~|~  Mondo Magic Winx ~|~

Fate: The Winx Club Saga - Serie Tv Live-Action

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/1/2016, 12:43
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


Iginio Straffi in una recentissima intervista ha parlato che intende realizzare nei prossimi anni una serie tv con persone in carne e ossa di Winx Club.

Da MoviePlayer:

Potremmo magari vedere le Winx in carne e ossa prima o poi?

È uno dei miei sogni e penso che entro una decina di anni potrei coronarlo. Spero che qualcuno mi proponga una coproduzione per un live action delle Winx, con una versione "alla Maleficent" che è perfettamente nelle nostre corde.

Pensa quindi a una versione anche per adulti?

Sì. Se gli americani ci sono riusciti con Scooby Doo e con i I Puffi perché non con le Winx, che sono più adulte di Harry Potter e più o meno come Spider Man?

E non avete mai pensato invece a una serie tv live action delle Winx?

Sì, mi è stata proposta tante volte, ma, proprio nell'ottica di un live action per il cinema ho sempre rifiutato. Nei prossimi anni mi dedicherò anche a questo.
 
Web  Top
view post Posted on 14/3/2018, 19:55
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


Dopo anni la serie tv live-action si farà!

Da Ansa:

Netflix, in arrivo le Winx in carne e ossa
Progetto in collaborazione con Rainbow. Straffi "siamo felici"

Per la prima volta le sei eroine Winx della moderna saga fantasy, creata e prodotta in Italia da Iginio Straffi, fondatore e ceo del gruppo Rainbow, si "trasformano" per il grande pubblico young adult in fatine in "carne ed ossa" impegnate a perfezionare i loro poteri all'interno di una scuola di magia. Grazie a Netflix le popolari fatine di Winx Club, che hanno segnato un'epoca per le bimbe di ieri e per l'animazione italiana, saranno presto protagoniste di una serie live action. Le riprese devono ancora iniziare. Winx Club, dopo il suo lancio in Italia nel 2004, è stata una delle prime serie animate italiane per bambini vendute negli Usa e tra le più amate in tutto il mondo. Nel 2016 Netflix ha realizzato due stagioni originali di World of Winx, spin-off di Winx Club, riscuotendo grande successo nel suo pubblico in tutto il mondo. Iginio Straffi sottolinea: "Siamo molto felici di continuare questa collaborazione con Netflix lavorando insieme a progetti sempre più ambiziosi".

Erik Barmack, VP International Originals di Netflix, commenta: "Winx è un fenomeno globale e siamo entusiasti di rafforzare la nostra collaborazione con il Gruppo Rainbow per dare vita al prossimo capitolo della saga fantasy. Le celebri fatine diventeranno grandi insieme ai loro fan, si trasformeranno in reali eroine adolescenti e affronteranno temi più complessi in questa nuova serie live action". Iginio Straffi, creatore di Winx Club e fondatore e ceo del Gruppo Rainbow, sottolinea: "Siamo molto felici di continuare questa collaborazione con Netflix lavorando insieme a progetti sempre più ambiziosi. Grazie ai suoi contenuti destinati al pubblico young adult, Netflix è stato in grado di arrivare al cuore degli spettatori di tutto il mondo. Non vediamo l'ora di vedere le Winx in questa nuova veste live action".

Le Winx sono colorate, belle, alla moda, ma soprattutto hanno carattere e personalità. Sanno stare insieme e sono donne vincenti, modernissime. In 14 anni le fatine di Straffi sono rimaste fedeli a se stesse pur cambiando molto e adesso si apprestano a vivere una nuova avventura in carne e ossa.
 
Web  Top
view post Posted on 18/3/2018, 00:09
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


Da Serialclick:

WINX CLUB: NETFLIX ORDINA UNA SERIE TV LIVE ACTION SEQUEL DEL CARTOON
Le fatine crescono e prendono vita su Netflix.

Winx Club è una delle serie animate di maggior successo degli ultimi anni: le popolari fatine protagoniste della fortunata serie giunta alla settima stagione sono nate in Italia da Iginio Straffi e la Rainbow Group, ma sono state esportate in tutto il mondo, al punto da essere entrate nel mirino di Netflix.

Il colosso streaming californiano si è aggiudicato i diritti di produzione per una nuova serie che, a sorpresa, sarà però live action. Non si tratterà di un reboot, bensì di un sequel della serie originale rivolto ad un pubblico di young adult con l'intenzione di creare un prodotto ambizioso che possa parlare alle bambine cresciute con il cartoon oggi divenute adolescenti.

"Quello delle Winx è un fenomeno globale e siamo elettrizzati di poter rinforzare la nostra partnership con Rainbow Studios grazie a questa nuova serie," commenta Erick Barmack, Presidente delle Serie Originali Internazionali Netflix. Sulla storia del nuovo show anticipa: "Le famose fatine cresceranno con il loro pubblico ed esploreranno tematiche complesse in versione supereroine teenager al centro di uno show live action."

Il papà delle Winx Iginio Straffi ha commentato così il progetto: "Siamo molto felici che la nostra collaborazione con Netflix continui a crescere per successo ed ambizione. Le serie young adult di Netflix hanno conquistato il pubblico generalista in tutto il mondo, e non vediamo l'ora di vedere le Winx in questo nuovo entusiasmante adattamento live action!"

Cosa ne pensate di questo progetto?
Non appena emergeranno ulteriori dettagli vi terremo aggiornati!
 
Web  Top
view post Posted on 3/6/2018, 23:04
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


Novità:

La serie tv live-action arriverà sarà pronta per il 2020.

La ”Premiere della serie "Winx Club" con attori nel 2020 su Netflix e TV!
 
Web  Top
view post Posted on 17/9/2018, 23:00
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


Novità:

* La serie tv live-action avrà un target young adults dai 15 ai 30 anni.

Articolo dove se ne parla:

 
Web  Top
view post Posted on 6/1/2019, 19:54
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


Novità:

* Le riprese del live action di Winx Club si terranno negli studi della Colorado Film, acquisita da Rainbow.

* In lizza per i ruoli di una Winx ci sono le attrici del telefilm della Rainbow Maggie & Bianca Fashion Friends. è probabile che Emanuela Rei sia in lizza per il ruolo di Bloom.
 
Web  Top
view post Posted on 27/1/2019, 19:05
Avatar

Winx Enchantix

Group:
Member
Posts:
8,710

Status:


molto bene quindi saranno attrici italiane?
 
Top
view post Posted on 27/1/2019, 23:07
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


è probabile perchè anche la vicedirettrice di Netflix ha detto che vuole serie ben radicate sul territorio, quindi è probabile che le attrici siano italiane.
 
Web  Top
view post Posted on 27/1/2019, 23:57
Avatar

Winx Base

Group:
Member
Posts:
675
Location:
Domino

Status:


Spero che uscirà nel 2020🤗
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/1/2019, 19:30
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


è prevista per il 2020.
 
Web  Top
view post Posted on 1/2/2019, 11:49
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


Da Il Giornale:

Le Winx compiono quindici anni E sono pronte per la magia del film
Una mostra a Milano celebra le fatine. In arrivo la nuova serie e il «live action»

Lorenza Sebastiani - Ven, 01/02/2019 - 08:49

Le fatine Winx festeggiano un compleanno importante, quindici anni del Winx Club. Nel 2004 debuttava infatti su Raidue la prima serie delle magiche eroine nate da un'idea di Iginio Straffi, presidente e amministratore delegato del Gruppo Rainbow.


E il 2019, per l'occasione, si apre con una mostra a loro dedicata «15 years of magix» (fino al 12 maggio a WOW Spazio Fumetto di Milano). Adorate dai bambini incarnano valori di lealtà, amicizia, coraggio. In questi anni le loro avventure hanno raggiunto più di cento paesi, tra film e serie tv.

La mostra racconta un successo di portata internazionale, con un dna italiano: dai primi bozzetti originari, ai costumi scintillanti, fino ad anticipazioni e contenuti esclusivi della nuovissima ottava serie, prevista per aprile su Rai YOYO. Un viaggio che mette in luce l'evoluzione del design e della grafica del progetto Winx, anche attraverso abiti originali delle trasformazioni, pezzi rari della linea di giocattoli a loro ispirata e i primi numeri di fumetti a loro ispirati. Nell'esposizione milanese anche aree interattive, fotoset, proiezioni oleografiche, statue, persino un karaoke per cantare le canzoni più famose. Ma quest'anno le fatine in questione saranno protagoniste di varie eventi. Ci sarà una partnership tra Rainbow e il Politecnico di Milano, che coinvolgerà gli studenti di design, chiamati a realizzare un concept di lifestyle ispirato al mondo delle Winx, ed i migliori lavori verranno esposti al Fuori Salone durante la Design Week di Milano. Rainbow è anche attenta ai giovani appassionati di grafica: «Abbiamo fondato 13 anni fa uno studio di animazione a Roma, la Rainbow CGI, e a distanza di poco la Rainbow Academy, per formare ragazzi che amano questo mestiere e che spesso non hanno la possibilità di confrontarsi con dei professionisti», spiega Straffi.


«Sempre con quest'ottica di far sorridere e divertire i bambini di tutto il mondo ci siamo dedicati a Winx 8, serie che uscirà in primavera: abbiamo rinfrescato la grafica e anche le storie che andremo a raccontare, sperando che anche a distanza di 4 anni dall'ultima serie, possa ottenere ancora il favore dei bambini. Allo stesso tempo con Netflix stiamo preparando una nuova sfida: trasporre in live action tutta la saga delle Winx, per soddisfare milioni di fan in tutto il mondo che oggi sono teenager ma anche, molto spesso, ventiquattrenni o venticinquenni, che vogliono ancora emozionarsi e divertirsi con le avventure delle Winx».

Winx tocca anche il mondo del cooking. Rainbow, in collaborazione con Ampi - Accademia maestri pasticceri italiani, inviterà le fan di tutto il mondo a partecipare, da marzo, ad un contest per realizzare la Winx Birthday Cake, la torta perfetta a tema Winx. In palio l'esclusiva possibilità di frequentare una masterclass di pasticceria diretta da Ampi. E la saga delle Winx continua...
 
Web  Top
view post Posted on 3/2/2019, 14:28
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


Iginio Straffi parla della serie live-action.

Da Corriere:

I 15 ANNI DEL CARTOON
Winx: per le fatine femministe nuova stagione tv, un musical e un film
Straffi, inventore del cartone animato: «Ribaltata una tradizione. Anche nella serie Netflix esalto la forza delle donne»
di Maria Volpe
Winx: per le fatine femministe nuova stagione tv, un musical e un film shadow
0
72
Senza dubbio Iginio Straffi, inventore delle Winx, ha di che festeggiare: tutto il 2019 sarà dedicato alle celebrazioni per i 15 anni di vita delle fatine che — caso piuttosto raro — sono un marchio italiano esportato in tutto il mondo. Ma i festeggiamenti non sono solo un ricordo del passato: c’è una mostra «15 Years of Magix» al WOW Spazio Fumetto, a Milano, fino al 12 maggio; in primavera andrà in onda la serie numero otto dei cartoni su Rai YoYo, dopo quattro anni di silenzio; a fine anno è previsto uno show teatrale in giro per l’Italia; e soprattutto nel 2020 arriverà una serie tv con fatine in carne e ossa (tecnicamente un «live action»), in collaborazione con Netflix. Un progetto-kolossal, di cui Straffi va particolarmente orgoglioso.
Tutto ebbe inizio il 28 gennaio 2004, quando su Rai2 debuttò la prima serie delle magiche eroine — Bloom (la leader del gruppo), Stella, Flora, Aisha, Musa e Tecna, studentesse del college per aspiranti fate, ambasciatrici di valori come amicizia, positività, generosità. «L’idea di dare vita a queste eroine — racconta Straffi — è nata per colmare un vuoto che c’era sul mercato: molti programmi avevano eroi maschili, ma nulla che facesse sognare le bambine. Quanto alle fate erano sempre personaggi anziani: ho sentito il bisogno di svecchiare un po’ la loro immagine. Anzi, ho ribaltato il loro ruolo perché nelle Winx sono le fate, peraltro giovanissime, che salvano i maschi. Qui non c’è lo stereotipo della fiaba classica dove la principessa aspetta il principe azzurro». Va dato atto a Straffi di aver inventato un cartone «femminista» dove finalmente — senza nulla togliere alla dolcezza delle principesse — anche le bambine possono sentirsi protagoniste, attive, indipendenti, non legate solo a sospiri amorosi in attesa di qualcuno che le sposi.

Un concetto che è evidentemente entrato nel cuore delle bambine e delle ragazzine che si sono sentite protagoniste e si sono identificate ciascuna in una delle sei eroine, con una personalità molto ben definita. «Nel primo film con le Winx — rievoca Straffi — il tema era il conflitto con i genitori e la protagonista si ribellava ai voleri paterni e se ne andava di casa perché voleva scegliersi il fidanzato in autonomia». Insomma ragazzine rivoluzionarie, bambine indipendenti, personalità precise «che nel nuovo millennio hanno ribaltato tutti i canoni. E ne siamo fieri». E a proposito di questa predominanza femminile — vera chiave del successo — Straffi rivela un aneddoto: «In molti, in questi anni ci hanno bonariamente rimproverato per aver relegato i maschi in un ruolo passivo. E ora quando abbiamo cominciato a pianificare la serie con Netflix — che andrà in onda in contemporanea in 190 paesi — il ruolo dei maschi è rimasto marginale. Netflix ha fatto notare che per una platea così vasta — oltretutto queste nuove storie sono pensate per un pubblico tra i 15 e i 30 anni — sarebbe stato bene dare un po’ più di rilevanza al genere maschile. Ma mi sono battuto per non cambiare i valori della storia dove le donne sono predominanti. Anche perché poi il rischio è che non si accontenta nessuno, quando non si fa una scelta di campo». Prosegue: «Piuttosto lavoreremo sull’elemento drammatico che sarà commisurato al target dei giovani. Ovviamente a un pubblico di 20enni o 30enni non possiamo raccontare le stesse storie narrate nel cartone per le bambine».
Certo è che per Straffi è un traguardo. Da anni desiderava far sbarcare le fatine nel mondo del «live action» e ora andare in onda in quasi 200 paesi è una grande soddisfazione. Che Straffi non «urla»: è un uomo con i piedi per terra, un imprenditore che ha sempre reinvestito i guadagni nella Rainbow (la sua casa di produzione) e ha avuto la lungimiranza di girare fin dall’inizio in inglese «perché ho capito che la barriera linguistica sarebbe stata un grande problema. Nessuno parla l’italiano fuori dall’Italia e in America non amano il doppiaggio». Straffi non dimentica i suoi inizi, di essere partito a disegnare fumetti in 12 persone. E sa anche che — nonostante altri grandi successi come Tommy e Oscar o Maggie & Bianca — quelle fatine con le ali sono quelle che «mi hanno fatto spiccare il volo a livello mondiale» e gli hanno fatto fare il grande salto.
 
Web  Top
view post Posted on 16/5/2019, 16:54
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


Novità:

* Nella serie live-action di Winx Club non saranno presenti nè Tecna nè Aisha.

* Ci saranno diversi nuovi personaggi.

* La serie sarà un parziale reboot delle prime stagioni.
 
Web  Top
view post Posted on 17/5/2019, 09:47
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


Novità:

In Irlanda e a Londra (ma anche in Francia) si svolgono i casting per i seguenti ruoli:
Bloom, Jade, Stella, Musa, Flora, Beatrix, Sky, Riven e Dane.

Da quello che circola sul web Beatrix dovrebbe essere
la cattiva della storia
.

Di Specialisti
ci saranno solo Sky e Riven, Brandon non è annunciato. Probabile che Dane sia uno Specialista.


Foto:

 
Web  Top
view post Posted on 18/5/2019, 11:08
Avatar

Winx Enchantix

Group:
Member
Posts:
8,710

Status:


CITAZIONE (veu @ 16/5/2019, 17:54) 
Novità:

* Nella serie live-action di Winx Club non saranno presenti nè Tecna nè Aisha.

* Ci saranno diversi nuovi personaggi.

* La serie sarà un parziale reboot delle prime stagioni.

Capisco che Tecna può essere difficile da realizzare in live action, ma Aisha serve, saranno in quattro o ci saranno due nuovi personaggi al loro posto?

Reboot quindi è una riscrittura della storia (anche se a volte viene confuso il termine con remake o retelling) per cui ricomincia da capo, qui sarà un universo completamente differente.
 
Top
109 replies since 4/1/2016, 12:43   4369 views
  Share