~|~  Mondo Magic Winx ~|~

The Bailey School Kids

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/10/2020, 19:15
Avatar

Winx Sirenix

Group:
Administrator
Posts:
18,451

Status:


Dal sito MilanoLicensingDay:

THE BAILEY SCHOOL KIDS DIVENTA LIVE-ACTION
Bardel Entertainment Inc. e Rainbow S.p.A. annunciano un accordo per la serie di libri scolastici più venduti The Bailey School Kids.

Bardel Entertainment Inc. e la sua casa madre italiana Rainbow S.p.A. hanno acquisito i diritti della serie di libri scolastici più venduta “The Bailey School Kids” di Debbie Dadey e Marcia Thornton Jones. Bardel e Rainbow produrranno insieme la live-action serie, con il CEO di Bardel Rick Mischel, Kimberly Guidone e gli autori Marcia Jones e Debbie Dadey in qualità di produttori esecutivi. Stephen Moore della Paul Kohner Agency ha negoziato l’accordo per conto di Marie Lamba e Jennifer DeChiara della Jennifer DeChiara Literary Agency. Il progetto è stato portato per la prima volta a Bardel dallo scrittore/produttore Arne Olsen (Mighty Morphin Power Rangers: The Movie, Cop and a Half, All Dogs Go to Heaven 2), che lo svilupperà con Bardel e Rainbow.

“Rainbow è sempre alla ricerca di grandi storie che possano catturare l’immaginazione delle famiglie di tutto il mondo. Queste storie sono abbastanza rare da trovare e richiedono una forte visione creativa. Non appena ci siamo imbattuti in The Bailey School Kids, tuttavia, ci siamo resi conto che questa serie best-seller è un concetto avvincente e pieno di potenziale che non vede l’ora di essere portato sullo schermo “, ha commentato con entusiasmo Iginio Straffi, fondatore e CEO di Rainbow Group.

“Siamo entusiasti dell’opportunità di espandere l’universo di The Bailey School Kids in una live-action series con cui le generazioni potranno crescere”, ha affermato Rick Mischel. “Con i temi dell’amicizia, della fantasia, dell’umorismo e di un po’ di paura di fronte agli anni della pre-adolescenza, non sorprende che i libri di Debbie e Marcia siano annoverati tra le serie di libri scolastici più venduti di tutti i tempi. Non vediamo l’ora che i bambini di tutto il mondo abbiano accesso a queste storie “.

La serie Bailey School Kids risale a 25 anni fa ed i titoli continuano ad essere fortemente venduti. I libri sono messi in risalto nei club scolastici del libro anche adesso e più di 30 milioni di copie sono state vendute su un arco di 51 titoli. I titoli più venduti includono “Ghosts Don’t Eat Potato Chips”, che ha venduto più di 1,5 milioni di copie; “Frankenstein Doesn’t Plant Petunias”, cha ha venduto più di 1,25 milioni di copie; e “Vampires Don’t Wear Polka Dots”, il quale ha venduto più di 2 milioni di copie. Dodici dei migliori titoli hanno venduto oltre 1 milione di copie ciascuno.

Commentando l’accordo con Bardel e Rainbow, il produttore esecutivo Kimberly Guidone ha dichiarato: “Nonostante le molteplici richieste che ho ricevuto per questo IP incredibilmente prezioso, non c’era dubbio che Bardel, Rainbow e Rick fossero la soluzione perfetta. In qualità di marchio leader dell’intrattenimento per bambini, ero fiducioso che avrebbero potuto costruire – quello che sicuramente sarà – un entusiasmante franchise globale. Siamo davvero lieti di avere uno sceneggiatore del calibro di Arne Olsen a bordo per dare vita alle storie di questi amati bambini “.



Foto dei libri:

image003-1
 
Web  Top
0 replies since 4/10/2020, 19:15   26 views
  Share