~|~  Mondo Magic Winx ~|~

Pinocchio & Friends

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/9/2018, 23:08
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


Da Worldscreen:

Pinocchio (Presented by RAINBOW)

(Adventure comedy CGI, 26x30 min.) Magic turned Pinocchio into a real boy, but he must now defeat a great danger to save the other world—and his new life!


Foto:

Pinocchio-RAINBOW-1018

Edited by veu - 19/9/2020, 11:54
 
Web  Top
view post Posted on 21/9/2019, 11:02
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


Nuova foto:

 
Web  Top
view post Posted on 19/9/2020, 10:54
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


Cambio di titolo: adesso è Pinocchio & Friends.

Ecco la trama:

Il negozio di giocattoli è un posto speciale, ma quello di Nonno Geppetto è magico: è la casa di Pinocchio e dei suoi amici, un gruppo di piccoli eroi pronti a vivere avventure incredibili, viaggiando nei regni della fantasia. Pinocchio può trasformarsi in un vero bambino? E la sua amica Frida riuscirà a diventare un pirata? Solo la Fata Azzurra può aiutarli a soddisfare i loro desideri - dopotutto, tutti hanno un sogno, anche i giocattoli.


Nuovo logo:

cGEenVr6ZH0
 
Web  Top
view post Posted on 27/12/2020, 17:45
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


Da Corriere della Sera:

RILETTURE
Pinocchio, il cartone diventa serie tv grazie a Straffi, l’inventore delle Winx
La favola di Pinocchio è ambientata ai giorni nostri. Iginio Straffi, papà anche dei 44 Gatti: «Ci saranno cellulari e droni. E una co-protagonista, Frida, che vuole diventare umana». La fiction prevista a fine 2021
di Maria Volpe

Impossibile resistere al fascino della favola di Pinocchio, favola per grandi e piccini. E non è un modo di dire. Si sono cimentati grandi attori, registi e produttori cercando di lasciare il proprio segno nell’opera di Collodi. Ora è in preparazione la produzione animata, «Pinocchio and friends», dove il noto burattino di legno è un contemporaneo. Perché l’intento è proprio quello, attraverso il linguaggio e le immagini, di arrivare in modo diretto ai ragazzi di oggi. E qual è l’oggetto che più di ogni altro disegna bambini e ragazzini del Duemila? Il cellulare. E allora Pinocchio avrà uno smartphone.

«Ci penso da tanto a una versione nuova e originale di Pinocchio — spiega Iginio Straffi, fondatore e presidente della casa di produzione Rainbow, regista famoso nel mondo per aver creato le Winx, Maggie e Bianca, 44 gatti e molto altro — e mi sembrava interessante fare una serie tv e non un singolo film, perché l’opera di Pinocchio è talmente ricca di spunti, che in un unico lungometraggio si fa più fatica ad approfondire e sviluppare temi del romanzo». Effettivamente una serie tv sul burattino non è mai stata fatta e il target di Straffi «è l’intera famiglia, ma quella di oggi. Voglio che sia un Pinocchio vicino ai ragazzi, alla loro vita, pur conservando quelli che sono gli elementi principali, il cuore dei personaggi di Collodi».

Come tutti, anche il produttore ha visto tante versioni della favola. «Il mio primo riferimento — racconta Straffi — è il “Pinocchio” di Comencini. Ma vedendo tante versioni della favola (Benigni, Garrone, il remake della Disney), ho capito cosa non volevo fare: rappresentare la fiaba ambientandola nel periodo di Collodi (fine 1800, ndr), con una umanità molto povera, un’atmosfera malinconica, cupa. Volevo dare una rappresentazione con occhi più colorati, positivi. Non volevo una collocazione storica precisa. Così l’ho attualizzata nella Toscana dei giorni nostri. Ho inserito l’uso eccessivo dello smartphone dei ragazzi, ci sono i droni che volano. C’è una co-protagonista: una bambola di pezza che vuole diventare umana. Pinocchio, insieme alla sua amica Frida, vogliono diventare umani e vivono avventure, sbagliano, crescono, si avviano a passare dalla fase dell’infanzia a quella della consapevolezza».

Dunque Straffi si è divertito a inserire nuovi elementi nell’impianto collodiano. Anche se l’Italia, il made in Italy, l’idea di far conoscere il nostro Paese in tutto il mondo è sempre stato uno dei suoi obiettivi principali: «Oltre 120 paesihanno visto la serie tv 44 gatticonoscendo così le canzoni del nostro Zecchino d’Oro; e la serie tv Maggie & Biancal’ho ambientata in un’Accademia di moda a Milano per dare lustro al capoluogo lombardo. La mia sfida per questo Pinocchio, ambientato nel paesaggio toscano, è che un bambino coreano, americano o di una grande città internazionale si possa affezionare a questa favola italiana, resti affascinato dai nostri borghi medioevali che fanno da sfondo alla storia».

La serie, prevista a fine 2021, quasi certamente andrà in onda su Rai YoYo, considerata la partnership tra Rainbow e Rai Ragazzi; e il teaser trailer di «Pinocchio and Friends» è stato presentato ieri al Giffoni Film Festival, in anteprima mondiale. Straffi, ma alla fine il suo Pinocchio che messaggio vuol dare? «Che l’altruismo è la base per diventare un bambino vero e persone migliori. Che migliorando se stessi e dando una mano a chi ha bisogno, sicuramente si riesce a costruire una società più bella. E io sogno che nel 2050 inventino il vaccino contro l’egoismo per avere un mondo perfetto».


Teaser qui:

Click
 
Web  Top
view post Posted on 25/12/2021, 18:27
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


La serie in onda su RaiYoyo e disponibile su RaiPlay:

Pinocchio & Friends su RaiPlay
 
Web  Top
4 replies since 22/9/2018, 23:08   87 views
  Share