~|~  Mondo Magic Winx ~|~

Regal Academy Fairytale Party a Gradara

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/4/2017, 21:45
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


Da FairyTale Party

L'evento
Vivete tutta la magia delle favole al Regal Academy FairyTale Party, un weekend "a tutta zucca", al Castello di Gradara (provincia di Pesaro e Urbino, nelle Marche), dal 2 al 4 Giugno 2017!

Tre giornate uniche ed indimenticabili durante le quali il Borgo di Gradara si trasformerà nella scuola fondata dai grandi eroi delle favole che, ormai invecchiati, hanno deciso di riunirsi e creare un’accademia per futuri eroi, la Regal Academy!

Sono previste tantissime attività per i bambini e per le loro famiglie. Laboratori, momenti dedicati alla creatività e all'intrattenimento dal vivo, tanto divertimento e magia a volontà per un weekend dove le favole torneranno ad emozionare grandi e piccini!

Tutto questo nell'incantevole e fiabesca cornice del Borgo di Gradara, con le sue mille attrazioni, tutte da scoprire! Come la Rocca con il ponte levatoio e le preziose stanze degne di una principessa come Rose Cenerentola " o i Camminamenti di ronda, sulle alte mura, seguendo le orme degli antichi cavalieri, il Museo Storico con le sue collezioni, le suggestive grotte medievali e il Teatro dell’Aria.

Il programma completo sarà presto disponibile.

Per iniziare a organizzare la vostra vacanza e per avere maggiori info su Gradara:

Gradara Innova – punto IAT: tel.0541964673 - 3311520659 [email protected] - www.gradarainnova.it

Pro Loco Gradara: tel. 0541964115 - 3401436396 [email protected] - www.gradara.org


Foto:

 
Web  Top
view post Posted on 8/4/2017, 22:39
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


Regal Academy Fairytale Party al Castello di Gradara (2-4 Giugno 2017)

Vivete tutta la magia delle favole al Regal Academy FairyTale Party, un weekend "a tutta zucca", al Castello di Gradara (provincia di Pesaro e Urbino, nelle Marche), dal 2 al 4 Giugno 2017!
Tre giornate uniche ed indimenticabili durante le quali il Borgo di Gradara si trasformerà nella scuola fondata dai grandi eroi delle favole, con tantissime attività, laboratori da favola, momenti dedicati alla creatività e all'intrattenimento dal vivo, per i bambini e per le loro famiglie!
Non mancate!


Video:

<div style="position:relative;height:0;padding-bottom:56.25%">
 
Web  Top
view post Posted on 10/6/2017, 11:28
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


Da MoviePlayer:

REGAL ACADEMY FAIRYTALE PARTY: QUANDO LE FIABE PRENDONO VITA

09 giugno 2017 È stato un evento davvero unico quello che ha visto la suggestiva Rocca di Gradara trasformarsi nella Regal Academy dell'omonimo cartoon di Rai YoYo. Noi c'eravamo!

Avere l'occasione di incontrare dal vivo i propri beniamini televisivi o cinematografici può rivelarsi un'esperienza davvero indimenticabile per i piccoli spettatori. Tanto più se, a materializzarsi davanti ai loro occhi in carne e ossa sono i protagonisti animati che, per un anno intero, hanno tenuto loro compagnia sul piccolo schermo.
È proprio quello che è successo a tutti i fortunati fan del cartoon Regal Academy, che nel weekend tra il 2 e il 4 giugno hanno potuto partecipare all'evento Regal Academy Fairytale Party, organizzato da Rainbow (in collaborazione con il Comune e la Pro Loco), nella fiabesca cornice del Borgo di Gradara (provincia di Pesaro e Urbino). Un luogo davvero magico che, per la sua storica e solenne bellezza, è stato spesso utilizzato dal nostro cinema come "set naturale".

Regal Academy Fairytale Party: intrattenimento e cultura

Per tre giorni la celebre location medievale del Castello "di Paolo e Francesca", con il suo incantevole borgo, si è "magicamente" trasformata nell'accademia per futuri eroi delle favole, popolandosi di personaggi del cartone animato nato dalla fantasia di Iginio Straffi e prodotto dalla sua Rainbow. Un connubio perfetto di intrattenimento per i più piccoli e di visita culturale per tutta la famiglia, in cui anche noi abbiamo avuto la possibilità di immergerci, insieme ad altre 10mila persone che hanno partecipato nel corso dei tre giorni. Come la simpatica Rose, protagonista di Regal Academy, tutti i bambini hanno potuto così - metaforicamente - attraversare quel magico portale che unisce la realtà con il mondo delle favole, per interagire con i professori dell'accademia per aspiranti eroi.

Il programma prevedeva un percorso a tappe, lungo le quali Nonno Ranocchio, Nonna Cenerentola e tutti gli altri autorevoli insegnanti proponevano ai giovanissimi studenti delle prove a tema. Ecco allora il corso di pozioni da portare a termine insieme a Nonno Ranocchio, quello di ballo, tenuto da una elegantissima Nonna Cenerentola o quello d'arte, diretto con passione da Nonna Bella. E poi, ancora, le emozionanti lezioni di tiro con l'arco guidate da Nonna Ventaglio di Ferro, quelle di formule magiche di Nonna Biancaneve e Mago Merlino, il quiz di Storia delle favole di Nonna Raperonzolo, o le prove tecniche e manuali di costruzione di draghi tenute da Nonno La Bestia.


Un vero e proprio curriculum accademico da costruire passo dopo passo, girovagando e perlustrando i meravigliosi edifici storici e gli splendidi giardini nascosti del Borgo di Gradara. Obiettivo: raccogliere tutti i timbri necessari per attestare la propria preparazione e ritirare, alla fine del tour, il diploma in Eroe delle Favole. Dopo aver incontrato tutti i nonni delle favole, non poteva mancare l'occasione di vedere dal vivo anche i giovani allievi, protagonisti del cartoon di Rai YoYo. Ecco allora un live show, allestito nello spazio esterno, adiacente alla Rocca, con musica e balli interpretati da Rose Cenerentola, Astoria Raperonzolo, Hawk Biancaneve e tutti gli altri personaggi di Regal Academy. La loro missione: riuscire a realizzare la pozione in grado di portare l'estate nel regno.


Rainbow: storia di un successo tutto italiano

Un'idea tanto originale quanto ambiziosa, quella di ricreare una sorta di città a tema all'interno di un vero borgo, affacciato sulla riviera adriatica ed espressione della bellezza storica e culturale del nostro Paese. Iniziativa che rientra perfettamente in quell'ottica di business tipico dell'industria dell'entertainment "americana-disneyana", che la casa di produzione marchigiana ha saputo far proprio, declinandolo in una chiave tutta italiana.
Non è un caso, infatti, se in meno di un quarto di secolo, la Rainbow si è trasformata nel più grande studio di animazione d'Europa, creando brand e successi di portata internazionale (da Winx Club alle varie declinazioni nel merchandising e nel parco Rainbow Magicland) e permettendo così all'Italia di guadagnare nuova credibilità anche all'estero.




Foto dell'evento:

 
Web  Top
view post Posted on 17/6/2017, 20:16
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


Da LicensingItalia:

Rainbow: a Gradara 10.000 persone per il Regal Academy Fairytale Party

Il borgo e il Castello di Gradara dal 2 al 4 giugno si sono trasformati nell’accademia per futuri eroi delle favole: la Regal Academy


10.000 presenze, 1 grande evento, 3 giorni, 7 laboratori, 3 live show, sono i numeri dello scorso weekend nel Castello di Gradara.

Gradara, in questo lungo weekend dal sapore tutto estivo, ha visto raddoppiare la sua “popolazione” con oltre 10.000 presenze nel solo Centro Storico.
Dal 2 al 4 giugno il borgo di Gradara si è tramutato nel Castello della Regal Academy - direttamente dalla serie animata Rainbow in onda tutti i giorni su Rai Yo Yo - dando vita al Regal Academy Fairytale Party.

3 giorni, un weekend intenso “a tutta zucca”, che ha visto protagoniste le famiglie in un borgo che ha assunto le sembianze della famosa scuola.
Tra draghi, lanterne, saloni da ballo “regali”, menù a tema Regal Academy proposti dai ristoratori locali, i bambini hanno potuto rivivere la magia e le emozioni del cartone animato.

7 le materie in cui si sono cimentati i nostri piccoli eroi: corso di ballo, tiro con l’arco, dragonologia, formule magiche, pozioni, arte, storia delle favole, ognuna tenuta da uno dei Nonni-insegnanti della serie televisiva.
Alla fine dei corsi i bambini sono stati premiati con il Diploma Ufficiale di Eroe delle Favole della Regal Academy.

E la sera, nello spettacolare scenario della piazza d’Armi della Rocca, è andato in scena il Live Show con i protagonisti della serie che hanno intrattenuto i bambini in uno spettacolo coinvolgente ed emozionante dove i nostri piccoli ospiti hanno potuto conoscere dal vivo i loro eroi.

L’evento, patrocinato dalla Regione Marche, è stato reso possibile grazie alla collaborazione tra Rainbow – ideatrice di fortunate serie animate tra cui le famose Winx - Comune di Gradara, Associazione Pro Loco Gradara e Gradara Innova che hanno lavorato in stretta simbiosi già da ottobre scorso dando vita ad un’esperienza indimenticabile per le famiglie ed i loro bambini.
 
Web  Top
3 replies since 8/4/2017, 21:45   57 views
  Share