febbraio, sarà possibile partecipare all’iniziativa di fan placement iscrivendosi attraverso la pagina Vodafone di Facebook (Vodafone It) o sul sito web www.entranelcast.vodafone.it.

Tra i partecipanti al fan placement verranno estratti a sorte 2 concorrenti che avranno l’opportunità di entrare a far parte del cartoon: il vincitore di sesso maschile doppierà uno dei personaggi secondari del film, mentre la persona selezionata di sesso femminile verrà presa come modello per la realizzazione animata in 3D di un altro personaggio. I nominativi dei vincitori saranno resi pubblici a partire dal 27 febbraio.

Con questo progetto, Vodafone intende valorizzare il rapporto con i propri fan sui social network e dare loro la possibilità di mettere a frutto la propria creatività.

“Gladiatori di Roma” racconta le divertenti avventure di Timo, un giovane ragazzo spensierato e vagamente sovrappeso che, per conquistare la bella Lucilla, dovrà trasformarsi nel miglior gladiatore dell’antica Roma, sotto la guida dell’esotica allenatrice Diana, che gli insegnerà tutte le arti del combattimento.


Edited by veu - 6/2/2012, 13:59
 
Web  Top
view post Posted on 6/2/2012, 14:04
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


News (grazie a Skarletth):

Personaggi:



Sfondi:



Immagini dal film:

 
Web  Top
view post Posted on 12/4/2012, 19:03
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


Ecco qua il trailer:

 
Web  Top
witchred
view post Posted on 24/4/2012, 23:40




Vi aspettiamo oggi 25 Aprile!!!!!! :wub: :10.gif: :8.gif:
 
Top
view post Posted on 29/5/2012, 09:28
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


News:

Nuova Locandina del film Gladiatori di Roma in uscita il 19 Ottobre:

577560_388207701230617_188939551157434_1152157_2038459940_n

 
Web  Top
view post Posted on 22/6/2012, 13:31
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


News:

Scoop dall'Antica Roma!!
Saranno Luca Argentero, Bélen Rodriguez e Laura Chiatti a dar voce ai tre protagonisti Timo, Diana e Lucilla!

270954_402439366474117_921593924_n
 
Web  Top
view post Posted on 2/7/2012, 21:02
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


News:

Ecco le foto dei protagonisti con i loro doppiatori:

 
Web  Top
47 replies since 8/11/2010, 21:45   914 views
  Share