~|~  Mondo Magic Winx ~|~

Gladiatori di Roma

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/10/2012, 19:18
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


News dalla pagina facebook:

Il Colosseo, originariamente conosciuto come Anfiteatro Flavio, era il più importante anfiteatro romano, scenario delle gesta dei valorosi gladiatori.
Sotto quale imperatore cominciò a essere edificato nel 72 d.C.?




---------------------------------------------------

Locandina del film:



-----------------------------------------------------

Mi chiamo Cassio, sono il nipote dell'Imperatore e sono un gladiatore imbattibile.
Non mi trovate bellissimo oltre che ricco e potente?

Vi aspetto al cinema il 18 ottobre: correte a sfidarmi se ne avete il coraggio!




---------------------------------------------------


In "Gladiatori di Roma", Belen Rodriguez, Laura Chiatti e Luca Argentero interpretano Diana, Lucilla e Timo!
Guardate questa clip esclusiva ed entrate con noi in sala doppiaggio!


Gladiatori di Roma 3D - Backstage:

 
Web  Top
view post Posted on 11/10/2012, 09:10
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


Lo sapevate che...
L’Imperatore Domiziano era un uomo davvero influente a Roma!
Arbitro durante gli spettacoli al Colosseo, aveva il potere di decretarne il finale con un semplice gesto: col “pollice alto” votava per salvare il gladiatore ferito, col “pollice verso” lo condannava a morte!




------------------------------------------

Curiosi di scoprire come nasce un film d'animazione?

Wired dedica uno speciale a "Gladiatori di Roma"!



Gladiatori di Roma: così nasce un film d'animazione

Una visita negli studi della Rainbow CGI per scoprire i segreti dietro la produzione del loro ultimo lungometraggio animato

E’ solo al terzo lungometraggio animato per il cinema e già ha uno stile suo. Alla Rainbow CGI, la divisione in computer grafica dell’omonimo studio di produzione tutto italiano che ha dato vita al successo internazionale delle fatine WinX (se non sapete chi sono e non avete figlie piccole va tutto bene), hanno un’idea chiara di come entrare nel mercato dell’animazione: prodotti d’intrattenimento per preadolescenti dal taglio classico ma dotati di un character design più audace della media. Del resto non siamo mica bacchettoni come gli americani.

Per Gladiatori di Roma, che arriva al cinema il 18 Ottobre dopo gli inevitabili duelungometraggi sulle WinX, lo studio di Iginio Straffi si è appoggiato ad un soggettista americano (Michael J. Wilson) per avere una storia dalla struttura e dal respiro poco italiani nonostante l’ambientazione. Mentre per i suoi personaggi ha portato un po’ avanti il solito modellamento su volti noti che caratterizza anche i cartoni statunitensi.

Diana, la dea guerriero doppiata da Belen Rodriguez, non somiglia soltanto ad Angelina Jolie, ne ha anche il fisico e si nota. Stessa cosa dicasi per la protagonista romantica, Lucilla. Niente di trasgressivo sia chiaro, il cartone rimane un prodotto adatto all’infanzia, una favola morale nel senso più classico, solo che è popolato di personaggi dai corpi modellati con il gusto dell’illustratore.

E’ lo stile Rainbow, già evidente nella produzione principale dello studio (le Winx per l’appunto, fatine tutte gambe, stivali e minigonne) e probabilmente pedina fondamentale del loro successo. Tanto più che il pubblico d’elezione delle WinX come anche di Gladiatori di Roma, è quello delle bambine più che quello dei bambini. Infatti anche la storia che ha come protagonista un trovatello che non vuole diventare gladiatore come il padre adottivo gli impone, è raccontata attraverso i canoni della storia romantica più che su quelli dell’avventura e, nonostante abbia un personaggio maschile al centro, regala più attenzione e possibilità d’immedesimazione alle due figure femminili che gli girano intorno.
 
Web  Top
view post Posted on 11/10/2012, 09:27
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


News:

Ecco un'intervista a Iginio Straffi:

"Dopo le Winx conquisto gli Usa con i gladiatori dell'antica Roma"

L'imprenditore e regista Iginio Straffi realizza il suo primo film d'animazione in 3D per il cinema. Costato 35 milioni di euro, quattro anni di lavoro per 500 animatori, uscirà nelle sale il 18 ottobre. "Ho voluto fare un film che piacesse ai bambini senza annoiare i loro genitori"
di ARIANNA FINOS

ROMA - Gladiatori italiani alla conquista dell'America. In tempi di crisi c'è chi resiste e rilancia: il 47enne marchigiano Iginio Straffi, disegnatore, regista e patron della Rainbow CGI, sfida le major dell'animazione con Gladiatori di Roma 3D, kolossal da 35 milioni di euro, che con il marketing arriveranno a 50: quattro anni di lavoro 500 animatori e programmatori, 2400 camere stereoscopiche. Dopo l'uscita italiana, il 18 ottobre (con Medusa) il film sarà lanciato negli Stati Uniti, distribuito da Paramount. Il papà delle Winx, le fatine modaiole, per il primo film nato per il cinema ha attinto alla cultura dell'antica Roma. Al centro della storia Timo (doppiato da Luca Argentero) orfano scampato all'eruzione di Pompei, allevato dal generale Chirone nell'Accademia di Gladiatori di Roma. Il ragazzo ha tutt'altro che una vocazione bellicosa, ma per amore della sua amica d'infanzia Lucilla (Laura Chiatti), figlia di Chirone, decide di diventare il migliore combattente. Dopo i primi fallimenti, in suo soccorso arriva Diana, una sorta di amazzone (con la voce di Belen) che lo sottopone ad allenamenti durissimi quanto stravaganti. Sullo sfondo, un traballante Colosseo in perenne costruzione. Dice Straffi: "L'ambizione è di fare un film che piaccia ai bambini e non annoi i genitori, più Shrek che Alla ricerca di Nemo".

I gladiatori del film sono tutt'altro che aggressivi.
"I gladiatori sono figure che appartengono alla nostra cultura, ma sono anche metafora del presente. Combattevano come gli idoli del calcio, firmavano oggetti. Si prestavano a un racconto moderno pure se ambientato nell'antichità. Non ci interessavano gli incontri all'ultimo sangue, ma invece tecniche di combattimento spettacolari e il look, come nel wrestler. Ma il nostro Timo non combatte per la fama o per i soldi, solo per l'amore della sua compagna d'infanzia".

L'altro messaggio del film è sul doping.
"Sì. Anche alla luce di ciò che alle ultime olimpiadi ci ha toccato da vicino, mi piacerebbe pensare che i ragazzini vedendo questo film capissero che le scorciatoie nello sport non portano da nessuna parte. Che i risultati sono frutto del sudore, non della furbizia".

Il personaggio di Diana, doppiato da Belen, è molto procace.
"È quello più gradito dal pubblico ai test: punteggi da protagonista. È una sorta di Lara Croft, una donna guerriera e ironica. Anche i baby gladiatori sono piaciuti moltissimo ai bambini, forse ne faremo uno spin off televisivo".

Avete dovuto adattare il film al pubblico americano?
"Sì. Dopo i test con le famiglie abbiamo dovuto tagliare tutte le scene con un gladiatore che si scopriva parrucchiere. E una fan del cattivo Cassio, perché poteva essere offensiva per le donne. Il paese della libertà è terribilmente prigioniero degli schemi mentali. Ovviamente nel film non c'è niente di tutto questo, anzi. Non è usuale vedere due donne che invece di combattere per lo stesso uomo si aiutano l'un l'altra".

Gladiatori di Roma è una produzione molto costosa.
"Sì. Con la Rainbow in vent'anni abbiamo costruito un modello di successo per la tv. Da sette anni stiamo lavorando per provare a fare qualcosa di importante per il cinema. Con i film sulle Winx andavamo sul sicuro, stavolta partiamo da zero, con personaggi nuovi. Il rischio è pari all'ambizione. Ma abbiamo già prevenduto in 30 Paesi, Stati Uniti, America Latina, Asia. E contiamo di vendere in altri PPaesi, se l'Italia non fa scherzi. Se facciamo fiasco a casa nostra magari qualcuno comincia a prendere le distanze".

Non si sente sostenuto in Italia?
"Diciamo che i francesi e gli inglesi sono molto più attenti a sostenere i loro prodotti di quanto non facciamo noi. Ho paura della nostra esterofilia. Anche se le prevendite ci dicono che la qualità del film è paragonabile a quella delle major, sul fattore casa non ci conto troppo. Troppo spesso leggo che vengono esaltati altri cartoni per cose che sono nelle Winx da dieci anni: la forza al femminile, l'amicizia, la lealtà. In Francia ci hanno premiato, anche se a malincuore. Ma ancora c'è chi scrive che le Winx regalano l'immagine di donna che pensa solo a truccarsi e vestirsi. Mi ha scritto una signora dall'America per ringraziarmi perché la figlia finalmente a scuola ha anche lei le sue eroine da contrapporre ai modelli maschili dell'Uomo Ragno, Batman, Thor".

Le Winx sono anche una grande catena di merchandising.
"Dalle licenze sugli oggetti arriva parte dei ricavi. Ma il nostro prodotto è l'animazione, la storia. Con la crisi abbiamo avuto problemi con alcune aziende, perso mercati come Grecia e Spagna. In Germania c'è la grande competizione di cartoni prodotti dalle catene di giocattoli e offerti a costo zero alle tv: sono solo degli spot, ma a chi deve riempire i palinsesti interessa poco dei bambini. Nella quinta serie Winx noi partiamo dal disastro ambientale di New Orleans e raccontiamo di un mare inquinato che intossica gli abitanti degli abissi trasformandoli in creature malvagie che minacciano la terra".

(Da La Repubblica)
 
Web  Top
view post Posted on 13/10/2012, 20:08
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


Riuscirà il nostro eroe Timo a conquistare il cuore della sua innamorata alla fine del film?
Guardate questa nuova, esclusiva clip di "Gladiatori di Roma" e provate a indovinare!




---------------------------------------------------------


Stasera alle 18 al cinema Adriano di Roma la premiere del film con Belen Rodriguez, Luca Argentero, Laura Chiatti e tanti altri!

In anteprima assoluta uno scatto rubato sul red carpet della Premiere! Iginio Straffi con Luca Argentero, Laura Chiatti e Belen Rodriguez.

 
Web  Top
view post Posted on 17/10/2012, 17:39
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


News Dalla pagina facebook:

Mancano pochi giorni all’uscita di “Gladiatori di Roma” nelle sale!
Nel frattempo divertitevi con i materiali interattivi ispirati al film che potete scaricare direttamente dal sito: wallpaper, icone, cover, cartoline e immagini da colorare!




---------------------------------------

Ciao a tutti, noi siamo Mauritius e Ciccius, i migliori amici di Timo!
Anche noi, come lui, ce la mettiamo davvero tutta per diventare dei veri gladiatori acclamati dal pubblico del Colosseo!
Scoprite al cinema le nostre avventure!




------------------------------------

Io sono Chirone, padre della bella Lucilla e tutore di Timo. Quante preoccupazioni mi danno questi ragazzi!
Speriamo che con il mio severo insegnamento prima o poi tutto cominci a filare liscio!
Vi aspetto al cinema per svelarvi i segreti della mia Accademia dei Gladiatori!




---------------------------------------

E dopo le foto dell’anteprima con i doppiatori di “Gladiatori di Roma”, ecco per voi un’altra clip esclusiva del film!
Protagonista quest’oggi Timo, doppiato dal bravissimo Luca Argentero!




---------------------------------------------

"Gladiatori di Roma": da domani al cinema!



Trailer:



--------------------------------------------

I "Gladiatori di Roma" stanno arrivando!

Gladiatori di Roma - pubblicità in Roma
 
Web  Top
view post Posted on 18/10/2012, 18:27
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


Video intervista a Iginio Straffi. Nel video Iginio dice che ha già in progetto un nuovo film top secret e due serie animate coprodotte con Nickelodeon per i prossimi anni.

Voilà:

 
Web  Top
view post Posted on 18/10/2012, 22:17
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


News dalla pagina facebook:

"Gladiatori di Roma" vi aspetta al cinema!

“Gladiatori di Roma” da oggi è in tutte le sale italiane!
Cosa state aspettando? Correte a vederlo e postate un commento qui in bacheca!
Intanto, ecco a voi un altro assaggio della premiere con i doppiatori!


Red carpet al cinema Adriano di Roma: ecco il video del photocall della Premiere!


Gladiatori di Roma 3D - Il video del photocall della Premiere

--------------------------------------

Ecco a voi alcune foto dell'anteprima di "Gladiatori di Roma" di lunedì scorso per il capitano della Roma Francesco Totti e i suoi ospiti!

Francesco Totti all'anteprima di "Gladiatori di Roma"

--------------------------------------------

Sapete chi ha dato la voce al simpatico Tullio e chi ha prestato l’immagine all’affascinante Aurelia?
Scoprite tutta la storia di questi personaggi!




Ecco qua:



Video:

Video
 
Web  Top
view post Posted on 19/10/2012, 18:57
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


Dalla pagina facebook:

Gladiatori di Roma è al cinema!
Un film imperdibile, parola di Francesco Totti!




-------------------------------------

Lo sapevate che...
Nell’Antica Roma esistevano enormi punti di ritrovo simili ai moderni “centri commerciali”!
I mercati di Traiano, costruiti in pietra e mattoni, si sviluppavano su sei piani e qui si poteva comprare di tutto: fiori, frutta, olio e vino, grano, spezie e perfino pesce fresco!
Non dimenticate di visitarli la prossima volta che andrete a Roma!




-----------------------------------

Tra una Big Babol e l'altra, i Baby Gladiators vi aspettano al cinema!

 
Web  Top
view post Posted on 28/10/2012, 19:16
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


Articolo:

Medusa, 400 copie per ‘Gladiatori di Roma 3D’

Già firmato un accordo per la distribuzione negli Usa per Paramount in 3.000 sale

Esce il 18 ottobre in sala in 400 copie con Medusa, ‘Gladiatori di Roma’, il nuovo lungometraggio animato targato Rainbow, la factory del cartoon fondata da Iginio Straffi. Dopo il successo mondiale delle Winx, la società ha venduto questo titolo ambientato nell’antica Roma già in 30 paesi e, forte dell’accordo firmato mesi fa con Viacom, entrata come socio al 30% di Rainbow, ha annunciato una distribuzione negli Usa per il periodo di Pasqua 2013 in 3.000 copie con Paramount. Presentato oggi 15 ottobre alla stampa, ‘Gladiatori di Roma’, scritto dallo sceneggiatore americano Michael J. Wilson (‘Shark Tale’ e ‘L’Era Glaciale’) e realizzato in 3D stereoscopico, narra la storia di Timo, un ragazzo rimasto orfano dopo la distruzione di Pompei allevato da un patrigno che vorrebbe per lui una carriera come gladiatore. Timo preferisce la compagnia degli amici agli allenamenti, ma quanto rivede la vecchia amica d’infanzia Lucilla, presto sposa di un altro, tira fuori l’orgoglio e s’impegna per diventare quello che aveva sempre evitato, un gladiatore. Prodotto da Rainbow con 35 milioni di euro, il film è doppiato nella versione italiana da Laura Chiatti, Luca Argentero e Belen Rodriguez, mentre è ancora da decidere il cast per la lingua inglese, ad eccezione del ruolo di Lucilla, andato alla giovane Julianne Hough, già vista in ‘Rock of Ages’.


--------------------------------------------

Dalla pagina facebook:

Indovina, indovinello: vediamo se siete stati attenti durante la visione del film!
Quale personaggio, secondo voi, è il proprietario della stanza che si vede in questa foto?




-------------------------------------

Ecco altre foto dell'anteprima di "Gladiatori di Roma"!:

I doppiatori di Gladiatori di Roma all'anteprima

--------------------------------------------

In "Gladiatori di Roma" anche questi simpatici animali sono protagonisti!
E questo weekend vi aspettano al cinema insieme a TImo, Diana e Lucilla!


Gli animali di Gladiatori di Roma
 
Web  Top
view post Posted on 30/10/2012, 19:53
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


Dalla pagina facebook:

Oggi per voi, un "bacio rubato": il primo scoccato tra Lucilla e Timo!

 
Web  Top
view post Posted on 1/11/2012, 20:02
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


Dalla pagina facebook anche se in ritardo:

Per festeggiare Halloween la maga Circe ha preprarato un incantesimo davvero speciale...
Questa notte vi trasformerà tutti in gladiatori!


 
Web  Top
view post Posted on 9/11/2012, 12:21
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


Dalla pagina facebook:

Indovina indovinello!
Vediamo se siete stati attenti: a cosa serve questo buffo e bizzarro strumento nel film "Gladiatori di Roma"?




--------------------------------------

Non dimenticate di visitare il sito di “Gladiatori di Roma” per giocare e divertirvi insieme ai protagonisti del film, scaricare wallpaper, cartoline e disegni da colorare oltre a moltissimi altri materliali interattivi!
www.gladiatoridiroma.it/




---------------------------------------

A chi starà pensando Lucilla, mentre osserva trasognata Roma dall'alto?
Scopritelo al cinema: "Gladiatori di Roma" è ancora nelle sale!


 
Web  Top
view post Posted on 13/11/2012, 18:41
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


Dalla pagina ufficiale facebook:

Questo weekend non perdete "Gladiatori di Roma"!
Timo e gli adorabili baby gladiatori vi aspettano al cinema!




-----------------------------------

Indovina, indovinello...
Qualcosa non ha funzionato nella pozione preparata da Circe: quale personaggio di "Gladiatori di Roma" ha assunto questo aspetto dopo averla bevuta?


 
Web  Top
view post Posted on 22/11/2012, 19:18
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


Dalla pagina ufficiale facebook:

Oggi vi regaliamo una splendida immagine del Colosseo in costruzione direttamente dal film "Gladiatori di Roma"!



--------------------------------------------------------------

Da nord a sud, da est a ovest: sono arrivati da tutto l’Impero per sfidare Timo!
Continuate a seguirci: da oggi alla prossima settimana, vi presenteremo un gladiatore al giorno!

Dalla Britannia, Thatcherus il gladiatore di ferro!




------------------------------------------------------------

Dall'Arabia, Petroleus! Un pieno di botte!



-------------------------------------------------------------

Dall'Oriente, Involtinus! Ti mena solo con le bacchette!


-------------------------------------------------------------

Dall'Aegyptus, Mummius!
Prima ti gonfia poi ti presta le sue bende!


 
Web  Top
view post Posted on 24/11/2012, 23:56
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


Dalla pagina ufficiale facebook:

Dall'Hispania, Flamencus! Se incappi nella sua cappa non scappi!

 
Web  Top
47 replies since 8/11/2010, 21:45   914 views
  Share