~|~  Mondo Magic Winx ~|~

Nuovo cartone animato della Rainbow ambientato a Gradara nelle Marche

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/11/2016, 18:32
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


Da Pu24:

Gradara diventa un puzzle. A comporlo è un giornale sempre più “cartaceo”

di Redazione

24 novembre 2016

dscn6937
Il puzzle del Castello Gradara già composto e esposto da Tipico.tips

GRADARA – Gradara e il suo Castello diventano un puzzle e il Resto del Carlino ne mette assieme le tessere. L’edizione pesarese del quotidiano decide di andare controcorrente. E in un mondo dell’informazione sempre meno tangibile sceglie di raccontare il proprio territorio e la propria bellezza attraverso i palpabili incastri di un mosaico.

E’ stato presentato oggi a Pesaro, presso Tipico.tips di via Rossini, l’iniziativa che il giornale – a partire da domenica 27 novembre e per 15 edizioni (dal 27 novembre all’1 dicembre; dal 5 all’8 dicembre; dal 12 al 15 dicembre e il 19 e 20 dicembre) regalerà 15 tessere del puzzle che raffigura la bellezza medievale di Gradara. Un’iniziativa sostenuta dalla Bcc di Gradara e da Hera Comm.

“La nostra idea è quella di rafforzare il contatto fra lettori e territorio – spiega il direttore dell’edizione pesarese de Il Resto del Carlino Luigi Luminati – Per farlo scegliamo una strada che rilancia la bellezza sottraendosi all’eccesso di informazione digitale e del social network. Il giornale è di carta, lo rimarrà e vuole continuare ad essere tangibile come le tessere di un un puzzle“. Scegliere di comporre Gradara significa anche lanciare una provocazione a chi vuole prendersi altri pezzi della Regione Marche: “A maggior ragione in un territorio policentrico come il nostro, questo vuole essere il rafforzamento di un legame che va dal centro ai confini“.

“Felici di sentirci una tessera che ha dato vita a questo puzzle” aggiunge Christian Fabbri amministratore delegato di Hera Comm Marche fra gli sponsor promotori come la Bcc di Gradara: “Essere una banca dal territorio non poteva farci tirare indietro da questo progetto” aggiunge il presidente Bcc Fausto Caldari facendo proprio quel sentimento di orgoglio e appartenenza esternato dal sindaco Filippo Gasperi. Che ha anticipato come un’altra eccellenza marchigiana – la Rainbow – dopo il successo internazionale delle Winx ha scelto Gradara come scenario del prossimo cartone animato della casa produttrice fondata da Iginio Straffi.
 
Web  Top
view post Posted on 30/11/2016, 18:49
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


Articolo da Il Resto del Carlino:

Il Carlino regala un puzzle ai lettori

Quasi ogni giorno, in tutte le edicole cittadine, insieme al giornale verrà consegnato un pezzo del puzzle, dal 27 novembre a martedì 20 dicembre

Pesaro, 24 novembre 2016 - Quindici tasselli. Per comporre un puzzle che mostra il castello di Gradara di notte. E' il regalo di Natale de «il Resto del Carlino» per i suoi lettori. Quasi ogni giorno, in tutte le edicole cittadine, insieme al giornale verrà consegnato un pezzo del puzzle. A partire da domenica 27 novembre, per finire martedì 20 dicembre. In tempo per assemblare i pezzi e incorniciare l'immagine per il Natale. «Il puzzle è una tradizione divertente che può e deve avere ancora un senso nell'era del virtuale – spiega il capo servizio della redazione di Pesaro Luigi Luminati -. Nell'immagine scelta c'è la favola, ma ci sono anche le nostre radici. In un momento in cui il terremoto crea problemi all'immagine anche della nostra provincia, questo è nel nostro piccolo una risposta. Una risposta di bellezza».

L'iniziativa è stata ideata dal Carlino e realizzata con la collaborazione di Bcc di Gradara e Hera Comm Marche. «Una bella iniziativa a cui abbiamo aderito con entusiasmo – il commento di Fausto Caldari, presidente della Bcc di Gradara -. E' un modo simpatico di entrare nelle case di soci e cittadini, ancora più per una banca locale come la nostra che fa gli interessi di famiglie e imprenditori e tenta di contribuire, con attività come l'Expo di primavera, a ridare la voglia di intraprendere». «I territori sono come i puzzle, si compongono di tanti tasselli – fa presente Cristian Fabbri, amministratore delegato di Hera Comm Marche -: cittadini, imprese, tradizioni, storia, amministrazione. Noi cerchiamo, come società di servizi, di riempire bene un tassello del puzzle di questo territorio. Lo facciamo cercando di unire dimensioni che consentono di essere competitivi con le sembianze di un'azienda della porta accanto».

Il puzzle, già completato, è stato mostrato questa mattina nello spazio di Tipico.tips in via Rossini. «La foto è stata scelta dal sindaco di Gradara Filippo Gasperi, quindi se non vi piace prendetevela con lui», la battuta di Luminati. «Intendo proseguire con iniziative simili la promozione del mio Comune e del suo castello», la risposta del sindaco, arrivato alla presentazione dell'iniziativa con qualche minuto di ritardo per un precedente impegno: «Ho incontrato i rappresentanti della Rainbow srl (lo studio di animazione che produce le Winx, ndr) che hanno scelto Gradara per lanciare il nuovo format il prossimo giugno».
 
Web  Top
1 replies since 30/11/2016, 18:32   31 views
  Share