~|~  Mondo Magic Winx ~|~

Intervista a Lorena Vaccari, Head of Retail and Promotion di Rainbow

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/4/2014, 17:29
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


Intervista a Lorena Vaccari, Head of Retail and Promotion di Rainbow

Rainbow, la content company di Iginio Straffi, ha festeggiato insieme a tutti i suoi licenziatari il 10° anniversario delle Winx nella splendida cornice del Museo Leonardo da Vinci di Milano.

Rainbow ha iniziato i festeggiamenti lo scorso 28 gennaio, lo stesso giorno in cui nel 2004 debuttava su Rai Due la prima serie dei cartone animato “Winx Club” realizzata, come tutte quelle che si sono succedute negli anni, in co-produzione con Rai Fiction.

L’evoluzione delle fatine che in questi anni hanno portato, con Rainbow, l’orgoglio italiano in tutto il mondo, è passata dai primi disegni a mano realizzati da Iginio Straffi sino all’animazione in 3D con effetti speciali di elevatissima qualità, realizzati negli studi di Rainbow CGI. Bloom, Stella, Flora, Aisha, Musa e Tecna sono sempre più magiche e portatrici di valori come l’amicizia e la positività e hanno cominciato a occuparsi non solo del mondo fantastico ma anche del pianeta diventando delle “supereroine terrestri”.

Winx Club è oggi uno dei più importanti fenomeni nel campo dell’animazione e del licensing e tra i brand femminili più noti di maggior successo di tutti i tempi nel target 4-12 anni. Il prossimo 4 settembre uscirà il terzo film di Winx, Winx Club - Il Mistero degli Abissi ed è già stata annunciata la scorsa settimana l’arrivo della settima serie che sarà in onda a partire dal 2015.

Abbiamo incontrato Lorena Vaccari, Head of Retail and Promotion di Rainbow, chiedendole quali sono i progetti per questa fortunata serie animata e non solo…



“Lavorare con le Winx vuol dire emozioni, valori e opportunità. Un mix che permette ai licenziatari di sfruttare davvero il brand in modo sinergico. Rainbow è sempre più dedicata a creare non solo nuovi contenuti per i licenziatari, ma anche a offrire loro un servizio a 360°, soprattutto in termini di comunicazione, di marketing e di retailer, nonché di coinvolgimento durante gli eventi speciali. Questo rapporto di partnership è sempre più apprezzato dai nostri licenziatari perché permette loro di entrare in nuovi canali e di avvicinarsi anche ai consumatori in modo alternativo. Ne è un esempio l’accordo fatto con I Grandi Viaggi che organizzano una settimana a tema Winx e Mia and Me, durante la quale tutte le attività ricreative e di intrattenimento saranno dedicate ai nostri brand, con il coinvolgimento attivo dei licenziatari che potranno fornire i propri prodotti. ”


E proprio il territorio è diventato teatro di iniziative speciali, dove le Winx sono assolute protagoniste. Né è un esempio l’accordo con la provincia di Rimini.

“L’accordo con la provincia di Rimini è stato per noi davvero entusiasmante perché permetterà alle Winx di essere fisicamente presenti su una delle riviere più frequentate in Italia, sia di giorno che di notte. La provincia ha in serbo numerose iniziative pensate per la famiglia. Prima tra tutte la Notte Rosa di Bellaria del prossimo 5 luglio che sarà interamente dedicata alle Winx. Se penso alle vacanze, non posso poi citare l’accordo con MSC Crociere. La collaborazione è nata davvero come una scommessa che si è poi rivelata essere vincente per entrambe le parti, ma soprattutto per le famiglie che hanno trovato nella crociera una valida soluzione di vacanza e intrattenimento.”

Rainbow non è solo Winx. L’anno scorso è stata lanciata la nuova serie Mia and me - un mix di live action e animazione in CGI, una fiaba fantastica che diventa realtà per ragazze dai 6 ai 12 anni, ambientata sia nel mondo reale che nel meraviglioso regno di Centopia con i suoi elfi, unicorni e dragoni.

Nel giro di un anno è riuscita a imporsi tra le property preferite delle bambine e delle mamme, tanto che il programma licensing sta avendo un enorme successo. La prima serie è attualmente in onda (già alla terza replica su Rai Gulp!), mentre la seconda stagione sarà rilasciata a fine 2014. Già in programma il film che arriverà nei cinema nel 2016.

“Mia and me è il brand #1 in Germania dove è letteralmente esploso. Anche in Italia abbiamo registrato un forte apprezzamento in pochissimo tempo, tanto che oggi possiamo contare già 50 licenziatari attivi. Come per Winx, anche con Mia and me puntiamo a creare una property di lungo termine, con contenuti sempre nuovi e freschi, in linea con i gusti e con la domanda dei consumatori. Stiamo anche facendo il restyle del sito internet e puntiamo a un forte engagement attraverso la rivista edita da Tridimensional. Non solo! Ci piace far vivere dal vivo la magia delle nostre serie e, come per Winx, abbiamo pensato a eventi e iniziative speciali. La prima sarà al Salone del Libro di Torino dove i protagonisti della serie saranno presenti in carne e ossa. E proprio dal libro è partito il successo di Mia and me, grazie a RCS che ha creduto fin da subito nella forza di questo brand.”

Mia and Me - una produzione di Lucky Punch GmbH - una joint venture tra m4e AG e Gerhard Hahn - è co-prodotta da Rainbow, March Entertainment e ZDF Television Network.
 
Web  Top
FloraBloom
view post Posted on 24/4/2014, 18:14




infatti sono contenta che la 7° serie sarà nel 2015!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 25/4/2014, 22:26
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


Sì e fa anche piacere le grandi iniziative che hanno in mente, con Winx a Rimini e Mia and me al Salone del libro di Torino.
 
Web  Top
FloraBloom
view post Posted on 25/4/2014, 22:53




si sono delle iniziative fatalose, per me per quanto riguarda le winx, mia and me non mi piace
 
Top
view post Posted on 26/4/2014, 19:03
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


A noi piacciono tutte e due Winx e Mia and me.
 
Web  Top
FloraBloom
view post Posted on 26/4/2014, 21:55




a me solo le winx poi va a gusti
 
Top
5 replies since 24/4/2014, 17:29   100 views
  Share